Levy ha scritto:Quoto Sando!

Anke Idra mi aveva fatto lo stesso esempio di ferita mortale ieri.. sapete cosa gli ho risposto:
"Che appena vedo uno che gioca Ferita mortale durante il combattimento dicendo che le regole lo permettono, gli straccio la ferita mortale, poi prendo tutto il suo deck, vado al bagno aspetto l'ispirazione ( non divina..

) e mi ci pulisco il ***O con le sue carte, e poi gliele rendo con 5 € in più per la Ferita Stracciata.."
Ma fate un bel massacrante Mazzo GC Mishima con super Toshiro, no!?
Sai che bello, poi essendo personalità non la potrete giocare se qualcuno la cala prima.. ahahahaha!!!
Consiglio a tutti, anche nelle Battaglie mettete più opzioni per le personalità, onde evitare che poi non possiate inserirle se il vostro compagno o avversario usa la stessa personalità..
Ciao ciao
ahaha!

Quello che cercavo di dire, è che sarebbe lecito giocare Ferita Mortale durante il combattimento, se non specificato diversamente, perché in un certo senso ricorda il funzionamento di Mine Anti Uomo (che uccide automaticamente l'avversario), dando una ferita "automatica" ad un guerriero già ferito. Non voglio mica marcarci sopra, ci mancherebbe altro!

Solo che per evitare furbate del genere, meglio specificare che in combattimento si deve arrivare sempre e comunque alla fase di verifica delle caratteristiche combattive (a parte carte NON-Speciali, come Mine Anti Uomo, Fumogeno, etc, le cosiddette "ending combat cards"). Altrimenti ahimé ripeto sarebbe lecito giocare Ferita Mortale in combattimento per emulare un po' il funzionamento di Mine Anti Uomo.
Quindi meglio specificare.
x sando: è vero che non c'è nessuna fase specifica per giocare Ferita Mortale in combattimento, proprio perché è GIOM anche all'interno dello stesso combattimento, quindi anche un attimo prima di arrivare al confronto delle caratteristiche combattive.