Sacrificio di Nathaniel

Quale sorte per questa carta?

Limitiamola
11
30%
Vietiamola
4
11%
Nessuna limitazione, ma chi la usa non può tenere nel mazzo Riserve Segrete
22
59%

Voti totali: 37

Dionix
Cecchino

Messaggio da Dionix »

lol, finalmente ho trovato il mio antagonista naturale :D

quello che mi piace poco della 3 è esattamente quello che dice eddy: si crea un precedente noioso dicendo "nel mazzo, o riserve o sacrifici", che non fa altro che complicare le regole.
se altre carte avranno questa sorte, ci si potrà trovare in situazioni tipo "allora se metto sdoppiamento non posso mettere riassegnato, però se metto riassegnato posso usare solo 2 amnesia, ah ma però niente ferite in questo caso...", a discapito della semplicità delle regole (che già non sono propriamente una passeggiata" :P)

io sono per la semplicità: o si limita, o si vieta o la si lascia a 5.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

I tuoi timori sono infondati Dionix, tranquillo, non ci saranno altre scelte del genere, a meno che non sia strettamente necessario.
E dato che le altre carte non ti fanno pescare potenzialmente fino a 30 il primo turno, credo che si possa anche smettere di aver paura di un caos inesistente.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

qui stiamo parlando di alternare 2 pescacarte.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Ragazzi non ci attacchiamo alle cazzate dai!
Non mi dite che una regola di alternanza tra 2 carte è più difficile che impararsi l'intero pacchetto regolamentativo di Guerre Corporative e Battaglie!
MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

Per essere semplice è semplice: o usi Riserve o usi Sacrificio.
Non è complicato.
Quanto al precedente, beh... come dicevo, c'è sempre una prima volta.
Tra l'altro una delle ragioni principali per cui è stata proposta la terza opzione è - correggetemi se sbaglio - che molti hanno comprato diversi set proprio per avere Sacrificio di NAthaniel in 5 copie. Vietarla o limitarla farebbe rodere parecchio quelle persone (fortuna che io non l'ho fatto :lol: ) che credo non siano neanche poche...
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Già, ma spero che non sia davvero l'UNICO motivo che ha spinto i votanti a votare le 3^ scelta! :)

La questione è che ci siamo talmente abituati e standardizzati a giocare sempre sempre sempre con Riserve&Sacrificio, che ora le altre possibilità molti NON le vedono proprio più!
Ma scusate non esiste più Manifestazione&Riserve? O Manisfestazione&Sacrificio (massima compatibilità)??

Io ripeto di non privarci di possibili combinazioni tra le carte, solo perché molta gente vede il "lupo" solamennte nel Sacrificio Di Nathaniel e per forza di inerzia e con i paraocchi vuole limitarlo a 1, dato che "si è sempre fatto così di norma"... :-s
Dionix
Cecchino

Messaggio da Dionix »

senti, io rispetto da sempre il tuo parere e quello di tutta la community, ma tu per piacere non usare parole come "forza di inerzia" e "paraocchi" per chi la pensa diversamente da te...
e, soprattutto, non pensare che chi vuole limitare o vietare il sacrificio sia un nostalgico dei vecchi tempi, perchè al contrario io vedo solo gente che si sbatte per rendere il gioco sempre più divertente rispetto a com'era ieri.

abbiamo fatto una votazione, la stiamo portando avanti, agiremo di conseguenza quando sarà finita... se evitiamo di fare i processi alle intenzioni a chi vota diversamente da noi riusciamo ad andare avanti meglio nella discussione, non credi?
fiorereietto
Fanteria Pesante

Messaggio da fiorereietto »

limitare il sacrificio a 3 per mazzo?
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

X fiorereietto: è stato predisposto un post apposito per le proposte alternative.

X tutti gli altri: ognuno vota ed espone la sua opinione, cerchiamo di limitarci tutti a questo senza replicare più e più volte. Si crea solo confusione, e si allunga inutilmente il post.
Invito, ancora una volta, coloro che ancora non lo hanno fatto a votare e farci sapere così la loro opinione.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Dionix ha scritto:senti, io rispetto da sempre il tuo parere e quello di tutta la community, ma tu per piacere non usare parole come "forza di inerzia" e "paraocchi" per chi la pensa diversamente da te...
e, soprattutto, non pensare che chi vuole limitare o vietare il sacrificio sia un nostalgico dei vecchi tempi, perchè al contrario io vedo solo gente che si sbatte per rendere il gioco sempre più divertente rispetto a com'era ieri.

abbiamo fatto una votazione, la stiamo portando avanti, agiremo di conseguenza quando sarà finita... se evitiamo di fare i processi alle intenzioni a chi vota diversamente da noi riusciamo ad andare avanti meglio nella discussione, non credi?
Woo fratello, pace! ;)
Non volevo offendere nessuno, scusa se ho usato quei termini, ma a volte sbattersi un po' di più significa anche creare nuove alternative, magari un po' più complesse di quelle da sempre utilizzate, ma non certo complesse come tu vuoi far credere. Tutto qui. Mica c'è bisogno che reagisci così, ripeto non volevo offendere nessuno con quei termini del tutto simbolici.
Neon_01
Fanteria Pesante

Messaggio da Neon_01 »

Neon vota per la terza opzione. Voi votate per NEON!!!
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Forza NEON! 32esimo (.....) votante del sondaggio sulla carta più discussa degli ultimi 6 mesi!!!!
quando ti becco ti bacio per aver votato
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Beh ci sarebbe da obiettare che nel sondaggio per correttezza avrebbe dovuto esserci anche la voce "lasciamo le cose come sono"...
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

è sufficiente non votare in quel caso. se nessuno vota evidentemente è perché gli sta bene così come stanno le cose, altrimenti si farebb sentire.

A lucca 32 giocatori su 33 si sono lamentati della velocità e in particolar modo di questa carta.

P.S. il 33esimo che non s'è lamentato è il sottoscritto, che cmq si adegua al volere della maggioranza e ha votato per il male minore.
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

beh la questione è che non è stato stabilito un quorum:
se votano in 30, di cui 20 per l'opzione 3, significa che
a) su 800 iscritti o quanti sono, 770 sono a favore di lasciare sacrificio così com'è
b) su 35 persone che avrebbero votato, i 5 che avrebbero votato per lasciare il sacrificio così com'è si sono astenuti

nel mio caso ho votato la 3, ma forse avrei votato per lasciare così com'è se ci fosse stata l'opzione, non so. Sicuramente fra le 3 ho votato quella che per me era la meno peggio, presupponendo che comunque una delle tre decisioni sarebbe stata presa a votazioni concluse

Cmq il primo a far notare la cosa era stato il buon Sando (che è il primo a sostenere che sia meglio togliere il sacrificio di nathaniel se ben ricordo) non ci avevo manco fatto caso, scusa se ho riesposto una cosa già detta :oops:
Rispondi