Pagina 5 di 11
Inviato: 06/11/2005, 18:03
da drnovice
Ehehe, male ragnarok male!

Se uso una GC Mishima, Casa Della Geisha me lo metto di fisso, nel caso giocassi contro un'altra GC Mishima.
Chi utilizza in generale le GC, potrebbe mettersi sotto la GC proprio ABBATTIMENTO DELLO SPIRITO quando sà di confrontarsi con una GC Mishima, invece che Non Ci Casco Più (sempre utilie e sempre presente dovrebbe comunque essere in tutte le Riserve) che nega di giocare un solo Potere Ki.
Inviato: 06/11/2005, 21:11
da Ospite
peccato che abbattimento dello spirito se l'avversario usa sesto senso di kanji te la stoppi sui denti!
Con schermatura magnetica e non ci casco più hai fatto già a sufficienza.
Inviato: 06/11/2005, 23:46
da drnovice
Beh 5-6 Doni Ki ci stanno in un mazzo, mica ne poi mettere 15!

Inviato: 07/11/2005, 1:28
da Davide
HenShu ha scritto:peccato che abbattimento dello spirito se l'avversario usa sesto senso di kanji te la stoppi sui denti!
Nn sn d'accordo. Nè Impeto di Giustizia nè Abbattimento dello Spirito sono contrastabili col Sesto Senso. IMHO.

Inviato: 07/11/2005, 1:47
da Chribu
sono d'accordo con Davide!
Inviato: 07/11/2005, 1:51
da ragnarok
Davide ha scritto:HenShu ha scritto:peccato che abbattimento dello spirito se l'avversario usa sesto senso di kanji te la stoppi sui denti!
Nn sn d'accordo. Nè Impeto di Giustizia nè Abbattimento dello Spirito sono contrastabili col Sesto Senso. IMHO.

Se le giochi sul guerriero col Sesto senso sono contrastabili eccome.
Inviato: 07/11/2005, 2:03
da Davide
Un effetto globale che diventa diretto se giocato su un solo guerriero. Adesso facciamo le regole dinamiche...

Inviato: 07/11/2005, 2:04
da Ospite
sottoscrivo ragnarok
Inviato: 07/11/2005, 2:23
da Chribu
Davide ha scritto:Un effetto globale che diventa diretto se giocato su un solo guerriero. Adesso facciamo le regole dinamiche...

polimorfismo..

Inviato: 07/11/2005, 8:35
da sandorado
Davide ha scritto:Un effetto globale che diventa diretto se giocato su un solo guerriero. Adesso facciamo le regole dinamiche...

Purtroppo, perchè sarebbe stato bello, l'effetto non è globale con Impeto e Abbattimento, ma "mirato" a ciò che decidi di scartare.
Inviato: 07/11/2005, 9:39
da buddha84
mirato iterativamente, appunto. il che puo sembrare simile a globale, ma non lo è.
Inviato: 07/11/2005, 14:26
da MichailVov
Ehi, i NO hanno superato i SI!

Inviato: 07/11/2005, 15:43
da Ospite
almeno qualcun'altro ha votato! 27, forza gente si può fare di più!
Inviato: 08/11/2005, 14:23
da Davide
sandorado ha scritto:Purtroppo, perchè sarebbe stato bello, l'effetto non è globale con Impeto e Abbattimento, ma "mirato" a ciò che decidi di scartare.
Se leggi le carte non è assolutamente così.
Ma nn voglio andare OT
Inviato: 08/11/2005, 14:30
da sandorado
Davide, mi ci sono scontrato anche io...
ABBATTIMENTO DELLO SPIRITO.
GIOCABILE IN OGNI MOMENTO. Al costo di 5D ciascuno, puoi scartare un Potere KI in gioco.
IMPETO DI GIUSTIZIA
GIOCABILE IN OGNI MOMENTO. ELIMINA QUESTA CARTA DAL GIOCO DOPO L'USO. Per ogni 10D che spendi, un guerriero qualsiasi in gioco, indipendentemente dall'ICONA DI LEGAME, viene scartato. Questo non è considerato un Attacco.
Se le carte dicessero:
IMPETO DI GIUSTIZIA
GIOCABILE IN OGNI MOMENTO. ELIMINA QUESTA CARTA DAL GIOCO DOPO L'USO. Scarta TUTTI i guerrieri in gioco, pagando 10D per ogni guerriero, indipendentemente dall'ICONA DI LEGAME. Questo non è considerato un Attacco.
Oppure:
IMPETO DI GIUSTIZIA
GIOCABILE IN OGNI MOMENTO. ELIMINA QUESTA CARTA DAL GIOCO DOPO L'USO. Scarta TUTTI i guerrieri in gioco presenti in un'Area, pagando 10D per ogni guerriero, indipendentemente dall'ICONA DI LEGAME. Questo non è considerato un Attacco.
ecco, allora ti darei ragione, sarebbe una carta ad effetto globale.
Invece SCEGLI il guerriero che vuoi scartare, ANCHE TUTTI, SE VUOI, ma rimane una carta con effetto SINGOLO che RIPETI enne volte.
Allo stesso modo Abbattimento:
ABBATTIMENTO DELLO SPIRITO.
GIOCABILE IN OGNI MOMENTO. Al costo di 5D ciascuno, puoi scartare un Potere KI in gioco.
Lo dice anche la carta: Al costo di 5D
CIASCUNO, puoi scartare
un Potere KI in gioco.