Inviato: 10/02/2007, 12:51
EQUIP WARRIOR
You may spend an action to attach an equipment card to one of your warriors in play, subject to the following restrictions:
* A warrior may be equipped with any number of equipment cards.
* Any warrior may use any piece of equipment, regardless of affiliation, unless it is specified otherwise in the notes on the card. For
instance, Dark Legion warriors are allowed to use Brotherhood weapons. But if the weapon card states "Give to any Doomtrooper,"
then only Doomtroopers may use the weapon, and not Dark Legion warriors.
* Once you place an equipment card on a warrior, that card becomes attached to the warrior and may not be removed or moved to
another warrior.
* You may give a warrior any number of equipment cards, but it may only use one of each copy at a time. You may give warriors
multiple copies of the same card as backups in case something happens to one of them - these backups may be used immediately.
* Some equipment cards have further designations such as WEAPON, ARMOR or VEHICLE. These designations affect the
equipment in special ways.
Ciò vuol dire che se una carta equipaggiamento riporta "assegnabile a qualsiasi guerriero", non è detto che la puoi dare ai guerrieri avversari,ma solo che puoi assegnarla a qualsiasi guerriero che controlli. Doomtrooper purtroppo ha regole scritte male,ma non sono impossibili da interpretare. Nel caso degli equipaggiamenti, devi considerare che quello che c'è scritto sulla carta non va in contrasto col regolamento,ma lo limita in qualche modo.Quindi di base puoi equipaggiare solo i tuoi guerrieri. Se è specificato sulla carta "assegnabile solo ai doomtrooper",imho è chiaro che puoi assegnarla solo ai tuoi guerrieri e specificatamente devon essere doomtrooper.
Che va contro le regole è,ad esempio, il gingillo inutile,che dice assegnabile ad un guerriero avversario. In questo caso,però,è semplice capire il senso della frase e a chi va assegnato, non mi pare che mai nessuno abbia avuto problemi.
Il tiratore scelto contrasta la regola nel senso che può compiere un attacco senza usare un'azione di attacco. Per il resto,non vedo nemmeno nel caso del tiratore scelto dove sti il dubbio.
Dal regolamento:
If two warriors with the strike first ability combat each other, their abilities negate one another and the combat is resolved as normal. Note, however, that some warriors are able to strike first even if their opponent also has the ability. This will all be stated
on the warrior cards
Questo dovrebbe chiarire il tuo dubbio.Colpisce Sempre per primo supera,Da Regolamento, il colpisce per primo.
Inoltre da qualche parte, forse nelle FAQ di mr Winter, è specificato che MAI ha la precedenza su SEMPRE.
Per il caso delle regole, ti ripeto, dire la carta ha ragione sul regolamento e la carta ha sempre ragione sul regolamento non ha assolutamente nessuna differenza,questo perchè il "sempre" in questo caso non si scontra con niente.
E' una regola che le carte possono contrastare col regolamento e che in tal caso hanno ragione,quindi non vedo dove il mio ragionamento non sia coerente
You may spend an action to attach an equipment card to one of your warriors in play, subject to the following restrictions:
* A warrior may be equipped with any number of equipment cards.
* Any warrior may use any piece of equipment, regardless of affiliation, unless it is specified otherwise in the notes on the card. For
instance, Dark Legion warriors are allowed to use Brotherhood weapons. But if the weapon card states "Give to any Doomtrooper,"
then only Doomtroopers may use the weapon, and not Dark Legion warriors.
* Once you place an equipment card on a warrior, that card becomes attached to the warrior and may not be removed or moved to
another warrior.
* You may give a warrior any number of equipment cards, but it may only use one of each copy at a time. You may give warriors
multiple copies of the same card as backups in case something happens to one of them - these backups may be used immediately.
* Some equipment cards have further designations such as WEAPON, ARMOR or VEHICLE. These designations affect the
equipment in special ways.
Ciò vuol dire che se una carta equipaggiamento riporta "assegnabile a qualsiasi guerriero", non è detto che la puoi dare ai guerrieri avversari,ma solo che puoi assegnarla a qualsiasi guerriero che controlli. Doomtrooper purtroppo ha regole scritte male,ma non sono impossibili da interpretare. Nel caso degli equipaggiamenti, devi considerare che quello che c'è scritto sulla carta non va in contrasto col regolamento,ma lo limita in qualche modo.Quindi di base puoi equipaggiare solo i tuoi guerrieri. Se è specificato sulla carta "assegnabile solo ai doomtrooper",imho è chiaro che puoi assegnarla solo ai tuoi guerrieri e specificatamente devon essere doomtrooper.
Che va contro le regole è,ad esempio, il gingillo inutile,che dice assegnabile ad un guerriero avversario. In questo caso,però,è semplice capire il senso della frase e a chi va assegnato, non mi pare che mai nessuno abbia avuto problemi.
Il tiratore scelto contrasta la regola nel senso che può compiere un attacco senza usare un'azione di attacco. Per il resto,non vedo nemmeno nel caso del tiratore scelto dove sti il dubbio.
Dal regolamento:
If two warriors with the strike first ability combat each other, their abilities negate one another and the combat is resolved as normal. Note, however, that some warriors are able to strike first even if their opponent also has the ability. This will all be stated
on the warrior cards
Questo dovrebbe chiarire il tuo dubbio.Colpisce Sempre per primo supera,Da Regolamento, il colpisce per primo.
Inoltre da qualche parte, forse nelle FAQ di mr Winter, è specificato che MAI ha la precedenza su SEMPRE.
Per il caso delle regole, ti ripeto, dire la carta ha ragione sul regolamento e la carta ha sempre ragione sul regolamento non ha assolutamente nessuna differenza,questo perchè il "sempre" in questo caso non si scontra con niente.
E' una regola che le carte possono contrastare col regolamento e che in tal caso hanno ragione,quindi non vedo dove il mio ragionamento non sia coerente