PREDATORE
- Ryosaeba79
- Fanteria Pesante
no, io sono "daccordo" su B solo per non rompere, e nel senso che non si Cumulano.
Ma il tuo ragionamento non mi sembra propio funzionare.
Quindi sto pistolero non può attaccare IOM.
Allora, in "generale" attacca IOM, ok. Poi il predatore in "particolare" richiede 2 azioni per attaccare. Non aggiunge, non toglie. IMPONE 2 azioni. E questa cosa la subisce ANCHE il pistolero. Che quindi per attaccare dovrà usare 12d e 2 azioni.
Per il virus...viene assegnato al pistolero? SI? allora 3 azioni per attaccare. Cacchio l'ultima carta giocata ha la precedenza, oppure anche andando in ordine...0 azioni e 12d + 3 azioni= 12d+3 azioni per attaccare.
Mi sembra che si sia sempre giocato che la carta assegnata ha la precedenza. Adesso non cambiamo le cose o creiamo eccezzioni.
Apparte poi...se il virus è un equip al pistolero non si può dare...indi al massimo subisce l'effetto secondario di 1 azione per attaccare.
Per la questione virus e predatore...la prima ha effetto direttamente sul guerriero (è assegnata).
Il pred invece ha effetto in generale laddove avviene combattimento. Quindi precedenza al virus. E non cumulano per quieto vivere.
riguado al fatto che 1 deve essere azione di attacco...ecco quello non lo leggo, indi IMO, pistolero può usare 2 azioni o 3 generiche.
Allora, in "generale" attacca IOM, ok. Poi il predatore in "particolare" richiede 2 azioni per attaccare. Non aggiunge, non toglie. IMPONE 2 azioni. E questa cosa la subisce ANCHE il pistolero. Che quindi per attaccare dovrà usare 12d e 2 azioni.
Per il virus...viene assegnato al pistolero? SI? allora 3 azioni per attaccare. Cacchio l'ultima carta giocata ha la precedenza, oppure anche andando in ordine...0 azioni e 12d + 3 azioni= 12d+3 azioni per attaccare.
Mi sembra che si sia sempre giocato che la carta assegnata ha la precedenza. Adesso non cambiamo le cose o creiamo eccezzioni.
Apparte poi...se il virus è un equip al pistolero non si può dare...indi al massimo subisce l'effetto secondario di 1 azione per attaccare.
Per la questione virus e predatore...la prima ha effetto direttamente sul guerriero (è assegnata).
Il pred invece ha effetto in generale laddove avviene combattimento. Quindi precedenza al virus. E non cumulano per quieto vivere.
riguado al fatto che 1 deve essere azione di attacco...ecco quello non lo leggo, indi IMO, pistolero può usare 2 azioni o 3 generiche.
- Ryosaeba79
- Fanteria Pesante
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Contatta:
Ryo, non è la conclusione derivata seguendo il mio ragionamento.Ryosaeba79 ha scritto:bon rag, il discorso mi sembra chiaro.
diciamo se pistolero subisce il virus allora servono 3 azioni e 12d.
Quella vorrebbe essere la tua conclusione? Allora devi portare il tuo ragionamento.
Innanzitutto ti chiedo: per quale motivo il Pistolero deve spendere 2 azioni + 12 D per attaccare un guerriero nell'Area del Predatore?
- stefanchenco
buono, rileggendo dopo un po' di tempo tutto direi che oramai è chiaro che il pistolero deve spendere anche 2 azioni per attaccare con un predatore. Queste 2 azioni non devono essere per forza d'attacco, anche perchè lui può attaccare al costo di 0 azioni + 2 azioni (nessuna di queste viene definita d'attacco). Giusto? Giusto!
Comunque IMO non si comulano gli effetti del predatore e del virus, questo perchè hanno effetto contemporaneamente quanto il pistolero dichiara l'attacco. A questo punto nessuno dei 2 dice che deve spendere delle azioni IN PIU' per attaccare, ma impone invece un numero preciso di azioni da usare; perciò ha effetto l'effetto più potente, e non la carta. Per fare un esempio se il predatore dicesse che bisogna usare 2 azioni + 15 PD per attaccare, e in più c'è il virus in gioco, si dovrebbero spendere 3 azioni + 15PD, cioè l'effetto maggiore che si ottiene con le 2 carte che, ripeto, hanoo effetto contemporaneamente.
Comunque IMO non si comulano gli effetti del predatore e del virus, questo perchè hanno effetto contemporaneamente quanto il pistolero dichiara l'attacco. A questo punto nessuno dei 2 dice che deve spendere delle azioni IN PIU' per attaccare, ma impone invece un numero preciso di azioni da usare; perciò ha effetto l'effetto più potente, e non la carta. Per fare un esempio se il predatore dicesse che bisogna usare 2 azioni + 15 PD per attaccare, e in più c'è il virus in gioco, si dovrebbero spendere 3 azioni + 15PD, cioè l'effetto maggiore che si ottiene con le 2 carte che, ripeto, hanoo effetto contemporaneamente.
Grande, sono totalmente d'accordo con te.stefanchenco ha scritto:buono, rileggendo dopo un po' di tempo tutto direi che oramai è chiaro che il pistolero deve spendere anche 2 azioni per attaccare con un predatore. Queste 2 azioni non devono essere per forza d'attacco, anche perchè lui può attaccare al costo di 0 azioni + 2 azioni (nessuna di queste viene definita d'attacco). Giusto? Giusto!![]()
- ragnarok
- Contatta:
Ehehe beh Sando quella è una mia conclusione ricavata da un ragionamento logico che segue A e B.sandorado ha scritto:- Pistolero con Predatore costa 2 Azioni +12D
- Pistolero con Morte Fulminea e Predatore costa 3 Azioni +12D, perchè così rispetta SIA il testo di Morte Fulminea, SIA quello del Predatore.
Tutto sta a vedere in che modo dimostri la A, in base a ciò, la conclusione di B può variare.
Come fai ad affermare che il Pistolero con Predatore costa 2 Azioni + 12D?
Come ha già detto qualcuno:ragnarok ha scritto:Come fai ad affermare che il Pistolero con Predatore costa 2 Azioni + 12D?
il Pistolero per attaccare tutti i guerrieri, NORMALMENTE, paga 12D e lo fa IOM.
Il Predatore richiede 2 Azioni per attaccare, non siamo più nel campo del "NORMALMENTE" (ovvero guerrieri che attaccano spendendo UNA Azione), quindi si applicano le restrizioni del Predatore (TUTTI i guerrieri devono spendere 2 Azioni per attaccare).
- ragnarok
- Contatta:
Quindi applichi la restrizione locale del Predatore, che sarebbe "più locale" del Pistolero. Giusto?sandorado ha scritto:Come ha già detto qualcuno:ragnarok ha scritto:Come fai ad affermare che il Pistolero con Predatore costa 2 Azioni + 12D?
il Pistolero per attaccare tutti i guerrieri, NORMALMENTE, paga 12D e lo fa IOM.
Il Predatore richiede 2 Azioni per attaccare, non siamo più nel campo del "NORMALMENTE" (ovvero guerrieri che attaccano spendendo UNA Azione), quindi si applicano le restrizioni del Predatore (TUTTI i guerrieri devono spendere 2 Azioni per attaccare).
- Ryosaeba79
- Fanteria Pesante
scusa rag...ma mi stai prendendo per il popò?!?!?ragnarok ha scritto:Ryo, non è la conclusione derivata seguendo il mio ragionamento.Ryosaeba79 ha scritto:bon rag, il discorso mi sembra chiaro.
diciamo se pistolero subisce il virus allora servono 3 azioni e 12d.
Quella vorrebbe essere la tua conclusione? Allora devi portare il tuo ragionamento.
Innanzitutto ti chiedo: per quale motivo il Pistolero deve spendere 2 azioni + 12 D per attaccare un guerriero nell'Area del Predatore?
Questo è il "mioragionamento"...scritto 2 post sopra il tuo.
che poi i virus non si assegnino, bon, piccolo errore. Sostituisci assegnare con subire effetto.no, io sono "daccordo" su B solo per non rompere, e nel senso che non si Cumulano.
Mi sembra che il mio ragionamento sia semplice e lineare e incredibilmente concorde con quello di Sandoman
stefanchenco ha scritto:buono, rileggendo dopo un po' di tempo tutto direi che oramai è chiaro che il pistolero deve spendere anche 2 azioni per attaccare con un predatore. Queste 2 azioni non devono essere per forza d'attacco, anche perchè lui può attaccare al costo di 0 azioni + 2 azioni (nessuna di queste viene definita d'attacco). Giusto? Giusto!![]()
d'accordo, cosiccome per morte fulminea 3 azioni in toto (col predatore in gioco)