Legame Mistico
bella domanda, mi verrebbe da dire di no, perché normalmente si deve pescare fino a 7 (o a 10 se c'è manifestazione del destino) e solo con questa missione in gioco si può decidere di non pescare, in un certo senso alterando il mazzo laddove non si sottragogno delle carte attraverso la normale pescata.
Però mi sa tanto di reato commesso mediante omissione
Però mi sa tanto di reato commesso mediante omissione
Forse è meglio ripostare la domanda
STATUS QUO:ASSEGNABILE A TE STESSO. Guadagni 4PP ogni volta che decidi di NON Pescare carte durante la tua Fase Pescare (devi essere in grado di pescare carte dal tuo Mazzo di carte da Pescare). Questa missione non è mai terminata.
LEGAME MISTICO:ARTE DELLA MANIPOLAZIONE. Lanciabile ed assegnabile ad ogni Giocatore al costo di tre Azioni. Fintanto che questa carta è in gioco il mazzo di carte da pescare non può essere influenzato da carte Speciali(abbiamo visto ke si intende qulunque carta), non è possibile cercare carte o manipolarlo in alcun modo compresa l'Arte. Puoi avere un solo Legame Mistico nel tuo mazzo.
In un certo senso il "non pescare" può considerarsi alterazione del mazzo?La differenza sta tutta qui ma è molto sottile
STATUS QUO:ASSEGNABILE A TE STESSO. Guadagni 4PP ogni volta che decidi di NON Pescare carte durante la tua Fase Pescare (devi essere in grado di pescare carte dal tuo Mazzo di carte da Pescare). Questa missione non è mai terminata.
LEGAME MISTICO:ARTE DELLA MANIPOLAZIONE. Lanciabile ed assegnabile ad ogni Giocatore al costo di tre Azioni. Fintanto che questa carta è in gioco il mazzo di carte da pescare non può essere influenzato da carte Speciali(abbiamo visto ke si intende qulunque carta), non è possibile cercare carte o manipolarlo in alcun modo compresa l'Arte. Puoi avere un solo Legame Mistico nel tuo mazzo.
In un certo senso il "non pescare" può considerarsi alterazione del mazzo?La differenza sta tutta qui ma è molto sottile
Status Quo agisce sulla fase pescare, proprio come Manifestazioe Del Destino. Puoi decidere di pescare o non pescare guadagnando 4 PP. Al più si andrebbe a manipolare la fase pescare, dire che manipola direttamente il mazzo di carte da pescare è una forzatura.
Perche altrimenti così mi direste che un giocatore sotto l'effetto di Legame Mistico è immune anche da Rifornimenti Interrotti, e invece questo non è vero.
Perche altrimenti così mi direste che un giocatore sotto l'effetto di Legame Mistico è immune anche da Rifornimenti Interrotti, e invece questo non è vero.
E che non è vero che Rifornimenti interrotti sfugge all'effetto di Legame Mistico chi lo dice?
E' la stessa identica cosa, da regolamento se hai meno di 7 carte in mano DEVI pescare. Se non peschi grazie a/per colpa di qualche carta stai alterando il mazzo, perché il mazzo dovrebbe normalmente ridursi di quantità.
E' la stessa identica cosa, da regolamento se hai meno di 7 carte in mano DEVI pescare. Se non peschi grazie a/per colpa di qualche carta stai alterando il mazzo, perché il mazzo dovrebbe normalmente ridursi di quantità.
Beh, allora anche Manifestazione del Destino è una manipolazione del mazzo tramite una carta, che anzichè 7 carte (Fase Pescare NORMALE!) te ne fà pescare 10...HenShu ha scritto:E che non è vero che Rifornimenti interrotti sfugge all'effetto di Legame Mistico chi lo dice?
Bella domanda...
Io l'ho sempre pensata come Hen, infatti pensavo che Legame mistico bloccasse anche Manifestazione del destino, ma poi si è deciso che non è così, quindi penso che sia come dice DR, o se così non fosse, si dovrebbe retificare per Manifesta come dice Sando.. insomma avete detto tutto.. ora mettetevi d'accordo per un unica soluzione..

Lo spoiler di Halakay dice:
LEGAME MISTICO ARTE DELLA MANIPOLAZIONE. Lanciabile ed assegnabile ad ogni Giocatore al costo di tre Azioni. Fintanto che questa carta è in gioco il mazzo di carte da pescare non può essere influenzato da carte Speciali, non è possibile cercare carte o manipolarlo in alcun modo compresa l'Arte. Puoi avere un solo Legame Mistico nel tuo mazzo.
LEGAME MISTICO ARTE DELLA MANIPOLAZIONE. Lanciabile ed assegnabile ad ogni Giocatore al costo di tre Azioni. Fintanto che questa carta è in gioco il mazzo di carte da pescare non può essere influenzato da carte Speciali, non è possibile cercare carte o manipolarlo in alcun modo compresa l'Arte. Puoi avere un solo Legame Mistico nel tuo mazzo.