DELIBERE IN CORSO PER LUCCA

ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Tralaltro come già detto, non ci siamo svegliati al mattino e abbiamo cominciato a fare le cose di testa nostra, quello che vedi qui è quello emerso dalle varie discussioni sul forum, e soprattutto dopo il torneo di modena.
Ok, ma quell "in corso" nel titolo mi aveva fatto credere che non fossero definitive.

Comunque, che mi dite del sergente?

Ciao
Danilo
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

ti ha risposto buddha, io ho quotato, idem lupin. 3 post sopra
maverick
Cecchino

Messaggio da maverick »

Mi trovo sostanzialmente d’accordo su tutte le delibere proposte dal Consiglio.
Segnalo i miei appunti su quelle che mi convincono di meno:

MERCENARIO: una volta impossibilitato a sabotare era ancora così potente?

ANTICA MAPPA: personalmente sono d’accordo sulla delibera però è chiaro che utilizzare Fortezza Tribale diventa assai più difficile (come del resto era stato previsto nella mente del creatore della carta). Non era meglio a questo punto, per chi vuole utilizzare le Tribù, la modifica di Fortezza Tribale che era stata deliberata tempo fa?

DONO DEL DESTINO: mi sembra che questa modifica sia presa direttamente dal gengine. Se anche nel gengine la carta è limitata a 1 copia per mazzo per me va bene. Se nel gengine se ne possono avere più copie secondo me si dovrebbe aumentare il numero di carte che si possono riprendere (3/5)

GUERRIERI DISPERSI: fra le abilità bisogna però considerare anche l’aumento dei valori dato ad altri guerrieri (es. i Sergenti) e mi sembra che ad una precisa domanda in merito Nipa o BW stesso confermarono che era possibile visto che non costava azioni.

Secondo me gli interventi sugli scarta carte vanno più che bene: chi ha paura degli incantesimi (che costituiscono la spina dorsale di questi mazzi) può inserire 5 Intoccabile.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Su DONO DEL DESTINO, devi mettere che su G Engine costa 1 azione giocarlo, puoi giocarlo anche durante il turno dell'avversario e devi eliminare dal Mazzo da Pescare lo stesso numero di carte che hai ripreso dagli scarti.
Penso sia parecchio differente.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

X Maverick:

MERCENARIO: a Modena Davide ha dimostrato la potenza di mercenario in combo con giorno di elezioni

ANTICA MAPPA: abbiamo fatto questa delibera perché purtroppo quella precedente si è rivelata inefficace, la Fortezza entrava troppo velocemente e gli scartacarte se ne approfittavano molto spazzando gli Intoccabile.

Dono del destino: Su g-engine è limitata a due, ma in compenso è ancora peggio. La giochi al costo di 1 azione (l'abbiamo lasciata GIOM nel proprio turno) e per ogni carta che riprendi (cioè massimo 2) devi eliminare una carta dalla cima del tuo mazzo.

Siccome questo voleva dire riscriverla PER INTERO ci siamo limitati a dire che non puoi riprenderci più di due carte, sicuramente più semplice da assimilare del doversi ricordare che anche se c'è scritto GIOM la devi pagare una azione!

GUERRIERI DISPERSI: Come già risposto da me, buddha, lupin i bonus continuano ad essere dati. Sembra che non ci abbiate letto.... Nel caso dei bonus il guerriero non deve fare nulla di materiale, lì da per il semplice fatto di essere in gioco.
Non ci sogneremmo di dire il contrario anche perché questo vorrebbe dire equiparare Disperso in Azione a Catturato! mentre sappiamo bene che si tratta di carte ben diverse (una lascia "in gioco" il guerriero l'altra specifica che "il guerriero non ha nessun effetto sul gioco").

Come ha detto Buddha nel caso dei sergenti i bonus vengono dati, ma di sicuro non puoi cambiare il guerriero assegnato al sergente (questo è sicuramente attivare un effetto).
AtillaIII
Ussaro
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

Perfetto.
Complimenti al consiglio per il gran lavoro, mi trovate d'accordo su tutte le delibere.
L'unica cosa è come dice Levy, bisognerebbe correggere l'errata su antica mappa con una regola generale che dice "possono essere introdotte solo fortificazioni o warzone che costano un azione".
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

beh, al momento la fortezza è l'unica eccezione, dovesse uscire anche una sola altra carta che è da regolamentare allo stesso modo, il passo dal particolare al generale non è molto lungo.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

presa nota atilla, la possibilità la avevamo già presa in considerazione ma avevamo optato per questo specifico provvedimento al fine di non ammazzare altre fortificazioni che costano più azioni e che potrebbero tornare utili ai tribali (domanda... quali??? Mmmm....)
AtillaIII
Ussaro
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

effettivamente non esistono molte fortificazioni da avamposto che costano due azioni (mi viene in mente solo il consolato), però magari c'è qualche warzone che al momento mi sfugge.
Un chiarimento: quindi la fortezza tribale non va più eliminata?
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

esatto
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Io farei (anche se a malincuore :( ) il chiarimento dicendo che con Antica Mappa entrano solo carte che costano un'Azione.
Quindi (per ora, ma in previsione di Tribal Wars ed espansioni future) niente Consolato, Fortezza Tribale e qualsiasi altra cosa futura.
Se però si ha in gioco 1 Boom Edilizio, si potrebbe anche pensare di far entrare Consolato in gioco con l'Antica Mappa, con 2 Boom Edilizio anche la Fortezza Tribale ;) Pensateci, la combo non è così diretta, ma attuabile.

Naturalmente direi di togliere Fortezza Tribale tra la lista delle Eliminate dopo l'uso, e l'errata fattaci che dice che viene Eliminata se scartata.

Altra carta che mi torna in mente, della quale ancora non si è scritto nulla, ma penso si stia discutendo anche questa (vero ragnarok? ;) ) è Passa La Mano.
Come ha detto Levy, e dopo la chiarissima spiegazione datami da Henshu, penso che una carta del genere possa essere giocata solo con effetto "in contrapposizione", quindi in risposta ad una carta appena giocata, e quindi non dallo stesso giocatore che ha giocato la carta di cui si vuole emulare l'effetto.
Un po' come il discorso che avete fatto per il quale non ci si può Comunicare una carta giocata da se stessi.
Che mi dite? :-k
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Finalmente ho letto tutta la discussione! :-k

Ben ponderate queste nuove delibere, credo che chiunque possa adattarsi senza strapparsi i capelli... =;

Su quello che ha detto Levy (e ribadito da altri) sono d'accordo sul fatto di modificare l'errata di ANTICA MAPPA in modo che tutte le fortificazioni o le warzone che costano più di un'azione non possono essere "richiamate"... un po' meno d'accordo sul fatto di limitare FERITA MORTALE a 1 copia, è una carta indubbiamente forte ma penso che limitarla sarebbe come vietarla (nel senso che non ci puoi costruire una strategia dietro)...

Complimenti ad Henshu e a tutti gli altri membri del consiglio per il lavoro svolto fin'ora... una domanda: che fine ha fatto eddycudo? :-s
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Eddy è nel consiglio e lavora su tutte le delibere
cloud
Fanteria Pesante

Messaggio da cloud »

Anch'io sono sostanzialmente d'accordo con queste nuove errate,vorrei giusto chiedere per curiosità perchè è stata fatta l'errata su disperso in azione anche se non sono contrario.Levare dal regolamento le errate sulle carte bandite per me è una buona idea, caso mai si può fare un piccolo regolamentino a parte con queste errate,senza appesantire il regolamento principale.L'idea di Levy di non far prendere con antica mappa carte che costino più azioni di una non la condivido,almeno per ora,dato che non mi sembra che nessuno abbia fatto granchè col consolato ai tornei ufficiali (ho sentito che Eddycudo l'ha usato all'Armageddon ma poi non se ne è più parlato) e sia il consolato sia antica mappa sono carte create dai finlandesi per cui in qualche modo la combo è "voluta" da loro(a meno che non se ne siano accorti,ma per questo bisognerebbe chiedere a loro).
Ciao
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

La delibera che coinvolge disperso in azione, deriva dalla nuova regolamentazione sulle azioni del guerriero.
Visto che Equipaggiare un guerriero è un'azione che esegue il giocatore e non il guerriero, si poteva arrivare all'assurdo di vedere un guerriero Disperso equipaggiato con il dispositivo di disturbo eliminare il dispositivo per rimuovere il disperso in azione.
Questo è solo uno dei tanti casi diciamo assurdi, inoltre stiamo cercando di riportare il più possibile il gioco sui binari di un regolamento ufficiale troppo spesso contraddetto dai nostri regolamenti interni.

sulla questione antica mappa/fortezza tribale, abbiamo ritenuto fosse più opportuno colpire solo quella carta, visto e considerato che è una Void e che di conseguenza i Finlandesi non potevano averne tenuto conto, senza ridurre la giocabilità di quelle (poche) warzone e fortificazioni di cui i tribali possono avvalersi.
E' ovvio che se in futuro dovesse saltar fuori qualcos'altro con l'antica mappa non si farebbe che passare dalla regola specifica per la fortezza tribale a una più universale per tutte le fortificazioni e warzone che richiedono più di una azione.
Rispondi