Trappola Esplosiva
- Max_Steiner
- Ashigaru
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è propio quello che dico io, 8)Davide ha scritto:Le carte Giocabili in ogni momento (PAAT) hanno sempre la precedenza su quelle che costano Azioni. Io posso giocare quante carte PAAT voglio se l'avversario deve fare un'Azione.
Beh, secondo me nn è proprio così. Al punto 3 Mariko può giocare una carta PAAT, nn vedo xché nn potrebbe: l'ultima PAAT l'ha giocata Max, quindi se Mariko ne ha una la può giocare. Infatti secondo me un Mistico Grigio lo puoi salvare dalla Ferita Mortale in questo modo (su di lui i KI vengono giocati come PAAT), ma nn certo Yuichiro.halakay ha scritto: 1-Mariko gioca un guerriero
2-Max gioca Trappola.
3-Mariko non contrasta e il suo guerriero viene ferito.
4-Ora il gioco è nelle mani di Max che può giocare una carta "giocabile in ogni momento" Ferita Mortale?
5-Se Max "passa" , Mariko può giocare una carta "giocabile in ogni momento" oppure compiere un'azione.
cmq oggi parto per una vacanza e ritorno lunedì
mi raccomando difendetemi in mia assenza
ciao a tutti e buone vacanze a chi non le ha fatte ancora come me!!!! 8)
Davide,Davide ha scritto:Beh, secondo me nn è proprio così. Al punto 3 Mariko può giocare una carta PAAT, nn vedo xché nn potrebbe: l'ultima PAAT l'ha giocata Max, quindi se Mariko ne ha una la può giocare. Infatti secondo me un Mistico Grigio lo puoi salvare dalla Ferita Mortale in questo modo (su di lui i KI vengono giocati come PAAT), ma nn certo Yuichiro.halakay ha scritto: 1-Mariko gioca un guerriero
2-Max gioca Trappola.
3-Mariko non contrasta e il suo guerriero viene ferito.
4-Ora il gioco è nelle mani di Max che può giocare una carta "giocabile in ogni momento" Ferita Mortale?
5-Se Max "passa" , Mariko può giocare una carta "giocabile in ogni momento" oppure compiere un'azione.
io mi riferivo al CASO SPECIFICO.
E' chiaro che in una situazione più generale il giocatoreal punto 3 può giocare una GIOM.
IMO:halakay ha scritto:Mariko,
Doomtrooper non è un gioco nel quale vince chi gioca per primo una carta!
Nel caso specifico:
1-Mariko gioca un guerriero
2-Max gioca Trappola.
3-Mariko non contrasta e il suo guerriero viene ferito.
4-Ora il gioco è nelle mani di Max che può giocare una carta "giocabile in ogni momento" Ferita Mortale?
5-Se Max "passa" , Mariko può giocare una carta "giocabile in ogni momento" oppure compiere un'azione.
Dopo Che Max gioca Trappola, Mariko ha la possibiltà di giocare una carta che può giocare in ogni momento, quindi nel caso può giocare Il 6o Senso e assegnarlo al guerriero.
Esattamente Sandorado, come penso io e com'e' che e'!sandorado ha scritto:IMO:halakay ha scritto:Mariko,
Doomtrooper non è un gioco nel quale vince chi gioca per primo una carta!
Nel caso specifico:
1-Mariko gioca un guerriero
2-Max gioca Trappola.
3-Mariko non contrasta e il suo guerriero viene ferito.
4-Ora il gioco è nelle mani di Max che può giocare una carta "giocabile in ogni momento" Ferita Mortale?
5-Se Max "passa" , Mariko può giocare una carta "giocabile in ogni momento" oppure compiere un'azione.
Dopo Che Max gioca Trappola, Mariko ha la possibiltà di giocare una carta che può giocare in ogni momento, quindi nel caso può giocare Il 6o Senso e assegnarlo al guerriero.
Io posso giocare il sesto senso di kanji perche' e' la MIA AZIONE e perche' ho facolta' di potermi difendere. Troppo bello cosi'.... uno gioca 50.000 carte che sono "in ogni momento", (che come viene interpretata da alcuni sempre che abbia la precedenza sulle azioni, ma invece NON E' VERO!) e uno non puo' fare una mazza perche' l'ipotetica carta che puo' salvare il guerriero (in questo sesto senso di kanji) non puo' essere giocata perche' costa un'azione!!
Halakay, la tua sequenza e' sbagliatissima e non c'e' scritto da nessunissima parte questa regola e quindi il Sesto senso di Kanji puo' essere giocato tranquillamente prima di ferita mortale.
No, un momento.
Le carte giocabili in ogni momento sono appunto tali.
Se tu puoi giocare IN OGNI MOMENTO "IL 6o Senso" allora puoi assegnarlo al tuo guerriero dopo la Trappola, viceversa il tuo avversario può giocare, PRIMA della tua Azione, la Ferita.
Il problema del Tempismo è una cosa seria: in teoria OGNI VOLTA che si vorrebbe fare una Azione si dovrebbe dire che si intende fare una azione, altrimenti giocare con FAIR PLAY e dare all'avversario il tempo di giocare un PAAT prima di fare la propria Azione, altrimenti è come dice Halakay: diventa un gioco di velocità:
Mariko gioca il guerriero, si becca la trappola e lui butta SUBITO giù il 6o senso dichiarndo la propria seconda azione.
Non va bene.
FAIR-PLAY.
Sempre.
PER HALA:
Dopo la Trappola, se passa, chi controlla il guerriero ha la possibilità di poter giocare una carta GIOM. Non contrastare la Trappola non significa aver giocato una carta!
Le carte giocabili in ogni momento sono appunto tali.
Se tu puoi giocare IN OGNI MOMENTO "IL 6o Senso" allora puoi assegnarlo al tuo guerriero dopo la Trappola, viceversa il tuo avversario può giocare, PRIMA della tua Azione, la Ferita.
Il problema del Tempismo è una cosa seria: in teoria OGNI VOLTA che si vorrebbe fare una Azione si dovrebbe dire che si intende fare una azione, altrimenti giocare con FAIR PLAY e dare all'avversario il tempo di giocare un PAAT prima di fare la propria Azione, altrimenti è come dice Halakay: diventa un gioco di velocità:
Mariko gioca il guerriero, si becca la trappola e lui butta SUBITO giù il 6o senso dichiarndo la propria seconda azione.
Non va bene.
FAIR-PLAY.
Sempre.
PER HALA:
Dopo la Trappola, se passa, chi controlla il guerriero ha la possibilità di poter giocare una carta GIOM. Non contrastare la Trappola non significa aver giocato una carta!
Ma certo, Sandorado!!!!!
Non dico mica il contrario, ma, ripeto, io mi riferivo al caso specifico.
Eppoi da quello che hai scritto sembrava proprio che tu potessi usare l'azione prima che il tuo avversario giocasse una GIOM.
Il "non contrastare" significa NON giocare una carta e perdere quella che sarebbe stata una tua opportunità..... e dopo il gioco passa in mano al tuo avversario.
(scusate l'update)
Non dico mica il contrario, ma, ripeto, io mi riferivo al caso specifico.
Eppoi da quello che hai scritto sembrava proprio che tu potessi usare l'azione prima che il tuo avversario giocasse una GIOM.
Il "non contrastare" significa NON giocare una carta e perdere quella che sarebbe stata una tua opportunità..... e dopo il gioco passa in mano al tuo avversario.
(scusate l'update)
Boh, mi sembra di essere tornato indietro di 15 anni, quando avevo due colleghi che parlavano in questo modo:halakay ha scritto:Ma certo, Sandorado!!!!!
Non dico mica il contrario, ma, ripeto, io mi riferivo al caso specifico.
Eppoi da quello che hai scritto sembrava proprio che tu potessi usare l'azione prima che il tuo avversario giocasse una GIOM.![]()
Il "non contrastare" significa NON giocare una carta e perdere quella che sarebbe stata una tua opportunità..... e dopo il gioco passa in mano al tuo avversario.
(scusate l'update)
A: Non ti capisco...
B: non riesco a spiegarmi...
Torniamo al caso specifico:
- A gioca un guerriero
- B gioca Trappola
- A lascia passare Trappola
domanda: CHI dei due giocatori ha la possibilità a questo punto di giocare PER PRIMO una carta giocabile in ogni momento?
Secondo quello che dici tu, caro il mio Halakay (la prossima volta che prendo un pangolino lo chiamo come te), il fatto di non aver contrastato la Trappola fa si che il gioco sia in mano comunque a B, e in questo modo B giocherebbe due carte consecutivamente... Sicuro che sia così?
Hey, Sandorado, ma che bell'ambientino di lavoro che frequenti!
Sandorado ha scritto:
Torniamo al caso specifico:
- A gioca un guerriero
- B gioca Trappola
- A lascia passare Trappola
Mah......il caso presentato da Max prevedeva che al punto 3 il suo avversario NON contrastasse la Trappola e che non giocasse una Giom, MA che volesse usare un'AZIONE. Cacchio più chiaro di così!
E' logico (capisci-questa-parola?) che in generale B, al punto 3, può contrastare la Trappola o giocare a sua volta una GIOM, se non fa nessuna di queste due cose il gioco torna in mano ad A.
Visto i tuoi problemi con i tuoi colleghi, ho provveduto ad iscrivervi al Klingon Language Institute ( http://www.kli.org/kli/langs/KLIital.html ). chissà mai che troviate il mezzo per capirvi!!!
QAPLA' a tutti !!
Sandorado ha scritto:
Torniamo al caso specifico:
- A gioca un guerriero
- B gioca Trappola
- A lascia passare Trappola
Mah......il caso presentato da Max prevedeva che al punto 3 il suo avversario NON contrastasse la Trappola e che non giocasse una Giom, MA che volesse usare un'AZIONE. Cacchio più chiaro di così!
E' logico (capisci-questa-parola?) che in generale B, al punto 3, può contrastare la Trappola o giocare a sua volta una GIOM, se non fa nessuna di queste due cose il gioco torna in mano ad A.
Visto i tuoi problemi con i tuoi colleghi, ho provveduto ad iscrivervi al Klingon Language Institute ( http://www.kli.org/kli/langs/KLIital.html ). chissà mai che troviate il mezzo per capirvi!!!
QAPLA' a tutti !!
sandorado ha scritto:No, un momento.
Le carte giocabili in ogni momento sono appunto tali.
Se tu puoi giocare IN OGNI MOMENTO "IL 6o Senso" allora puoi assegnarlo al tuo guerriero dopo la Trappola, viceversa il tuo avversario può giocare, PRIMA della tua Azione, la Ferita.
Il problema del Tempismo è una cosa seria: in teoria OGNI VOLTA che si vorrebbe fare una Azione si dovrebbe dire che si intende fare una azione, altrimenti giocare con FAIR PLAY e dare all'avversario il tempo di giocare un PAAT prima di fare la propria Azione, altrimenti è come dice Halakay: diventa un gioco di velocità:
Mariko gioca il guerriero, si becca la trappola e lui butta SUBITO giù il 6o senso dichiarndo la propria seconda azione.
Non va bene.
FAIR-PLAY.
Sempre.
PER HALA:
Dopo la Trappola, se passa, chi controlla il guerriero ha la possibilità di poter giocare una carta GIOM. Non contrastare la Trappola non significa aver giocato una carta!
Fair play? Cioe'.... alla fin fine devo essere io a permettere che il mio avversario giochi tutte le carte che vuole senza che io possa fare niente solo perche' il sesto senso di kanji costa azione?
Certo che e' assurdo! Questo e' un bug bello e buono!
Sono io che devo avere il tempo di difendermi, non e' il mio avversario che deve poter giocare 50.000 carte su di me senza che io possa fare niente..... allucinante.....