Trappola Esplosiva

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
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Cacchiele
Ussaro
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Messaggio da Cacchiele »

Infatti ne convengo, ma non mi pare che halakay abbia affermato il contrario.
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Max_Steiner
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Messaggio da Max_Steiner »

Davide ha scritto:Le carte Giocabili in ogni momento (PAAT) hanno sempre la precedenza su quelle che costano Azioni. Io posso giocare quante carte PAAT voglio se l'avversario deve fare un'Azione.
halakay ha scritto: 1-Mariko gioca un guerriero
2-Max gioca Trappola.
3-Mariko non contrasta e il suo guerriero viene ferito.
4-Ora il gioco è nelle mani di Max che può giocare una carta "giocabile in ogni momento" Ferita Mortale? :)
5-Se Max "passa" , Mariko può giocare una carta "giocabile in ogni momento" oppure compiere un'azione.
Beh, secondo me nn è proprio così. Al punto 3 Mariko può giocare una carta PAAT, nn vedo xché nn potrebbe: l'ultima PAAT l'ha giocata Max, quindi se Mariko ne ha una la può giocare. Infatti secondo me un Mistico Grigio lo puoi salvare dalla Ferita Mortale in questo modo (su di lui i KI vengono giocati come PAAT), ma nn certo Yuichiro.
è propio quello che dico io, 8)

cmq oggi parto per una vacanza e ritorno lunedì
mi raccomando difendetemi in mia assenza :D :D :D

ciao a tutti e buone vacanze a chi non le ha fatte ancora come me!!!! 8)
Ospite
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Messaggio da Ospite »

Davide ha scritto:
halakay ha scritto: 1-Mariko gioca un guerriero
2-Max gioca Trappola.
3-Mariko non contrasta e il suo guerriero viene ferito.
4-Ora il gioco è nelle mani di Max che può giocare una carta "giocabile in ogni momento" Ferita Mortale? :)
5-Se Max "passa" , Mariko può giocare una carta "giocabile in ogni momento" oppure compiere un'azione.
Beh, secondo me nn è proprio così. Al punto 3 Mariko può giocare una carta PAAT, nn vedo xché nn potrebbe: l'ultima PAAT l'ha giocata Max, quindi se Mariko ne ha una la può giocare. Infatti secondo me un Mistico Grigio lo puoi salvare dalla Ferita Mortale in questo modo (su di lui i KI vengono giocati come PAAT), ma nn certo Yuichiro.
Davide,
io mi riferivo al CASO SPECIFICO.
E' chiaro che in una situazione più generale il giocatoreal punto 3 può giocare una GIOM.
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sandorado
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Messaggio da sandorado »

halakay ha scritto:Mariko,
Doomtrooper non è un gioco nel quale vince chi gioca per primo una carta!
Nel caso specifico:
1-Mariko gioca un guerriero
2-Max gioca Trappola.
3-Mariko non contrasta e il suo guerriero viene ferito.
4-Ora il gioco è nelle mani di Max che può giocare una carta "giocabile in ogni momento" Ferita Mortale? :)
5-Se Max "passa" , Mariko può giocare una carta "giocabile in ogni momento" oppure compiere un'azione.
IMO:
Dopo Che Max gioca Trappola, Mariko ha la possibiltà di giocare una carta che può giocare in ogni momento, quindi nel caso può giocare Il 6o Senso e assegnarlo al guerriero.
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Messaggio da Ospite »

Sandorado,
smettila di bere....Immagine
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Beren
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Messaggio da Beren »

Dopo Che Max gioca Trappola, Mariko ha la possibiltà di giocare una carta che può giocare in ogni momento, quindi nel caso può giocare Il 6o Senso e assegnarlo al guerriero.
Davide l'ha sempre fatto quando ho giocato contro di lui... cosi mi poteva scartare l'immediata ferita mortale
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Mariko
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Messaggio da Mariko »

sandorado ha scritto:
halakay ha scritto:Mariko,
Doomtrooper non è un gioco nel quale vince chi gioca per primo una carta!
Nel caso specifico:
1-Mariko gioca un guerriero
2-Max gioca Trappola.
3-Mariko non contrasta e il suo guerriero viene ferito.
4-Ora il gioco è nelle mani di Max che può giocare una carta "giocabile in ogni momento" Ferita Mortale? :)
5-Se Max "passa" , Mariko può giocare una carta "giocabile in ogni momento" oppure compiere un'azione.
IMO:
Dopo Che Max gioca Trappola, Mariko ha la possibiltà di giocare una carta che può giocare in ogni momento, quindi nel caso può giocare Il 6o Senso e assegnarlo al guerriero.
Esattamente Sandorado, come penso io e com'e' che e'!
Io posso giocare il sesto senso di kanji perche' e' la MIA AZIONE e perche' ho facolta' di potermi difendere. Troppo bello cosi'.... uno gioca 50.000 carte che sono "in ogni momento", (che come viene interpretata da alcuni sempre che abbia la precedenza sulle azioni, ma invece NON E' VERO!) e uno non puo' fare una mazza perche' l'ipotetica carta che puo' salvare il guerriero (in questo sesto senso di kanji) non puo' essere giocata perche' costa un'azione!! :roll: :roll: :roll: Dai... su..... finiamola......

Halakay, la tua sequenza e' sbagliatissima e non c'e' scritto da nessunissima parte questa regola e quindi il Sesto senso di Kanji puo' essere giocato tranquillamente prima di ferita mortale.
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sandorado
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Messaggio da sandorado »

No, un momento.
Le carte giocabili in ogni momento sono appunto tali.
Se tu puoi giocare IN OGNI MOMENTO "IL 6o Senso" allora puoi assegnarlo al tuo guerriero dopo la Trappola, viceversa il tuo avversario può giocare, PRIMA della tua Azione, la Ferita.
Il problema del Tempismo è una cosa seria: in teoria OGNI VOLTA che si vorrebbe fare una Azione si dovrebbe dire che si intende fare una azione, altrimenti giocare con FAIR PLAY e dare all'avversario il tempo di giocare un PAAT prima di fare la propria Azione, altrimenti è come dice Halakay: diventa un gioco di velocità:
Mariko gioca il guerriero, si becca la trappola e lui butta SUBITO giù il 6o senso dichiarndo la propria seconda azione.
Non va bene.
FAIR-PLAY.
Sempre.

PER HALA:
Dopo la Trappola, se passa, chi controlla il guerriero ha la possibilità di poter giocare una carta GIOM. Non contrastare la Trappola non significa aver giocato una carta!
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Messaggio da Ospite »

Ma certo, Sandorado!!!!!
Non dico mica il contrario, ma, ripeto, io mi riferivo al caso specifico.
Eppoi da quello che hai scritto sembrava proprio che tu potessi usare l'azione prima che il tuo avversario giocasse una GIOM. :shock:

Il "non contrastare" significa NON giocare una carta e perdere quella che sarebbe stata una tua opportunità..... e dopo il gioco passa in mano al tuo avversario.


(scusate l'update)
Davide
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Messaggio da Davide »

Che bello quando tutti diciamo la stessa cosa...! :lol: :P
Soprattutto se poi hala e sando si scannano... :lol: :lol: :lol:
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nefarun11
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Messaggio da nefarun11 »

Già! Quando hala e sando cominciano a spararle... è finita!! :shock: :shock: :shock:
Soprattutto perchè sono seri!!! No, davvero...ci mettono veramente un singolare entusiasmo fanciullesco nelle loro scannate!! :P
...ooh fly...
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sandorado
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Messaggio da sandorado »

halakay ha scritto:Ma certo, Sandorado!!!!!
Non dico mica il contrario, ma, ripeto, io mi riferivo al caso specifico.
Eppoi da quello che hai scritto sembrava proprio che tu potessi usare l'azione prima che il tuo avversario giocasse una GIOM. :shock:
Il "non contrastare" significa NON giocare una carta e perdere quella che sarebbe stata una tua opportunità..... e dopo il gioco passa in mano al tuo avversario.
(scusate l'update)
Boh, mi sembra di essere tornato indietro di 15 anni, quando avevo due colleghi che parlavano in questo modo:
A: Non ti capisco...
B: non riesco a spiegarmi...

Torniamo al caso specifico:
- A gioca un guerriero
- B gioca Trappola
- A lascia passare Trappola

domanda: CHI dei due giocatori ha la possibilità a questo punto di giocare PER PRIMO una carta giocabile in ogni momento?
Secondo quello che dici tu, caro il mio Halakay (la prossima volta che prendo un pangolino lo chiamo come te), il fatto di non aver contrastato la Trappola fa si che il gioco sia in mano comunque a B, e in questo modo B giocherebbe due carte consecutivamente... Sicuro che sia così?
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Messaggio da Ospite »

Hey, Sandorado, ma che bell'ambientino di lavoro che frequenti!

Sandorado ha scritto:
Torniamo al caso specifico:
- A gioca un guerriero
- B gioca Trappola
- A lascia passare Trappola

Mah......il caso presentato da Max prevedeva che al punto 3 il suo avversario NON contrastasse la Trappola e che non giocasse una Giom, MA che volesse usare un'AZIONE. Cacchio più chiaro di così!

E' logico (capisci-questa-parola?) che in generale B, al punto 3, può contrastare la Trappola o giocare a sua volta una GIOM, se non fa nessuna di queste due cose il gioco torna in mano ad A.

Visto i tuoi problemi con i tuoi colleghi, ho provveduto ad iscrivervi al Klingon Language Institute ( http://www.kli.org/kli/langs/KLIital.html ). chissà mai che troviate il mezzo per capirvi!!!

QAPLA' a tutti !! :)
Ultima modifica di il 03/09/2004, 9:15, modificato 1 volta in totale.
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Mariko
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Messaggio da Mariko »

sandorado ha scritto:No, un momento.
Le carte giocabili in ogni momento sono appunto tali.
Se tu puoi giocare IN OGNI MOMENTO "IL 6o Senso" allora puoi assegnarlo al tuo guerriero dopo la Trappola, viceversa il tuo avversario può giocare, PRIMA della tua Azione, la Ferita.
Il problema del Tempismo è una cosa seria: in teoria OGNI VOLTA che si vorrebbe fare una Azione si dovrebbe dire che si intende fare una azione, altrimenti giocare con FAIR PLAY e dare all'avversario il tempo di giocare un PAAT prima di fare la propria Azione, altrimenti è come dice Halakay: diventa un gioco di velocità:
Mariko gioca il guerriero, si becca la trappola e lui butta SUBITO giù il 6o senso dichiarndo la propria seconda azione.
Non va bene.
FAIR-PLAY.
Sempre.

PER HALA:
Dopo la Trappola, se passa, chi controlla il guerriero ha la possibilità di poter giocare una carta GIOM. Non contrastare la Trappola non significa aver giocato una carta!
:?: :?: :?: :roll: :roll: :roll: :? :? :? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Fair play? Cioe'.... alla fin fine devo essere io a permettere che il mio avversario giochi tutte le carte che vuole senza che io possa fare niente solo perche' il sesto senso di kanji costa azione?
Certo che e' assurdo! Questo e' un bug bello e buono!
Sono io che devo avere il tempo di difendermi, non e' il mio avversario che deve poter giocare 50.000 carte su di me senza che io possa fare niente..... allucinante..... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
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buddha84
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Messaggio da buddha84 »

imo, per ogni carta che si gioca, l'avversario può giocare qualsiasi altra carta. se ha azioni disponibili, può giocare una carta che costa azioni. non vedo dove sia il problema...
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