Valori Base al raddoppio

sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Perchè, decidi tu per tutti? :lol:
Scherzi a parte, vorrei equilibrio.
La possibilità di giocare sfruttando tutte le strategie, ma senza che una risulti vincente e le altre di supporto.
La possibilità di vincere ANCHE puntando al combattimento.
Ma non per questo ridurre il gioco ad una scalata ai valori più alti in C S e A...
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

sandorado ha scritto:...vorrei equilibrio...
Immagine
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

Perchè, decidi tu per tutti? Laughing
magari, sarebbe un mondo migliore....scherzo, ovviamente!!
deliri di onnipotenza a parte, io vedo due strategie che bloccano il gioco, ora come ora, e sono le scartacarte(una qualsiasi)+occasioni perdute o rifornimenti interrotti e l'altra è prodigi oscuri (peggio ancora se nell'avamposto).
ce ne sarebbe volendo una terza, ossia il controllo dei destini, ma fortunamente quasi nessuno la sta usando, e le carte per evitare un mazzo del genere ci sono.

poco piu avanti, tra le strategie di supporto vedo che il gioco si sta appiattendo perche ci sono milioni di modi per contrastare carte speciali. principe di queste carte è la rivoluzione dei thrall, a poca distanza i discepoli luterani/giovani guardie.

infine le strategie di chiusura: divinazione maggiore, manipolazione maggiore, agnello sacrificare, annientamento(se giocata nel momento giusto).

imo, si dovrebbero depotenziare (e di molto) queste strategie per tornare a vedere qualcosa di piu vario che possa essere competitivo ad un torneo...
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Il problema è che prima o poi tutti i GCC arrivano a questo punto.
Al Centro Gioco abbiamo visto dei ragazzini che giocavano a Magic (mica campioni affermati) che dopo pochi minuti vincevano partita, spesso per abbandono da parte dell'altro.

Dobbiamo decidere se ci può andare bene un gioco dove i mazzi sono velocissimi e semplicemente chi parte meglio ha ottime possibilità di vincere, oppure se vogliamo più un gioco dove le partite siano più tirate e durino di più. A me l'armageddon è piaciuto veramente molto. :D
Senza arrivare a quel punto qualcosa il nuovo Consiglio sperimenterà! Ho fiducia in eddy! :)
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Perché il pistolero solitario non è combattimento Sando? :D:D:D:D:D

Se si risblocca il passo doppio (specificando come deve essere che le azioni devono essere eseguite dal guerriero) i mishima tornano a far male.
vorrei far notare che io che non sono nessuno, a Firezne con un banalissimo mazzo fucilieri ho vinto 3 partite su 5 in torneo dove di secondo turno ti avevano già apparecchiato vivere di ricordi/rifornimenti interrotti o magari un mercenario con 80 di valore.

E cmq ogni mazzo ha il suo antagonista perfetto, magari le strategie si saranno ridotte (ma perché prima di revival c'era tutta questa varietà? Io vedevo vincere solo imperiali, scartacarte e "minestroni" di halakay con qualke sortita di zid con supertoshiro) ma i cosiddetti "mazzi perfetti" se saltano fuori vengono stoppati (aka mercenario, vivere di ricordi o superrivoluzionedeithrall).

Tralaltro a Firenze ha finito col vincere una guerra corporativa capitol, giocata da dio da un ottimo giocatore, mi dite chi ci puntava ad inizio torneo?
Io giravo x i tavoli e sentivo dire "tizio spacca" "caio è definitivo" "con sempronio è inutile che ti siedi al tavolo".... Poi vincono i capitol con un mazzo strozzadestino.
Triturando hala, triturando eddy.... come mai questo fatto?
forse perché è il caso che cominiciamo a guardare verso altre strade? Invece di lamentarci prendiamo le collezioni e lavoriamo. Poi se salta fuori la carta stronzissima allora si interviene.
Soprattutto vediamo a modena che succede... non sapete quanto rosico a non poter venire....
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

Il problema è che prima o poi tutti i GCC arrivano a questo punto.
Al Centro Gioco abbiamo visto dei ragazzini che giocavano a Magic (mica campioni affermati) che dopo pochi minuti vincevano partita, spesso per abbandono da parte dell'altro.

Dobbiamo decidere se ci può andare bene un gioco dove i mazzi sono velocissimi e semplicemente chi parte meglio ha ottime possibilità di vincere, oppure se vogliamo più un gioco dove le partite siano più tirate e durino di più. A me l'armageddon è piaciuto veramente molto. Very Happy
Senza arrivare a quel punto qualcosa il nuovo Consiglio sperimenterà! Ho fiducia in eddy! Smile
io per esperienza posso solo dire che con una lista di carte vietate e limitate che cambia ogni 6 mesi giochi come yu gi oh si reinventano e si rinnovano senza che ci sia mai una strategia dominante. poter fare una cosa del genere anche per doomtrooper per me sarebbe quasi un sogno....

tra l'altro, nessuno ci vieta di prendere due piccioni con una fava: un tipo di torneo per i mazzi assatanati, curati e limati fino al minimo particolare per delle partite che vanno ben oltre alle strategie di combattimento (ergo, i mazzi attuali) e un altro tipo di torneo per chi vuole GIOCARE a doomtrooper, costruendo la propria strategia...
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Quello che dite è tutto vero e tutto giusto.
Però è un fatto, ad esempio, che ci sono stati 3-4 tornei consecutivi, tra la fine del 2003 e il 2004, dove vinceva sempre lo stesso mazzo, che perdeva solo contro se stesso, e allora si è deciso di intervenire limitando Occasioni Perdute.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

e infatti quelli sono i casi in cui si deve intervenire.
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

E infatti dopo Modena ci sarà parecchio da intervenire... :P :wink:
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Levy ha scritto:AHAHAHAH!!!

Mazzo Durand 60 carte:

- 5 Durand
- 5 Incantesimo preferito ( se ricordo bene cosa fa.. )
- 5 Evocare incantesimo
- 1 Archivio della fratellanza
- 5 Migliorare se stesso
- Tutto il resto sono giom per fare PD e per far girare il mazzo, oltre ovvimente a scarta carte ( basterebbe anche solo Momenti d'incertezza )

Penso che anche mio fratello ( che non ho.. :lol: ) di 4 anni potrebbe arrivare tra i primi 3 classificati con questo mazzo..
E ditemi che si può impallare.. ahahahah
E ditemi pure che potete contrastare un Durand/scarta carte... ahahhahahahahahahahahahahaha :lol:

Sando.. Hala.. cosa sta succedendo a Doomtrooper..?? :-(
Succede che molti non si candidano x tentare di migliorare il gioco,come ha invece fatto AtillaIII,anche se lo reputano allo sbando.E "molti" li avrei pure votato,fai un po' te!

P.S.:Modifico il messaggio per migliore chiarezza.
AtillaIII
Ussaro
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

io continuo a ribadire che per me gli scarta carte non erano strategie incontrastabili, prima che venissero limitate quelle carte che permettevano di contrastarli. Ora come ora esistono poche chance di battere un mazzo momenti di incertezza/divinazione maggiore piuttosto che un mazzo metti giu', proprio perche' alcune carte che potevano vicnere contro di essi non posso piu' essere usate come una volta.
Vabe', vedremo a Modena.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Quali sono secondo te le carte limitate che potevano contrastare gli scarta carte?
AtillaIII
Ussaro
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

cosi' su due piedi me ne vengono in mente due: l'opportunita' (ossia i vari mazzi con luterani con le relative combo, oramai assolutamente obsoleti) e il passo doppio di nomura (tendenzialmente una GC mishima con i vari ki, che diventa destante ma di sicuro non piu' di un mazzo arte scartacarte), ce ne sono altre ma al momento non mi vengono :oops:

cmq il problema non sta nell'aver posto un limite a queste carte che effettivamente sbilanciano un pochino il gioco.
Il problema e' che ci sono delle carte che lo sbilanciano MOLTO, e quelle sono riamste. In particolare da quando con revival sono entrate carte che velocizzano il raggiungimento della combo. Ma la velocita' e' di certo un bene, non un male! Trovo che il gioco sia molto piu' divertente da quando c'e' il sacrificio di nathaniel o commissione progetti.

Cmq la critica e' a meta', nel senso che alcune di queste carte troppo forti sono gia' state ridimensionate, come ad esempio cambiamenti o il mercenario, tanto di cappello per questa scelta.

E spero che presto avverra' anche per momenti di incertezza, divinazione maggiore, metti giu', oracolo luterano, rifornimenti interrotti e via dicendo, li' sara' un giorno di festa per (quasi) tutti :lol:
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

-err-
Rispondi