No penso che esista una carta che si chiama "visori nello schieramento", credo che per visore si intende il visore pluriangolare che è un' equipaggiamneto generico che può essere assegnato alla squadra o allo schieramento al costo di un' azione, il visore da un +tot in sparo (non ricordo di preciso quanto, mi sembra 3) e l' effetto di più visori e cumulabile, però i bonus dei visori pùo essere utilizzato solo in attacco. Riguardo a un Biociccio, mi sembra che possa usufruire dei bonus dei visori.
Spero di esserti stato utile.
Ciao
Riccardo
BIOGIGANTE
Parto con una premessa,e cioè che il GDC deve restare sempre e solo un GDC e che quindi non dobbiamo pensare a cioè che avviene in gioco pensando a come avverrebbe nel GDR.....questo lo dico perchè ho letto molti pareri che prendevano esempio dal GDR.
Dopo questa piccola premessa,affermo con totale sicurezza che il Biogigante non può:
- Equipaggiamenti(riceverli),
- Fortificazioni(usare),
- Carte dell'Oscura Simmetria(ricevere Doni Minori e Doni degli Apostoli),
- Speciali(riceverle dal proprio Possessore;es.:Colpo Fortunato che gli darebbe un ulteriore +2 in C).
Mentre il Biogigante può:
- Equipaggiamenti(utilizzare quelli dello Schieramento;es.:Visore Pluriangolare che gli darebbe +3 in S ma solo attaccando),
- Speciali(utilizzare quelle assegnate al gioco;es.:Manovra Caotica*),
- Tutte le altre Carte non descritte nella sua(usare).
*Ti permette di infrangere UNA regola e quindi utilizzata dal Biogigante ti permetterebbe di fargli:
- O assegnare UN Equipaggiamento(ma SEMPRE e SOLO dell'Oscura Legione oppure Generico dei Guerrieri,perchè non è un Doomtrooper e perchè la 1^ regola l'hai già infranta),
- O usufruire dei poteri d'UNA Fortificazione(ma SEMPRE e SOLO dello Schieramento o Gnerica,perchè non sei della SQUADRA e la prima regola l'hai già infranta),
- O assegnare UNA Carta dell'Oscura Simmetria(ma SEMPRE e SOLO i Doni Minori oppure i Doni di Algeroth,perchè non è Eretico e non è Seguace deglia altri Apostoli e la 1^ regola l'hai già infranta),
- O assegnare UNA Speciale(es.:IRA).
Nella carta del Biogigante c'è anche scritto:
- "Non può attaccare + di una volta per turno"(Se non avete cambiato le regole riportate nelle uscite della 1^ Espansione Doomtrooper che dice"Il turno inizia nella fase PESCARE e finisce nella fase SCARTARE del Giocatore",questo significa che il Biogigante attacca nel suo turno e ai turni degli altri giocatori se arrivano carte speciali che gli permettano di fare subito un altro attacco,lo fà.Mi spiace ma contraddico e contesto la spiegazione di San Dorado e invito a leggere,chiunque l'abbia ancora,il manualetto della 1^ Espansione Doomtrooper).
Questo è l'umile parere di chi non ha mai fatto tornei ma gioca amatorialmente con gli amici,e da chi cerca di vedere il GDC come un normale GDC e non GDR(che svia molto il ragionamento sulla dicitura delle carte)....e di chi legge testualmente carte e regolamenti(sempre,ripeto,se il MCIC non ha cambiato alcune regole base).
Dopo questa piccola premessa,affermo con totale sicurezza che il Biogigante non può:
- Equipaggiamenti(riceverli),
- Fortificazioni(usare),
- Carte dell'Oscura Simmetria(ricevere Doni Minori e Doni degli Apostoli),
- Speciali(riceverle dal proprio Possessore;es.:Colpo Fortunato che gli darebbe un ulteriore +2 in C).
Mentre il Biogigante può:
- Equipaggiamenti(utilizzare quelli dello Schieramento;es.:Visore Pluriangolare che gli darebbe +3 in S ma solo attaccando),
- Speciali(utilizzare quelle assegnate al gioco;es.:Manovra Caotica*),
- Tutte le altre Carte non descritte nella sua(usare).
*Ti permette di infrangere UNA regola e quindi utilizzata dal Biogigante ti permetterebbe di fargli:
- O assegnare UN Equipaggiamento(ma SEMPRE e SOLO dell'Oscura Legione oppure Generico dei Guerrieri,perchè non è un Doomtrooper e perchè la 1^ regola l'hai già infranta),
- O usufruire dei poteri d'UNA Fortificazione(ma SEMPRE e SOLO dello Schieramento o Gnerica,perchè non sei della SQUADRA e la prima regola l'hai già infranta),
- O assegnare UNA Carta dell'Oscura Simmetria(ma SEMPRE e SOLO i Doni Minori oppure i Doni di Algeroth,perchè non è Eretico e non è Seguace deglia altri Apostoli e la 1^ regola l'hai già infranta),
- O assegnare UNA Speciale(es.:IRA).
Nella carta del Biogigante c'è anche scritto:
- "Non può attaccare + di una volta per turno"(Se non avete cambiato le regole riportate nelle uscite della 1^ Espansione Doomtrooper che dice"Il turno inizia nella fase PESCARE e finisce nella fase SCARTARE del Giocatore",questo significa che il Biogigante attacca nel suo turno e ai turni degli altri giocatori se arrivano carte speciali che gli permettano di fare subito un altro attacco,lo fà.Mi spiace ma contraddico e contesto la spiegazione di San Dorado e invito a leggere,chiunque l'abbia ancora,il manualetto della 1^ Espansione Doomtrooper).
Questo è l'umile parere di chi non ha mai fatto tornei ma gioca amatorialmente con gli amici,e da chi cerca di vedere il GDC come un normale GDC e non GDR(che svia molto il ragionamento sulla dicitura delle carte)....e di chi legge testualmente carte e regolamenti(sempre,ripeto,se il MCIC non ha cambiato alcune regole base).