In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
Le regole si sono apposta.. non c'è bisogno di precisare anche gli effetti derivati?????!!!!!
Il fatto stesso che il testo ti dice che lo puoi inserire nello schieramente, ti dice indirettamente che può essere un guerriero dell'OL, quindi fino a quando quel testo c'è allora può essere considerato un guerriero OL..
Non c'è bisogno di nessuna errata... al massimo l'unico accordo da prendere è su come si sposta nella squadra quando gli giochi amensia..
Tanto so già che Rag mi richiederai ancora le stesse cose.. ma visto che lo fai sempre educatamente.. io continuerò imperterrito a risponderti..
Ahahahaha Non riesce a entrarmi in testa Levy scusami.
Ti ringrazio per la pazienza che mi stai dimostrando.
Comunque non è l'unico guerriero con questa particolarità:
CONTABILE
Guerriero/Generico
Exp: Ragnarok
3/3/3/3
PERSONALITA'. Mettilo in un'Area di combattimento (se inserito nell'Avamposto diventa TRIBALE). Non può mai avere affiliazioni (eccetto quella generica) o diventare un ERETICO. Ogni volta che un giocatore pesca una carta in ogni momento eccetto durante la propria Fase Pescare, quel giocatore deve pagare 1D per ogni carta. Se non ha punti D in quel momento, non può pescare carte.
GUARDIA DELLE FORTIFICAZIONI
Guerriero/Generico
Exp: SkullSeekers
12/8/12/5
ASSEGNABILE A QUALSIASI AREA. NON PUO' MAI ATTACCARE. LA GUARDIA DELLE FORTIFICAZIONI può entrare in gioco solo se hai almeno 4 Fortificazioni nella stessa Area in cui è giocata. Mentre è in gioco, le tue Fortificazioni in quell'Area non possono essere scartate. Se la Guardia lascia l'Area originale, i suoi valori C, S e A sono dimezzati.
CONTROLLORE DELLA MISSIONE
Guerriero/Generico
Exp: Dementia
-/-/-/8
Questo guerriero può essere aggiunto a qualsiasi Area, non ha affiliazione e non può mai partecipare al combattimento o andare in copertura. Mentre è in gioco, le Tue missioni che non sono assegnate a guerrieri non possono essere scartate mediante carte speciali. Gli avversari possono scartare questo guerriero pagando il doppio del suo V in D.
Abbiamo dato poca importanza alle affiliazioni.
Ad esempio, c'è differenza tra essere considerato un Eretico ed essere considerato un Eretico dell'Oscura Legione (con l'icona OL)?
Se sei un Eretico (senza icona OL), puoi ricevere una Falce di Semai, oppure, Cecità?
Un guerriero Tribale, trasferitosi nella Squadra è un Doomtrooper? E nello Schieramento è un guerriero OL?
Ma sei sicuro che i testi siano quelli che usiamo noi???? Che io sapevo il contabile viene messo in un area a parte come il Thug.. Mentre gli altri nella squadra... mi sembra strano perchè penso di ricordarmi bene.. poi a casa controllo..
Levy ha scritto:Ma sei sicuro che i testi siano quelli che usiamo noi???? Che io sapevo il contabile viene messo in un area a parte come il Thug.. Mentre gli altri nella squadra... mi sembra strano perchè penso di ricordarmi bene.. poi a casa controllo..
Sì sono esatti Levy
Il Contabile è quello delle Ragnarok col Thrall Multi-Area...
hanno preso il vizio
Ad esempio, c'è differenza tra essere considerato un Eretico ed essere considerato un Eretico dell'Oscura Legione (con l'icona OL)?
Se sei un Eretico (senza icona OL), puoi ricevere una Falce di Semai, oppure, Cecità?
Un guerriero Tribale, trasferitosi nella Squadra è un Doomtrooper? E nello Schieramento è un guerriero OL?
Un eretico con icona generica non mi pare possa beneficiare degli equipaggiamenti, veicoli, fortificazioni OL dato che su quelle carte c e' scritto "assegnabile a un guerriero dell-oscura legione" o simili...ma puo' beneficare di tutte le carte relative ad eretici come fogne, palazzo stahler, doni per eretici e cosi' via...
Sul discorso cecita', che e' un dono minore...non ricordo bene il testo...ma, un guerriero che e' eretico ma non OL non mi pare possa avere doni minori, se ha benedetto dall'apostolo ok x i doni maggiori.
Il regolamento parla che l'Oscura simmetria vada assegnata a chi e' OL...
Un eretico con icona generica non mi pare possa beneficiare degli equipaggiamenti, veicoli, fortificazioni OL dato che su quelle carte c e' scritto "assegnabile a un guerriero dell-oscura legione" o simili...ma puo' beneficare di tutte le carte relative ad eretici come fogne, palazzo stahler, doni per eretici e cosi' via...
Sul discorso cecita', che e' un dono minore...non ricordo bene il testo...ma, un guerriero che e' eretico ma non OL non mi pare possa avere doni minori, se ha benedetto dall'apostolo ok x i doni maggiori.
Il regolamento parla che l'Oscura simmetria vada assegnata a chi e' OL...
Quindi i guerrieri che non hanno icona Oscura Legione non possono ricevere carte dell'Oscura Simmetria?
Bijrkoff ha scritto:...non mi pare...ma non sono a livelli di Sando, Hala e company...sarebbe opportuno che qualcun-altro dicesse la sua.
ehm, mi sopravvalutate... Io dico la mia opinione, che puntualmente viene smentita... vero, Hala?
Ci sono giocatori con più esperienza di me, Hala, Levy, ZiD, Eddy, Maverick. E altri con una maggiore conoscenza delle meccaniche, quelle che rendono davvero forte un mazzo, come Idra e Cyber-bob, ad esempio...
Io sono un giocatore davvero mediocre...
Ma non fare il timidone!
Tu hai sempre ragione...hala permettendo.
Detto tra noi Sando...non si potrebbe mettere nella sezione download( anche se questa proposta deve valutarla webmaster) qualche "sentenza" su carte o interpretazioni generiche( ad esempio il distinguo azione di attacco-azione d'attacco di combattimento...combattimenti tra guerrieri con valori inferiori a zero...discussioni su parti ben specifiche del gioco...)?
Forse e' inutile...ma penso che potrebbe dare una base migliore del gioco a chiunque.
(insomma...creare degli allegati per il regolamento...)
Potrei farlo io...mi tiro giù le discussioni, le sintetizzo...le faccio vedere ad Hala e Levy( nella speranza che siano entrambi concordi) e poi...per vie traverse...lo giro al webmaster...
No...non è visionare le carte...è solo creare degli allegati stile "la madre di tutti i combattimenti" dove si evidenziano i concetti intermedi del gioco...manderò un mp al web.
Vedi...per fare il lavoro ho la necessità di avvalermi di qualcuno che sappia molto bene il regolamento...io non sono così esperto...mi offro per fare il lavoro sporco( prendere le considerazioni...leggerle, sintetizzarle...ore e ore di tempo impiegato) ma ho bisogno di qualcuno che mi corregga le bozze, se voglio fare un buon lavoro...grazie lo stesso hala.
Ottima Idea Bj, anche se penso che questo si possa fare solo per una parte dei quesiti un po' dubbiosi.. perchè su molti ancora non siamo giunti ad una decisione univoca.. aspettiamo il consiglio. Teniamo presente anche che se tutti leggessero bene il regolamento ( me compreso ) avrebbero di sicuro meno dubbi su moltissime carte
Comunque se hai bisogno di una mano sai dove sono
Contattami pure in mp e ti lascio la mia mail.
Ciao ciao