Stranezze da Ki
...capo_max dice la sua ...
i doni si usano in ogni momento ma l'effetto termina al raggiungimento dello scopo.
se mi giocano una ferita mentre faccio "giorno di elezioni" il mio eretico rimane potenziato anche perche' per prendere i PP devo dichiarare il dono per fare il Berlusconi della situazione.
Finite le "politiche" l'eretico ritorna al suo stato normale (non avrebbe senso lasciarlo potenziato).
pensiamo solo al gioco....ci sono fasi che noi giocatori non facciamo solo per abitudine ma ha ragione Sandorado (per una volta) quando dice che se rispettiamo la cronologia delle giocate dopo ogni carta giocata si puo' rispondere con una nuova carta... e poi per ogni carta c'e' il suo contro solo noi possiamo decidere con cosa giocare e qui' esce l'abilita' del giocatore...
...tramquilli...capo_max e' con voi...
i doni si usano in ogni momento ma l'effetto termina al raggiungimento dello scopo.
se mi giocano una ferita mentre faccio "giorno di elezioni" il mio eretico rimane potenziato anche perche' per prendere i PP devo dichiarare il dono per fare il Berlusconi della situazione.
Finite le "politiche" l'eretico ritorna al suo stato normale (non avrebbe senso lasciarlo potenziato).
pensiamo solo al gioco....ci sono fasi che noi giocatori non facciamo solo per abitudine ma ha ragione Sandorado (per una volta) quando dice che se rispettiamo la cronologia delle giocate dopo ogni carta giocata si puo' rispondere con una nuova carta... e poi per ogni carta c'e' il suo contro solo noi possiamo decidere con cosa giocare e qui' esce l'abilita' del giocatore...
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Contatta:
Che c'entra che non sono carte speciali?Gell ha scritto:Sì,ma non sono carte Speciali IOM.ragnarok ha scritto:Quindi i Doni si attivano/disattivano IOM?
Gli effetti IOM ce ne sono tanti anche senza carte speciali.
Tipo trasferirsi o introdurre guerrieri e equipaggiamenti IOM.
Oppure usare Dispositivo di Disturbo etc...
Che valgono tutti come azioni di gioco (E da parte mia anche le azioni devono essere equiparate ad effetti IOM, ma questa è un'altra storia)
Bisogna regolarizzare la cosa comunque.
Uppo Capo.Capo_Max ha scritto:...capo_max dice la sua ...
IMO, andrebbe anche bene la situazione scritta da Capo_Max, il problema è: in gioco il mio avversario ha Mordechai ferito, con un paio di doni.
Gioca Giorno di Elezioni, e dice che attiva i Doni.
Vince le elezioni, e prende i PP.
A quel punto gioco Riserve Segrete, pesco e gioco Ferita Mortale.
Come dici tu, Capo_Max, finito l'effetto di Giorno di Elezioni, il Dono non ha più effetto.
Dove è scritto che un Dono non ha più effetto? E dopo quale carta/fase/Azione un Dono non ha effetto?
IMO, come si attiva, si deve dire che in quel momento non si usa più.
Anche perchè ci sono Doni che si assegnano, si dichiarano e valgono per sempre, vedi i vari Cecità...
Gioca Giorno di Elezioni, e dice che attiva i Doni.
Vince le elezioni, e prende i PP.
A quel punto gioco Riserve Segrete, pesco e gioco Ferita Mortale.
Come dici tu, Capo_Max, finito l'effetto di Giorno di Elezioni, il Dono non ha più effetto.
Dove è scritto che un Dono non ha più effetto? E dopo quale carta/fase/Azione un Dono non ha effetto?
IMO, come si attiva, si deve dire che in quel momento non si usa più.
Anche perchè ci sono Doni che si assegnano, si dichiarano e valgono per sempre, vedi i vari Cecità...
Guadagnati i PP e il bell'eretico toglie i suoi bei doni e torna normale, tu giochi riserve segrete (magari te la comunicano e te la ricomunichi), peschi la ferita, la giochi (ancora documenti rubati e comunicazioni), a questo punto la ferita magari è passata ma il caro ereticuccio avrà ben pensato di "nascondere" e non usare i suoi doni!A quel punto gioco Riserve Segrete, pesco e gioco Ferita Mortale.
IMO, lo deve dichiarare.
Non è corretto dire: ora uso i Doni, e quando gli conviene invece dire "tanto non lo stavo più usando".
Oppure prendiamo per default che appena si usano i bonus del Dono questi non sono più usati, per dire che si usano di nuovo si deve dichiarare.
Ma in questo modo come si fa con un Cecità, che voglio che sia sempre attivo?
Ogni volta che il guerriero con Cecità entra in combattimento devo dire che sto usando il Dono?
Non è corretto dire: ora uso i Doni, e quando gli conviene invece dire "tanto non lo stavo più usando".
Oppure prendiamo per default che appena si usano i bonus del Dono questi non sono più usati, per dire che si usano di nuovo si deve dichiarare.
Ogni volta che il guerriero con Cecità entra in combattimento devo dire che sto usando il Dono?
Stavo guardando il mazzo Eretico,le uniche carte che posso guardare per adesso
,di Kain666 e in effetti ci sono Doni che vengono assegnati e hanno SEMPRE effetto......mhm.....qualcosa non mi quadra.
Appena riesco a prendere la macchina,riespongo meglio la mia idea sui Doni.
P.S.:Scusate,ma i Poteri Ki invece come vengono usati?Ho visto usarli anche questi IOM e 4 contemporaneamente IOM....anche quì c'è qualcosa che non mi quadra a questo punto.
Appena riesco a prendere la macchina,riespongo meglio la mia idea sui Doni.
P.S.:Scusate,ma i Poteri Ki invece come vengono usati?Ho visto usarli anche questi IOM e 4 contemporaneamente IOM....anche quì c'è qualcosa che non mi quadra a questo punto.
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Contatta:
Appunto quel che ha detto Capo Max è in pratica quel che ho detto io in precedenza
quando parlavo di Doni "reazione a sollecitazioni".
Che è diverso da Doni "IOM".
Ma a livello di gioco credo che sia l'una che l'altra metodologia siano errate.
La prima è altamente incoerente con le regole del gioco e sul sistema AZIONI DI GIOCO, la seconda invece potrebbe divenire altamente incontrollabile e noiosa nonchè problematica da gestire.
In questo caso direi che la soluzione migliore sia che i Doni assegnati, come Cecità o Forza Malvagia siano sempre attivi. L'eretico non può decidere se usarli o meno.
quando parlavo di Doni "reazione a sollecitazioni".
Che è diverso da Doni "IOM".
Ma a livello di gioco credo che sia l'una che l'altra metodologia siano errate.
La prima è altamente incoerente con le regole del gioco e sul sistema AZIONI DI GIOCO, la seconda invece potrebbe divenire altamente incontrollabile e noiosa nonchè problematica da gestire.
In questo caso direi che la soluzione migliore sia che i Doni assegnati, come Cecità o Forza Malvagia siano sempre attivi. L'eretico non può decidere se usarli o meno.
Perché perderesti la voce a ricordarlo una volta in più che intendi utilizzare Cecità in combattimento??sandorado ha scritto:IMO, lo deve dichiarare.
ragnarok perché dici che nel primo caso è "altamente incoerente con le regole del gioco e sul sistema AZIONI DI GIOCO"??
E allora come pensi di usare i Poteri Ki?
Una volta assegnato un Passo Doppio Di Nomura (Levy ripigliati!
La teoria mi sembra la stessa, non capisco dove stia l'incoerenza e dove vada contro il sistema Azioni di gioco.
In linea di massima le attivazioni non costano azioni, se non specificato, ma si deve sempre rispettare il corso dell'effetto creato e regolarizzare il termine di questo effetto con il termine dell'operazione cui si era attivato (quindi fino alla fine di un combattimento non disattiverai un Dono, se hai deciso di utilizzarlo per quel combattimento, e così via..)
IL PASSO DOPPIO DI NOMURA
Poteri KI Mishima Apocalypse
Fai riferimento alle CARTE DELLE REGOLE POTERI KI. Ogni 5D che spendi durante il tuo Turno (per un massimo di 15D), questo guerriero può compiere un'altra Azione, anche Attaccare. Gli Attacchi, comunque, devono avere luogo dopo le altre Azioni.
il potere ki in questione nn dice ke 6 obbligato a far fare azioni aggiuntive, ma dice ke puoi procurartele...
Poteri KI Mishima Apocalypse
Fai riferimento alle CARTE DELLE REGOLE POTERI KI. Ogni 5D che spendi durante il tuo Turno (per un massimo di 15D), questo guerriero può compiere un'altra Azione, anche Attaccare. Gli Attacchi, comunque, devono avere luogo dopo le altre Azioni.
il potere ki in questione nn dice ke 6 obbligato a far fare azioni aggiuntive, ma dice ke puoi procurartele...
No che non perderei la voce, ma magari potrei dimenticare di usarlo...drnovice ha scritto:Perché perderesti la voce a ricordarlo una volta in più che intendi utilizzare Cecità in combattimento??E se quel Cecità che tu affermi che debba sempre rimanere attivo non ti permettesse proprio di azionare una Bomba a Onde Cerebrali?? Devi sempre avere l'arbitrio per ogni dono secondo me.