Passo doppio di Nomura

Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Scusate se riprendo questo post:

sandorado@libero.it wrote:
> Another question about NOMURA'S QUICKENED STEP:
>
> NOMURA'S QUICKENED STEP
>
> The NON-ATTACK Actions that the player buy with Nomura's Quickened Step, can made by the player for equipment another warrior?

No, Nomura's QS says 'this Warrior may take an additional action' or something similar.
--
Tomi Nieminen
------------------------------------------

Ah, ecco, direte...
Picchiatemi...
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

Quindi le Azioni del passo doppio le fa solo il guerriero... :?
Avatar utente
stefanchenco
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 2782
Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
Località: Lombardia

Messaggio da stefanchenco »

vorrebbe dire che le azioni guadagnate sono solo del guerriero? (no sono molto portato per l'inglese... :oops: )
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Tomi, alias Nipa, è sempre un po' sibillino nelle sue risposte, avrà preso dal nostro Hala.
Quando gli avevo chiesto chiaro e tondo se le azioni guadagnate dai guerrieri fossero ad uso e discrezione dei giocatori, aveva detto di si, in generale.
Nel caso specifico invece di questa dice di no, che le azioni sono del guerriero...
Avatar utente
stefanchenco
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 2782
Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
Località: Lombardia

Messaggio da stefanchenco »

ehehe, e se fossero la stessa persona :?:
Mmm, bisogna indagare... 8 )
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Ahem.... l'esempio che gli avevi portato l'altra volta Sando era il Book of law (libro della legge). In inglese book of law dice "this warrior porvides YOU with an extra action" cioè il guerriero TI DA una azione extra.

Passo doppio è chiaro: "this warrior may take an addictional action"

Inoltre ho chiesto bene quali siano le azioni che fa il GUERRIERO ed è totalmente escluso la possibilità di assegnargli carte dalla mano (anche equipaggiamenti).
Le azioni eseguibili da un guerriero sono: attaccare,sabotare, entrare e uscire dalla copertura, entrare e uscire da un veicolo, trasferirsi da e nell'avamposto, usare carte a lui GIA' assegnate o sue abilità.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

HenShu ha scritto:Ahem.... l'esempio che gli avevi portato l'altra volta Sando era il Book of law (libro della legge). In inglese book of law dice "this warrior porvides YOU with an extra action" cioè il guerriero TI DA una azione extra.

Passo doppio è chiaro: "this warrior may take an addictional action"

Inoltre ho chiesto bene quali siano le azioni che fa il GUERRIERO ed è totalmente escluso la possibilità di assegnargli carte dalla mano (anche equipaggiamenti).
Le azioni eseguibili da un guerriero sono: attaccare,sabotare, entrare e uscire dalla copertura, entrare e uscire da un veicolo, trasferirsi da e nell'avamposto, usare carte a lui GIA' assegnate o sue abilità.
Questo quindi vale anche per Manipolazione Maggiore giusto?
Non è possibile assegnare carte dalla mano (anche equipaggiamenti) al guerriero manipolato.
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

Cavoli, questo sta diventando un topic importantissimo!!! :shock:
Passo Doppio e Manipolazione da rivedere nel modo di giocare...
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

per manipolazione la questione è diversa, secondo i finlandesi prendi il controllo del guerriero ergo ci fai quello che ti pare.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

HenShu ha scritto:per manipolazione la questione è diversa, secondo i finlandesi prendi il controllo del guerriero ergo ci fai quello che ti pare.
Beh anche se prendi il controllo del guerriero, le azioni che ti offre Manipolazione Maggiore non possono essere usate per equipaggiarlo perchè può compierle esclusivamente lui.

Inoltre se ottiengo il controllo del guerriero (es. un Ragno) vuol dire che

1) L'avversario non può utilizzare le abilità del Ragno
2) Posso utilizzare l'abilità del Ragno per rimuovere IOM le prime 2 carte in cima al mio mazzo e scartare una Fortificazione del mio avversario.
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

inglese "affected warriors allow YOU to immediately perform up to 3 actions".

da NOI non si ottiene il controllo, da noi gli fai fare fino a 3 azioni.

Finlandesi e g-engine hanno stabilito che ne prendi il controllo e di conseguenza puoi usare anche le abilità che non hanno costi in azione.

Ma questo è quello che fanno LORO.
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

Al torneo di modena mi è stato detto dagli arbitri che ottenevo il controllo
(non che poi mi sia cambiata la vita lol avevo dimenticato un dettaglio)
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Enrì non divaghiamo, noi intanto che testo adottiamo?

Se è quello normale, allora concorderai sul fatto che non puoi equipaggiare il guerriero che manipoli, giusto?
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

se si è deciso che si ottiene il controllo (e mi può anche andare bene trovo che risolva parecchie questioni) allora bisogna inserirlo nel regolamento. Direi che siamo già sufficientemente off-topic
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Io riaprirei per bene la questione azioni guerriero/azioni giocatore.
Per me non ha senso che con manipolazione maggiore do una mina, proprio no.
Rispondi