Pagina 5 di 9
Inviato: 20/03/2005, 0:20
da drnovice
Non so se l'effetto di Ferita Mortale venga considerata una ferita che uccide successivamente il guerriero..
Inviato: 20/03/2005, 0:56
da Gell
Paizo ha scritto:we!
Allora? quale guardia si usa?
Se la guardia di phobos di heresy:
SEGUACE DI MUAWIJHE. La Guardia di Phobos non può mai essere uccisa automaticamente, ma deve essere ferita tre volte. Se la Guardia di Phobos viene uccisa, elimina questa carta dal gioco.
supponiamo che sia già ferita 1 volta, si può giocare ferita mortale? E cosa succede: muore o viene solamente ferita di nuovo?
FERITA MORTALE
GIOCABILE SU UN QUALSIASI GUERRIERO FERITO,IN OGNI MOMENTO TRANNE CHE IN COMBATTIMENTO.Il guerriero ferito è ucciso.Guadagni i punti normalmente.Non puoi giocare questa carta su un Tuo guerriero.Se più di un giocatore usa questa carta sullo stesso guerriero contemporaneamente dividi i Punti equamente.
Per me,non la puoi proprio usare nel caso da te esposto perchè Ferita Mortale ucciderebbe la Guardia e non può esserlo in questo caso.
Avesse 2 ferite la Guardia,allora avresti potuto usarla.
Inviato: 20/03/2005, 18:23
da Ospite
Scusa Gell ma ferita mortale funziona eccome!
Ferita mortale, al di là del suo nome che trae un po' in inganno, non infligge una Ferita ad un guerriero ferito (che nella normalità dei casi vuol dire Morte).
Ferita Mortale dice "il guerriero ferito è ucciso", a prescindere da quante ferite gli rimangano. Non infligge una ferita, lo dichiara morto.
La guarda di phobos, come tutti gli altri guerrieri, dopo 1 ferita è considerato ferito (e la carta va girata in orizzontale).
Inviato: 20/03/2005, 20:04
da LupinIII
Concordo con HenShu!
ciao,
Paolo!
Inviato: 21/03/2005, 10:29
da Gell
Avete ragionissima.
Chiedo venia *si prostra*
Inviato: 21/03/2005, 12:38
da Levy
Secondo me no!
Non esistono in mutant ferite che uccidono più di altre al di la di qualsiasi parola scritta.. ( fatta eccezione del fastidiossissimo Dispositivo di Mira! ), Ferita mortale causa una ferita e basta!

IMO.
Feci un esempio con la mina, che dice scartala per uccidere un guerriero, io ritenevo che questa carta uccideva al di la di quante ferite il guerriero potesse ricevere, proprio perchè era scritto così, mi fu risposto che una ferita può causare 1 ferita, o al massimo 2 se è una ferita che causa la morte ( uccidere sul colpo ).
Quando hanno scritto la carta, IMO, non prevedevano situazioni in cui un guerriero potesse ricevere più di 2 ferite.
Torno a ripetere, IMO.

Inviato: 21/03/2005, 13:16
da sandorado
Concordo con Levy.
Ferita Mortale dà una ferita.
Inviato: 21/03/2005, 14:25
da Paizo
Concordo con levy e chiedo: si possono usare tutte e due le guardie di phobos? Visto che non si era concluso ancora niente traggo come conclusione che si puo'.
Inviato: 21/03/2005, 14:48
da Bijrkoff
Della stessa idea di Levy...vale analogamente a quando un guerriero che uccide sul colpo( es destroyer) ferisce la guardia di phobos...questa si becca 2 ferite e rimane in campo.
Inviato: 21/03/2005, 17:39
da Ospite
Non è scritto da nessuna parte che causa una ferita, né in italiano né in inglese. c'è scritto "il guerriero ferito è ucciso".
è un effetto istantaneo.
X Paizo: trai male, si era detto che x ora le versioni da prendere in considerazione erano tutte quelle NON Ragnarok.
X Bjirkoff: sono due discorsi diversi, uccidere sul colpo equivale ad infliggere due ferite. Ferita mortale non infligge nessuna ferita. Il testo è semplice, direi cristallino.
IL GUERRIERO FERITO è UCCISO. non viene inflitta nessuna nuova ferita.
Inviato: 22/03/2005, 11:35
da Bijrkoff
Mah...io vedo la guardia di phobos come uno di quei casi particolari...una delle eccezioni alle varie regole che portano a casi strani( es Nick Michaels per essere affiliato a tutte le corporazioni...)
Io dico...che
un guerriero è "ferito", solitamente,
quando manca una ferita per ucciderlo...e dicendo così, non mi sembra di aver detto nulla di più ovvio.
La guardia di phobos, in questo ragionamento diventerebbe un caso particolare:
non si può dire che è ferita solo quando ha 2 ferite( perkè sarebbe una terribile c*****a!

) perchè la prima ferita ha un suo peso.
Sul tuo discorso relativo a FERITA MORTALE, la carta è chiara come l'acqua...il problema secondo me, emerge sul concetto di ferita.
1)SE definiamo ferito il guerriero che gli manca una ferita per essere ucciso, ci sarà un modo di interpretare la guardia di phobos e ferita mortale.
2)SE definiamo ferito il guerriero che, tramite un'azione d'attacco( combattimeno o non combattimento) viene "colpito"...allora avremo un'altro modo di concepire questa parte del gioco.
Io propendo per la prima...ma questo era scontato, credo

Inviato: 22/03/2005, 12:27
da Ospite
Ferito è il guerriero che riceve una ferita. Non ci sono troppi giri di parole, la guardia di phobos dice semplicemente che ha bisogno di 3 Ferite per morire, dopo la prima la carta va comunque girata in orizzontale.
Inviato: 22/03/2005, 12:56
da Bijrkoff
Io mi limito a dire qual'è secondo me il "fulcro" della questione e a proporre un punto di vista diverso...
Poi sono gli altri a dire quale, secondo loro, è il pensiero più corretto.
Inviato: 22/03/2005, 13:22
da Ospite
Io mi limito a leggere le regole, sul regolamento si dice "che quando un guerriero riceve una ferita, gira la carta in senso orizzontale".
Inviato: 22/03/2005, 13:28
da Bijrkoff
Si...non discuto il "girare la carta"...Henshu...mica la giri di 3/4 per la prima ferita!
La guardia di phobos per come è fatta( cioè per la questione delle tre ferite) richiede una presa di posizione: o si dice che ferita mortale la uccide sul colpo( ma potrebbe valere anche per il caso in cui la guardia è ferita la prima volta, io provo a curarla e uno mi cala etichette scambiate) e allora tutto va bene...o si dice che la guardia con ferita mortale prende una seconda ferita e...e allora bisogna rivedere in parte il regolamento( o quantomeno specificare il concetto di ferire...lo so raga...è una stupidata...una perdita di tempo...pure burocratica come cosa...forse inutile per un dettaglio insignificante...ma diventa ineluttabile...
il regolamento, come le carte deve essere affinato...)