PIASTRE DI CONDUZIONE

Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Quoto Bijrkoff.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

In tutti i combattimenti può essere inteso anche (sia in C che in S)
oltre che (sia attaccante che difensore)
oppure può essere soltanto una precisazione superflua
come è stato detto con "giocabile in ogni momento senza costo in Azioni" :P
toh... 0Azioni = GIOM :lol:
AtillaIII
Ussaro
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

Bijrkoff ha scritto:AtillaIII...se fosse mio potere fare e IMPORRE le MIE regole...sarei anch'io della tua stessa idea.
Ma, perchè c'è sempre un ma, io devo rispettare le regole che altri mi hanno imposto...e mi sono fatto Verbo a voi per portare il Vangelo.
E il Vangelo( o Corano per altri religiosi...) pesa diversamente il "sempre" il "mai", "ogni combattimento", "tutti i combattimenti"...e, accettando questo( perchè il Vangelo è ipse dixit) non faccio altro che ricordarlo.
"in tutti i combattimenti" sembra più "attacca per primo"...che differenza tra...io attacco in tutti i combattimeni per primo e io attacco per primo? Nulla!!!
Attaccare implica che combatti...non cavillate su cavilli inesistenti....dai!!! [-X
Altrimenti il Verbo vi lancia il Vangelo( il regolamento di mutant con annesse Tutte le errate) addosso...e vi dico che pesa molto...più dell'enciclopedia Trecani... :-''
ehm...veramente qui l'unico che cavilla sei tu...
dato che questa regola si basa in fondo solo ed esclusivamente sulla dialettica del "sempre" allora mi chiedo perchè "in tutti i combattimenti" non ne sia un sinonimo, sia nella forma che nel conenuto a questo punto.

poi vabè non ho capito le tue elucubrazioni evangeliche.
siamo qui per discutere delle regole perchè ci è concesso farlo, in quanto community libera, altrimenti chiudiamo il forum e ci facciamo scrivere il regolamento da Sando che è il più ferrato (massimo rispetto, non metterei mai in discussione l'autorità del sommo Fabio! :D ).
Però in fondo la cosa bella del MCIC è sopratutto questa, il fatto che ognuno può contribuire al miglioramento del gioco, e da quello che sostieni tu Bijrkoff, stiamo parlando intuilmente dato che quello che doveva essere deciso è già stato deciso, o sbaglio?
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

e meno male che avevamo tutto deciso...
Bijrkoff
Ashigaru

Messaggio da Bijrkoff »

avere dei dubbi sulle basi di attaccare...io desisto. :-#
AtillaIII
Ussaro
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

nono che desisti, illuminami.
gaglio
Cavalleria Aerea

Messaggio da gaglio »

Giusto per mettere altra carne sul fuoco, chiedo a chi può di postare il testo dello SCOUT COSACK. Penso sia l'unico anti TOSHIRO esistente (almeno nella tecnica corpo a corpo).
E comunque per me colpire SEMPRE per primo E' superiore a colpire per primo.
Skull
Cecchino
Contatta:

Messaggio da Skull »

SCOUT COSACK: È CONSIDERATO UN COSACK E UN ANIMALE. Colpisce sempre per primo nei combattimenti Corpo a Corpo, anche se l'avversario ha un'abilità "colpire per primo" o non può "mai" subire un Attacco "colpire per primo". Se l'avversario sopravvive, può rispondere all'Attacco.

E' vero l'unico guerriero in grado i fronteggiare toshiro, ma in valori....
gaglio
Cavalleria Aerea

Messaggio da gaglio »

Basta pomparlo un pò. Un COSACK KOMMENDANT + ODIO PROFONDO e ce la fai. Gli buchi la difesa e lo ammazzi pure. E forse ti salvi anche.
Skull
Cecchino
Contatta:

Messaggio da Skull »

Un bel guerriero di sicuro con i rinforzi delle nuova espansione sulle tribù se ne vedranno in giro ai tornei.
gaglio
Cavalleria Aerea

Messaggio da gaglio »

Infatti è una vita che voglio usarlo. Oltretutto ha anche una bellissima illustrazione.
AtillaIII
Ussaro
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

bo per me rimane sempre una s******a fare distinzione tra "colpisce per primo", "colpisce sempre per primo", "colpisce per primo se ha voglia", "colpisce per secondo se il primo ha voglia".
ci dovrebbe solo un livello, punto.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

AtillaIII ha scritto:bo per me rimane sempre una s******a fare distinzione tra "colpisce per primo", "colpisce sempre per primo", "colpisce per primo se ha voglia", "colpisce per secondo se il primo ha voglia".
ci dovrebbe solo un livello, punto.
Normalmente è così, ma altrimenti non ci sarebbe la differenza del SEMPRE o non si specificherebbe così tanto per lo Scout Cosack, non credi?
Invece penso che abbiano voluto inventare quella carta proprio per andare a superare tutte le altre abilità del "colpire per primo", proprio per stare al di sopra di quel livello unico che normalmente ci sarebbe, come dici tu.
AtillaIII
Ussaro
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

si appunto, lo scout cosack fa la differenza. E' specificato in maniera chiara nel testo della carta, che il suo livello di colpire per primo è superiore a quello degli altri. Non lasica spazio a dubbi "lessicali", visto che di una parolina trattasi, su cui noi abbiamo tirato su un castello di carte.
Anche perchè se pesa il "sempre" di toshiro o orrore v(T)esticolare, allora pesa anche il "colpisce per primo in tutti i combattimenti" delle piastre, perchè "in tutti i combattimenti" vuol dire che colpisce sempre per primo, o no?
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Non so dirtelo, proprio perché Piastre è una homemade ed è stato utilizzato un lessico differente per tradurla da carte come Toshiro o Scout Cosack, quindi bisognorebbe chiedere direttamente a chi l'ha inventata. ;)
Rispondi