Pipistrelli!?

Avatar utente
Delmair
Ussaro
Messaggi: 1486
Iscritto il: 11/10/2003, 17:05
Località: Piemonte

Messaggio da Delmair »

MISTERO OSCURO
EVOCABILE AL COSTO DI DUE AZIONI. Al costo di 8D per carta, puoi scartare qualunque carta in gioco che può essere scartata o eliminata (ad esempio non la Guerra Corporativa), eccetto i guerrieri.


Io credo che in questo caso potresti scartare l'Alleanza (anche se le regole delle carte Alleanza dicono il contrario), comunque la togli dal gioco... :-k

N.B. Volevo far notare che si sta andando un po' off-topic, qui si parla di PIPISTRELLO DA RICOGNIZIONE e PIPISTRELLO VELENOSO... :wink:
Avatar utente
Ryosaeba79
Fanteria Pesante
Messaggi: 572
Iscritto il: 26/11/2003, 16:14
Località: Lombardia

Messaggio da Ryosaeba79 »

...scusate...il brutto di questo forum....conclusione sui pipistrellini?!?!?!
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

domanda da 2 giorni prima del torneo: si possono assegnare ste benedette carte ai pippistrelli? tipo una bella mina? e usarla?
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

nooooooooooooooooooooooooooooooooo

la regola è chiarissima ed è un anno che sta su quel benedetto regolamento
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

:D
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

PIPISTRELLI: Non possono essere influenzati tranne che da carte giocabili durante il combattimento o da abilità e carte assegnate al guerriero che attacca e subiscono gli effetti globali, cioè effetti di carte che non colpiscono direttamente uno specifico guerriero. Non possono MAI avere carte assegnate.

Questa è l'errata.. benissimo..

Un po' di dubbi..

1° Per effetto globale si intende che colpisce tutti i guerrieri o una parte? esempio Annientamento colpisce tutti quindi influenza i Pipistrelli, ok ..ma Vigliaccheria che colpisce soli i guerrieri di un giocatore?

2° Logorio influenza singolarmente ogni guerriero ( un po' come Impeto contro il sesto senso di kanji.. ) quindi non dovrebbe influenzare i pistrelli, giusto?

3° Sono influenzati dalle abilità del guerriero e dalle carte a lui assegnate, ok.. ma carte come Dispositivo di mira o Strathgordon che non sono assegnate al guerriero, influenzano ugualmente il Pipistrello????

Grazie.

Ciauz!
Avatar utente
Dionix
Cecchino
Messaggi: 659
Iscritto il: 15/05/2004, 1:07
Località: Lombardia

Messaggio da Dionix »

PIPISTRELLI: Non possono essere influenzati tranne che da carte giocabili durante il combattimento o da abilità e carte assegnate al guerriero che attacca

rileggo bene solo ora... imho, le abilità come letale, bonus in csav ecc fornite da altre carte (sergenti. fortificazioni, ecc) al guerriero attaccante valgono eccome, rientrano in pieno nella parte in grassetto... no? Sono proprio "abilità assegnate al guerriero che attacca"!
I pipistrelli valgono 1 eh, sono già abbastanza pesi brutto disgraziato che non sei altro :D
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

Mica i dipositivi di mira sono assegnati al Guerriero, imho nn funzionano :P

Inoltre non sono i Sergenti assegnati ai Guerrieri, ma viceversa, percui direi che manco quelli contano. :P
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Pesi o non pesi è un altro discorso.. :-)

Il dispositivo di mira sono convinto che di fisso non influenzi i pipistrelli.. :-)
E per Strathgordon sono indeciso.. perchè non mi sembra un'abilità assegnata...
vediamo cosa ne pensano gli altri.. ;-)
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Levy ha scritto:Un po' di dubbi..
1° Per effetto globale si intende che colpisce tutti i guerrieri o una parte? esempio Annientamento colpisce tutti quindi influenza i Pipistrelli, ok ..ma Vigliaccheria che colpisce soli i guerrieri di un giocatore?
IMO, vigliaccheria colpisce TUTTI i guerrieri di un avversario, quindi anche i Pipistrelli.
Levy ha scritto:2° Logorio influenza singolarmente ogni guerriero ( un po' come Impeto contro il sesto senso di kanji.. ) quindi non dovrebbe influenzare i pistrelli, giusto?
IMO, Logorio influenza TUTTE le carte assegnate ad un giocatore, quindi ANCHE i Pipistrelli.
Levy ha scritto:3° Sono influenzati dalle abilità del guerriero e dalle carte a lui assegnate, ok.. ma carte come Dispositivo di mira o Strathgordon che non sono assegnate al guerriero, influenzano ugualmente il Pipistrello????
Detto così direi di no... IMO!
Avatar utente
Dionix
Cecchino
Messaggi: 659
Iscritto il: 15/05/2004, 1:07
Località: Lombardia

Messaggio da Dionix »

dispositivo di mira sono in dubbio...
davide, chi parla di guerrieri assegnati? rileggi la regoletta in grassetto, si parla di abilità assegnate al guerriero attaccante. l'abilità di essere letale o di avere +x in csav è assegnata al guerriero che attacca dal sergente (fortificazione ecc), no?

PIPISTRELLI: Non possono essere influenzati tranne che da carte giocabili durante il combattimento o da abilità e carte assegnate al guerriero che attacca
Sia abilità che carte assegnate, non solo carte assegnate!

a me sembra così ovvio... ma magari sbaglio io
levy non ce l'ho con te o ti voglio depotenziare il mzzo (tanto è già devastante lo stesso :P), ma più la rileggo più mi pare di aver ragione... no?
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

Io penso che le abilità siano quelle del Guerriero e basta ;)
Poi si contano le carte assegnate al Guerriero.
Tra cui non ci sono nè i Sergenti nè il Dispositivo di Mira :P
Avatar utente
Dionix
Cecchino
Messaggi: 659
Iscritto il: 15/05/2004, 1:07
Località: Lombardia

Messaggio da Dionix »

ma se parla di "abilità assegnate al guerriero che attacca" in maniera esplicita...
se fosse come dici tu, imo la precisazione scritta sulla carta sarebbe inutile, e invece è stata fatta apposta... mi spiego: tu sostieni che le abilità assegnate sono solo quelle derivanti da speciali/equipaggiamente assegnati a lui. ma allora la regoletta avrebbe dovuto dire solo "carte asegnate al guerriero che attacca".
Invece dice "ABILITA' e carte assegnate al guerriero che attacca"... quali sono le abilità assegnate che non siano al contempo anche carte assegnate, secondo la tua tesi? nessuna, giusto? ma allora non torna... perchè hanno scritto anche "abilità"?
Ultima modifica di Dionix il 25/10/2006, 13:49, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Levy ha scritto:PIPISTRELLI: Non possono essere influenzati tranne che da carte giocabili durante il combattimento o da abilità e carte assegnate al guerriero che attacca e subiscono gli effetti globali, cioè effetti di carte che non colpiscono direttamente uno specifico guerriero. Non possono MAI avere carte assegnate.

Questa è l'errata.. benissimo..

Un po' di dubbi..

1° Per effetto globale si intende che colpisce tutti i guerrieri o una parte? esempio Annientamento colpisce tutti quindi influenza i Pipistrelli, ok ..ma Vigliaccheria che colpisce soli i guerrieri di un giocatore?

2° Logorio influenza singolarmente ogni guerriero ( un po' come Impeto contro il sesto senso di kanji.. ) quindi non dovrebbe influenzare i pistrelli, giusto?

3° Sono influenzati dalle abilità del guerriero e dalle carte a lui assegnate, ok.. ma carte come Dispositivo di mira o Strathgordon che non sono assegnate al guerriero, influenzano ugualmente il Pipistrello????

Grazie.

Ciauz!
1) Effetto globale s'intende che non è stato selezionato il Pipistrello come Target, ma ad esempio l'Area in cui si trova, oppure, il gioco.

2) Logorio influenza tutte le carte del tipo segnato su Logorio, quindi non è un effetto specifico (con Target selezionabile), ma è globale e quindi influenza ovviamente anche il Pipistrello.

3) Non subiscono il Dispositivo di Mira. Ovvero, non puoi prendere di Mira un Pipistrello.
Per Strathgordon non conta, è il guerriero Imperiale a divenire Letale e guadagnare il bonus.
Avatar utente
Ryosaeba79
Fanteria Pesante
Messaggi: 572
Iscritto il: 26/11/2003, 16:14
Località: Lombardia

Messaggio da Ryosaeba79 »

scusate...ma come errata mi sembra poco chiara. io tutt'ora non ho ben capito come devo giocare sti pipistrauss
Rispondi