WILLEM SAARBOSCH

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

sandorado ha scritto:
ragnarok ha scritto:Allora io non ho la facoltà di rispondere tra le tue 3 carte, che non sono necessariamente Trappole...
Poichè ho un'azione di gioco che scelgo io (Willem) e 2 automatiche (i 2 Ranger)
Quindi non potrei giocare Comunicazione Errata sulla Trappola rivolta a Willem?(introduco il primo Ranger) E nemmeno sulla successiva Ferita Mortale sullo stesso? (introduco il secondo Ranger) :shock:
A gioca Saarbosch, B gioca Trappola, A gioca Comunicazione Errata.
A cerca un Ranger e lo cala, B gioca Trappola, A gioca Comunicazione Errata.
A cerca il secondo Ranger, B gioca Trappola, il secondo Ranger rimane ferito.
IMO (Secondo la Mia Opinione, SMO) questa è la sequenza corretta.
A gioca Saarbosch, B gioca Trappola, A gioca Comunicazione Errata, B gioca Comunicazione Errata, A gioca Comunicazione Errata, B gioca Ispirato, A gioca Documento Rubato...etc...
E' una sequenza possibile anche questa?

Poi si potrebbe dire: A gioca Ricerca Celere, oppure,
A gioca Saarbosch, B gioca Amnesia su Saarbosch...
quindi niente Rangers!!!
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

IMO :lol:
Si può giocare Trappola solo su Willem... ;-)
Non sì può giocare Trappola su nessuno dei due ranger.. :-)

Per Ragnarock: ricorda che il negare o rubare una carta non viene proprio considerato un effeto, ma la risposta ad un effetto.. ;-) Quindi anche se l'avversario ti gioca trappola e poi 3 comunicazioni di fila, alla fine quando tu gliele hai comunicate tutte, puoi comunque attivare l'effetto di Willem.. :-)
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Levy ha scritto:IMO :lol:
Si può giocare Trappola solo su Willem... ;-)
Non sì può giocare Trappola su nessuno dei due ranger.. :-)

Per Ragnarock: ricorda che il negare o rubare una carta non viene proprio considerato un effeto, ma la risposta ad un effetto.. ;-) Quindi anche se l'avversario ti gioca trappola e poi 3 comunicazioni di fila, alla fine quando tu gliele hai comunicate tutte, puoi comunque attivare l'effetto di Willem.. :-)
Oppure potrei giocare Ricerca Celere? :P

E se invece di Trappola Esplosiva, mi gioca Amnesia su Willem (come ho scritto su), cosa succede? E se Amnesia viene giocata dopo il primo Ranger? :)
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

Per me i Ranger scendono contemporaneamente.
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Secondo me invece, prima bisogna determinare se Saarbosch sopravvive all'introduzione in gioco, quel "puoi" mi da l'impressione che l'introduzione dei Rangers avvenga appena dopo (ma sempre IOM)...
Ma mi posso anche sbagliare, presentate la discussione alla commissione, e sentiamo cosa dice. ;)
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

Infatti non ho detto che entrano tutti e 3 contemporaneamente.Anch'io penso che prima vada inserito Saarbosch,poi và controllato che riesca a restare in gioco e solo allora puoi introdurre i 2 Ranger.
Ovvio ch'è solo il mio parere.
Ultima modifica di Gell il 02/02/2005, 2:02, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Bene allora sarai d'accordo con quello che dicevo io nei precedenti post, la Trappola Esplosiva la si gioca solo a Sarbosch e ad uno dei due Ranger quando vengono calati successivamente, ma non a tutti e due.
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Concordo con Gell, per poter sfruttare il testo di saarbosch questi deve essere a tutti gli effetti in gioco, perciò quando si cala saarbosh si deve dare il tempo all'avversario di giocare almeno almeno 1 carta GIOM (che può benissimo essere una trappola).

Inoltre ritengo che la trappola sia giocabile su entrambi i rangers e per un semplice motivo, nel gioco non esistono situazioni in cui 2 o + carte vengono giocate contemporaneamente, ma si deve sempre dare il tempo all'avversario di rispondere.

L'unica eccezione è rappresentata dalla carta battaglia una volta che è stata giocata (e il nostro avversario non l'ha embargata) si procede ad inserire le carte richieste dalla battaglia, ed in tal caso è proprio il regolamento a specificare (cioè a creare un'eccezione rispetto ad una regola generale) che mentre si apparecchia la battaglia l'avversario non può giocare carte.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

HenShu ha scritto:Concordo con Gell, per poter sfruttare il testo di saarbosch questi deve essere a tutti gli effetti in gioco, perciò quando si cala saarbosh si deve dare il tempo all'avversario di giocare almeno almeno 1 carta GIOM (che può benissimo essere una trappola).

Inoltre ritengo che la trappola sia giocabile su entrambi i rangers e per un semplice motivo, nel gioco non esistono situazioni in cui 2 o + carte vengono giocate contemporaneamente, ma si deve sempre dare il tempo all'avversario di rispondere.

L'unica eccezione è rappresentata dalla carta battaglia una volta che è stata giocata (e il nostro avversario non l'ha embargata) si procede ad inserire le carte richieste dalla battaglia, ed in tal caso è proprio il regolamento a specificare (cioè a creare un'eccezione rispetto ad una regola generale) che mentre si apparecchia la battaglia l'avversario non può giocare carte.
Hen se invece della Trappola, quando viene giocato Saarbosch, l'avversario gli assegna Amnesia. Che succede?
E se invece glielo assegna dopo introdotto il primo Ranger?
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Sono due situazioni differenti, se giochi amnesia non appena viene giocato saarbosh, il suo testo viene cancellato e tu on puoi sfruttarne l'abilità. Una volta che hai introdotto saarbosh e l'avversario non ha effettuato contromosse (ricordiamoci che dobbiamo sempre dare il tempo all'avversario di rispondere) attiviamo l'abilità di saarbosh, a questo punto cali i rangers, l'abilità è stata usata e il suo effetto si dovrà esplicare, non puoi + giocare un amnesia su saarbosh per interrompere l'abilità, semmai puoi giocare amnesia sui rangers in risposta alla loro introduzione.
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

Sono d'accordo con Hen.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

"Quando Saarbosch viene schierato, puoi aggiungere due RANGER VENUSIANI (non guerrieri considerati tali) alla Squadra prelevandoli dalla tua collezione gratuitamente. Mentre è in gioco, i tuoi Marescialli Venusiani devono essere gli ultimi guerrieri Bauhaus a essere attaccati nella loro Area."

Quando Saarbosch viene schierato...


Dite che quando introduco un guerriero, il suo testo può venire automaticamente cancellato da Amnesia (se viene immediatamente dopo giocata) prima che inizi il suo effetto?
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

dopo che tu hai compiuto un'azione (introdurre il guerriero) devi sempre dare il tempo all'avversario di giocare una carta GIOM e questa può benissimo essere amnesia.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

HenShu ha scritto:dopo che tu hai compiuto un'azione (introdurre il guerriero) devi sempre dare il tempo all'avversario di giocare una carta GIOM e questa può benissimo essere amnesia.
Sì, questo è scontato (anche se i Ranger li introdure senza compiere azioni ;)).
Ma io ho fatto un'altra domanda:

Quando introduco un guerriero, il suo testo può venire automaticamente cancellato da Amnesia (se viene immediatamente dopo giocata) prima che inizi il suo effetto?
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Sì. Tu usi 1 azione, cali il guerriero, ora, prima che tu possa usare qualunque effetto, fare altre azioni, giocare una GIOM, sta all'avversario giocare eventualmente una GIOM.

L'avversario gioca Amnesia su saarbosh? Saarbosh non può usare il suo testo.
Rispondi