Azioni e Guerrieri

Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

ZiD ha scritto:Con Non chiamatemi il giocatore non può fare azioni che riguardano quel guerriero.

Ciao
Danilo
Ma non avete detto che le "Azioni del Guerriero = Azioni del Giocatore"?
Sono parole vostre,non mie;quindi una qualsiasi carta giocata che impedisca Azioni al Guerriero......

Ponetemi un esempio risolutore,ma in italiano questo avete detto :D .
Se poi avete parlato in G-Enginese o in 2^ Edizionese,questo è un altro paio di maniche(frecciatina :D ).
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

ZiD ha scritto:Sandorado ha scritto:
Ma li leggete i regolamenti?

Parole sante, Sandorà, parole sante!!! ;)

Ciao
Danilo
ANTONIO:

Danilo credo ke mio fratello si riferisse al fatto ke nn ci sia un'errata, o almeno nn l'abbiamo trovata, che specifica ke la carta "Non Chiamatemi" si ASSEGNA al guerriero e non al giocatore.
E x questo fatto si sono create strane interpretazioni e confusioni.

L'unica Errata che ho trovato è questa:
NON CHIAMATEMI: Il guerriero è considerato in gioco ma non può fare nulla.
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Il mio era un discorso generale, che va ben oltre questa discussione. Se si leggessero i regolamenti, su questo forum ci sarebbero un terzo dei messaggi che ci sono ora! ;)

Per gell,
non puoi pensare che Non chiamatemi non faccia fare azioni al giocatore.
A me pare così semplice...

Ciao
Danilo
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

Infatti non lo penso io,ma lo dite voi affermando che "Azioni Del Guerriero = Azioni Del Giocatore".....oppure ho frainteso male io come sempre? :D
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Dire azioni giocatore=azioni guerriero è per semplificare parecchie interpretazioni. Se un guerriero dà un'azione, la posso usare per fare qualcoasi cosa, anche meditare. Se un guerriero è impossibilitato a compiere delle azioni, quelle del giocatore non potranno essere usate su quel guerriero.

Ciao
Danilo
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Dai, dai. Mi sembra impossibile che insistiate su questo punto.
Allora posso sfruttare tutte le azioni extra guadagnate dai miei GUERRIERI e usarle a mio piacimento, del tipo 15 azioni per turno! :shock:

Se è del guerriero va usata dal guerriero, se fosse scritto 'il giocatore guadagna..' allora è tutta un'altra cosa.
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Gell ha scritto:Infatti non lo penso io,ma lo dite voi affermando che "Azioni Del Guerriero = Azioni Del Giocatore".....oppure ho frainteso male io come sempre? :D
LOL..Gell--------> se "hai frainteso male" vuol dire che hai capito bene!!!!:)

Ancora non riesco a capire dove è il problema! :(
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

ANTONIO:

Forse postando i testi delle carte che vogliamo interpretare si crea meno confusione :P
Ecco la prima:

IL DOPPIO PASSO DI NOMURA
Potere Ki/Mishima

Ogni 5D che spendi durante il tuo Turno (per un massimo di 15D), questo guerriero può compiere un'altra Azione, anche Attaccare. Gli Attacchi, comunque, devono avere luogo dopo le altre Azioni.


Qui specifica accuratamente che le Azioni devono essere compiute dal Guerriero, quindi non credo si possano creare malintesi su questa carta.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

LIBRO DELLA LEGGE

ASSEGNABILE A QUALSIASI GUERRIERO DELLA FRATELLANZA.
Questo guerriero può compiere un'Azione extra (compreso l'Attacco), durante ogni Tuo turno.


Anche qui, se la traduzione è corretta, è il guerriero ke può compierla l'azione extra.
idra
Ashigaru
Messaggi: 294
Iscritto il: 20/04/2004, 13:26
Località: Lombardia

Messaggio da idra »

Guarda:

MECCANISMO TEMPORALE
ASSEGNABILE A QUALSIASI GUERRIERO BAUHAUS, SE SEI UN FAMOSO COLLEZIONISTA.
Mentre è in gioco puoi eseguire 4 azioni ogni Turno ed eseguirne un'altra (ma solo una) se spendi 5D. Puoi comunque eseguire una sola Azione di Attacco e deve essere compiuta per ultima.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

idra ha scritto:Guarda:

MECCANISMO TEMPORALE
ASSEGNABILE A QUALSIASI GUERRIERO BAUHAUS, SE SEI UN FAMOSO COLLEZIONISTA.
Mentre è in gioco puoi eseguire 4 azioni ogni Turno ed eseguirne un'altra (ma solo una) se spendi 5D. Puoi comunque eseguire una sola Azione di Attacco e deve essere compiuta per ultima.
Questa mi manca idra ;)
cmq sì questa permette di far eseguire al giocatore l'azione, si può anke meditare.
E' una bella carta!!!
idra
Ashigaru
Messaggi: 294
Iscritto il: 20/04/2004, 13:26
Località: Lombardia

Messaggio da idra »

Non per niente ce l'ho nel mazzo Bauhaus :-)
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

idra ha scritto:Non per niente ce l'ho nel mazzo Bauhaus :-)
Me la devo procurare, ank'io sto giocando col mazzo Bauhaus attualmente ;)
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Ragnarok,
guarda che non hai notato la cosa essenziale su MECCANISMO TEMPORALE

"Mentre è in gioco puoi eseguire 4 azioni ogni Turno ed eseguirne un'altra (ma solo una) se spendi 5D."
Come leggi è scritto nero su bianco nel testo della carta che il giocatore può fare 5 Azioni (4+1) e per giunta OGNI turno (anche in quello avversario).
Così è scritto!!!!! bello tondo e chiaro senza possibilità d'interpretazione, l'italiano è italiano.!!!
Perchè inventarsi cose del tipo...ma per turno si riferisce al tuo turno.....e chi l'ha detto???...dove sta scrittto????...ma dove lo avete letto???????.
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

LOL, Hala, se impossibile!
Certo che si riferisce AL TUO TURNO, esattamente come tutte le carte che danno azioni extra le danno al giocatore.
Bloccato