CFAH-3 CUTLASS

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
Avatar utente
Beren
Mortificator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 20/06/2003, 11:05
Località: Toscana

Messaggio da Beren »

certo é la regola, se ti uccidono un guerriero perché ti hanno malfunzionato un veicolo non si guadagnano i punti
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

il sabotaggio non è un'azione d'attacco, no i noncombattenti non possono sabotare, tant'è che col pistolero era nate le discussioni proprio xké nn si sapeva se era combattente o no
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Ma alla fine cosa si è deciso per il Cutlass? Se viene scartato volontariamente per fare l'Attacco i guerrieri all'interno rimangono comunque feriti??? Secondo me è un Bacco della carta o del gioco, anche se poi a livello di potenza concordo che potrebbe essere un giusto limite, perchè se non ve ne foste ancora accorti questa carta è di una potenza di gioco Incredibile!? ;-)
Il bacco secondo me sta nel fatto che la regola che i guerrieri dentro ad un veicolo scartato vengano feriti è stata fatta ovviamente per i veicoli scartati dall'avversario, essendo il Cutlass l'unico che viene scartato di proprio volontà secondo me fa eccezzione, però torno a ripetere per me va bene i stess! E un po come il discorso della camera criotecnologica con le giovani guardie!?! Come abbiamo precisato la differenza tra essere scartate dall'aversario o di propria volontà con loro andrebbe fatto lo stesso con il Cutlass!?!?!?!? Consigliooooooo????? ;-)
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Baco, non bacco... da bug in inglese, il bacco è il pacco del raffreddato :D
Fintanto che non si specifica secondo me le cose stanno proprio così, come pertutti i veicoli scartati i guerrieri all'interno vengono feriti!

Aggiungerei contro la combo Cutlass-Thrall "W Ferite Infette!!!!" :)
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

Io la vedo anche come Levy,sembrerebbe la + logica.
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Logica ma inventata, scusate, di sana pianta. La regola quale è? Se un veicolo viene scartato i guerrieri al suo interno vengono feriti.
Il Cutlass specifica diversamente? No.

O si fa un chiarimento specifico per il cutlass (sul quale posso anche essere d'accordo) o la regola rimane quella, non possiamo leggere qualcosa che non è scritto da nessuna parte.
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

non vedo l ora di giocare contro un cutlass ripieno di punti p
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Domanda: se i miei guerrieri sono in addestramento possono utilizzare il cutlass?
La carta dice che non possono attaccare od essere attaccati, ma loro salgono a bordo e poi sono IO che scarto il cutlass per sabotare.
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

*si siede in poltrona mangiando i suoi soliti Popcorn* :)
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Mmm... bella domanda paizo, apparentemente di facile risposta, ma dei dubbi mi sorgono.

Di sicuro ti posso dire che il sabotaggio non lo fai Tu giocatore, ma è sempre la carta che ti fa fare il sabotaggio, sia essa un guerriero (come normalmente accade), sia essa un animale (c'è un animale crescentian che ti fa sabotare anche se l'avversario ha guerrieri), o un equipaggiamento (come il cutlass).

La domanda a questo punto è: il sabotaggio lo fa il cutlass o i guerrieri al suo interno?

Se sono i guerrieri all'interno ad eseguire il sabotaggio beh, la risposta allora è No. Un guerriero x sabotare dev'essere in grado ci combattere, e i guerrieri in addestramento non lo sono.

Se è il cutlass (xké non postate il testo?) e su questo non si specifica "guerrieri in grado di combattere" allora la risposta è Sì.
Avatar utente
lana83
Ussaro
Messaggi: 1190
Iscritto il: 24/01/2004, 8:46
Località: Veneto

Messaggio da lana83 »

maledetto cutlass....per fortuna che dopo il sabotaggio tutti i guerrieri che erano saliti sono feriti...
Avatar utente
lana83
Ussaro
Messaggi: 1190
Iscritto il: 24/01/2004, 8:46
Località: Veneto

Messaggio da lana83 »

HenShu ha scritto:Mmm... bella domanda paizo, apparentemente di facile risposta, ma dei dubbi mi sorgono.
eh già la domanda di Paizo è sorta spontanea durante una partita con me in cui io gli ho giocato addestramento
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Bella la Battuta del Pacco dei raffredati... ahahahha!!! :lol: Grande hen ;-)

Tornando al nostro Cutlass, il sabotaggio viene effetuato dai guerrieri al suo interno, questo è il motivo per cui mi è stata bocciata l'idea di inserire dei non combattenti all'interno per aumentare il V.. ;-) Indi se sono in addestramento non si può scartare il Cutlass! ;-)
Comunque tornando al discorso se è giusto che i Guerrieri siano feriti o meno, effettivamente ha ragione Hen, non è che ci possiamo mettere ad inventare le regole, giusto appunto ne approfittiamo per parlarne assieme per vedere ( visto che questo è un caso limite! ) se fare un'eccezzione solo per questa carta o se lasciare invece la regola come sta, penalizzando il Cutlass che resta comunque una signora carta!!! ;-)
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Il fatto e' che i guerrieri entrano PRIMA di subire addestramento, a questo punto sono gia' dentro quando decido di scartare il cutlass.
A questo punto bisognerebbe specificare che il valore combinato e' solamente quello dei guerrieri attualmente in grado di combattere.

Il testo e' all'inizio del topic.
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Bravo! Se hai guerrieri un po' in Addestramento ed un po' no, sommi solo il Valore di quelli un po' NO!!!
Anche se so che ci sono ancora Polemiche sul fatto che i Guerrieri inseriti dopo la carta Addestramento siano anche loro in Addestramento oppure no!?!?! Secondo me i nuovi arrivarti sono esenti dall'Addestramento... ma non mi ricordo chi mi diceva il contrario a Lucca...
Rispondi