Varco Dimensionale e Battaglia.

Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

SI ristamperà di sicuro.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Perfetto, io ancora le dovevo prendere le VOID :)
L'attesa mi ripagherà :P
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Presumo si ristamperà solo questa carta, così come x il fleck delle corporate wars, xciò ragnarok credo che ti convenga prenderlo il set!
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Giusto per chiarirmi le idee, quindi io non posso giocare carte sui difensori della battaglia che li spostino temporaneamente lontano dalla stessa Area della Battaglia giusto? Ma posso giocare carte che invece li tolgano direttamente, giusto?
Quindi niente Rapito, Varco dimensionale, Catturato, etc
ed invece si Riassegnato, Impeto di giustizia, etc

Ed Addestramento vale ugulamente perche comunque i guerrieri in addestramento sono sempre nella stessa Area, no? Ma se in quel momento non difendono la battaglia cosa succede??? Si scarta la battaglia??? Ed i guerrieri cosa fanno rimangono assegnati o se ne vanno anche loro????
Aiutooooo?!!?!?!? ;-)

Ciao ciao
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Levy,
Master in Pagghyume......:)

I guerrieri della Battaglia stanno con la Battaglia, sempre.

Puoi giocargli carte che non li spostino dalla Battaglia.

Addestramento è un fatto momentaneo che riguarda i guerrieri di una particolare area, cosa c'entra la Battaglia?
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

hala i guerrieri su una battaglia sono comunque sempre influenzati da carte che influenzano l'area alla quale la battaglia è assegnata. Xciò se gioco addestramento sulla squadra e nella squadra c'è una battaglia i guerrieri sulla battaglia sono da considerarsi in addestramento (ovviamente sempre che il testo della battaglia non dica qualcosa in contrario).
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Per me, state dicendo la stessa cosa, Hen e Hala...
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Scusa sando, ma mi pare di capire che x hala il varco non tocca i guerrieri sulla battaglia.
A me invece pare proprio di sì, perché il varco influenza i guerrieri nell'area scelta e i guerriei sulla battaglia sono comunque considerati "nell'area alla quale la battaglia è assegnata".
Semplicemente quando i guerrieri vengono liberati dal varco tornano alla battaglia.
Il varco non li sposta in un'altra area ma li pone fuori dal gioco così come "catturato!" e che io sappia catturato si può giocare sui difensori di una battaglia.
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

cioè adesso il varco dimensionale non funziona più sulle battaglie? perchè?
Avatar utente
Bijrkoff
Ashigaru
Messaggi: 238
Iscritto il: 16/06/2004, 16:54
Località: Veneto

Messaggio da Bijrkoff »

x me, non il varco in questo caso non è equiparabile a disperso in azione...lì i guerrieri sono sempre nell'area...ma non si sa dove...con il varco aperto vengono portati in un'altra area...chiamiamola pure "altra dimensione"...
Per me il tuo amico poteva giocare il varco sui tuoi samurai. Sono un po' zoppicante sui vortici e sulle carte battaglia, ma di fatto non fanno + parte dell'area...perchè sono scomparsi! Che rimangano poi sul tavolo da gioco, questo può fuorviare, ma è come se un piccolo buco nero fosse comparso dal nulla, avesse risucchiato i poveri samurai ( ed eventuali guerrieri appartenenti alla stessa area della battaglia) e fosse poi scomparso come è venuto.
Puoi re-inserire guerrieri, e credo anche i samurai alla battaglia( che è rimasta vuota di samurai)
Mi pare che qua il vortice abbia risucchiato solo i guerrieri...le altre carte in gioco sono attive.
Questo vortice ricorda più "non chiamatemi" o quel equipaggiamento cyb di non so quale homemade che sganciava una bomba( nucleare??) nell'area di tua scelta.
Il problema è che questo vortice, non è una carta speciale e pertanto...a occhio, pare impossibile scartare il vortice e far tornare i tuoi samurai...sempre se trovi il modo per scartare il vortice...perchè, non puoi giocare comunicazione errata...azz...
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

HenShu ha scritto:Scusa sando, ma mi pare di capire che x hala il varco non tocca i guerrieri sulla battaglia.
A me invece pare proprio di sì, perché il varco influenza i guerrieri nell'area scelta e i guerriei sulla battaglia sono comunque considerati "nell'area alla quale la battaglia è assegnata".
Semplicemente quando i guerrieri vengono liberati dal varco tornano alla battaglia.
Il varco non li sposta in un'altra area ma li pone fuori dal gioco così come "catturato!" e che io sappia catturato si può giocare sui difensori di una battaglia.
Hen,
io la intendo proprio così. La regola della carta Battaglia dice che i guerrieri a d essa assegnata lo sono in maniera DEFINITIVA e non possono mai trasferirsi.

Levy,
leggi le regole delle carte Battaglia. :D :D :D
"la Carta Battaglia non può essere erimossa dal gioco se i difensori su di essa sono mementaneamente esclusi dal combattimento ( ad esempio...ADDESTRAMENTO, DORMIRE ecc.ecc.)"
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Bijrkoff, le aree nel gioco sono 3: squadra, schieramento e avamposto.

Se leggi il testo di varco dimensionale ti sarà chiaro che i guerrieri vengono posti momentaneamente fuori dal gioco, proprio come catturato! (e non disperso in azione che non pone fuori dal gioco ma semplicemente impedisce al guerriero di compiere azioni essere attaccato e lanciare l'arte), perciò il guerriero non viene trasferito in alcundove. Si considera sul tavolo solo ai fini dell'unicità (perciò x capirsi, se si tratta di una personalità nessun altro giocatore potrà metterla in gioco.).

Xciò Hala mi stai dicendo che stiamo dicendo la stessa identica cosa in tutto e per tutto? Se è così mi commuovo :) Ormai sempre + spesso la pensiamo uguale (tranne sull'azione tattica, ma vabé!)!
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

LOL......
Henshu,

io dico che non è possibile trasferire i guerrieri della battaglia in un'altra area:

-le carte che causano il trasferimento di un guerriero da un'Area ad un'altra (ad esempio come CORROTTO DALL'OSCURITA') non possono essere giocate sui guerrieri difensori di una Cartea Battaglia.
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Il Varco trasferirebbe i guerrieri dall'Area a cui sono assegnati, indi per cui non si può giocare sulle Battaglie.
Non li porterebbe in un'altra Area, ma li toglierebbe dall'Area in cui sono.
Sul fatto che ho detto che dite la stessa cosa, Hala e Hen, era riferito ad Addestramento.
Addestramento si può giocare sui guerrieri di una Battaglia, perchè:
- non è giocato direttamente su di loro ma sull'Area
- non li trasferisce in alcun modo.
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

scusate ma in che area li mette varco dimensionale? X area s'intende squadra, schieramento e avamposto.
Rispondi