Occhio Sacrilego

Avatar utente
AtillaIII
Ussaro
Messaggi: 1053
Iscritto il: 04/11/2004, 11:16
Località: lombardia
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

e come la mettiamo con le piastre di conduzione?
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Hala ma guarda che non ce n'è bisogno, basta leggere la carta nelle sue indicazioni, la risposta ed il rispondere sono ovviamente intesi come risposta all'attacco primario dell'eretico. Ma nel caso in cui, l'eretico non abbia quest'attacco primario (combattimento simultaneo oppure l'avversario attacca prima dell'eretico) non si può pensare ad una risposta avversaria, anzi nel secondo caso, è l'eretico a dover rispondere all'attacco. ;)
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

PIASTRE DI CONDUZIONE
Equipaggiamento/Cybertronic
Exp: Ragnarok

ASSEGNABILE AD UN GUERRIERO CYBERTRONIC. Questo guerriero COLPISCE PER PRIMO in tutti i combattimenti. Anche se l'avversario sopravvive, non può rispondere.

Stessa cosa dell'Occhio Sacrilego, ma notare che il guerriero guadagna solo l'abilità Colpire per primo e non SEMPRE per primo, quindi, su questo, è inferiore al dono.
Avatar utente
MichailVov
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2779
Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
Località: Lazio

Messaggio da MichailVov »

sandorado ha scritto:OCCHIO SACRILEGO
DONO DELL'OSCURA SIMMETRIA. PUÒ SOLO ESSERE ASSEGNATO AGLI ERETICI. Gli avversari dell'Eretico sono accecati e in combattimento non possono rispondere. L'Eretico colpisce sempre per primo nel combattimento e, dopo che l'Eretico ha attaccato il suo avversario, il combattimento ha termine.

SESTO SENSO DI KANJI
Fai riferimento alle CARTE DELLE REGOLE POTERI KI. Questo guerriero colpisce per primo in combattimento e il suo avversario perde qualsiasi abilità di "colpire per primo". Inoltre, questo guerriero può negare qualsiasi carta Speciale che venga giocata DIRETTAMENTE su di esso (o sui suoi possedimenti), spendendo 6D subito dopo che la carta è stata giocata. Questo non funziona per gli effetti Speciali globali.
Secondo me i Sesto senso di Kanji impedisce al guerrireo con occhio sacrilego di attaccare per primo, ma nonostant questo il guerriero con il Ki NON PUò RISPONDERE CMQ ALL'ATTACCO, perché è un'altra abilità data dal Dono che non c'entra con il colpire per primi.

Un toshiro contro un guerrireo con occhio sacrilego? Stesso discorso, in teoria entrambi colpiscon "sempre" per primi, quindi il combattimento dovrebbe svolgersi normalmente... ma con l'occhio sacrilego toshiro NON PUO RISPONDERE!!!

Molto forte questo Dono non c'è che dire! :)
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Ragnorok,

guarda che io parlavo per te.
Io so benissimo come si usa Occhio Sacrilego.

Atilla, Drnovice,

con le piastre se il guerriero non riesce a sfruttare il "colpire per primo", il suo avversario può rispondere. (in pratica se entra in un combattimento simultaneo)
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

LOL Hala..
Allora saremo in due ad usare questa carta a Lucca... ;-)
Potere.. potere ai Cattivi!!! :lol:
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

La questione del concetto di "risposta" era già stata sollevata a proposito di "Alla Gola". La risposta data in precedenza, e finché non si decide il contrario rimane quella, è che di "risposta" si può parlare solo nel caso di un combattimento NON-simultaneo.

Che questa sia l'interpretazione corretta è suffragata ad esempio da:

By the throat che in inglese riporta "The affected warrior's opponent may not retaliate (even if it is the attacker)"

Cioè "anche se è l'attaccante" questo lascia capire che il concetto di "risposta" (retaliate) non è legato alla propria posizione di attaccante/difensore ma solo al fatto che vi sia nel combattimento un guerriero con una abilità di colpire per primo (o colpire SEMPRE per primo)
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Quindi? Scusa ma non ho capito. Alla fine se un Eretico ha Occhio Sacrilego, contro Toshiro con il Sesto Senso, come si risolve la cosa?
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Fabio, in pratica, anche senza il Sesto Senso, Toshiro può colpire un Eretico con Occhio Sacrilego.
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Ragnarok,

questo lo dici tu.
La carta dice esattamente il contrario.
Toshiro non è immune all'oscura simmetria.
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Ottimo Toshiro non è immune, non può rispondere, peccato che come spiegato non esiste concetto di risposta se non nel caso di un combattimento Non-simultaneo.
Avatar utente
MichailVov
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2779
Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
Località: Lazio

Messaggio da MichailVov »

Fatemi capire meglio: io quindi posso giocare ALLA GOLA soltanto se il combattimento non è simultaneo? Quindi se il mio guerriero per sue abilità attacca per primo?
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

questo è quanto è stato detto all'epoca, o cambiamo o rimane così per il momento.
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

HenShu ha scritto:Ottimo Toshiro non è immune, non può rispondere, peccato che come spiegato non esiste concetto di risposta se non nel caso di un combattimento Non-simultaneo.
Ottimo, abbiamo il primo caso dove un guerriero NON immune all'Oscura Simmetria lo diventa senza esserlo.
Peccato che chi (???) ha spiegato cosa (???) non tenga conto di questi particolari.

Ora, Toshiro NON è immune e su Occhio Sacrilego è scritto chiaramente che " l'avversario dell'eretico non può rispondere".
Non essendo immune al dono, Toshiro si ciuccia in pieno questa negazione e non può replicare in combattimento in nessun caso anche se potesse.

Però se per forza dobbiamo vedere le cose in un altro modo, basta dirlo e fare la piccola errata o il piccolo chiarimento, magari chiedendo prima sul forum del gEngine.......
Avatar utente
Delmair
Ussaro
Messaggi: 1486
Iscritto il: 11/10/2003, 17:05
Località: Piemonte

Messaggio da Delmair »

Allora era come diceva Levy settimane e settimane fa: un Eretico con OCCHIO SACRILEGO fa la barba a TOSHIRO? :P
Rispondi