Mancanza di Fede e Amnesia
- MichailVov
- Cavalleria Aerea
Quindi secondo te Hala, l'Alleanza NON CONSENTE a un guerriero affetto da Mancanza di Fede (e qui sono d'accordo con te) o da Amnesia (qui non proprio) di lanciare comunque gli incantesimi dell'Arte, ho capito bene?halakay ha scritto:STRAMEGALOL....
LEvy, è quello che dico io........se hai in gioco l'Alleanza il tuo guerriero con AMnesia non potrà lanciare quel tipo di arte, e il tuo guerriero con Mancanza di Fede non potrà lanciare l'arte, così come quello Disperso.
Rileggi i post e vedrai che la confusione è proprio questa.
OK, solo che non sono d'accordo per Amnesia, Amnesia non dice che perdi per sempre le abilità.. ma semplicemente che le cancella.. l'alleanza entra in gioco dopo e permette comunque al guerriero di lanciare l'arte... preticamente se il guerriero l'ancia l'arte non lo fa grazie alle sue abilità ( quindi amnesia fa ancora effetto ) ma grazie ad una carta aggiuntiva che è l'alleanza... 
Ultima modifica di Levy il 30/07/2004, 17:17, modificato 1 volta in totale.
con Amnesia sì, e con Mancanza no... se le ho entrambi sullo stesso, ha la prevalenza Mancanza di Fede, pertanto non potrà lanciare incantesimi dell'arte... So che i miei fratelli vi stanno antipatici, ma accanirsi così su di loro nn mi sembra il caso... anche x' è un po' di tornei ke nn fanno neanche tanto male... o sbaglio?
- MichailVov
- Cavalleria Aerea
Volevi dire: praticamente se il guerriero l'ancia l'arte non lo fa grazie alle sue abilità ( quindi amnesia fa ancora effetto ) ma grazie ad una carta aggiuntiva che è L'ALLEANZA...Levy ha scritto:OK, solo che non sono d'accordo per Amnesia, Amnesia non dice che perdi per sempre le abilità.. ma semplicemente che le cancella.. l'alleanza entra in gioco dopo e permette comunque al guerriero di lanciare l'arte... preticamente se il guerriero l'ancia l'arte non lo fa grazie alle sue abilità ( quindi amnesia fa ancora effetto ) ma grazie ad una carta aggiuntiva che è amnesia...
Io la penso come te Levy
Levy,Levy ha scritto:OK, solo che non sono d'accordo per Amnesia, Amnesia non dice che perdi per sempre le abilità.. ma semplicemente che le cancella.. l'alleanza entra in gioco dopo e permette comunque al guerriero di lanciare l'arte... preticamente se il guerriero l'ancia l'arte non lo fa grazie alle sue abilità ( quindi amnesia fa ancora effetto ) ma grazie ad una carta aggiuntiva che è amnesia...
il "prima" e il "dopo" non esistono...se non come Regola Generale---> prima
Regola Particolare ---->dopo
Altrimenti sai che bello!!
- MichailVov
- Cavalleria Aerea
Ammetto che sorge un piccolo dubbio:
si potrebbe pensare che l'Alleanza dia la facoltà al guerriero di lanciare l'Arte... e nel passaggio "astratto" diquesto potere dall'Alleanza al guerriero... si incappa nell'Amnesia che nega al guerriero stesso l'uso dell'Arte...
...tuttavia il dubbio si dilegua perché il testo di Amnesia parla di CANCELLARE LE ABILITA' SCRITTE SULLA CARTA, al contrario di MANCANZA DI FEDE che dice esplicitamente NON PUO' USARE L'ARTE...
...e quindi in quel passaggio "astratto" di quel potere, tale facoltà non si infrange contro Amnesia, che continua a cancellare il testo della carta del guerriero... semplicemente tale facoltà si trasferisce dall'Alleanza al guerriero, NONOSTANTE NON CI SIA SCRITTO! Ecco... anche Indigo potrebbe lanciare l'Arte grazie all'Alleanza... anche se sulla sua carta c'è scritto CHE NON LO PUO' FARE!
Ecco perché secondo me ogni dubbio dovrebbe essere fugato...
Non credo ci sia differenza no?
si potrebbe pensare che l'Alleanza dia la facoltà al guerriero di lanciare l'Arte... e nel passaggio "astratto" diquesto potere dall'Alleanza al guerriero... si incappa nell'Amnesia che nega al guerriero stesso l'uso dell'Arte...
...tuttavia il dubbio si dilegua perché il testo di Amnesia parla di CANCELLARE LE ABILITA' SCRITTE SULLA CARTA, al contrario di MANCANZA DI FEDE che dice esplicitamente NON PUO' USARE L'ARTE...
...e quindi in quel passaggio "astratto" di quel potere, tale facoltà non si infrange contro Amnesia, che continua a cancellare il testo della carta del guerriero... semplicemente tale facoltà si trasferisce dall'Alleanza al guerriero, NONOSTANTE NON CI SIA SCRITTO! Ecco... anche Indigo potrebbe lanciare l'Arte grazie all'Alleanza... anche se sulla sua carta c'è scritto CHE NON LO PUO' FARE!
Ecco perché secondo me ogni dubbio dovrebbe essere fugato...
Non credo ci sia differenza no?
- MichailVov
- Cavalleria Aerea
Però se cancello il testo di Crenshaw con Amnesia è come se non ci fosse scritto piu niente... e la carta Alleanza fa acquisire quel potere al guerriero così come lo fa acquisire a Indigo (che normalmente non potrebbe... )
Devo dire che a differenza del caso di Nessuna Ritirata, qui sono meno rigido...
nel senso che comprendo di più il dubbio che può sorgere...
Non pensi Hala, che se l'abilità di lanciare l'Arte proviene da una carta DIVERSA dal testo scritto su Crenshaw, egli la possa usare?
Amnesia cancella le SUE ABILITA', non quelle dell'ALLEANZA...
Devo dire che a differenza del caso di Nessuna Ritirata, qui sono meno rigido...
Non pensi Hala, che se l'abilità di lanciare l'Arte proviene da una carta DIVERSA dal testo scritto su Crenshaw, egli la possa usare?
Amnesia cancella le SUE ABILITA', non quelle dell'ALLEANZA...
MIchail,
hai ragione. Un guerriero con Amnesia diventa una tabula rasa ma non perde la sua affiliazione.QUindi con l'Alleanza lancia qualsiasi incantesimo.
Ma solo se il testo di Amnesia cancellasse il testo della carta (ad eccezione di Personalità, Veicolo e Animale)
Purtroppo il testo che noi abbiamo a disposizione non è quello, ma cancella solo le abilità/restrizioni.
Ora se non ho l'abilità di lanciare l'Arte del Cambiamento come faccio a lanciarla?
hai ragione. Un guerriero con Amnesia diventa una tabula rasa ma non perde la sua affiliazione.QUindi con l'Alleanza lancia qualsiasi incantesimo.
Ma solo se il testo di Amnesia cancellasse il testo della carta (ad eccezione di Personalità, Veicolo e Animale)
Purtroppo il testo che noi abbiamo a disposizione non è quello, ma cancella solo le abilità/restrizioni.
Ora se non ho l'abilità di lanciare l'Arte del Cambiamento come faccio a lanciarla?
- MichailVov
- Cavalleria Aerea
uhm... dunque studiamo con attenzione il testo di Amnesia:
ATTACH TO ANY WARRIOR AT ANY TIME. While in play, the affected warrior loses all special abilities (but not restrictions) written on its card. Its F, S, A, and V are unaffected.
Mentre è in gioco, il guerrieto affetto perde tutte le abilità speciali (non le restrizioni) scritte su questa carta. I suoi valori C, S, A e V non ne sono affetti.
io credo questo:
il guerriero PERDE LE ABILITA' SCRITTE SULLA CARTA.
L'ALLEANZA NON dà propriamente al guerriero un'Abilità, (che comq è DIVERSA da quella scritta sulla carta... diversa nel senso che NON PROVIENE DAL TESTO DELLA CARTA), ma produce un EFFETTO... quello di consentire al guerriero l'uso dell'Arte.
Capisci che cosa intendo?
E' vero, Amnesia cancella la mia abilità di lanciare il Cambiamento... però l'Alleanza mi fornisce una fonte alternativa da cui attingere tale potere...
Lo capisco che è una situazione difficile da sbrogliare...
Però mi chiedo: perché Amnesia dovrebbe annullare un EFFETTO derivante da una carta diversa da quella che cancella?
ATTACH TO ANY WARRIOR AT ANY TIME. While in play, the affected warrior loses all special abilities (but not restrictions) written on its card. Its F, S, A, and V are unaffected.
Mentre è in gioco, il guerrieto affetto perde tutte le abilità speciali (non le restrizioni) scritte su questa carta. I suoi valori C, S, A e V non ne sono affetti.
io credo questo:
il guerriero PERDE LE ABILITA' SCRITTE SULLA CARTA.
L'ALLEANZA NON dà propriamente al guerriero un'Abilità, (che comq è DIVERSA da quella scritta sulla carta... diversa nel senso che NON PROVIENE DAL TESTO DELLA CARTA), ma produce un EFFETTO... quello di consentire al guerriero l'uso dell'Arte.
Capisci che cosa intendo?
E' vero, Amnesia cancella la mia abilità di lanciare il Cambiamento... però l'Alleanza mi fornisce una fonte alternativa da cui attingere tale potere...
Lo capisco che è una situazione difficile da sbrogliare...
Però mi chiedo: perché Amnesia dovrebbe annullare un EFFETTO derivante da una carta diversa da quella che cancella?