ULTIMO SONDAGGIO ESPANSIONI CORPORATIVE

Quale di queste tre opzioni sarebbe meglio per bilanciare i Poteri Ki Mishima?

realizzare 4 nuove tipologie di carte e quindi 4 espansioni diverse, ognuna per corporazione (Capitol, Bauhaus, Imperiali, Cyb)
6
17%
realizzare 1 solo nuovo tipo di carta in un'unica espansione, valida per tutte e 4 le corporazioni
12
33%
utilizzare le già esistenti Warzone, Fortificazioni, Missioni ed Equipaggiamenti per evitare di creare nuove carte, il tutto sempre in una espansione unica
18
50%

Voti totali: 36

idra
Ashigaru

Messaggio da idra »

Il problema dell'unica esp'ansione è che poi la mishima ne rimane fuori e mi sembra che sarebbe poco coerente con il resto del gioco. Purtroppo al tempo decisero di dare i Ki solo ai mishima, ahimè secondo me non si può fare altro che proseguire sulla stessa strada e fare con la dovuta calma una espansione con un nuovo tipo di carta per ogni corporazione.

Poi si decida come si voglia (ah tra parentesi io non capivo che dicevi perchè guardavo il vecchio poll che diceva che il 40% voleva 4 nuove tipologie, in quello nuovo hanno votato più persone ma amgari quelli che hanno votato prima, come me, non l'hanno capito e non hanno più rivotato su questo nuovo, insomma abbiamo fatto un po' troppa confusioane secondo me :)

Simo.
MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

No, credo ormai che qui abbiano votato piu o meno gli stessi dell'altro poll piu qualcuno nuovo anche perché è stato in discussione piu a lungo.
Lo so, idealmente sarei anche io per le 4 espansioni, ma se nessuno le vuole, non vedranno mai la luce... :? :( mentre quasi tutti vorrebbero una nuova espansione UNICA per rafforzare queste 4 corporazioni, o con l'inserimento di una nuova carta o utilizzando le Warzone, Missioni ecc...
Insomma il sondaggio è abbastanza chiaro... :)
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Raga, pensate un attimo a Ragnarok, l'ultima espansione UFFICIALE di Doomtrooper: ci sono tipologie di carte nuove? Si, le TATTICHE, ma sono MISSIONI.
In Heresy, ci sono nuove carte? No.
Nelle varie espansioni dei finlandesi, Nipa e C, ad oggi l'unica voce ufficiale del gioco, tanto che le loro espansioni sono inserite sul G-Engine approvate da Bryan Winter, hanno inserito le Guerre Corporative, le Battaglie e le Opzioni di Guerra, che non sono vere e proprie tipologie di carte nuove come le intendiamo noi.
Hanno "inventato" una 5a tirbù, dando a loro poteri extra-sensoriali, le carte TELEPATIA, usando le Speciali.
Mi sembra quindi di poter affermare che la tendenza sia quella di non fare più carte nuove.
Abbiamo:
- ALLEANZE
- ARTE
- ANIMALI
- EQUIPAGGIAMENTI
- FORTIFICAZIONI
- GUERRIERI
- KI
- MISSIONI
- RELIQUIE
- SPECIALI
- OSCURA SIMMETRIA
- WARZONE

a cui si aggiungono le guerre Corporative, le Battaglie, le Opzioni di Guerra e le campagne, le nuove tipologie di carte inventate dai finlandesi che non sono come quelle inventate in precedenza dall'autore del gioco, queste sono ad effetto più generale sul gioco.
Ecco perchè continuo a dire che non c'è più bisogno di nuovi tipi di carte.
IMO, e qui è lecito :-)
MichailVov
Cavalleria Aerea

Io ti posso dire che forse proprio perché è tanto tempo che non si fanno carte nuove... sarebbe ora di proporla!! :D

Cmq mi considero uno sempre in controtendenza... non mi piace seguire la moda, le abitudini, fare quello che fanno gli altri... vado dove c'è vento di novità, mi piace il cambiamento... non il nomadismo, eh... :lol: ma cambiare, andare avanti...e allo stesso tempo distinguermi dal resto del mondo... :)
Sarà per questo che non mi sento capito... BUAAAAAAAHH!! :cry: :cry: :cry:

HE HE... :wink:
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

ok, allora creiamo i poteri Ki per le altre corporazioni... così non ci sono problemi di carte nuove e possiamo anche assegnargli altre carte...
MichailVov
Cavalleria Aerea

Una volta qualcuno, Pengo mi pare, ha proposto di creare carte con sfondo Giallo come i Ki e cambiare solo il nome della tipologia.... ma sarebbe come creare carte nuove... :?
il fatto è che i Poteri Ki sono palesemente orientali... :roll:
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

Non necessariamente... cmq i poteri ki sono abilità innate dell'essere umano ke alcuni guerrieri riescono, con la loro concentrazione, a risvegliare ed a utilizzare... quindi...
MichailVov
Cavalleria Aerea

allora la carta potrebbe rimanere POTERI KI... :) l'espansione potrebbe essere vista sotto quest'ottica:

i Mistici Grigi hanno diffuso la disciplina dei Ki tra tutti i Mishima e col tempo alcuni infiltrati delle altre Corporazioni hanno acquisito tali poteri, compreso lo studio della meditazione ecc. e hanno diffuso anche nelle altre corporazioni questo tipo di culto interiore... :) e questo ci porterebbe alla creazione di alcune figure Chiave, ad es. Mistico Verde, Giallo, Blu, Rosso ognuno dei quali consentirebbe l'utilizzo dei Ki ai doomtrooper delle singole corporazioni (ad es Mistico Verde per la Cyb, Blu per la Capitol ecc.)... o vogliamo assegnarli e basta ai guerrieri diqueste corporazioni?
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

io pensavo di creare guerrieri x ciascuna corporazione ke possano riceverli gratuitamente, e, ovviamente, carte poteri ki diverse (con le icone corporative nuove) che cambino i nomi in relazione al background della corporazione... Per i mishima, da sempre filo-orientali, è naturale fare riferimento al mondo animale come nella più classica delle tradizioni delle Arti Marziali (basti pensare ke il kung-fu si ispira al mondo animale per molte tecniche...)
MichailVov
Cavalleria Aerea

Quindi potremmo aggirarci intorno all'Onore, alle tradizioni del Clan, al combattimento corpo a corpo per gli Imperiali, all'aristocrazia,all'elite, alla milizia, all'addestramento per la bauhaus, al coraggio, agli affari, al commercio per la Capitol, alla biotecnologia, agli esperimenti e agli innesti per la Cyb?
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

esatto Michail, anche se x la cyb farei una nuova tipologia che sono gli upgrade...
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Mi lascia perplesso il fatto che altre corporazioni usino i KI, non è da background...
:? :?:
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

mmh, in effetti no...ma considerare i nuovi tipi di carte alle stregua dei poteri ki faciliterebbe molto le cose a livello di gioco...
MichailVov
Cavalleria Aerea

aLTRIMENTI si dovrebbe usare lo sfondo giallo dei Ki, chiamare le altre carte con un nome diverso ma mettere nel regolamento che qualunque riferimento ai Ki è in realtà un riferimento alle carte a sfondo giallo... ma ilrpoblema nascerebbe per le carte già esistenti... :? no, ripensandoci non è una buona idea.
Bisognerebbe trovare il modo di unire il Background delle altre 4 corporazioni con i Ki... o facendoli passare attrverso uno dei tipi di carta elencati da Sandorado sopra... ma mi sembra che non sia una buona idea neanche questa, il fatto è che che un nuovo tipo di carta risolvrebbe tante cose... :roll:
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

se è solo per quello da background base neanche la mishima dovrebbe avere accesso ai poteri mistici dell'Arte... (da background è limitato solo ai membri della Fratellanza, agli Apostati, e alle Etoile Mortant...) mentre con il Mistico Bianco anche la Mishima ha avuto accesso a questo poteri... e cmq non sempre il background viene rispettato nel GCC, infatti gli Shadow Walker potrebbero ricevere i doni necrobionici... dato che sono comandati da un tecnhomancer rinnegato...
Bloccato