Maestro delle ombre
ma siamo pazzi???? I non- combattenti possono usare le granate????? Non ditemi che mi tocca fare un mazzo apposta anche per fare capire che è assurdo...
Gc Bauhaus-Romanov-5 ispisrato che automaticamente Romanov trasforma in Azioni di Attacco-5 Granate-1 Joker- etc... Pura Follia... sopratutto che un non-combattente compia azioni d'attacco..
poi ci mancherebbe mi adeguo come sempre.. però mi sembra assurdo..
Gc Bauhaus-Romanov-5 ispisrato che automaticamente Romanov trasforma in Azioni di Attacco-5 Granate-1 Joker- etc... Pura Follia... sopratutto che un non-combattente compia azioni d'attacco..
poi ci mancherebbe mi adeguo come sempre.. però mi sembra assurdo..

ragnarok ha scritto:Fabio non vorrei essere puntiglioso, ma hai scritto che il Maestro delle ombre, sotto effetto di Dormire, non può usare Azioni d'Attacco perchè non può attaccare.sandorado ha scritto:Ma che c'entra Dormire con Colding?
C'è scritto da qualche parte che i Leader non possono usare l'azione di attacco?
NO. C'è scritto che è un NON-COMBATTENTE, ovvero non può partecipare al combattimento.
Ma l'azione di attacco PUO' USARLA!!!
E Colding già di per se non può attaccare, quindi non può usare Azioni d'Attacco, anche secondo la tua logica
Fabio,quì ha ragione Antonio...per questo ti ho posto i 2 esempi.
Perme il Maestro può usare le sue 3 Azioni perchè non è Attaccare ma sta semplicemente usando la sua abilità.
Non veniamo fuori che è una novità il fatto che i non combattenti possono usare abilità o altro al costo di azioni di attacco se non richiedono un attacco (fisico) vero e proprio. Credo che l'esempio di Sando sul D-PAT sia stato fatto in diverse circostanze sempre per quanto riguardo "azioni di attacco e attaccare".
Infatti Levy l'idea di sparare 5 granate in un turno era già venuta anche a me, ma purtroppo non ho 5 granate
Infatti Levy l'idea di sparare 5 granate in un turno era già venuta anche a me, ma purtroppo non ho 5 granate

- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Contatta:
sandorado ha scritto:Colding con il D-PAT 9 Deuce che abilità usa, di suo?
Colding è un non-combattente.
Non può partecipare al combattimento.
Può USARE l'azione di attacco per fare qualcosa, tipo usare il D-PAT 9 Deuce.
Se è sotto l'effetto di Dormire, non può usare l'azione di attacco.
Perchè Colding sotto effetto di Dormire non può usare l'azione d'attacco, mentre normalmente sì?
- stefanchenco
- Membro del Consiglio DT
rimane il fatto che se giochi con Colding e appena messo giù di giocano una trappola e poi una ferita hai praticamente perso la partita.
A mia idea, leggendo tutti i post, sono d'accordo con chi sostiene che un non-combattente temporaneo/addormentato/distratto/che sta dando di corpo può usare qualunque sua abilità, anche se costa azioni d'attacco. In fondo l'unico limite che si crea è che non può partecipare al combattimento.

A mia idea, leggendo tutti i post, sono d'accordo con chi sostiene che un non-combattente temporaneo/addormentato/distratto/che sta dando di corpo può usare qualunque sua abilità, anche se costa azioni d'attacco. In fondo l'unico limite che si crea è che non può partecipare al combattimento.
Dire che si può sabotare solo se si può partecipare al combattimento è diverso da dire che si può sabotare solo se si è in grado di attaccare... ora se va a sostituire la regola dell'attacco diretto ad un giocatore, come mai chi non può attaccare ma può comunque difendersi in combattimento (può partecipare a combattimenti solo in difesa) può sabotare??
sandorado capisco il tuo discorso del buon senso riguardo una regola che è stata modificata, allora tu sei d'accordo nel dire che con Volare il +2 in V si acquisisce anche nel sabotaggio?
E se vogliamo fare le persone con tanto buon senso, come mai Fortificazioni che un tempo entravano solo nella Squadra/Schieramento (perché non esisteva ancora il concetto di Avamposto), continuano a NON poter venir giocare nell'avamposto? Eppure sul gEngine o nella 2nd Edition la regola è già integrata con le varie carte che fanno riferimento a "tutte" le aree.
sandorado capisco il tuo discorso del buon senso riguardo una regola che è stata modificata, allora tu sei d'accordo nel dire che con Volare il +2 in V si acquisisce anche nel sabotaggio?
E se vogliamo fare le persone con tanto buon senso, come mai Fortificazioni che un tempo entravano solo nella Squadra/Schieramento (perché non esisteva ancora il concetto di Avamposto), continuano a NON poter venir giocare nell'avamposto? Eppure sul gEngine o nella 2nd Edition la regola è già integrata con le varie carte che fanno riferimento a "tutte" le aree.
Credo che il problema stia nel fatto che sandorado considera nel testo di dormire quel "attaccare" come anche utilizzare Azioni d'Attacco, ma in questo caso dato che in sabotaggio non è contemplato perché comunque se è addormentato non può effettuare nemmeno sabotaggio dato che non può partecipare al combattimento (e fin lì credo siamo tutti d'accordo), non vedo perché si debba andare a considerare (con tutto il buonsenso che ci si può avere anche) che un guerriero addormentato non possa fare altre Azioni d'Attacco differenti dal combattimento o il sabotaggio...