Maestro delle ombre

Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Perchè sono carte diverse...
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

ma siamo pazzi???? I non- combattenti possono usare le granate????? Non ditemi che mi tocca fare un mazzo apposta anche per fare capire che è assurdo...
Gc Bauhaus-Romanov-5 ispisrato che automaticamente Romanov trasforma in Azioni di Attacco-5 Granate-1 Joker- etc... Pura Follia... sopratutto che un non-combattente compia azioni d'attacco..
poi ci mancherebbe mi adeguo come sempre.. però mi sembra assurdo.. :-)
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Non so se questa è effettivamente fattibile, magari da qualche parte c'è l'errata che dice che la Granata si può assegnare solo a guerrieri che possono partecipare al combattimento...
Ad ogni modo, i NON-COMBATTENTI possono usare l'Azione d'attacco (o tattica).
Ad esempio con il D-Pat 9...
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

ragnarok ha scritto:
sandorado ha scritto:Ma che c'entra Dormire con Colding?
C'è scritto da qualche parte che i Leader non possono usare l'azione di attacco?
NO. C'è scritto che è un NON-COMBATTENTE, ovvero non può partecipare al combattimento.
Ma l'azione di attacco PUO' USARLA!!!
Fabio non vorrei essere puntiglioso, ma hai scritto che il Maestro delle ombre, sotto effetto di Dormire, non può usare Azioni d'Attacco perchè non può attaccare.
E Colding già di per se non può attaccare, quindi non può usare Azioni d'Attacco, anche secondo la tua logica ;)

Fabio,quì ha ragione Antonio...per questo ti ho posto i 2 esempi.
Perme il Maestro può usare le sue 3 Azioni perchè non è Attaccare ma sta semplicemente usando la sua abilità.
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Colding con il D-PAT 9 Deuce che abilità usa, di suo? :lol:
Colding è un non-combattente.
Non può partecipare al combattimento.
Può USARE l'azione di attacco per fare qualcosa, tipo usare il D-PAT 9 Deuce.
Se è sotto l'effetto di Dormire, non può usare l'azione di attacco.
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

Siamo ritornati a dire che l'Azione D'Attacco è un Attacco...vabbè.
Avatar utente
Beren
Mortificator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 20/06/2003, 11:05
Località: Toscana

Messaggio da Beren »

Non veniamo fuori che è una novità il fatto che i non combattenti possono usare abilità o altro al costo di azioni di attacco se non richiedono un attacco (fisico) vero e proprio. Credo che l'esempio di Sando sul D-PAT sia stato fatto in diverse circostanze sempre per quanto riguardo "azioni di attacco e attaccare".

Infatti Levy l'idea di sparare 5 granate in un turno era già venuta anche a me, ma purtroppo non ho 5 granate :(
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

sandorado ha scritto:Colding con il D-PAT 9 Deuce che abilità usa, di suo? :lol:
Colding è un non-combattente.
Non può partecipare al combattimento.
Può USARE l'azione di attacco per fare qualcosa, tipo usare il D-PAT 9 Deuce.
Se è sotto l'effetto di Dormire, non può usare l'azione di attacco.


Perchè Colding sotto effetto di Dormire non può usare l'azione d'attacco, mentre normalmente sì?
Avatar utente
stefanchenco
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 2782
Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
Località: Lombardia

Messaggio da stefanchenco »

rimane il fatto che se giochi con Colding e appena messo giù di giocano una trappola e poi una ferita hai praticamente perso la partita. :wink:

A mia idea, leggendo tutti i post, sono d'accordo con chi sostiene che un non-combattente temporaneo/addormentato/distratto/che sta dando di corpo può usare qualunque sua abilità, anche se costa azioni d'attacco. In fondo l'unico limite che si crea è che non può partecipare al combattimento.
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Dire che si può sabotare solo se si può partecipare al combattimento è diverso da dire che si può sabotare solo se si è in grado di attaccare... ora se va a sostituire la regola dell'attacco diretto ad un giocatore, come mai chi non può attaccare ma può comunque difendersi in combattimento (può partecipare a combattimenti solo in difesa) può sabotare??

sandorado capisco il tuo discorso del buon senso riguardo una regola che è stata modificata, allora tu sei d'accordo nel dire che con Volare il +2 in V si acquisisce anche nel sabotaggio?
E se vogliamo fare le persone con tanto buon senso, come mai Fortificazioni che un tempo entravano solo nella Squadra/Schieramento (perché non esisteva ancora il concetto di Avamposto), continuano a NON poter venir giocare nell'avamposto? Eppure sul gEngine o nella 2nd Edition la regola è già integrata con le varie carte che fanno riferimento a "tutte" le aree.
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

ma xche non si tiene traccia di tutte le conclusioni prese in una pagina?
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

-duplicato - eliminare-
Ultima modifica di Chribu il 15/04/2005, 19:34, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

-duplicato - eliminare-
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

ragnarok ha scritto:Perchè Colding sotto effetto di Dormire non può usare l'azione d'attacco, mentre normalmente sì?

Quoto questa domanda perchè m'interessa vedere la risposta e perchè Antonio ha colto il senso del mio esempio precedente.
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Credo che il problema stia nel fatto che sandorado considera nel testo di dormire quel "attaccare" come anche utilizzare Azioni d'Attacco, ma in questo caso dato che in sabotaggio non è contemplato perché comunque se è addormentato non può effettuare nemmeno sabotaggio dato che non può partecipare al combattimento (e fin lì credo siamo tutti d'accordo), non vedo perché si debba andare a considerare (con tutto il buonsenso che ci si può avere anche) che un guerriero addormentato non possa fare altre Azioni d'Attacco differenti dal combattimento o il sabotaggio... :roll:
Rispondi