Curiosità sul Sabotaggio

Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

ZiD ha scritto:Il regolamento seconda edizione è disponibile nella sezione Download, in inglese e va perfettamente d'accordo con le nostre carte!
Zid devi aggiungere..tranne per :
-la regola del sabotaggio
-le carte di attacco al giocatore
-qualche centinaio di carte che non sono scritte in maniera comprensibile
-le molte errata alle carte prima ed.
-ecc.ecc.
:D :D :D :D :D :D :D
ZiD ha scritto:Hala, nei tuoi messaggi la prima cosa che dici è sempre 'sta pippa della seconda edizione, è chiaro che alla fine li bypasso!
Zid, non è vero!..a volte la dico per seconda o anche per ultima :P ;)
..e molte volte il testo della seconda edizione permette, sfruttandolo, di capire le carte che abbiamo a disposizione, o no?
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Beren ha scritto:dormire é un dono O.L. di doomtrooper, al costo di 5 D mi pare mandi in copertura un avversario.

:shock: .. ma quello che hai descritto tu è Sogni orribili... Mi sa che dormire al costo di un'azione impedisce ad un guerriero di fare tutto fino al tuo prossimo turno.. però non so.. non ho il testo sottomano... :)
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

:shock: Ma vi rendete conto di cosa state dicendo??? Se è così mi presento ai prossimi tornei con un mazzo con 5 nebbie fitte, 5 baratri, inserisco un Bio-Ciccione e vado a nozze di sabotaggi!?!?!? Parlaimm e nun cè capaimm!?!?!!? :lol: :wink:
Darkplayer
Ashigaru

Messaggio da Darkplayer »

Cerchiamo di venire a capo di qeusto discorso, che significa che un guerriero è non combattente?
Non c' è una definizione da qualche parte? Quando è stata fatta la regola del sabotaggio, non hanno definito anche quando un guerriero è considerato non combattente?
Se si considera non combattente un guerriero che non può compiere azioni e che non può essere attaccato è un conto, altrimenti se una carta non permette che si effettuino combattimenti, i guerrieri in gioco che cosa sono, che fanno?
idra
Ashigaru

Messaggio da idra »

Si c'è scritto sulla carta del guerriero se è combattente o meno. e poi sono non combattenti quelli fuori gioco.
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Direi che i non combattenti sono:
-quelli su cui è scritto (Apostoli & CO)
-quelli sotto l'effetto di Dormire, Disperso in Azione, Addestramento ecc...

cioè carte che indicano che il guerriero non può essere attaccato.
Alla fine Nebbia Fitta e Baratro, così come lo Shroud, non ti proteggono dagli attacchi (inteso come Azioni di Attacco) perché cmq io potrei sempre tirarti una Granata anti uomo o usare un Alito di Drago.

Bisognerebbe forse cambiare il termine: più che non combattente forse bisognerebbe dire non può essere attaccato, perché ricordiamoci che non tutti gli attacchi diventano combattimenti!

In linea di massima, se un guerriero non può essere attaccato in senso lato, questi non protegge il giocatore.
Darkplayer
Ashigaru

Messaggio da Darkplayer »

Beh si detta così allora sono daccordo anch' io, quindi un giocatore può essere sabotato se non ha guerrieri che possono essere attaccati e non se non ha guerrieri che possono partecipare al combattimento, detta così, la seconda sembra una conseguenza della prima, ma come si è visto con alcune carte non è così!
Quindi è definitivo, tutti daccordo, con shroud non si sabota?!

Ciao
Riccardo
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Il Sabotaggio funziona tranquillamente anche con le carte della prima edizione e anche senza azioni tattiche (che non esistono nella 2nd edition).
Le stesse regole della 2nd edition chiariscono come interprtetare l'attaco al giocatore, ricordando che il Sabotaggio è una regola opzionale.

Le centinaia di carte incomprensibili non si scontrano con le regole della 2nd edition, ma con tutto il gioco o con altre carte, per quello esistono le errata.
È chiaro che avendo gli spoiler online si correggono direttamente i testi delle carte! Ci vuole poco!

Inoltre le carte della seconda edizione esistono solo per la prima serie, mentre da Inquisition a Paradise Lost i testi sono uguali a quelli che abbiamo noi.

Le errata ci saranno sempre, nessuna cosa nasce perfetta.

E comunque noi giochiamo con le carte della prima, quindi ribadisco sempre di più l'inutilità di questi continui riferimenti alle carte 2nd edition, anche perché le regole della seconda edizione NON sono le carte della seconda edizione.
Chi volesse giocare con 30 Legionari non morti, non deve seguire le regole della seconda edizione, ma stamparsi le CARTE della seconda edizione, per esempio.

Direi, infine, che un guerriero è non combattente se è scritto nel testo o se subisce direttamente l'effetto di una carta che gli impedisce di attaccare o essere attaccato, come Dormire o Disperso in azione, mentre Shroud, Nebbia fitta e Baratro hanno effetti globali.

Ciao
Danilo
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

finalmente.
Era quello che volevo sentire!
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

In sostanza c'ho preso!!! :D :D :D
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

ZiD ha scritto: Direi, infine, che un guerriero è non combattente.. ..subisce direttamente l'effetto di una carta che gli impedisce di attaccare o essere attaccato...
Ciao
Danilo
Io direi "se subisce direttamente l'effetto di una carta che gli impedisce di attacare e essere attacato... ;-)
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Sì, entrambe le cose contemporaneamente.

Ciao
Danilo
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Solo per conferma alle parole di ZID,posto il testo della regola che poi è stata cambiata in SABOTAGGIO:

ATTACCARE DIRETTAMENTE(SABOTARE)UN GIOCATORE
un giocatore può venire Attaccato direttamente(sabotato)se non ha guerrieri in gioco che POSSANO COMBATTERE.Questo significa che gli APOSTOLI,i LEADER CORPORATIVI,e i guerrieri in LICENZA PREMIO NON possono impedire che un giocatore venga Attaccato direttamente(sabotato),se sono gli unici guerrieri che quel giocatore ha in gioco.
Una distinzione importante da fare qui è che questo riguarda solo i guerrieri che non possono ASSOLUTAMENTE combattere.NON riguarda i guerrieri in gioco che non si possono Attaccare fra loro.Per esempio,se il solo guerriero che ho in gioco è un guerriero della Fratellanza e tu hai i gioco solo guerrieri Imperiali,non mi puoi Attaccare direttamente(sabotare)perchè tra di noi si frappone il guerriero della Fratellanza.Esso non può venire Attaccato dai guerrieri Imperiali,ma PUO' combattere,mentre gli APOSTOLI e carte simili non possono assolutamente combattere.

Si capisce che si riferisce ai guerrieri NON-COMBATTENTI per definizione e a quelli che,attraverso carte assegnategli,lo diventano.
Rispondi