Speciali e D

Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

No, Gell, la via di mezzo non si sta facendo adesso, c'è sempre stata fin dai tempi della H&W, come citato da ZiD, era presente nei fascicoli della H&W.
Adesso si sta discutendo se MANTENERE questa errata oppure no.
Certo che se togliamo l'errata, COmunicazione Errata quadruplica il suo valore... :-)
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

No le regole sono regole, sul fascicolo ke ho io Mortificator-Golgotha
c'è scritto ke Comunicazione Errata cancella le carte speciali e vanno persi solo i punti base spesi.
Quindi solo quelli obbligati ad essere spesi x far avere un minimo effetto alla carta (ossia x nn bruciarla) vanno persi. Ed è giusto così secondo me.
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Ci ho riflettuto stanotte ( da quando sono capitato in questa community per sbaglio continuo a sognarmi Mutant.. ;-) ) secondo me è giusta la regola che si perde solo il valora base e cerco di farvi un esempio pee comprenderci meglio:
" Ipotiziamo che in un combattimento il mio avversario che usa la fratellanza in difficoltà utilizzi l'incantesimo -Crescita, ogni tot PD che spendi aumenti C/S/A/V ( se mi ricordo bene.. stiamo sempre parlando della Fratellanza.. Puah! ;-) ) bene allora secondo il discorso di questo post allora io anche se ho un'interferenza in mano aspetto ad usarla perchè prima voglio vedere di quanto si potenzia il mio avversario, poi quando arriva al punto giusto io gioco una carta tipo nascosto nell'ombra che mi da un +3 in A. allora il mio aversario spende ancora PD per incrementare ancor di più le sue caratteristiche... bene allora io decido di Riflettergli l'incantesimo... come faccio se nel frattempo è stata giocata un'altra carta????"
Spero di non aver scritto una fraccata di ****ATE.. ;-)
Comunque tiro le somme e ritengo che la negazione sia immediata è che si perda se c'è solo il costo base.. :-) ( adesso hala mi picchia... ;-) )
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Mi prudono le mani.. :D

Crescita è un incantesimo "pompabile", "persistente" per tutto il combattimento..questo significa che il Maestro può spendere quanti D vuole e anche a più riprese....
Esempio sbagliato, levy.....:P ;)
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Benissimo... era il mio unico dubbio... quindi HO RAGIONE!!! ;-)

Proprio perchè posso in più riprese accrescere i miei valori mi spieghi come può l'avversario negare l'incantesimo alla fine se per esempio nel frattempo è stata giocata un'altra carta?
;-)

Quindi lo deve fare subito.. altrimenti rischia di perdere la possibilità di negarla..
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

esattissimo ! ;)
...anche se per me è possibile negare l'effetto dell'incantesimo ogni volta che lo "pompa"...o no?
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

OK, penso di averti capito, questo è uno di quei casi dove il fatto di aspettare a negare una carta subito potrebbe riperquotersi contro.. giusto? Ma così non rischiamo di creare scompigli sul campo.. del tipo ma no.. aspetta volevo giovarla prima io... Pung.. patapim... ;-) cose del genere?
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

La via di mezzo l'ha partorita la H&W e ci è rimasta nel regolamento da torneo, stiamo appunto decidendo di segarla!

Ciao
Danilo
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

Scusate ma ho riletto tutti i fascicoli della H&W,ma non ho trovato nulla.
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Se la seghiamo secondo me creiamo un sacco di confusione.. io gioco una qualsiasi carta che mi crea un effetto a seconda di quanti PD spendo e come facciamo di solito tra gentiluomini chiedo "passa", il mio avversario allora cosa mi dice? "..non lo so dipende da quanto spendi..." allora io decido di giocare una carta giocabile in ogni momento e che si fa? si comincia a litigare perchè il mio avversario dice "no allora ti nego la carta di prima"??? ma... secondo me ci sono cose che è meglio lasciare come stanno anche perchè così come sono non creano nessun disaccordo sul gioco...
Piuttosto sta Regola del 4 la rimettiamo in gioco??? ;-) Scherzo!!! ...ma, mica tanto.. ;-)
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

No, Levy....non è così.
" ...io gioco una qualsiasi carta che mi crea un effetto a seconda di quanti PD spendo e come facciamo di solito tra gentiluomini chiedo "passa", il mio avversario allora cosa mi dice? "
partire da questa affermazione è sbagliato.
TU giochi la carta e decidi quanti D spendere. Punto, stop.
Sta poi al tuo avversario se annullare l'effetto o lasciarlo passare.
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

OK, diciamo che io volevo fare tipo le finte.. ;-) ... la gioco o non la gioco... spendo tanto o spendo poco... :-)

Ma per l'esempio di Crescita quindi dovrei negaglierla appena ha speso i primi PD per aumentarsi, anche se potrei avere carte che aumentano la difesa del mio guerriero, perchè giocandole mi precluderei la possibilità di giocare un'interferenza avendo giocato fra le due carte un'altra carta.. giusto.. ??? Aiutooo... non so più neanche quello che scrivo... :-)
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Crescita deve essere contrastato quando viene giocato, altrimenti entra in gioco e produce i suoi effetti che sono quelli di spendere D per aumentare C,S,A e V durante il combatttimento.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Mi è capitata una partita con una furbata di mio fratello.
Ho 2 guerrieri in gioco (Tatsu e Keitoku) lui ha 20D e mi gioca IMPETO DI GIUSTIZIA e PASSA LA MANO.
L'ha fatto xkè sospettava ke in mano avessi una COMUNICAZIONE ERRATA e quindi facendo così
può x ogni carta spendere 10D e quindi scartarmi un guerriero sicuro. Infatti avevo un'unica Comunicazione Errata che uso x annullare l'Impeto su Tatsu.
Cosa succede beh se con un solo Impeto spendeva 20D e gliel'annullavo con la Comunicazione Errata
doveva perderli tutti e 20 i PD? Secondo logica se li perdesse tutti e 20 dovrei perdere uno dei miei guerrieri...
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

"Crescita deve essere contrastato quando viene giocato, altrimenti entra in gioco e produce i suoi effetti che sono quelli di spendere D per aumentare C,S,A e V durante il combatttimento."
Appunto,stessa cosa per Impeto Di Giustizia....O gli neghi subito l'utilizzo O passa(questo solo con Comunicazione Errata che dice"giocabile immediatamente dopo....")

X Ragnarok:"Non è una furbata quella di tuo Fratello.Ha fatto quello che doveva fare,perchè eri tu a dover giocare subito Comunicazione Errata(giocabile immediatamente dopo....)"

Oh,so Ariete/Calabrese/Terrone e per alcuni anche Mezzorco Inside....so duro,che ci volete fare :P
Rispondi