Status quo-Warzone Fortificata-Guerra Prolungata: Limitare?

Darkplayer
Ashigaru

Messaggio da Darkplayer »

Infatti non dico che Guerra limitata non debba essere limitata, va bene limitarla, dico solo che secondo me anche status quo andrebbe limitata epoi la prima la si usa solo con chi fa una guerra corporativa, mentre la seconda si può usare sempre.
Innanzitutto per pescare e avere più carte, ce ne sono di modi, già avere in gioco manifestazione del destino è molto utile, una volta che fai una pescata di dieci carte, puoi anche stare uno o due turni senza pescare, la missione non devi usarla tutti i turni, puoi anche fare uno si e due no, o il contrario, comunque ogni volta che lo fai sono 4 pp, e non sono pochi.
Poi ci sono anche altre carte come hai detto tu, Riserve segrete e A piene mani, e le comunicazioni sono sempre cinque, non aumentano mica., non si puàò mica scomunicare tutto.

Ciao
Riccardo
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Il motivo per cui non è stata limitata è proprio il fatto che ha una contropartita pesante e necessita di una verifica sul campo. Ripeto, va costruito un mazzo apposito e come tutti i mazzi di questo tipo, se viene contrastata la loro peculiarità sono dolori.

Una precisazione per i più distratti: per guadagnare i 4 PP bisogna essere in grado di èpescare le carte e scegliere volontariamente di non farlo. Se avete 7 carte (10 con la Manifestazione) o vi è stata giocata Rifornimenti interrotti, niente punti.

Ciao
Danilo
Skull
Cecchino
Contatta:

Messaggio da Skull »

Comunque sia deve essere limitata è troppo potente, sicuramente al torneo si piazzeranno bene tutti coloro che l'avranno nel mazzo,

Ciao

Riccardo
Darkplayer
Ashigaru

Messaggio da Darkplayer »

Sono daccordo con Skull.

Ciao
Riccardo
Skull
Cecchino
Contatta:

Messaggio da Skull »

Esigo di sentire anche membri illustri di questa community, vorrei un loro parere, grazie

Ciao

Riccardo
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

Skull, esigere una cosa è spesso controproducente, ed in ogni caso va contro lo spirito di questa community.
In ogni caso, Status quo è stata ampiamente discussa all'interno del consiglio, e si è giunti alla conclusione di verificarne le effettive potenzialità in un torneo vero e proprio prima di limitarla.
Se effettivamente si verificherà essere una carta devastante, verranno sicuramente presi provvedimenti, come sempre ai fini di tutelare quella che è la giocabilità.
Skull
Cecchino
Contatta:

Messaggio da Skull »

Come si dice chi vivrà vedrà si vede che qualche membro di questo consiglio ha qualche interesse a non limitarla per questo torneo, vabbè,

Ciao

Riccardo
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Su questo ZiD ti dò ragione, ma proprio per vederne la potenza, visto che per Status Quo si aspetta di vederla all'opera in torneo, avrei fatto lo stesso.
In ogni caso, anche Guerra Prolungata risente del fatto che il tuo avversario potrebbe NON FARE la GC, quindi a mio avviso uno può mettersene al massimo 2 nel mazzo, ma non di più, proprio per evitare di avere carte inutili.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Skull ha scritto:Come si dice chi vivrà vedrà si vede che qualche membro di questo consiglio ha qualche interesse a non limitarla per questo torneo, vabbè,

Ciao

Riccardo

Ciao Skull,
non devi dire così, il fatto è che non si vuole limitare una carta prima di vederla all'opera, tutto qui... Per guerra prolungata è diverso, perchè come già detto, è una carta a se, non richiede alcuna strategia la giochi e cominci a fare i punti... un po' inequo, non ti pare? :wink:
Sono stato io ad aprire questo post, e sono stato proprio io a Milano ad usare queste carte, e ti posso assicurare che ho costruito almeno una decina di mazzi basati su quast'ultime, sono forti certo, ma non imbattibili, come tutti i mazzi ben fatti! :wink:
Un mazzo costruito su status quo ha un bel limite, che non è solo quello di non pescare... adesso non entro nei dettagli pechè è meglio aspettare il torneo per non svelare troppe strategie.. :lol:
E ti assicuro che nessuno non vuole limitarlo perchè è convinto di andare a Roma e vincere con quella carta... anche perchè ce l'hanno quasi tutti.. no?
La testiamo e poi decidiamo con calma, tutti assieme ;-)
Ciao ciao
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Fabio, nel mazzo si mettono 5 Guerra prolungata e entro due turni arriva.
E poi ormai è raro che, anche nella Svizzera, i giocatori mantengano segreto il loro mazzo.

P.S.
Non ho Status Quo nel mio mazzo, faccio GC e sono proprio curioso di trovarmela contro. :wink:

Ciao
Danilo
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Ho Status Quo ( ovviamente visto che ho alzato questo polverone.. ;-) ), non faccio GC ( perchè ancora non le ho... :-( ) e ODIO L'ARTE E LA FRATELLANZA!!!! ;-)
Skull
Cecchino
Contatta:

Messaggio da Skull »

Rivolto a Levy perchè allora sono state vietate carte homemade se prima non se ne vede l'effetto in un torneo???

Ciao

Riccardo
Skull
Cecchino
Contatta:

Messaggio da Skull »

Anzi è rivolto al consiglio perchè Levy penso non ne abbia idea

Ciao

Riccardo
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Skull, a quali carte ti riferisci?

Ciao
Danilo
Skull
Cecchino
Contatta:

Messaggio da Skull »

A qualche carta dementia adesso mi viene in mente Fay& Klaus, poi non è per dire ma qual'è il senso di rifare una carta che è già stata fatta se non la si puo' utilizzare

Ciao

Riccardo
Rispondi