Mutant Chronicles IL FILM

Tutto ciò che è pellicola, video e oltre... ovviamente su Mutant Chronicles!
FCM
Cecchino

Messaggio da FCM »

io direi di Firmare una Petizione contro.... l'unione fa la forza.
Mah.. io di fondo rimango ottimista, se non altro per il fatto che almeno MUTANT CHRONICLES ritornerà dopo più di 10 anni.
Nobile pensiero........ma non è MUTANT CHRONICLES!!! quando lo capirete?
noi vecchi appassionati non siamo eterni! Crying or Very sad
L'unica cosa vera e originale in questa discussione.
Resta il fatto però che non vi è ancora nullo di certo, tutto è ancora alle fasi iniziali ed in fondo può anche darsi che sarà solo il film a non rispecchiare fedelmente il background, mentre le altre uscite (gioco di miniature, di carte, in scatola e quel che sarà...) saranno magari più coerenti con quanto tutti noi conosciamo. Drool
ma allora sono MALATI... bhè adesso mi leggo i fumetti di Superman gioco con il videogamens di superman e nel frattempo mi faccio una partita a due bellissimi giochi da tavolo e di carte tratti dal fumetto........però il nel film superman ha la tuta gialla a pallini blu non ha il mantello (per chi chi si è visto GLI INCREDIBILI) perchè porta sfiga... lavora per un'impresa di pulizie ed è allegico al formaggio svizzero nel frattempo il suo cattivone nemico Lexlutor studioso di archeologia egiziana cerca di trovare il modo di neutralizzarlo tramite lo studio di alcune tavolette antiche trovate in mesopotamia.

il film sarà intitolato SUPERMAN quindi è SUPERMAN anche se ha la tutina gialla a pallini blu diversamente dalla vera storia del personaggio.

spero di essermi fatto capire una volta per tutte.
a questo punto ognuno la pensa come gli sembra più opportuno.

IO NON MI ACCONTENTO IO VOGLIO IL MIO MUTANT CHRONICLES!!
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Magari il mio esempio non è azzeccato, non essendo un vero fan di superman (non ho nemmeno mai letto un fumetto): l'unica cosa che ho visto sono i film di Christopher Reeve.
Però l'ambientazione del telefilm smallville è totalmente diversa da quanto narrato in quei film. Quindi magari l'ambientazione sarà stata anche molto diversa, magari i fan non sono stati felicissimi (nn lo so, nn sono informato), però mi pare che sia stato comunque un successo commerciale e che abbia contribuito a mantenere attuale il personaggio. Ed ora uscirà il nuovo film di superman.

Magari ho scritto scemenze, perché non sono assolutamente informato. Però un paragone ce lo vedo.
Per cui dal mio punto di vista ben venga il film marchiato MUTANT CHRONICLES, che anche se non è fedelissimo all'ambientazione mantiene vivo il marchio e potrebbe favorire nuovi investimenti in MC.
FCM
Cecchino

Messaggio da FCM »

Dunque.... rivolto a chi ha contatti con Simone il Cacciatore.... voglio i primi 20 minuti della pellicola del film dove lui spiega le incongruenze che si troveranno nella pellicola rispetto alla bellissima Ambientazione che conosciamo... se ha fegato.
deve spiegare tutto magari se vuole messo alla fine del film...la scelta a lui.
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

FCM ha scritto:però il nel film superman ha la tuta gialla a pallini blu non ha il mantello
subito pensavo parlassi di superted e spotty man! (anche se i pallini forse sono verdi)

Immagine

Da piccolo giocavo al gioco di carte (non collezionabili) di questi due, dovrei ancora averlo da qualche parte :P
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

FCM ha scritto:Dunque.... rivolto a chi ha contatti con Simone il Cacciatore.... voglio i primi 20 minuti della pellicola del film dove lui spiega le incongruenze che si troveranno nella pellicola rispetto alla bellissima Ambientazione che conosciamo... se ha fegato.
deve spiegare tutto magari se vuole messo alla fine del film...la scelta a lui.
beh effettivamente magari negli extra del dvd sarebbe una cosa carina da mettere! (nel film meglio di no altrimenti diventa noioso)
Si potrebbe seriamente proporre...
FCM
Cecchino

Messaggio da FCM »

Magari ho scritto scemenze, perché non sono assolutamente informato. Però un paragone ce lo vedo.
Per cui dal mio punto di vista ben venga il film marchiato MUTANT CHRONICLES, che anche se non è fedelissimo all'ambientazione mantiene vivo il marchio e potrebbe favorire nuovi investimenti in MC.

e poi... se tutto va bene... le ditte investono sul marchio MC cosa succederà "INDITRO TUUUUTTAAAA!" e ritorneremo all'ambientazione che conoscimo ma con un mucchio di soldi? cosi scleriamo noi vecchi ormai vecchi e i nuovi che combattono dicendo che mutant chronicles non deve essere cambiato perchè credono che la linea dettata da Simone sia la vera ambientazione?...
mha! comunque mi sono stancato delle cavolate di Simone e compagni volevo non parlare più del film almeno fino alla sua uscita.. ma le cose mi vengono tirate di bocca... spero di non intervenire più... perchè io sono un vecchio appassionato e i vecchi sono vecchi.
Alhan
Fanteria Pesante

Messaggio da Alhan »

Mah.. io di fondo rimango ottimista, se non altro per il fatto che almeno MUTANT CHRONICLES ritornerà dopo più di 10 anni.
Vorrei esserlo anche io, ma con quali compressi dovrebbe ritornare? Le cronache mutilate non è quello che voglio, badate bene non sono un purista, e se trovo delle incongruenza qua e la me ne frego semplicemente. Ma tutto questo taglia e incolla, puzza solamente a me ad FCM, Cyril e qualcun'altro? Io non vi capisco, vi basta semplicemente che ci sia sopra il marchio MC per convincervi?
Scusa ma in generale se questo nuovo MC (film e miniature) dovesse avere come esito un flop, probabilmente sarebbe la fine di qualsiasi possibile investimento futuro di qualsiasi azienda.
Ma è proprio per questo che dobbiamo pretendere un prodotto che sia quanto meno decente! Se il film sarà una boiata di serie b, per altro rappezzato alla bella e meglio, o anche se fosse un film discreto ma con nulla da spartire con gli altri giochi, pensi che MC ne potrà beneficiare?
Alhan ha scritto:
come al tempo della Excelsior [..] invitai gli appassionati a non acquistare più i prodotti
Ti basta vedere il mio punto di vista nei post che ho espresso nel mio sito prima della chiusura della Excelsior. Sta ancora tutto li. Spero comunque che l'espressione usata non voglia mettere in dubbio le mie parole.
Resta il fatto però che non vi è ancora nullo di certo, tutto è ancora alle fasi iniziali ed in fondo può anche darsi che sarà solo il film a non rispecchiare fedelmente il background, mentre le altre uscite (gioco di miniature, di carte, in scatola e quel che sarà...) saranno magari più coerenti con quanto tutti noi conosciamo.
Dobbiamo sperare allora che gli altri licenziatari non siano siano in contatto con Simone il Cacciatore e compagnia bella, in ogni caso la confusione sarebbe palese viste le differenze. Vero è che non mi importa molto del CGM, ma il gioco di ruolo ci tenevo che fosse curato come si deve.
Ecco, secondo me bisogna essere contenti e contemporaneamente rimanere coi piedi per terra, aspettando di dare una valutazione definitiva solo a cose fatte.
MUTANT CHRONICLES è e resterà sempre quello che io (e anche voi) conosco, non sarà di certo un film che mi farà stravolgere quello che so.
Come dicevo, felice di essere clamorosamente smentito. Protestare adesso, infatti, potrebbe permetterci di cambiare qualcosa nei copioni del film
Beh a sto punto facciamo il Mutant Pride
:lol:
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Se giochiamo al gioco di ruolo è vero, l'ambientazione è rilevante. (ma il gioco di ruolo mi pare non sia molto diffuso)
Ma se giochiamo al gioco di miniature o al gioco di carte mi pare che l'ambientazione non abbia tutto questo peso, per cui se anche ci fosse stata qualche incongruenza fra giochi e film probabilmente non ci si farebbe molto caso.
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Alhan ha scritto:Ma è proprio per questo che dobbiamo pretendere un prodotto che sia quanto meno decente! Se il film sarà una boiata di serie b, per altro rappezzato alla bella e meglio, o anche se fosse un film discreto ma con nulla da spartire con gli altri giochi, pensi che MC ne potrà beneficiare?
Secondo me MC (inteso come nuovi investimenti e quindi nuovi giochi di MC) beneficerebbe di un film che abbia un buon successo commerciale, pur essendo poco coerente con l'ambientazione. Invece un film che segua fedelmente l'ambientazione ma non ottenga un buon incasso non avvantaggerebbe sicuramente MC in quel senso.
Per quanto sicuramente piacerebbe a noi e diventerebbe magari il nostro cult movie... ma servirebbe solo a quello.
Sicuramente sarebbe meglio avere ottimi incassi e massima fedeltà al background, ma se devo scegliere fra i due, nell'ottica di un futuro per MC (nuovi investimenti), scelgo gli incassi alla fedeltà di background.
Alhan ha scritto:Ti basta vedere il mio punto di vista nei post che ho espresso nel mio sito prima della chiusura della Excelsior. Sta ancora tutto li. Spero comunque che l'espressione usata non voglia mettere in dubbio le mie parole.
Spero che gli altri distributori in giro per il mondo si comportassero in modo diverso, altrimenti capirei perché è fallita :lol: :wink:
Alhan
Fanteria Pesante

Messaggio da Alhan »

Magari il mio esempio non è azzeccato, non essendo un vero fan di superman (non ho nemmeno mai letto un fumetto): l'unica cosa che ho visto sono i film di Christopher Reeve.
Però l'ambientazione del telefilm smallville è totalmente diversa da quanto narrato in quei film. Quindi magari l'ambientazione sarà stata anche molto diversa, magari i fan non sono stati felicissimi (nn lo so, nn sono informato), però mi pare che sia stato comunque un successo commerciale e che abbia contribuito a mantenere attuale il personaggio. Ed ora uscirà il nuovo film di superman.

Il film di Smallville invece è un buon esempio. si, cambia decisamente parecchio rispetto alla storia conosciuta ma in che modo? Semplicemente riempiendo buchi, introducendo prima o dopo altri personaggi, ma lasciando la sostanza inalterata. Ovvero Superman arriva sulla terra alla stessa maniera e alla stessa maniera viene adottato sia nel film che nel fumetto. Lex lutor viene conosciuto già dall'infanzia di Superman e non nell'età adulta, e non solo, i due sono amici. In sostanza, Smallville, migliora il passato di Superman, e non lo banalizza ma lo arricchisce, apportando dei cambiamente che gli appassionati, in linea di massima, hanno apprezato. Se il film di MC punta a migliorare MC invece di banalizzarlo, allora, malgrado cambi più cose del previsto (e non solo nomi o megacoporazioni), allora, dicevo, ben venga. Qui invece c'è un copia incolla selvaggio, tagliando e amputando senza un senso logico. E' questo il punto.
Alhan
Fanteria Pesante

Messaggio da Alhan »

Secondo me MC (inteso come nuovi investimenti e quindi nuovi giochi di MC) beneficerebbe di un film che abbia un buon successo commerciale, pur essendo poco coerente con l'ambientazione. Invece un film che segua fedelmente l'ambientazione ma non ottenga un buon incasso non avvantaggerebbe sicuramente MC in quel senso.
Per quanto sicuramente piacerebbe a noi e diventerebbe magari il nostro cult movie... ma servirebbe solo a quello
Di nuovo, rispetto il tuo punto di vista, ma non sono daccordo. Non ci vuole molto a fare un film fedele a MC senza snaturarlo ma rendendolo comunque appetibile. Non vorrai dirmi che MC non è affascinante nei suoi equilibri di poteri, misteri e orriri? Ancora una volta, guarda GW, guarda come cura il suo prodotto. Un Film di WH40k snaturato cosi come pare stia venendo fuori quello di MC non lo farebberò mai uscire.
Alhan ha scritto:
Ti basta vedere il mio punto di vista nei post che ho espresso nel mio sito prima della chiusura della Excelsior. Sta ancora tutto li. Spero comunque che l'espressione usata non voglia mettere in dubbio le mie parole.

Spero che gli altri distributori in giro per il mondo si comportassero in modo diverso, altrimenti capirei perché è fallita
Se leggi i miei post capirai perchè. La Excelsior non solo inizio a produrre poco o a produrre robba di scarsa qualità (vedi per esempio il cecchino dei Dragoni o ancora Exemplar e golem di carne per Chronopia), ma iniziò anche a maltrattare i distributori, non spedendo merce, ma caricandola in fattura, oppure ancora non spedendo del tutto. Non acquistare più merce della Excelsior, era la migliore maniera (visto che non sentivano le proteste) per cercare di convincerla a migliorare il suo livello, visto che, acquistare sempre e comunque qualunque cosa da loro prodotta, non avrebbe mai fatto capire a Thom che stavano prendendo la strada sbagliata e non avrebberò mai guadagnato nuovi giocatori. Ecco spiegato il motivo, spero che basti, ma se vuoi sono disponibile al confronto a proposito.
FCM
Cecchino

Messaggio da FCM »

e già! nel film la Duval Mishima e nei giochi diventa come per maggilla Bauhaus.... in effetti non è male.
CyrilDent
Eretico
Contatta:

Messaggio da CyrilDent »

La situazione si fa sempre più brutta per questo film, per quanto ci siamo tutti sforzati a trovare scuse e giustificazioni per le mancanze e i buchi di questa produzione, con la scoperta che Valerie Duval è della mishima credo proprio che si scopre il velo sulle intenzioni di simone il cacciatore, cioè prendere una trama con un certo appeal cinematografico (quattro megacorporazioni contro il male bla bla bla), smembrarla per una mera questione di incassi. Senza curarsi di rispettare un ambientazione stupenda, che potrebbe andare benissimo per qualsiasi film con dei ritocchi per renderla + cinematografica, ma non con degli smembramenti imbarazzanti.
Io una cosa del genere, sempre nella speranza che si cambi qualcosa e si migliori, non oso chiamarla Mutant Chronicles, solo perchè si fregia di un marchio, che una ditta di sciacalli sta spremendo fino all'ultim goccia come una limone
Il film rilacerà MC? forse.. ma quale, quello vero che amiamo o questa schifezza che ci sta, per ora, propinando il film?
Speriamo che una ditta come la FFG se ne freghi e guardi alla vera ambientazione, perchè se il rilancio dei nuovi gochi deve passare per le forche caudine del film è verametne finita.
Se i giochi seguiranno l'ambientazione originale sai che confusione, "ehi nel film questa corporazione non c'era!".
La spaccatura tra vecchi e nuovi fan è una prospettiva non così lontana.
Alhan
Fanteria Pesante

Messaggio da Alhan »

Senza curarsi di rispettare un ambientazione stupenda, che potrebbe andare benissimo per qualsiasi film con dei ritocchi per renderla + cinematografica, ma non con degli smembramenti imbarazzanti.
Quoto in pieno.
Io una cosa del genere, sempre nella speranza che si cambi qualcosa e si migliori, non oso chiamarla Mutant Chronicles, solo perchè si fregia di un marchio, che una ditta di sciacalli sta spremendo fino all'ultim goccia come una limone
Bisogna ridorcare, visto che il topic si fa lungo, che non è solo una questione di nomi dati a casaccio o dei simboli cambiati. Quindi manca una megacorporazione (e non ditemi che la Cyb non è amata come megacorporazione), manca l'esedo (oppure lo inseriranno in altra maniera), manca (sembra probabile) Nero, i sigilli, la contaminazione delle macchine pensati da parte della OL (spero che almeno ci sia quasta, altrimenti l'arretratezza tecnologica come la spiegano?), non c'è più il Dark Eden... Insomma, mancano tante cose che rendono unica questa ambientazione. La riveduta e corretta (secondo i gusti di Simone il Cacciatore) Valerie, è solamente la conferma che di MC questo qui non sa proprio nulla
La spaccatura tra vecchi e nuovi fan è una prospettiva non così lontana.
Come dice Emilius, credo ormai che la Paradox punti a far scomparire i vecchi fan, che sensa ricambio generazionale sono destinati a divenire la maggioranza (e si, come testimonia questo sito, sono i vecchi appassionati che hanno tenuto viva l'ambientazione, bel riconoscimento! :evil: )
Di nuovo, vorrei essere smentito :(
FCM
Cecchino

Messaggio da FCM »

per tirarmi un po "su" su questa faccenda spero che il nostro caro Simone il Cacciatore ci stia prendendo tutti per il culo(concedetemi l'espressione per esteso)...guardando il primo dei due filmati che si trovano sul sito di MCM nella stanza degli Storyboard si vede il simbolo della Corporazione imperiale in bella mostra....
se alla fine è così spero di riuscire a fare quattro risate con voi appassionati e con Simone il Cacciatore.
ma da adesso in poi ho perso la fiducia in questo film.

vorrei una nuova trilogia di film
e non una tritologia.
Rispondi