Levy's Domande.

Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Ma allora cosa l'hanno fatta a fare quella regola!? :-(
Io avevo abbandonato i Pipistrelli apposta.. indi per cui.. Guano per tutti!!!! :lol:

Scusate la toppata presa, ma anche agli ultimi tornei noi la usavamo come detto da me.. abbiamo cannato tutti.. :-(
Avatar utente
eddycudo
Fanteria Pesante
Messaggi: 480
Iscritto il: 15/12/2003, 17:05
Località: Piemonte

Messaggio da eddycudo »

#-o Oh no...

](*,)
Avatar utente
stefanchenco
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 2782
Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
Località: Lombardia

Messaggio da stefanchenco »

boh decidetevi... :roll:
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Levy ha scritto:Ma allora cosa l'hanno fatta a fare quella regola!? :-(
Io avevo abbandonato i Pipistrelli apposta.. indi per cui.. Guano per tutti!!!! :lol:

Scusate la toppata presa, ma anche agli ultimi tornei noi la usavamo come detto da me.. abbiamo cannato tutti.. :-(
Quale regola? :roll:
Prendete per buono (una volta tanto :lol: ) quello che dice il senatur-consiglier ragnarok! ;)
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Nuovi vecchi dubbi.. :-)

Se il mio guerriero è attaccato da un Grizzly e si difende in Giungla di venere, che succede???
Finisce il combat?

Se il mio guerriero è attaccato da un toshiro sul fleck e si difende sempre nella giungla, che succede?

1 Il combattimento termina?
2 Si considera come se Toshiro uscisse utomaticamente dal Fleck? Ed in questo caso poi alla fine del combat rimane fuori???
3 Rimane dentro il Fleck ma non può usarlo?

Grazie
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Levy, è una discussione che aprii in Consiglio più di un anno fa, ma che non ha ancora raggiunto una conclusione (come tante altre).
Cerca nel post "Delibere in sospeso" sotto la voce
"WARZONE SUBACQUEE e Giungla di Venere (Questione Veicoli)"
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Levy ha scritto:Nuovi vecchi dubbi.. :-)

Se il mio guerriero è attaccato da un Grizzly e si difende in Giungla di venere, che succede???
Finisce il combat?

Se il mio guerriero è attaccato da un toshiro sul fleck e si difende sempre nella giungla, che succede?

1 Il combattimento termina?
2 Si considera come se Toshiro uscisse utomaticamente dal Fleck? Ed in questo caso poi alla fine del combat rimane fuori???
3 Rimane dentro il Fleck ma non può usarlo?

Grazie
È un testo che va un po' in contrasto con la regola dei veicoli, dato che un Veicolo non si dichiara più nella fase di apposita della mdtlb, bensì è sempre in uso una volta che si è dentro.

La cosa più gestibile e più semplice sarebbe che il guerriero esce automaticamente dal Veicolo, e i guerrieri che non possono mai farlo (ovvero i guerrieri CONSIDERATI VEICOLI) semplicemente costringono il difensore a non poter difendersi in quella Warzone (un po quando non puoi giocare Vantaggio Tattico in combattimento con una Cavalleria Aerea).

Sarei curioso di sapere il parere di nipa a riguardo, dato che lui e il suo gruppo ha creato una warzone subacquea molto simile nel testo di Giungla di Venere.
Avatar utente
hunter
Utente in osservazione.
Messaggi: 2030
Iscritto il: 19/11/2004, 8:43
Località: Lombardia
Contatta:

Messaggio da hunter »

nipa non c'entra niente con noi abbiamo regolamenti diversi
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Sì ma può dirci se loro fuori dall'Italia hanno risolto questioni che noi non riusciamo a risolvere.
persivall
Cecchino
Messaggi: 850
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da persivall »

Concordo con drnovice: il guerriero esce dal veicolo (è costretto da una carta) e al termine del combattimento rimane fuori; mentre se è considerato veicolo non posso usare la warzone (è come se bruciassi una carta: sto usando una carta per un effetto che non può realizzarsi: questo perchè le warzone vengono giocate in un certo momento, ma hanno effetto sul gioco solo quando voglio usarle, cioè si attivano solo con l'uso).
Avatar utente
hunter
Utente in osservazione.
Messaggi: 2030
Iscritto il: 19/11/2004, 8:43
Località: Lombardia
Contatta:

Messaggio da hunter »

certo che ci riusciamo ,ma se il consiglio non lavora perchè è spaccato non ci posso fare niente
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Non è così immediato che esca dal veicolo.. è comunque un azione.. ed in questo caso diamo per scontato che lo possa fare IOM quando la carta in realtà non lo dice.. :-k
Sinceramente è una questione pesa.. e secondo me ci troveremo in difficoltà anche per Domenica.. quindi magari per ora troviamo una qualsiasi soluzione temporanea per non discutere durante il torneo.. ok?
;-)
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Ci sono 2 scuole di pensiero a riguardo:
  1. si può immediatamente uscire da un veicolo quando si manifesta una situazione che non può richiedere l'uso del veicolo
  2. non si può uscire da un veicolo, se non volontariamente o forzati in modo specifico.
Ma nel secondo caso, sarebbero praticamente inutili i testi di Warzone come Giungla di Venere, le Warzone subacquee, etc, dato che non potrebbero venire utilizzate in alcun modo se non si può uscire dal veicolo (come spiegato nel secondo punto).

Questo varrebbe naturalmente anche per la copertura: nel secondo caso non si potrebbero proprio giocare carte che forzano il guerriero alla copertura, se è dentro un veicolo, dato che un guerriero non può essere contemporaneamente all'interno di un veicolo o in copertura, e non avendo elementi sufficienti per dimostrare che il guerriero esce dal veicolo, egli non può andare in copertura.


Nel primo caso invece, anche se non dimostrabile, potrebbe funzionare il testo di queste Warzone, e anche le carte che forzano un guerriero alla copertura (naturalmente i guerrieri considerati veicoli, NON possono mai uscirne).
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

Dal momento che si sceglie prima di utilizzare il veicolo (al contrario degli altri equipaggiamenti, che vengono scelti durante il combattimento), perché bisogna entrarci o quando lo si assegna o spendendo un'azione, e poi la warzone (durante il combattimento) avrei pensato che non potendo utilizzare il veicolo in quella warzone il difensore non possa scegliere di difendersi lì.
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Appunto, il che è contrastante con il testo stesso: sarebbe pressoché inutile, o almeno non si sarebbe dovuto scrivere in quella forma.
Avrebbe dovuto esserci scritto: "NON puoi difenderti in questa warzone, se si utilizzano dei veicoli".
Rispondi