Levy's Domande.

Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

1 Non può farlo. :D
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Immaginavo.. era per fare un mazzo con Maximilian il telepate... ;-)

Grazie!
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

Non so se c'entri ma..
"Un guerriero coinvolto in un combattimento lo porterà sempre a termine, tranne nel caso in cui vengano giocate carte che lo interrompono espressamente, o nel caso in cui uno dei guerrieri coinvolti venga scartato, eliminato o comunque tolto dal tavolo di gioco."
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Levy ha scritto:Immaginavo.. era per fare un mazzo con Maximilian il telepate... ;-)

Grazie!


Beh per Maximilian è proprio azzeccata questa regola.
Ovviamente se viene attaccato in S da un'aeronave o sottomarino, non può certamente cambiare tattica di combattimento. ;)
Avatar utente
stefanchenco
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 2782
Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
Località: Lombardia

Messaggio da stefanchenco »

a dir la verità tra le vecchie regole di mutant c'era che se un guerriero non può combattere in C o S perchè in quel valore ha un trattino, se si cambia la tattica il combattimento termina. Se combatti con la cavalleria aerea per esempio e giochi nebbia fitta, una volta il combattimento terminava. Adesso non so, le cose cambiano così in fretta... :roll: :)
Avatar utente
Emilius
Ussaro
Messaggi: 1457
Iscritto il: 13/02/2005, 11:08
Località: Campania

Messaggio da Emilius »

La 2. Il combat finisce
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

stefanchenco ha scritto:a dir la verità tra le vecchie regole di mutant c'era che se un guerriero non può combattere in C o S perchè in quel valore ha un trattino, se si cambia la tattica il combattimento termina. Se combatti con la cavalleria aerea per esempio e giochi nebbia fitta, una volta il combattimento terminava. Adesso non so, le cose cambiano così in fretta... :roll: :)


Infatti anche io ricordo ai tempi della Hobby&Work che si usava vantaggio tattico con la cavalleria aerea per porre fine al combat.. ma ora penso non si possa proprio per la regola che ha riportato Chribu.. ;-)
Comunque meglio.. prima era una cosa un po' ai limiti delle regole.. ;-)
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Con Nebbia fitta il combattimento in S termina, c'è scritto sulla carta.
Vantaggio tattico non è possibile usarlo perchè il suo scopo non è interrompere il combattimento ma cambiare la tattica dello stesso. E se uno dei 2 guerrieri non può partecipare all'altra tattica di combattimento, non puoi pertanto cambiarla.
Questo, da regolamento attuale, concepito dal precedente Consiglio.
E in questo caso direi più che giusto.
Avatar utente
stefanchenco
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 2782
Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
Località: Lombardia

Messaggio da stefanchenco »

ok, spero che qualcuno che non si ricordi quella vecchia regola non la ritiri fuori durante un torneo [-o<
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Rag, ti correggo ;-) oggi con quella regola con nebbia fitta il combattimento non termina più se la giochi durante il combattimento.. se non vuoi combattere in S devi giocarla prima del combattimento.. se la fiochi durante, il combattimento va avanti e poi vale l'effetto di nebbia fitta.. ;-)
Idem per Disperso in azione, Varchi, etc.. :-)
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Nebbia Fitta è stata fatta per far terminare tutti i combattimenti in S, Vantaggio Tattico no!
Questa è la differenza.. ;)
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

In realtà Baratro e Nebbia Fitta fanno comunque terminare il combat, anche se giocate dopo. Regola della carta vince VS Regola generale
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Appunto, mentre Vantaggio Tattico non è stata pensata per interrompere il combattimento, quindi sarebbe una forzatura giocarla in quel modo, così da regolamento non si può più!
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Levy ha scritto:Rag, ti correggo ;-) oggi con quella regola con nebbia fitta il combattimento non termina più se la giochi durante il combattimento.. se non vuoi combattere in S devi giocarla prima del combattimento.. se la fiochi durante, il combattimento va avanti e poi vale l'effetto di nebbia fitta.. ;-)
Idem per Disperso in azione, Varchi, etc.. :-)


Errore!

NEBBIA FITTA
GIOCABILE IN OGNI MOMENTO. Una Nebbia Fitta scende sul campo di battaglia, eliminando la visibilità. Si potrà combattere solo Corpo a Corpo fino all'inizio del Tuo prossimo Turno. La Nebbia Fitta pone fine a qualsiasi sparatoria.

E secondo la regola, il combattimento termina se vengono giocate carte che lo interrompono espressamente. Nebbia e Baratro sono un ovvio esempio di queste carte. ;)
Avatar utente
Emilius
Ussaro
Messaggi: 1457
Iscritto il: 13/02/2005, 11:08
Località: Campania

Messaggio da Emilius »

Straquoto ragnarok
Rispondi