Levy's Domande.

Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

allora mi sa che mi sono perso quella parte del regolamento.. scusateeee!!! :-(
Però come il mio buon Paizo ha fatto notare.. basta giocare migliorare se stesso prima del combattimento.. MUAHUHAUMUAH!!! ;-)
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

halakay ha scritto:Levy,

W il Pagghyume ! :)
Tutti i mazzi devono essere un po' pagghyumosi, altrimenti il divertimento non c'è!! :)

Io non dico che non puoi giocare nessun incantesimo...dico (come prevede il regolamento) che non puoi giocare incantesimi che influenzano il comnattimento e i combattenti. ...LOL
Se io, Mortificator, sono immune all'arte e il mio avversario no.
Posso giocare Equilibrio su IRA associata al mio avversario?
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

LEvy,

direttamente dal regolamento:
"Molti guerrieri sono considerati immuni all'Oscura Simmetria e/o all'Arte. Questo significa che queste abilità non hanno alcun effetto su questi guerrieri. Vi sono tre tipi di immunità (all'Arte, ai Doni dell'Oscura Simmetria e alle Carte dell'Oscura Simmetria) e sono da considerare allo stesso modo. Praticamente, un guerriero che è immune a qualcosa non viene influenzato da quella cosa se può colpire il guerriero in qualche modo. Nessun Incantesimo dell'Arte può essere lanciato durante il combattimento se l'avversario è immune all'Arte e nessun'abilità dell'Oscura Simmetria può essere usata se l'avversario è Immune all'Oscura Simmetria (ma se il guerriero ha un'immunità ai Doni dell'Oscura Simmetria può ancora essere colpito dai Doni degli Apostoli). Nessun incantesimo o abilità speciale può essere usata direttamente per colpire un guerriero che ne è immune. Importante: L'immunità nega tutti gli effetti durante il combattimento. Praticamente, se durante un combattimento uno dei combattenti è immune a un potere mistico, tutti quegli effetti che sono in quel momento in gioco vengono negati. Generalmente questo interessa gli incantesimi "difensivi". Per esempio, supponiamo che un giocatore lanci "Migliorare Se Stesso" su un suo guerriero della Fratellanza per attaccare Alakhai controllato dall'avversario. Il guerriero dell'Oscura Legione, immune a tutti gli effetti dell'Arte, negherà l'Incantesimo appena lanciato."
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

indi per cui...lo lanci prima del combatimento e il suo effetto si ripresenta alla fine dello stesso. Sbaglio?
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

"Nessun Incantesimo dell'Arte può essere lanciato durante il combattimento se l'avversario è immune all'Arte e nessun'abilità dell'Oscura Simmetria può essere usata se l'avversario è Immune all'Oscura Simmetria (ma se il guerriero ha un'immunità ai Doni dell'Oscura Simmetria può ancora essere colpito dai Doni degli Apostoli)."

CVD :)
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

L'ultima frase della parte di regolamento riportata da hala è chiara.
Però mi chiedo: a cosa è servito distinguere tra immunità dei guerrieri e del giocatore?
Un guerriero immune, durante il combattimento, è un'Interferenza vivente?

Ciao
Danilo
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Zid,

la distinzione è netta.

Ragnarok,

quello che questo passo del regolamento vuole significare è che:
"Nessun Incantesimo dell'Arte può essere lanciato durante il combattimento se l'avversario è immune all'Arte e nessun'abilità dell'Oscura Simmetria può essere usata se l'avversario è Immune all'Oscura Simmetria (ma se il guerriero ha un'immunità ai Doni dell'Oscura Simmetria può ancora essere colpito dai Doni degli Apostoli)."

Niente di più, niente di meno.......questo vale solo per gli incantesimi che coinvolgono i due combattenti.
Mi sembra palese.......
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Come avevo detto alle 10.44
sandorado ha scritto:In combattimento contro un guerriero IMMUNE non puoi giocare Incantesimi che coinvolgono i due guerrieri. Puoi però giocare un Momenti di Incertezza che colpisce il giocatore, se questo non ha Intoccabile in gioco.
però come al solito non mi considera nessuno... :-( snif...
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Ma no Sandorado,
dai non fare così.....vieni qui dal tuo halakayuccio bello :)
Dai , dai che io ti ha sempre in cima di lista....per me sei un faro nella nebbia....
W Sandorado......:)
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

:cry: grazie, sono commosso... :-)
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Hala, se sto combattendo contro un guerriero immune col mio unico guerriero, posso giocare Momenti di incertezza o Usare Metti giù? Da quel passo del regolamento sembrerebbe di no.

Ciao
Danilo
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

ZId,

a me sembra evidente ( come a Sandorado) che per incantesimi che non si possono lanciare si intendono quelli che influenzano i guerrieri in combattimento.
Altrimenti mi basterebbe avere un guerriero immune ed il gioco è fatto!
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Danilo, leggendo quella parte di regolamento sembrarebbe davvero che non si possono usare incantesimi in alcun modo, ma voglio sperare che sia stato inteso Incantesimi che influenzano in qualche modo i guerrieri.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Dal regolamento inglese 2ª ed.

IMMUNITY
Many warriors state that it has immunity to the Dark Symmetry and/or the Art. This means that these abilities have absolutely no effect on the warrior in question. There are three types of Immunity (Immune to the Art, Immune to Dark Symmetry Gifts, Immune to Dark Symmetry cards) and they all work essentially the same. Basically, a warrior who is immune to something is not affected by that thing if it can interact with the warrior in any way.

No spells may be cast during combat if the opponent is immune to the Art, and no Dark Symmetry abilities may be used if the opponent is immune to the Dark Symmetry (but if the warrior is immune only to Dark Symmetry Gifts, it is still affected by Gifts of Apostles). No spells or special abilities may be directly used against immune warriors (this is all usually very obvious).

IMPORTANT: Immunity negates all such effects during combat. Basically, if during combat one of the combatants is immune to a mystical power, all of those effects that are currently "on" immediately "turn off." This usually only applies with "defensive" spells. For example, suppose Mike casts Improve Self on his Brotherhood warrior and then attacks Nick's Alakhai the Cunning. Nick's Dark Legion warrior will counter Mike's Improve Self effects.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

No spells may be cast during combat if the opponent is immune to the Art, and no Dark Symmetry abilities may be used if the opponent is immune to the Dark Symmetry (but if the warrior is immune only to Dark Symmetry Gifts, it is still affected by Gifts of Apostles). No spells or special abilities may be directly used against immune warriors (this is all usually very obvious).

Questa non è la stessa cosa hala?
Durante il combattimento contro un guerriero immune, non posso lanciare incantesimi.
Come se il guerriero mentre lo sto affrontando paralizzasse i miei poteri magici. Non vedo qual è il problema. Non è che se ho un guerriero immune in gioco non puoi usare più incantesimi. Solo quando lo affronti in combattimento, non hai la capacità di farlo.

Da quel che ho capito è scritto che
1) Durante il combattimento contro un guerriero immune non puoi usare Doni e/o Incantesimi
2) In linea generale invece non è possibile lanciare Doni e/o incantesimi direttamente su guerrieri immuni.

Credo che questo sia il modo corretto di giocare ;)
Rispondi