Però come il mio buon Paizo ha fatto notare.. basta giocare migliorare se stesso prima del combattimento.. MUAHUHAUMUAH!!!
Levy's Domande.
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
Se io, Mortificator, sono immune all'arte e il mio avversario no.halakay ha scritto:Levy,
W il Pagghyume !
Tutti i mazzi devono essere un po' pagghyumosi, altrimenti il divertimento non c'è!!
Io non dico che non puoi giocare nessun incantesimo...dico (come prevede il regolamento) che non puoi giocare incantesimi che influenzano il comnattimento e i combattenti. ...LOL
Posso giocare Equilibrio su IRA associata al mio avversario?
LEvy,
direttamente dal regolamento:
"Molti guerrieri sono considerati immuni all'Oscura Simmetria e/o all'Arte. Questo significa che queste abilità non hanno alcun effetto su questi guerrieri. Vi sono tre tipi di immunità (all'Arte, ai Doni dell'Oscura Simmetria e alle Carte dell'Oscura Simmetria) e sono da considerare allo stesso modo. Praticamente, un guerriero che è immune a qualcosa non viene influenzato da quella cosa se può colpire il guerriero in qualche modo. Nessun Incantesimo dell'Arte può essere lanciato durante il combattimento se l'avversario è immune all'Arte e nessun'abilità dell'Oscura Simmetria può essere usata se l'avversario è Immune all'Oscura Simmetria (ma se il guerriero ha un'immunità ai Doni dell'Oscura Simmetria può ancora essere colpito dai Doni degli Apostoli). Nessun incantesimo o abilità speciale può essere usata direttamente per colpire un guerriero che ne è immune. Importante: L'immunità nega tutti gli effetti durante il combattimento. Praticamente, se durante un combattimento uno dei combattenti è immune a un potere mistico, tutti quegli effetti che sono in quel momento in gioco vengono negati. Generalmente questo interessa gli incantesimi "difensivi". Per esempio, supponiamo che un giocatore lanci "Migliorare Se Stesso" su un suo guerriero della Fratellanza per attaccare Alakhai controllato dall'avversario. Il guerriero dell'Oscura Legione, immune a tutti gli effetti dell'Arte, negherà l'Incantesimo appena lanciato."
direttamente dal regolamento:
"Molti guerrieri sono considerati immuni all'Oscura Simmetria e/o all'Arte. Questo significa che queste abilità non hanno alcun effetto su questi guerrieri. Vi sono tre tipi di immunità (all'Arte, ai Doni dell'Oscura Simmetria e alle Carte dell'Oscura Simmetria) e sono da considerare allo stesso modo. Praticamente, un guerriero che è immune a qualcosa non viene influenzato da quella cosa se può colpire il guerriero in qualche modo. Nessun Incantesimo dell'Arte può essere lanciato durante il combattimento se l'avversario è immune all'Arte e nessun'abilità dell'Oscura Simmetria può essere usata se l'avversario è Immune all'Oscura Simmetria (ma se il guerriero ha un'immunità ai Doni dell'Oscura Simmetria può ancora essere colpito dai Doni degli Apostoli). Nessun incantesimo o abilità speciale può essere usata direttamente per colpire un guerriero che ne è immune. Importante: L'immunità nega tutti gli effetti durante il combattimento. Praticamente, se durante un combattimento uno dei combattenti è immune a un potere mistico, tutti quegli effetti che sono in quel momento in gioco vengono negati. Generalmente questo interessa gli incantesimi "difensivi". Per esempio, supponiamo che un giocatore lanci "Migliorare Se Stesso" su un suo guerriero della Fratellanza per attaccare Alakhai controllato dall'avversario. Il guerriero dell'Oscura Legione, immune a tutti gli effetti dell'Arte, negherà l'Incantesimo appena lanciato."
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
"Nessun Incantesimo dell'Arte può essere lanciato durante il combattimento se l'avversario è immune all'Arte e nessun'abilità dell'Oscura Simmetria può essere usata se l'avversario è Immune all'Oscura Simmetria (ma se il guerriero ha un'immunità ai Doni dell'Oscura Simmetria può ancora essere colpito dai Doni degli Apostoli)."
CVD
CVD
Zid,
la distinzione è netta.
Ragnarok,
quello che questo passo del regolamento vuole significare è che:
"Nessun Incantesimo dell'Arte può essere lanciato durante il combattimento se l'avversario è immune all'Arte e nessun'abilità dell'Oscura Simmetria può essere usata se l'avversario è Immune all'Oscura Simmetria (ma se il guerriero ha un'immunità ai Doni dell'Oscura Simmetria può ancora essere colpito dai Doni degli Apostoli)."
Niente di più, niente di meno.......questo vale solo per gli incantesimi che coinvolgono i due combattenti.
Mi sembra palese.......
la distinzione è netta.
Ragnarok,
quello che questo passo del regolamento vuole significare è che:
"Nessun Incantesimo dell'Arte può essere lanciato durante il combattimento se l'avversario è immune all'Arte e nessun'abilità dell'Oscura Simmetria può essere usata se l'avversario è Immune all'Oscura Simmetria (ma se il guerriero ha un'immunità ai Doni dell'Oscura Simmetria può ancora essere colpito dai Doni degli Apostoli)."
Niente di più, niente di meno.......questo vale solo per gli incantesimi che coinvolgono i due combattenti.
Mi sembra palese.......
Come avevo detto alle 10.44
snif...
però come al solito non mi considera nessuno...sandorado ha scritto:In combattimento contro un guerriero IMMUNE non puoi giocare Incantesimi che coinvolgono i due guerrieri. Puoi però giocare un Momenti di Incertezza che colpisce il giocatore, se questo non ha Intoccabile in gioco.
Dal regolamento inglese 2ª ed.
IMMUNITY
Many warriors state that it has immunity to the Dark Symmetry and/or the Art. This means that these abilities have absolutely no effect on the warrior in question. There are three types of Immunity (Immune to the Art, Immune to Dark Symmetry Gifts, Immune to Dark Symmetry cards) and they all work essentially the same. Basically, a warrior who is immune to something is not affected by that thing if it can interact with the warrior in any way.
No spells may be cast during combat if the opponent is immune to the Art, and no Dark Symmetry abilities may be used if the opponent is immune to the Dark Symmetry (but if the warrior is immune only to Dark Symmetry Gifts, it is still affected by Gifts of Apostles). No spells or special abilities may be directly used against immune warriors (this is all usually very obvious).
IMPORTANT: Immunity negates all such effects during combat. Basically, if during combat one of the combatants is immune to a mystical power, all of those effects that are currently "on" immediately "turn off." This usually only applies with "defensive" spells. For example, suppose Mike casts Improve Self on his Brotherhood warrior and then attacks Nick's Alakhai the Cunning. Nick's Dark Legion warrior will counter Mike's Improve Self effects.
IMMUNITY
Many warriors state that it has immunity to the Dark Symmetry and/or the Art. This means that these abilities have absolutely no effect on the warrior in question. There are three types of Immunity (Immune to the Art, Immune to Dark Symmetry Gifts, Immune to Dark Symmetry cards) and they all work essentially the same. Basically, a warrior who is immune to something is not affected by that thing if it can interact with the warrior in any way.
No spells may be cast during combat if the opponent is immune to the Art, and no Dark Symmetry abilities may be used if the opponent is immune to the Dark Symmetry (but if the warrior is immune only to Dark Symmetry Gifts, it is still affected by Gifts of Apostles). No spells or special abilities may be directly used against immune warriors (this is all usually very obvious).
IMPORTANT: Immunity negates all such effects during combat. Basically, if during combat one of the combatants is immune to a mystical power, all of those effects that are currently "on" immediately "turn off." This usually only applies with "defensive" spells. For example, suppose Mike casts Improve Self on his Brotherhood warrior and then attacks Nick's Alakhai the Cunning. Nick's Dark Legion warrior will counter Mike's Improve Self effects.
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
No spells may be cast during combat if the opponent is immune to the Art, and no Dark Symmetry abilities may be used if the opponent is immune to the Dark Symmetry (but if the warrior is immune only to Dark Symmetry Gifts, it is still affected by Gifts of Apostles). No spells or special abilities may be directly used against immune warriors (this is all usually very obvious).
Questa non è la stessa cosa hala?
Durante il combattimento contro un guerriero immune, non posso lanciare incantesimi.
Come se il guerriero mentre lo sto affrontando paralizzasse i miei poteri magici. Non vedo qual è il problema. Non è che se ho un guerriero immune in gioco non puoi usare più incantesimi. Solo quando lo affronti in combattimento, non hai la capacità di farlo.
Da quel che ho capito è scritto che
1) Durante il combattimento contro un guerriero immune non puoi usare Doni e/o Incantesimi
2) In linea generale invece non è possibile lanciare Doni e/o incantesimi direttamente su guerrieri immuni.
Credo che questo sia il modo corretto di giocare
Questa non è la stessa cosa hala?
Durante il combattimento contro un guerriero immune, non posso lanciare incantesimi.
Come se il guerriero mentre lo sto affrontando paralizzasse i miei poteri magici. Non vedo qual è il problema. Non è che se ho un guerriero immune in gioco non puoi usare più incantesimi. Solo quando lo affronti in combattimento, non hai la capacità di farlo.
Da quel che ho capito è scritto che
1) Durante il combattimento contro un guerriero immune non puoi usare Doni e/o Incantesimi
2) In linea generale invece non è possibile lanciare Doni e/o incantesimi direttamente su guerrieri immuni.
Credo che questo sia il modo corretto di giocare