Levy's Domande.

Avatar utente
Beren
Mortificator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 20/06/2003, 11:05
Località: Toscana

Messaggio da Beren »

si era detto mi pare che se l'effetto dell'arte durava più del combattimento stesso si poteva giocare, giocare invulnerabile nn è bruciato contro un guerriero immune all'arte perchè il suo dura fino alla fine del turno mentre telepatia maggiore sarebbe bruciata xkè funziona solo per il combattimento.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Beren ha scritto:si era detto mi pare che se l'effetto dell'arte durava più del combattimento stesso si poteva giocare, giocare invulnerabile nn è bruciato contro un guerriero immune all'arte perchè il suo dura fino alla fine del turno mentre telepatia maggiore sarebbe bruciata xkè funziona solo per il combattimento.
Sì ma durante il combattimento non sei Invulnerabile ;)
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Sbagliato rag.. ;-)
Non sono invulnerabile contro il Guerriero avversario immune all'arte.. ma se un terzo giocatore dovesse giocare Prendi questo e ferita immortale.. io sarei sempre Invulnerabile.. ;-)
Questo non fa che avvallare la mia teoria.. Durand + Missione suicida + Migliorare se stesso contro un Predicatore = 28 PP per me e 14 PP per l'avversario... Pagghiume Power's :lol: :lol:
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Levy ha scritto:Sbagliato rag.. ;-)
Non sono invulnerabile contro il Guerriero avversario immune all'arte.. ma se un terzo giocatore dovesse giocare Prendi questo e ferita immortale.. io sarei sempre Invulnerabile.. ;-)
Questo non fa che avvallare la mia teoria.. Durand + Missione suicida + Migliorare se stesso contro un Predicatore = 28 PP per me e 14 PP per l'avversario... Pagghiume Power's :lol: :lol:
Ovviamente Levy è sottinteso che sto in combattimento contro un guerriero immune.
In quel combattimento se viene giocato Prendi Questo sarai comunque ferito credo.
Ferita mortale ovviamente non può venire giocata.

Riguardo a Migliorare se stesso.
In ogni caso al momento della tua morte il tuo V è di 14 poichè sei morto in combattimento contro il Predicatore e quindi guadagni i 14 PP perchè l'effetto di Migliorare se stesso si è dissolto.

E per me durante un combattimento contro un guerriero immune, non puoi nemmeno giocare Equilibrio per scartare Manifestazione. Poi vabbè mi adeguo :lol:
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Rag.. una carta non si può dissolvere nel nulla !?!?! ;-) Se è giocata e non contrastata passa ed ha effetto.. ;-)
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Sì ma se il guerriero muore, l'effetto di Migliorare se stesso termina.
E se muore in combattimento contro un guerriero immune all'Arte, ovviamente, non sortisce alcun effetto sul suo Valore.
Quando vai a guadagnare i Punti di Missione Suicida tieni conto del Valore V più recente del guerriero, quello della sua morte quindi, non uno casuale magari precedente al combattimento. :P
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Rag.. ;-)
Quello che cerco di dirti è che Migliorare se stesso, ha effetto eccome, solo che il Predicatore non ne risente, ma le altre carte si.. quindi non essendo Missione suicida immune all'arte, ne risente eccome.. lo so che sembra assurda come combo, ma penso proprio che è più che lecita..
tranquilli non penso che la userò mai, come nessun altro.. perchè si basa troppo su poce probabilità.. primo avere le carte giuste.. e poi che l'avversario abbia un guerriero immune all'arte.. certo che i Ragni di Cacchiele però.. mmmm... chissà a sesto... ;-) :lol:
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Levy, Levy, Levy......

a furia di cercare Pagghymate, il tuo cervello si sta Pagghyumizzando :) :) :)

NON puoi castare incantesimi durante un combattimento nel quale un guerriero è immune all'Arte.
:P
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

E io credo ti sbagli Levy, se è vero quel che dici tu, il Predicatore non ne risente perchè l'incantesimo non è giocato su di lui, ma tu avrai comunque i valori raddoppiati e lui guadagnerà (semmai ti ucciderà) 28 PP :P
Ecco perchè secondo me durante un combattimento contro un guerriero immune, gli incantesimi non hanno effetto. Compreso Momenti di incertezza dico.
Poichè si ritorna al discorso dell'immunità:
Un guerriero immune, può continuare a lanciare incantesimi tranne su se stesso e gli incantesimi su lui giocati non hanno effetto.
Ciò implica che sono immune solo agli incantesimi che mi colpiscono direttamente?
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Ragnarok, eri partito bene ma sei finito male.
In combattimento contro un guerriero IMMUNE non puoi giocare Incantesimi che coinvolgono i due guerrieri. Puoi però giocare un Momenti di Incertezza che colpisce il giocatore, se questo non ha Intoccabile in gioco.
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

ragnarok ha scritto:E per me durante un combattimento contro un guerriero immune, non puoi nemmeno giocare Equilibrio per scartare Manifestazione.
Le carte in gioco non sono influenzate mai dalle immunità dei guerrieri. Il fatto di essere in combattimento non conta.

Ciao
Danilo
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

e se lancio migliorare se stesso PRIMA del combattimento? Posso eccome, poi col predicatore non potro' beneficiarne, pero' intanto il suo effetto c'e' fino al prossimo turno.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Allora c'è un problema di fondo. Se solo il mio avversario è immune, perchè non posso castare incantesimi su me stesso allora?
C'è una bella differenza tra, non poter giocare Incantesimi durante un combattimento contro un guerriero immune e non poter giocare incantesimi su uno dei 2 guerrieri...
Se sono io stesso immune, il Maestro, e il mio avversario no. Non posso comunque lanciare incantesimi che coinvolgono uno dei 2?
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Allora cerchiamo di fare un po’ di chiarezza..
Ok vada per il fatto che io cerco il pagghiume ovunque ( d’altra parte è la mia natura.. ;-) ), ma ricordiamo che il Pagghiume serve a tutti per mettere in risalto le lacune e la forza di molte carte, in modo da comportarci di conseguenza.. ;-)
Tornando a noi..
Visto che mi avete dato molte risposte, ma discordanti tra di loro:
Sando dice che non si può usare Migliorare se stesso perché è bruciato, ma si può giocare Momenti d’incertezza.
Rag ed Hala dicono che non posso giocare neanche un incantesimo.
Beren dice che posso giocare anche Invulnerabile perché rimane fino al mio prossimo turno.

Ora vediamo di fare un'unica regola, e se non esiste sul regolamento ( che ora non ho sottomano ) la mettiamo, ok? ;-)

Bisogna capire se Durand in combattimento contro il Predicatore non può usare Migliorare se stesso perché è vietato da una regola giocare qualsiasi Arte che influenza i guerrieri durante il combattimento con un avversario immune, o se è impossibile giocarla perché sarebbe considerata come bruciata essendo appunto l’avversario immune.

Bene se è la prima ipotesi allora facciamo una regola ( sempre che già non esista ed io me la sono fatta scappare, indi per cui, mea culpa! ;-) ) dove dice che non si possono proprio giocare incantesimi che influenzano i guerrieri se l’avversario è immune, ma invece si possono giocare incantesimi che riguardano altro, come equilibrio o Momenti d’incertezza.
E quindi il mio esempio con Missione suicida è totalmente errato 

Oppure se questa regola non esiste, possiamo dire che generalmente non si potrebbe giocare Migliorare se stesso perché sarebbe come bruciare la carta… ma se fosse così, allora ci dobbiamo ricredere perché l’esempio fatto con Missione suicida è lampante! E vale anche per Ferita mortale, ed altre ancora…

Quindi vi chiedo di mostrarmi quella regola, e se ce vi chiedo scusa, perché me la sono fatta proprio scappare.. sorry..
Ma se non esiste allora sarebbe il caso che il Consiglio ne facesse una, perché altrimenti penso che come ragionamento il mio quadri.. ;-)
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Levy,

W il Pagghyume ! :)
Tutti i mazzi devono essere un po' pagghyumosi, altrimenti il divertimento non c'è!! :)

Io non dico che non puoi giocare nessun incantesimo...dico (come prevede il regolamento) che non puoi giocare incantesimi che influenzano il comnattimento e i combattenti. ...LOL
Rispondi