Levy's Domande.

Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Tutto chiaro! Grazie! Solo non ho capito per il Guardiano Gargoyle come funziona??? :-( Alla fine io posso scartare le mie speciali oppure no?
E per l'Innominabile? Sono tutti considerati suoi seguaci? e lui è considerato un apostolo? Grazie!
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Levy,

secondo me il Guardiano funziona proprio per come è scritto:
non puoi scartare le tue Speciali.
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

OK.. peccato... :-( Comunque era abbastanza chiaro.. ;-) Vebbè troverò un'altra soluzione.. :-)
Avatar utente
stefanchenco
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 2782
Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
Località: Lombardia

Messaggio da stefanchenco »

Confermo da regolamento che un guerriero con un animale non può lasciare l'avamposto.
Ma se io gioco tabula rasa e il convoglio viene scartato, allora le carte sotto che fine fanno? Vanno rimescolate?
Poi per il punto 5 del guardiano Gargoyle, io mi comporterei come l'alleanza Bauhaus e quindi se devo usare una carta la posso scartare, mentre il mio avversario non può mai...

(evvai con l'Hellfire, altra regolina che mi devo scrivere :? )
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Anche io la pensavo così sul Guardiano, ma effettivamente la carta parla chiaro.. come dice Hala.. non si possono scartare le tue carte.. quindi ne l'avversario.. ne tu.. peccato.. avevo partorito un Mostro... ;-)
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Dubbio!?!!? :roll:

- io ho in gioco durand con Missione suicida e sono attaccato da un Predicatore del giorno del giudizo che è immune all'arte, ok? bene, se io gioco Migliorare se stesso comunque non influenza il Predicatore che è immune ( ed io scelgo di non toglierla con Durand ;-) ), e quindi lui mi uccide, ok? Bene il propietario del Predicatore guadagna 14 PP, ma io con Missione suicida visto che avevo giocato Migliorare se stesso, e che Durand non è immune all'arte, ne guadagno 28 PP ??????? :shock:

Help, perchè qui dietro si cela una bella combo... ( Pagghiumina.. :lol: )
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Se combatti contro uno immune all'Arte, giocare incantesimi è un po' come bruciarli.
IMO.
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

mmm,

gia' parlato mi sembra dei problemi del "a chi faccio gli effetti" quando c'e' a che fare con un sistema immunitario....
se la usi con uno immune proprio non puoi! anche se gli effetti (in parte) non influiscono direttamente il guerriero immune. Almeno avevo capito cosi.
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

non proprio Sando.. prima esisteva una regola ( se non sbaglio ) che diceva ceh non si potevano proprio giocare arti quando combattevi contro uno immune, ma poi in alcuni post con Zid e Hala si era chiarto che comunque puoi giocarli solo che l'aversario non ne subisce gli effetti..
ed anche io concordo che potrebbe anche essere considerato come bruciarli, ma in acluni casi come quello sopracitato, Migliorare se stessi il suo effetto lo fa.. eccome.. il propietario guadagna 28 PP anzicchè 14PP !!!! :shock:
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Non puoi, perchè se è un guerriero immune all'Arte ad ucciderti Durand, anche lui dovrebbe prendere 28 PP, ma siccome è immune non puoi dire che l'avversario fa 14PP e tu 28PP...
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Ma togligli l'immunità che fai prima!!! :P
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Il punto è che Mister Pagghiume voleva fare 28PP... :-)
PS: Levy, TVB! :lol:
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Sì ma è impossibile, se ne fa lui 28, li fa pure l'avversario...altrimenti son sempre 14.
ehehehe furbacchiò ;)
Avatar utente
eddycudo
Fanteria Pesante
Messaggi: 480
Iscritto il: 15/12/2003, 17:05
Località: Piemonte

Messaggio da eddycudo »

Se non togli l'immunità al Predicatore non puoi giocare incantesini nè su di lui (es. Telepatie varie), nè sul tuo guerriero (es. Invulnerabile, Migliorare se stesso)...

...puoi qualora lo ritieni opportuno giocare incantesimi che non riguardano il combattimento, ad esempio, Equilibrio su Manifestazione del Destino in caso ritenessi che il tuo guerriero possa lasciare le penne durante il combattimento!

Ciao
Mattia
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Sicuri che non posso giocare incantesimi? A me sembrava che alla fine si era giunti alla conclusione che comunque si potevano giocare ma che l'avversario non ne subiva gli effetti! Mi sembra di essere abbastanza sicuro di questo..
Il fatto è che di norma non possono venire giocati perchè sarebbero come bruciati, ma non perchè sono vietati da una regola particolare.. ma l'esempio fatto da me sopra, IMO, rientra in una di quelle eccezioni dove l'incantesimo non è bruciato perchè ha comunque effetto!!!
Adesso che ricordo, si era giunti alla conlusione che un guerriero "Immune" non può lancire l'arte su se stesso, ma su altri ( vedi esempio di Eddy con Equilibrio ) ma Durand non è immune, lo è il suo avversario... ;-)
Secondo me è come ho postato sopra, assurdo, ma fila come discorso.. io 28 PP, l'avversario 14PP :shock: PAJURAAAA!!! Il pagghiume si cela ovunque... :lol:
A parte gli scherzi, se ho segato, mi dite dove è la regola che dice che se il mio avversario è immune io non posso giocare incantesimi dell'arte come Migliorare se stesso ( sempre che questi non vengano bruciati ovviamente! ;-) )???
Ciao ciao
Rispondi