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Inviato: 06/01/2004, 12:57
da sandorado
Si, ma non tutti i guerrieri Imperiali sono Wolfbane.
Puoi fare una Reliquia che sia utilizzabile dai Wolfbane, e comunque anche loro usufruiscono di Strathgordon:

STRATHGORDON (Corporate Wars)
Fortification / Imperial
ADD TO SQUAD. AN IMPERIAL CITY. While in play, your Imperial warriors get +5 to F, S and A and automatically kill any warrior they wound. If Strathgordon is discarded, all your Imperial warriors in play are discarded.

E poi c'è lo Shillelagh che è una Reliquia già potente, ho visto un mazzo basato proprio su quella carta e devo dire che è davvero forte...
THE SHILLELAGH (Inquisition)
Imperial Relic
GIVE TO ANY IMPERIAL WARRIOR IF YOU ARE A NOTED COLLECTOR. FIGHT WEAPON. The warrior gains +4 to F, and may force any non-personality non-Imperial warrior to be discarded as three actions and by paying 5D. No points are awarded. This is not considered an attack.

Rimango dell'idea che una Reliquia per i Wolfbane sarebbe la cosa migliore, se vuoi potenziare loro. Ma deve essere "proporzionata", per quanto effettivamente anche il Juggernaut, se l'avessi inventato io, avrei fatto pagare di più per metterlo in gioco, magari 10D.
Puoi fare una Reliquia che sia assegnabile ad un wolfbane, e che da il bonus agli altri wolfbane, o qualcosa di simile...

Ciao
Fabio

Inviato: 06/01/2004, 13:32
da sandorado
Che ne dici?

Araldo dell'antica gloria
reliquia/imperiale
Assegnabile ad un Wolfbane. Tutti i tuoi Wolfbane Imperiali (eccetto quello a cui è assegnato l'Araldo) guadagnano +8 in C S e A e attaccano per primi, ma non possono usare altri equipaggiamenti. Se questo guerriero viene attaccato, puoi far combattere un altro Wolfbane al suo posto, se ce ne sono nella stessa Area.

Piace?
Ciao
Fabio

Inviato: 06/01/2004, 15:41
da KhrimKorleon
si e carino tnx

Inviato: 06/01/2004, 16:17
da Beren
MORTE ALL'IMPERATRICE
missione/cybetroonic/O.L.
Se riesci ad uccidere un qualsiasi leader corporativo IMPERIALE guadagni 5 P.P. extra, questa missione non é mai conclusa.

Inviato: 06/01/2004, 16:19
da Beren
QUELLO CHE NON VEDI
speciale/O.L.
giocabile subito dopo la dichiarazione di attaccante e difensore, puoi sostituire il tuo guerriero in combattimento con un altro tuo guerriero O.L. questi attacca per primo.

Inviato: 06/01/2004, 16:20
da Beren
CORNO DEI CENTURIA
equipaggiamento/O.L.
assegnabile alla tua squadra o avamposto. Tutti i tuoi centurioni in gioco non possono essere attaccati per primi e guadagnano +2 C e A.

Inviato: 06/01/2004, 16:22
da Beren
LA NOSTRA FORZA
speciale/fratellanza
Assegnabile alla tua squadra o schieramento al costo di due azioni, d'ora in poi i tuoi guerrieri sono immuni ai poteri Ki.

Inviato: 06/01/2004, 18:45
da Ryosaeba79
Esprimo brevemente la mia opinione...basta nuovi tipi di carte. Complicano la vita, sono assolutamente inutili e rendono la vita difficile nel creare i mazzi!!!!
Non veramente, ho appena acquistato Corporate Wars, Dementia, Void, Ragnarok, e Heresy....da spararsi...Varchi, battaglie, Guerre corporative...secondo me cosi si stravolge solo un bel gioco, cercando di ampliarlo ma nel modo sbagliato...se si usassero solo speciali, fortificazioni e warzones per tutte queste modifiche non sarebbe meglio??? tipo i varchi....se fossero dei doni della simmetrica da scartare dopo l'uso cosa cambiava? Solo il fatto che cosi mi tocca mettere nel mio mazzo carte contro i varchi...Ma hai tornei vince solo chi usa corte nuove o le vecchie guardie???
Ryo79

Inviato: 06/01/2004, 23:56
da Cacchiele
Innanzitutto ciao Ryo, non so se ti ricordi di me ma abbiamo giocato un po' di volte online tempo fa e abbiamo anche scambiato delle carte.
Volevo non ribattere alle tue idee ma offrirti un differente punto di vista.
Probabilmente ti sei trovato spiazzato perchè hai acquistato le espansioni tutte insieme e ti sei trovato con una valanga di nuove carte.
Ti assicuro però che le guerre corporative sono una bellissima variazione del gioco e rendono competitivi anche i mazzi corporativi che prima difficilmente vincevano. Sulle battaglie sono un po' scettico anche io, ma non si sono rivelate in fondo così terribili.
Per quanto riguarda i varchi di Void, in effetti sono molto simili ai doni e se leggi chi ha l'immunità ai doni può tentare di ressistere anche ai varchi; sono una categoria speciale di doni un po' come lo sono i veleni negli equipaggiamenti.
Non ho ancora fatto un torneo con Void, (perchè in effetti forse ancora non ce ne sono stati :P), ma ti assicuro che il torneo cui ho partecipato a Lucca è stato molto vario e con tante tipologie di mazzi differenti utilizzando le homemade.
Per la cronaca, chi ha vinto aveva solo un paio di homemade nel mazzo e io che sono arrivato secondo ne avevo 4. Il gioco non è stato sconvolto, ma sono state introdotte piacevoli e positive varianti di gioco.
Spero sinceramente tu ti ricreda partecipando ad un torneo!
Byez, Diego.

Inviato: 07/01/2004, 0:39
da Davide
Beren ha scritto:LA NOSTRA FORZA
speciale/fratellanza
Assegnabile alla tua squadra o schieramento al costo di due azioni, d'ora in poi i tuoi guerrieri sono immuni ai poteri Ki.


si devo dire che i miei KI sn parecchio potenti, hai notato? Cmq già in VOID c sn molte carte anti KI.

Inviato: 07/01/2004, 11:51
da Ryosaeba79
Io sono assolutamente contrario all'introduzione di nuove carte...e ora spiego il perchè.
Ho comprato ultimamente Heresy, Ragnarock, Void, Corporate Wars e Dementia....che casino. Varchi, Battaglie, Guerre corporative...okkei che nopn sono un esperto, ma giochicchio, e sinceramente mi sono trovato fuori fase...ma davvero i varchi non potevano essere dei semplici doni da assegnare e poi scartare quando usati?
Adesso i terreni....ma non possono essere solo delle speciali da assegnare alle warzone come le carte §Avamposto di Marte e similia?
Secondo me si snatura un bel gioco che faceva della relativa semplicità il suo punto di forza....una volta giocando mi divertivo molto...ora ogni partita è un enigma...ogni volta devo riempirmi il mazzo di carte che non so se userò per difendermi da tutta sta roba...ma davvero ai tornei vincono queste carte o vince la vecchia guardia?

Ryo79

Inviato: 07/01/2004, 11:51
da Ryosaeba79
cacchio ho visto che avevo già risposto....scusate tutti!!!!

Inviato: 07/01/2004, 11:52
da sandorado
Grazie a Cacchiele per la difesa delle carte.
I Varchi sono nati nel 1998... ho un file con le prime bozze datato aprile '98...
In effetti in un primo tempo li avevo pensati come ad una nuova tipologia di carte, poi, proprio per evitare l'ennesima nuova tipologia, abbiamo pensato (io e Hala) a farle come carte dell'O.Simmetria, leggermente diverse come effetti, ma in ogni caso gestibili come carte dell'OS.
Sulle nuove tipologie, a me piacciono, sia le Guerre Corporative che le Battaglie.
Quando uscirono Inquisition con le Reliquie, Warzone con le Warzone, Apocalypse con i KI, Golgotha con le Alleanze e Paradise Lost con NUOVE AFFILIAZIONI e gli Animali, non credo che la cosa sia dispiaciuta. Certo, magari tutte insieme potevano dare qualche problema, ma una per volta no.
Tenete presente che le varie espansioni homemade, da Heresy a Fifth Tribe, sono state fatte da Nipa e C. nell'arco di 6 anni, dal '98 al 2003.
E se vogliamo fare TRIBAL WARS, dobbiamo tenere conto anche di Fifth Tribe :-)
Ciao
Fabio

Inviato: 07/01/2004, 12:27
da Beren
Per Davide, una in più non fa mai male!

Per Ryo, l'introduzione della guerra corporativa é stata molto utile come ha detto Cacchiele.
I varchi come detto in realtà non sono altri che doni di ilian (tipo i veleni per i mortificator)
Le carte battaglia le devo digerire bene anche io.
LA carta battaglia dove sta?
mi deve arrivare in mano durante il gioco giusto?
la tirò giù.
Le carte che vanno tirate giù insieme alla carta battaglia le devo mettere vicino alla carta battaglia giusto?
Se mi scartano la battaglia in gioco mi scartano tutti i guerrieri che ho tirato giù con la battaglia?
si prendono punti in caso affermativo?
Insomma un chiarimento

Inviato: 07/01/2004, 13:49
da Beren
URAGANO
speciale/generica
Giocabile al costo di un'azione. Tutte le warzone in gioco devono essere coperte, al costo di 3P.D. e un'azione puoi scoprire nuovamente una warzone per pterla riutilizzare.