Espansione seria
NOTTE SENZA LUNA
speciale/generica
Assegnabile alla partita al costo di 2 azioni. Scarta questa carta dopo 2 turni. Nessun combattimento in sparo può avere luogo finché questa carta é in gioco a meno che non si abbia un Visore pluriangolare in gioco. Se l'avversario non ce l'ha non può rispondere al fuoco.
speciale/generica
Assegnabile alla partita al costo di 2 azioni. Scarta questa carta dopo 2 turni. Nessun combattimento in sparo può avere luogo finché questa carta é in gioco a meno che non si abbia un Visore pluriangolare in gioco. Se l'avversario non ce l'ha non può rispondere al fuoco.
CASSA DA MORTO
equipaggiamento/O.L.
Assegnala alla tua squadra. Ogni volta che un guerriero avversario muore mettilo sotto questa carta (uno per CASSA), il turno successivo il guerriero torna in gioco nel tuo schieramento come seguace di tutti gli Apostoli pagando la metà dei P.D. (per difetto). Se non hai P.D. per pagarlo scarta il guerriero.
equipaggiamento/O.L.
Assegnala alla tua squadra. Ogni volta che un guerriero avversario muore mettilo sotto questa carta (uno per CASSA), il turno successivo il guerriero torna in gioco nel tuo schieramento come seguace di tutti gli Apostoli pagando la metà dei P.D. (per difetto). Se non hai P.D. per pagarlo scarta il guerriero.
NE VALE LA PENA
speciale/O.L.
Giocabile in ogni momento su un doomtrooper appena ucciso o scartato dal gioco. Inserisci il guerriero nella tua squdra/schieramento pagando i P.D. Da adesso in poi é considerato un eretico seguace di Algeroth. Il giocatore può decidere se tenere gli equipaggiamenti che potrebbe usare anche da eretico.
speciale/O.L.
Giocabile in ogni momento su un doomtrooper appena ucciso o scartato dal gioco. Inserisci il guerriero nella tua squdra/schieramento pagando i P.D. Da adesso in poi é considerato un eretico seguace di Algeroth. Il giocatore può decidere se tenere gli equipaggiamenti che potrebbe usare anche da eretico.
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Araldo: è proprio esagerata.
Peggio di Strathgordon, che da +5 in C, S e A, ma almeno se la scarti, i guerrieri Imperiali in gioco sono scartati anch'essi.
Inventare carte per la propria Corporazione preferita va bene, in qualche modo lo facciamo tutti, ma così mi pare troppo
IMO
In più, perchè assegnabile a Squadra E Schieramento?
Ciao
Fabio
Peggio di Strathgordon, che da +5 in C, S e A, ma almeno se la scarti, i guerrieri Imperiali in gioco sono scartati anch'essi.
Inventare carte per la propria Corporazione preferita va bene, in qualche modo lo facciamo tutti, ma così mi pare troppo

In più, perchè assegnabile a Squadra E Schieramento?
Ciao
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Eccolo qui!!! Da Dementia:
JUGGERNAUT BATTLE TRAIN
Equipment / Capitol
ADD TO SQUAD AS THREE ACTIONS AND PAY 5 D. VEHICLE. Juggernaut gives +12 to S and A to your Capitol warriors in Squad. You gain 4 D at Draw Steps per each Capitol-affiliated fortification (8 D for each Capitol city) you have in play.
Il Juggernaut è sicuramente una carta potente, d'altronde non c'era nulla di simile per la Capitol:
- Grizzly per la Bauhaus
- Bio-ciccio per l'Oscura
- Droide per la Cyb
- Hurricane Walker per Imperiali, più il Bauhaus Bully
- Gigameka per la Mishima...
Insomma, da quel lato la Capitol era l'unica che non aveva cose davvero potenti. Pensa che persino la carta dell'Orca fa abbastanza pena, se la confronti con la Vulkan Battlesuit della Bauhaus:
ORCA BATTLE SUIT
Equipment / Capitol
GIVE TO ANY CAPITOL WARRIOR AS TWO ACTIONS. ARMOR. Gives +3 to F, S and A. Warrior may change the battle tactic in any combat it participates by paying 5 D. No other equipment may be used while using Orca.
VULKAN BATTLESUIT
Equipment / Bauhaus
GIVE TO A NON-VEHICLE BAUHAUS WARRIOR AS TWO ACTIONS. ARMOR. Gives +7 to F, S and A. Warrior may never be in cover or use other equipment while using the Vulkan.
E pensare che l'Orca nel gioco di miniature è NETTAMENTE superiore alla Vulkan, ovviamente costando MOLTO di più.
Quindi, a conti fatti, direi che il Juggernaut è sicuramente una bella carta, ma costa 3 Azioni (un turno completo oppure un ispirato) e 5D, e dà il bonus "solo" in S, non in C e S.
Inoltre è un veicolo, e quindi soggetto a tutte le carte che interessano i Veicoli, mentre pochi mettono nel proprio mazzo carte che scartano le Reliquie. E comunque il bonus lo dà "solo" ai guerrieri nella Squadra (è ben specificato). Quindi quelli nell'Avamposto non ne usufruiscono.
Da ciò mi viene il dubbio che tu forse intendessi, per l'Araldo, non Squadra e Schieramento (abbastanza non-sense) ma Squadra e Avamposto, il che lo rende ancora più sproporzionato (IMO).
Araldo dell'antica gloria
reliquia/imperiale
Assegnabile alla tua squadra e al tuo schieramento. Tutti i guerrieri imperiali prendono +8 in C S e A e attaccano per primi.
Almeno il Bauhaus Bully (carta Imperiale) aumenta anche il V, non permette l'uso delle Fortificazioni e raddoppia il bonus delle fortificaizoni per i guerrieri attaccati dal Bully.
BAUHAUS BULLY
Imperial Equipment
GIVE TO ANY IMPERIAL WARRIOR. TANK AND VEHICLE. A warrior can only have one vehicle. Warrior gains +8 to F, S, A and V, and may not use any other equipment or gain the effects of fortifications. Opponents gain twice the bonus from fortifications when attacked by the Bauhaus Bully.
[INQUISITION]
In conclusione, rimango dell'idea che l'Araldo sia troppo esagerato, in quanto è la stessa carta del Bully senza svantaggi, anzi con il vantaggio di colpire per primi e non modificare il V.
Ciao
Fabio
JUGGERNAUT BATTLE TRAIN
Equipment / Capitol
ADD TO SQUAD AS THREE ACTIONS AND PAY 5 D. VEHICLE. Juggernaut gives +12 to S and A to your Capitol warriors in Squad. You gain 4 D at Draw Steps per each Capitol-affiliated fortification (8 D for each Capitol city) you have in play.
Il Juggernaut è sicuramente una carta potente, d'altronde non c'era nulla di simile per la Capitol:
- Grizzly per la Bauhaus
- Bio-ciccio per l'Oscura
- Droide per la Cyb
- Hurricane Walker per Imperiali, più il Bauhaus Bully
- Gigameka per la Mishima...
Insomma, da quel lato la Capitol era l'unica che non aveva cose davvero potenti. Pensa che persino la carta dell'Orca fa abbastanza pena, se la confronti con la Vulkan Battlesuit della Bauhaus:
ORCA BATTLE SUIT
Equipment / Capitol
GIVE TO ANY CAPITOL WARRIOR AS TWO ACTIONS. ARMOR. Gives +3 to F, S and A. Warrior may change the battle tactic in any combat it participates by paying 5 D. No other equipment may be used while using Orca.
VULKAN BATTLESUIT
Equipment / Bauhaus
GIVE TO A NON-VEHICLE BAUHAUS WARRIOR AS TWO ACTIONS. ARMOR. Gives +7 to F, S and A. Warrior may never be in cover or use other equipment while using the Vulkan.
E pensare che l'Orca nel gioco di miniature è NETTAMENTE superiore alla Vulkan, ovviamente costando MOLTO di più.
Quindi, a conti fatti, direi che il Juggernaut è sicuramente una bella carta, ma costa 3 Azioni (un turno completo oppure un ispirato) e 5D, e dà il bonus "solo" in S, non in C e S.
Inoltre è un veicolo, e quindi soggetto a tutte le carte che interessano i Veicoli, mentre pochi mettono nel proprio mazzo carte che scartano le Reliquie. E comunque il bonus lo dà "solo" ai guerrieri nella Squadra (è ben specificato). Quindi quelli nell'Avamposto non ne usufruiscono.
Da ciò mi viene il dubbio che tu forse intendessi, per l'Araldo, non Squadra e Schieramento (abbastanza non-sense) ma Squadra e Avamposto, il che lo rende ancora più sproporzionato (IMO).
Araldo dell'antica gloria
reliquia/imperiale
Assegnabile alla tua squadra e al tuo schieramento. Tutti i guerrieri imperiali prendono +8 in C S e A e attaccano per primi.
Almeno il Bauhaus Bully (carta Imperiale) aumenta anche il V, non permette l'uso delle Fortificazioni e raddoppia il bonus delle fortificaizoni per i guerrieri attaccati dal Bully.
BAUHAUS BULLY
Imperial Equipment
GIVE TO ANY IMPERIAL WARRIOR. TANK AND VEHICLE. A warrior can only have one vehicle. Warrior gains +8 to F, S, A and V, and may not use any other equipment or gain the effects of fortifications. Opponents gain twice the bonus from fortifications when attacked by the Bauhaus Bully.
[INQUISITION]
In conclusione, rimango dell'idea che l'Araldo sia troppo esagerato, in quanto è la stessa carta del Bully senza svantaggi, anzi con il vantaggio di colpire per primi e non modificare il V.
Ciao
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