Levy's Domande.

sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Il Varco funziona, perchè non lo rimuove nè lo scarta.
Come anche DIA e Catturato! IMO!
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

vigliaccheria solo se è già al coperto a questo punto.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Levy ha scritto:Domandine :-) :

1 La carta "Elmetto di Comando" equipaggiamento di Warzone dice che il tuo guerriero ha un'azione extra " di combattimento "!?!? Secondo me è chiaro che sia un sinonimo di azione extra "di attacco", e non che sia solo propriamente per entrare in combattimento, e che quindi possa usarla ad esempio per togliere l'ultimo segnalino di una Bomba a tempo; sbaglio?

2 Pendolo di Isaac - Reliquia - Assegnabile a qualsiasi mistico. Questo antico amuleto rende immune il suo portatore a tutte le carte che scartano o rimuovono guerrieri eccetto annientamento.
mmmm... Da cosa protegge questa carta?
Esempi: Un destroyer elimina dal gioco, con l'amuleto non mi elimina più e mi uccide solamente, oppure il destroyer proprio non può fare nulla?
Riassegnato ha effetto? Catturato/Varco dimensionale? Obelisco? Ferita mortale?
Secondo me questa reliquia è concepita nel senso che o uccidi il guerriero durante il combattimento oppure lo elimini con annientamento, secondo me valgono anche Ferita mortale perchè comunque uccide, e vale anche Granata perchè uccide anche quella, ma poi il Guerriero è immune a tutto il resto.
Solo che tornare in mano ( con Obelisco ) o nel mazzo ( con Riassegnato ) è sempre ritenuto rimuovere??? Help! ;-)

3 Posso dare più doni uguali ad un guerriero, doni generici come dormire, e non quelli che aumentano le caratteristiche? Intendo dare e non utilizzare, come per gli equipaggiamenti, oppure posso darne solo uno per tipo? Io ricordo uno solo... ma magari??? ;-)

Grazie! Ciao ciao
1) Sicuramente sbagli, perchè l'azione d'attacco in ogni caso la deve compiere il guerriero.

2) Rimuovere = Eliminare IMO. Destroyer e Cairath non ti eliminano dal gioco. Riassegnato può essere usata, Sicario Assoldato no. Catturato, Varco e Ferita Mortale sì, FERITE INFETTE no.

3) Mi pare che non si possano assegnare 2 carte uguali ad un guerriero/area se non è espressamente scritto sulle stesse.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Rifaccio l'esempio dell'elmetto per Rag: se il guerriero ha anche assegnato un'equipaggiamento che al costo di un'azione d'attacco possa scartare una speciale in gioco o altro, allora potrebbe farlo con l'azione di Elmetto???

Per le 2 carte uguali dipende, si possono cimunque dare più equipaggiamenti uguali sia al guerriero che ad un'area, le speciali no, e le fortificazioni no, i doni ed i POteri ki non ricordo...

Sulla 2, non lo so proprio.. sono ancora in dubbio su Riassegnato e Obelisco..
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Levy dovrei leggere sia l'Elmetto sia l'equipaggiamento di cui parli :)
Così su 2 piedi ti dico che la Bomba a tempo al 100% non la puoi far esplodere.
e se si segue alla lettera l'Elmetto, inoltre, puoi utilizzare l'azione d'attacco solo per un combattimento con lo stesso guerriero, quindi non puoi lanciare neppure una Granata Anti-Uomo.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Ma non è forse che Il pendolo vuole essere inteso come per la guardia di Phobos? cioè che piou seccare il guerriero solo in combattimento???

Please altri pareri sulle mie domande...
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Levy ha scritto:Domandine :-) :

1 La carta "Elmetto di Comando" equipaggiamento di Warzone dice che il tuo guerriero ha un'azione extra " di combattimento "!?!? Secondo me è chiaro che sia un sinonimo di azione extra "di attacco", e non che sia solo propriamente per entrare in combattimento, e che quindi possa usarla ad esempio per togliere l'ultimo segnalino di una Bomba a tempo; sbaglio?

2 Pendolo di Isaac - Reliquia - Assegnabile a qualsiasi mistico. Questo antico amuleto rende immune il suo portatore a tutte le carte che scartano o rimuovono guerrieri eccetto annientamento.
mmmm... Da cosa protegge questa carta?
Esempi: Un destroyer elimina dal gioco, con l'amuleto non mi elimina più e mi uccide solamente, oppure il destroyer proprio non può fare nulla?
Riassegnato ha effetto? Catturato/Varco dimensionale? Obelisco? Ferita mortale?
Secondo me questa reliquia è concepita nel senso che o uccidi il guerriero durante il combattimento oppure lo elimini con annientamento, secondo me valgono anche Ferita mortale perchè comunque uccide, e vale anche Granata perchè uccide anche quella, ma poi il Guerriero è immune a tutto il resto.
Solo che tornare in mano ( con Obelisco ) o nel mazzo ( con Riassegnato ) è sempre ritenuto rimuovere??? Help! ;-)

3 Posso dare più doni uguali ad un guerriero, doni generici come dormire, e non quelli che aumentano le caratteristiche? Intendo dare e non utilizzare, come per gli equipaggiamenti, oppure posso darne solo uno per tipo? Io ricordo uno solo... ma magari??? ;-)

Grazie! Ciao ciao
Uppo del domande che non hanno ancora avuto risposte semi Ufficiali.. ed aggiungo una domanda semplice ma non banale ;-)

Giocatore A gioca Ispirato.
Giocatore B gioca subito dopo Ispirato.

Chi fa la prima azione?
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Dimenticavo.. ;-)

Ultimo mio guerriero in gioco dietro ad un muro di protezione, il mio avversario ha un guerriero nell'avamposto. Sono obbligato ad uscire dall'avamposto per andare con la mia prima azione nell'avamposto???

Se andare nell'avamposto non mi costa azioni, sono comunque obbligato ad andarci subito, se il mio avversario ha un giocatore nell'avamposto, o devo andarci quando ho a disposizione almeno un azione da fare? Questa risposta potrebbe aiutarci a decidere per senza costo di azioni=Giom.. ;-)
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

IMO, la fa A.
Ma ora Hala dirà il contrario... :)
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Levy ha scritto:Dimenticavo.. ;-)

Ultimo mio guerriero in gioco dietro ad un muro di protezione, il mio avversario ha un guerriero nell'avamposto. Sono obbligato ad uscire dall'avamposto per andare con la mia prima azione nell'avamposto???

Se andare nell'avamposto non mi costa azioni, sono comunque obbligato ad andarci subito, se il mio avversario ha un giocatore nell'avamposto, o devo andarci quando ho a disposizione almeno un azione da fare? Questa risposta potrebbe aiutarci a decidere per senza costo di azioni=Giom.. ;-)
Eh non ho il testo del Muro sotto mano ma credo che lo devi mettere nell'Avamposto.

No. Appena hai un'azione disponibile (e non prima), allora sei obbligato a metterlo nell'Avamposto (in quel caso potrai decidere di metterlo senza spendere l'azione). Questo cosa comporta?
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Riguardo a Ispirato, io conoscevo la regola di un'azione a testa...poi boh.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Levy,