Levy's Domande.

Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Il Varco funziona, perchè non lo rimuove nè lo scarta.
Come anche DIA e Catturato! IMO!
Avatar utente
Beren
Mortificator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 20/06/2003, 11:05
Località: Toscana

Messaggio da Beren »

vigliaccheria solo se è già al coperto a questo punto.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Levy ha scritto:Domandine :-) :

1 La carta "Elmetto di Comando" equipaggiamento di Warzone dice che il tuo guerriero ha un'azione extra " di combattimento "!?!? Secondo me è chiaro che sia un sinonimo di azione extra "di attacco", e non che sia solo propriamente per entrare in combattimento, e che quindi possa usarla ad esempio per togliere l'ultimo segnalino di una Bomba a tempo; sbaglio?


2 Pendolo di Isaac - Reliquia - Assegnabile a qualsiasi mistico. Questo antico amuleto rende immune il suo portatore a tutte le carte che scartano o rimuovono guerrieri eccetto annientamento.
mmmm... Da cosa protegge questa carta?
Esempi: Un destroyer elimina dal gioco, con l'amuleto non mi elimina più e mi uccide solamente, oppure il destroyer proprio non può fare nulla?
Riassegnato ha effetto? Catturato/Varco dimensionale? Obelisco? Ferita mortale?
Secondo me questa reliquia è concepita nel senso che o uccidi il guerriero durante il combattimento oppure lo elimini con annientamento, secondo me valgono anche Ferita mortale perchè comunque uccide, e vale anche Granata perchè uccide anche quella, ma poi il Guerriero è immune a tutto il resto.
Solo che tornare in mano ( con Obelisco ) o nel mazzo ( con Riassegnato ) è sempre ritenuto rimuovere??? Help! ;-)

3 Posso dare più doni uguali ad un guerriero, doni generici come dormire, e non quelli che aumentano le caratteristiche? Intendo dare e non utilizzare, come per gli equipaggiamenti, oppure posso darne solo uno per tipo? Io ricordo uno solo... ma magari??? ;-)

Grazie! Ciao ciao
1) Sicuramente sbagli, perchè l'azione d'attacco in ogni caso la deve compiere il guerriero.

2) Rimuovere = Eliminare IMO. Destroyer e Cairath non ti eliminano dal gioco. Riassegnato può essere usata, Sicario Assoldato no. Catturato, Varco e Ferita Mortale sì, FERITE INFETTE no.

3) Mi pare che non si possano assegnare 2 carte uguali ad un guerriero/area se non è espressamente scritto sulle stesse.
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Rifaccio l'esempio dell'elmetto per Rag: se il guerriero ha anche assegnato un'equipaggiamento che al costo di un'azione d'attacco possa scartare una speciale in gioco o altro, allora potrebbe farlo con l'azione di Elmetto???

Per le 2 carte uguali dipende, si possono cimunque dare più equipaggiamenti uguali sia al guerriero che ad un'area, le speciali no, e le fortificazioni no, i doni ed i POteri ki non ricordo...

Sulla 2, non lo so proprio.. sono ancora in dubbio su Riassegnato e Obelisco..
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Levy dovrei leggere sia l'Elmetto sia l'equipaggiamento di cui parli :)
Così su 2 piedi ti dico che la Bomba a tempo al 100% non la puoi far esplodere.
e se si segue alla lettera l'Elmetto, inoltre, puoi utilizzare l'azione d'attacco solo per un combattimento con lo stesso guerriero, quindi non puoi lanciare neppure una Granata Anti-Uomo.
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Ma non è forse che Il pendolo vuole essere inteso come per la guardia di Phobos? cioè che piou seccare il guerriero solo in combattimento???

Please altri pareri sulle mie domande...
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Levy ha scritto:Domandine :-) :

1 La carta "Elmetto di Comando" equipaggiamento di Warzone dice che il tuo guerriero ha un'azione extra " di combattimento "!?!? Secondo me è chiaro che sia un sinonimo di azione extra "di attacco", e non che sia solo propriamente per entrare in combattimento, e che quindi possa usarla ad esempio per togliere l'ultimo segnalino di una Bomba a tempo; sbaglio?

2 Pendolo di Isaac - Reliquia - Assegnabile a qualsiasi mistico. Questo antico amuleto rende immune il suo portatore a tutte le carte che scartano o rimuovono guerrieri eccetto annientamento.
mmmm... Da cosa protegge questa carta?
Esempi: Un destroyer elimina dal gioco, con l'amuleto non mi elimina più e mi uccide solamente, oppure il destroyer proprio non può fare nulla?
Riassegnato ha effetto? Catturato/Varco dimensionale? Obelisco? Ferita mortale?
Secondo me questa reliquia è concepita nel senso che o uccidi il guerriero durante il combattimento oppure lo elimini con annientamento, secondo me valgono anche Ferita mortale perchè comunque uccide, e vale anche Granata perchè uccide anche quella, ma poi il Guerriero è immune a tutto il resto.
Solo che tornare in mano ( con Obelisco ) o nel mazzo ( con Riassegnato ) è sempre ritenuto rimuovere??? Help! ;-)

3 Posso dare più doni uguali ad un guerriero, doni generici come dormire, e non quelli che aumentano le caratteristiche? Intendo dare e non utilizzare, come per gli equipaggiamenti, oppure posso darne solo uno per tipo? Io ricordo uno solo... ma magari??? ;-)

Grazie! Ciao ciao
Uppo del domande che non hanno ancora avuto risposte semi Ufficiali.. ed aggiungo una domanda semplice ma non banale ;-)

Giocatore A gioca Ispirato.
Giocatore B gioca subito dopo Ispirato.

Chi fa la prima azione?
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Dimenticavo.. ;-)

Ultimo mio guerriero in gioco dietro ad un muro di protezione, il mio avversario ha un guerriero nell'avamposto. Sono obbligato ad uscire dall'avamposto per andare con la mia prima azione nell'avamposto???

Se andare nell'avamposto non mi costa azioni, sono comunque obbligato ad andarci subito, se il mio avversario ha un giocatore nell'avamposto, o devo andarci quando ho a disposizione almeno un azione da fare? Questa risposta potrebbe aiutarci a decidere per senza costo di azioni=Giom.. ;-)
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

IMO, la fa A.
Ma ora Hala dirà il contrario... :)
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Levy ha scritto:Dimenticavo.. ;-)

Ultimo mio guerriero in gioco dietro ad un muro di protezione, il mio avversario ha un guerriero nell'avamposto. Sono obbligato ad uscire dall'avamposto per andare con la mia prima azione nell'avamposto???

Se andare nell'avamposto non mi costa azioni, sono comunque obbligato ad andarci subito, se il mio avversario ha un giocatore nell'avamposto, o devo andarci quando ho a disposizione almeno un azione da fare? Questa risposta potrebbe aiutarci a decidere per senza costo di azioni=Giom.. ;-)
Eh non ho il testo del Muro sotto mano ma credo che lo devi mettere nell'Avamposto.

No. Appena hai un'azione disponibile (e non prima), allora sei obbligato a metterlo nell'Avamposto (in quel caso potrai decidere di metterlo senza spendere l'azione). Questo cosa comporta?
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Riguardo a Ispirato, io conoscevo la regola di un'azione a testa...poi boh.
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Levy,

non puoi lasciare l'Avamposto sguarnito.
Se il tuo guerriero può trasferirsi in ogni momento lo DEVE fare per prima cosa, anzi è penalizzante per te! :) :)
Un guerriero,normalmente, deve avere un'azione per potersi trasferire e nel frattempo può fare qualcosa "in ogni momento". Il tuo guerriero per prima cosa "in ogni momento" deve trasferirsi...LOL.
Occupare l'Avamposto ha priorità assoluta.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

halakay ha scritto:Levy,

non puoi lasciare l'Avamposto sguarnito.
Se il tuo guerriero può trasferirsi in ogni momento lo DEVE fare per prima cosa, anzi è penalizzante per te! :) :)
Un guerriero,normalmente, deve avere un'azione per potersi trasferire e nel frattempo può fare qualcosa "in ogni momento". Il tuo guerriero per prima cosa "in ogni momento" deve trasferirsi...LOL.
Occupare l'Avamposto ha priorità assoluta.
Attenzione...

"Quando un qualsiasi giocatore introduce un guerriero in un Avamposto, qualunque sia la sua affiliazione, gli altri giocatori devono, come prima Azione del loro prossimo Turno spostare almeno un loro guerriero dalla Squadra o dallo Schieramento nel loro Avamposto. Fino a quando vi è anche solo un guerriero in un qualunque Avamposto, tutti gli altri giocatori devono avere almeno un loro guerriero nei loro rispettivi Avamposti."

2nd Edition!!!

Quindi l'obbligo è di spostarlo come prima azione del loro prossimo turno.
Se si gioca Ispirato nel turno dell'avversario non si è obbligati a spostarlo.
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Non è più così.
Ora l'obbligo è assoluto: la tua prima azione UTILE è quella di spostare un guerriero.
In qualunque turno sei, sia il tuo che quello del tuo avversario.
E se puoi farlo in ogni momento, la prima cosa che DEVI fare è occupare l'Avamposto, ancora prima di giocare carte giocabili in ogni momento.
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

* If your spies detect possible enemy movement on Earth, you must go check it out. Therefore, if any opponent has a warrior in his or her Outpost (of any affiliation), you must Transfer at least one warrior to your Outpost during your next regular action. As long as there are warriors in an Outpost, all players must have a warrior in his or her Outpost.
Rispondi