Stampa Personale

Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

non sono assolutissimamente d'accordo su introdurre carte in lingue straniere diverse dall'inglese, altrimenti vi porto una carta in ebraico e cavoli vostri se non la conoscete!
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Io in inglese ho solo PRIMAL BITCH e BY THE TROAT che sono vietate! :shock:
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

soo primal bitch (Ammaliatrice) By the throat (per la gola) è stata ri-ammessa...
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Bravo Redemptor! Sempre pronto a puntualizzare tutti e tutti! :lol::lol:
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

Delmair, potresti scoprire che i miei Mortificator i tuoi ussari li mangiano a colazione... :twisted: :lol::lol::lol:
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Guarda che gli Ussari influenzati da SERGEI RICHTHAUSEN e da qualche MARESCIALLO VENUSIANO non sono affatto un bello spettacolo! Poi ti ritrovi IL REDENTORE ucciso da un misero USSARO! Che umiliazione! :shock:

Tornando all'introduzione di carte straniere nei tornei Doomtrooper in Italia credo che sia una buona cosa, ma ricordatevi che il deck dev'essere mono-lingua (o solo inglese o solo tedesco o solo italiano), secondo il Regolamento da Torneo! :shock:
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

ricordo che se mi presento con un mazzo arabo, poi le carte ve le ricordate dalle immagini altrimenti vi attaccate al tram, solo in inglese.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

torno a ripetere come già scritto in precedenti post che secondo me la soluzione accettabile é sì consentire tutte le carte di QUALUNQUE LINGUA STRANIERA, purké originali e non fatte in casa, fornendo all'occorrenza x qualunque questione di gioco una valida traduzione in ITALIANO, basterebbe all'uopo portarsi appresso una stampata della spoiler in italiano (non una copia fisica della carta in italiano altirmenti sarebbe il cane che si morde la coda = mi compro le carte all'estero x risparmiare poi me le devo ricomprare in italiano sennò non mi riconoscono quelle straniere) da mettersi a disposizione di TUTTI qua sul sito.
In tutti gli altri giochi avviene la stessa cosa, con l'unica differenza che ad essere testo di riferimento ufficiale x qualunque dubbio è il testo in inglese (vi faccio l'esempio + clamoroso, al Signore degli Anelli ci sono carte stampate in ELFICO perfettamente tournament legal purké si abbia appresso una traduzione in inglese).
Questa soluzione permetterebbe di non sconvolgere il gioco, lasciando invariato lo scopo di ogni carta (c'è una carta inglese mi sembra copertura dal cielo, il nome nn lo ricordo d preciso, stampata in due versioni di cui una con errore d stampa, difatti invece di dare +5 a s dà +5 a c, in italiano l'errore non si è presentato, in tal caso il testo valido dovrebbe essere quello in italiano anche se sulla carta c'è scritto +5 in c). A tal punto xò si dovrebbe consentire anke di mischiare carte italiane e non, proprio perké non sorgerebbero problemi di conflitto fra i testi delle carte, rimanendo l'italiano la lingua ufficiale.
grundig
Eretico
Contatta:

Messaggio da grundig »

nel torneo di firenze si possono utilizzare carte in inglese o tedesco
gaglio
Cavalleria Aerea

Messaggio da gaglio »

Lo ripeto, per me non ci sono problemi. Anche di fronte a un mazzo misto. Come ho già detto perderemo un pò di tempo a leggere il testo.
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Allo stato attuale purtroppo non abbiamo a disposizione uno spoiler in italiano di tutte le carte, o comunque un riferimento ufficiale.

La questione della lingua straniera verrà presa in considerazione appena possibile, ma non per quanto riguarda questo torneo, in cui sono ammesse esclusivamente carte in italiano.

Ciao
Danilo
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Per me non c'è davvero problema a gareggiare contro carte straniere di qualsiasi lingua... Beren anche se non ci si ricorda il significato di qualche carta si può sempre chiedere a chi la conosce già, oppure si consultalo spoiler (inglese o italiano)...
Bisogna essere espansivi in questo discorso, rimangono pur sempre carte originali, questo è un gioco che stiamo cercando di espandere il più possibile...
Che poi ci lamentiamo sempre che non si riescono a trovare molti giocatori, non solo per quanto riguarida l'Italia, e poi andiamo a boicottare così le carte straniere...

Quello che ricordo è di mantenere comunque i mazzi "puri", ovvero di un'unica nazionalità, per un discorso di forma nei tornei e anche per il rispetto a chi si impegna a tenerle tutte di una stessa nazionalità
webmaster
Site Admin
Contatta:

Messaggio da webmaster »

drnovice ha scritto:Quello che ricordo è di mantenere comunque i mazzi "puri", ovvero di un'unica nazionalità, per un discorso di forma nei tornei e anche per il rispetto a chi si impegna a tenerle tutte di una stessa nazionalità
Sì, questa è una cosa che condivido anch'io.
Soprattutto, così facendo, nonostante all'estero le carte si trovino a prezzi inferiori, si salvaguarda la spesa che è stata sostenuta da chi si è comprato le carte in italiano.
E' vero, forse adesso non ci si dovrebbe preoccupare di questo aspetto, visto che si sta tentando di diffondere il gioco. Ma mi sembra giusto che chi come me ha speso diverse migliaia di euro (jvp mani bucate...), o anche meno (visto che non è folle come me), si trovi salvaguardata la propria spesa/investimento.
Per cui, dovendo costruire un intero mazzo mono-lingua straniero, si spenderà seppur meno, ma si spenderà comunque abbastanza. Così come abbiamo fatto tutti con le carte italiane.
E forse non ci sarà più il dilemma di depotenziare determinate carte, visto che cmq si sarà lo stesso sudato per trovarle tra diverse bustine.
E vorrei ricordare che infatti, su ebay si trovano a meno, però bisogna cmq pagare ogni volta le spese di spedizione, il che non è poco.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

con tutte le spese di spedizione ho pagato tutte le collezioni complete dalla prima alle paradise + tutte le special e 50 carte warzone glossy solo 280 euro. A me sembra decisamente poco rispetto alle cifre da rapina ke girano qui...
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Per le cifre da rapina basta non comprare, e vedrete che i prezzi si abbassano.
Certo, finché c'è gente che spende 3,50 Euro per un Mercato in ribasso c'è poco da fare...

Ciao
Danilo
Rispondi