dispositivo di mira

luca
Ashigaru
Contatta:

Messaggio da luca »

Levy ha scritto:Beren, non ne sarei così sicuro, ho giocato con alcuni tra i più forti giocatori e ti assicuro che non ho visto carte per scartare missioni o fortificazioni, d'altra parte in 60 carte non puoi prevedere tutto... e qui viene il bello... ;-)
Ragazzi dimenticatevi le vostre Trappole e le vostre ferite... ora se si vuole vincere bisogna spremersi le meningi.. Per quanto riguarda il sigillo tutto torna... in un mazzo non deve mancare neppure un Falso... E quindi torno a ripetere 60 carte sono poche...
Anche perchè una volta chfinisci... e le CIAO CIAO...
Troppo bello questo gioco... ;-)
Anche perchè una volta che finisci... usi deja vu,opportunita' di nathaniel ecc ,e ritorni in gioco col tuo nuovo mazzo ! :roll:
Silverwing
Eretico

Messaggio da Silverwing »

Altro caso che mi è successo sempre riguardo al dispositivo di mira. Attacco un avversario e lui si difende in una warzone, è mirato e riesco a ferirlo, che succede? Se ti difendi in una warzone non puoi usare fortificazioni ma se sei già mirato? Per me muori ma non sono sicuro.
Già che si parla di warzone e fortificazioni mi dite se guadagno il bonus di torre di guardia se combatto in una warzone? (Con un guerriero nella torre di guardia attacco per primo) Anche se quel guerriero è il solito con cui combatto?
Grazie
Ciao
Michele
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

allora...imo, l'effetto di dispositivo di mira non è applicato ai singoli guerrieri ma alle ferite che si tramutano in morti. faccio un esempio: se ti difendi in una warzone, io posso benissimo utilizzare un campo d'addestramento per inserire un mentore che mi fa aumentare c e s del guerriero che ti sta attaccando...sono i guerrieri coinvolti nel combattimento a non subire gli effetti diretti di fortificazioni, non i giocatori!

per il secondo punto, no, purtroppo non puoi usare torre d guardia se ti difendi in una warzone..
Ryosaeba79
Fanteria Pesante

Messaggio da Ryosaeba79 »

Be allora posso avere anche il bonus della torre di guardia, visto che non è il guerriero che combatte a dare il bonus della torre?
gaglio
Cavalleria Aerea

Messaggio da gaglio »

Se il guerriero nella torre non combatte, allora non ci sono problemi. Può benissimo estendere l'abilita a un compagno che si difende in una warzone.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Posso giocare "Salvataggio di Fortuna" su un guerriero che viene ucciso dal Dispositivo, vero?
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

mi sa di no...l'ultima riga del dispositivo di mira impedisce che si giochino carte che salvino il guerriero dalla morte....non ho ancora capito come mai dispositivo di mira è una comune....
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Assolutamente no, niente Salvataggio!

Ciao
Danilo
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Mi dispiace ma anche io la pensavo come voi, solo che ieri dopo una lunga discussione con Idra, sono giunto alla conclusione, che si può giocare!
Dispositivo di mira dice : " che non puoi usare carte che impediscano o curino la ferita, o che impediscano di essere uccisi automaticamente".
Ebbene Salvataggio di fortuna non fa nessuna di queste due cose! ;-)
Infatti la carta dice:" ..giocabile immediatamente dopo che il tuo guerriero è stato ucciso, il guerriero non è morto.. " ...ergo, io non sto curando nessuna ferita.. non sto negando nessuna ferita.. non sto impedendo di essere automaticamente ucciso.. niente di tutto questo.. io lascio fare il suo dovere al Dispositivo di Disturbo.. io con Salvataggio di fortuna intervengo subito dopo.. non nego l'effetto del Dispositivo, infatti il mio guerriero muore.. è subito dopo che agisco con Salvataggio di Fortuna.. indi per cui IMO lo posso giocare.. eccome! :lol: ;-)
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Ti piacerebbe eh?

Levy, il Dispositivo di Mira dice che se il tuo guerrriero è ferito da un doomtrooper, èautomaticamente morto...e poi non puoi giocare carte che salvino un guerriero automaticamente morto......LOL...almeno mi pare......
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

..tutto esatto fino ad un punto.. :lol:
Il dispositivo non vieta l'utilizzo di carte che "salvino" il guerriero, ma vieta l'utilizzo di carte che impediscano di essere "automaticamente uccisi".. ;-)
..sono due cose molto diverse!
ES: vieta "Invulnerabile" perchè questo impedisce di essere ferito o ucciso, ma Salvataggio di fortuna non impedisce niente, infatti vi è scritta una parola magica.. "DOPO", cioè io lo gioco dopo che il mio Guerriero è morto.. cioè dopo che il Dispositivo abbia fatto il suo effetto.. indi IMO posso usarlo... :lol:
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Levy, essere uccisi è come essere feriti. Salvarsi dall'uccisione è perfettamente identico a evitare una ferita, quindi con Salvataggio di fortuna, di fatto, eviti una ferita.
Abbiamo la conferma anche dal forum di BW: killing=wounding.

Ciao
Danilo
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Sì,killing=wounding......ma Levy sta dicendo che,leggendo il testo di Disposistivo Di Mira,il guerriero viene ucciso,e quindi l'effetto ha termine,e solo dopo entra in azione Salvataggio Di Fortuna.

C'è da dire però che esistono carte che salvano il guerriero da morte certa ma fanno cmq guadagnare i P all'avversario,mentre Salvataggio Di Fortuna no......per questo,probabilmente,Zid e Halakay non reputano Salvataggio come una carta Post Mortem.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

No, Salvataggio non funziona, proprio perchè è una carta che giochi che dice il guerriero non è morto e rimane allo status corrente.
Quindi eviti che sia ucciso.
Di conseguenza non funziona...
Porca Puzzola, sono d'accordo con Hala e ZiD... :-(
Vabbè, per una volta... :-)
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

È chiaro che si usa dopo che è morto, come fai a salvarlo? :D:D:D

Ciao
Danilo
Rispondi