Tornei si, tornei no...
Da relativamente nuovo devo dire che il discorso di Levy fila: ci ho messo parecchio prima di decidermi a buttarmi per il mio primo torneo ed ero convinto di arrivare e trovare tutti mostri ultra bravi che non mi avrebbero fatto giocare neppure una carta (poi non è stato così e, pur essendo arrivato ultimo, alcune partite me le sono giocate)
Si potrebbe fare un torneo diviso in due categorie: anche solo nominalmente ci si sentirebbe meno titubanti nell'aggregarsi ai novizi (poi sta a noi decidere se quello deve essere un mini torneo che qualifica alla fase successiva e chi vi deve partecipare, magari anche qualcuno bravo)
Si potrebbe fare un torneo diviso in due categorie: anche solo nominalmente ci si sentirebbe meno titubanti nell'aggregarsi ai novizi (poi sta a noi decidere se quello deve essere un mini torneo che qualifica alla fase successiva e chi vi deve partecipare, magari anche qualcuno bravo)
Ragazzi è tutto bello ma ci vogliono i giocatori.. 
Già siamo in 4 gatti, se poi dobbiamo fare 2 gironi diversi "novizi-pro" alla fine facciamo tornei da 4 persone
Anche il discorso di Dr fila.. ma il punto è che chi ha una vera passione per Mutant è già qui tra di noi.. il bello sarebbe attirare i novi che si avvicinano semplicemente al nostro universo.. queste persone non sanno ancora se hanno una passione.. ma le passioni nascono e crescono con il tempo.. con le soddisfazioni
Quando ho iniziato a giocare a Vtes avevo solo un pugno di care regalatomi da Nadir.. non conoscevo neppure bene l'inglese.. non si può dire che avevo una passione, no?
Ma poi quando ho visto che le dinamiche del gioco, la giocabilità stessa.. al 3° raduno in ludoteca mi sono fatto 2 volte il giro del tavolo
, e non perchè sono un campione, ma perchè il gioco permette a tutti di potersela giocare e vincere anche senza esperienza o senza mille carte iper rare.. ora gioco.. perdo e vinco.. ma sempre ( o quasi ) mi diverto.. ora ho 100.000 carte.. ora ho una passione!! ma se quando sono andato in ludoteca non fossi neppure riuscito a giocare una carta.. forse avrei buttato via la manciata di carte che mi ha regalto Nadir.. 
Doomtrooper non è un gioco divertente.. non lo è mai stato.. è semplicemente un gioco iper aggressivo che permette diecimila strategie, dove il genio, la concentrazione e l'esperienza ti possono permettere di vincere.. è stupendo.. ma decisamente un gioco "PRO"..
Basta pensare che fino a 2 anni fa uno poteva giocare senza carte in mano per tutta la partita.. °_°
Per questo dico w i Booster ed i Saled per tutti!!!
E w DT per i PRO
Hakuna matata!

Già siamo in 4 gatti, se poi dobbiamo fare 2 gironi diversi "novizi-pro" alla fine facciamo tornei da 4 persone

Anche il discorso di Dr fila.. ma il punto è che chi ha una vera passione per Mutant è già qui tra di noi.. il bello sarebbe attirare i novi che si avvicinano semplicemente al nostro universo.. queste persone non sanno ancora se hanno una passione.. ma le passioni nascono e crescono con il tempo.. con le soddisfazioni

Quando ho iniziato a giocare a Vtes avevo solo un pugno di care regalatomi da Nadir.. non conoscevo neppure bene l'inglese.. non si può dire che avevo una passione, no?
Ma poi quando ho visto che le dinamiche del gioco, la giocabilità stessa.. al 3° raduno in ludoteca mi sono fatto 2 volte il giro del tavolo

Doomtrooper non è un gioco divertente.. non lo è mai stato.. è semplicemente un gioco iper aggressivo che permette diecimila strategie, dove il genio, la concentrazione e l'esperienza ti possono permettere di vincere.. è stupendo.. ma decisamente un gioco "PRO"..

Basta pensare che fino a 2 anni fa uno poteva giocare senza carte in mano per tutta la partita.. °_°
Per questo dico w i Booster ed i Saled per tutti!!!

E w DT per i PRO

Hakuna matata!
Da relativamente nuovo devo dire che il discorso di Levy fila: ci ho messo parecchio prima di decidermi a buttarmi per il mio primo torneo ed ero convinto di arrivare e trovare tutti mostri ultra bravi che non mi avrebbero fatto giocare neppure una carta (poi non è stato così e, pur essendo arrivato ultimo, alcune partite me le sono giocate)
il problema è che l'unico novizio sarei io! mi toccherebbe giocare da solo!!!!
sigh
Si potrebbe fare un torneo diviso in due categorie: anche solo nominalmente ci si sentirebbe meno titubanti nell'aggregarsi ai novizi (poi sta a noi decidere se quello deve essere un mini torneo che qualifica alla fase successiva e chi vi deve partecipare, magari anche qualcuno bravo
novizio sono anch'io se è per quelloPaoloBS ha scritto:iil problema è che l'unico novizio sarei io! mi toccherebbe giocare da solo!!!!
sigh... ho dimenticare di aggiungere la risposta al post sopra

giuste però le considerazioni sul numero di partecipanti a questo punto direi che la soluzione migliore è fare meno tornei ma mantenere comunque gli incontri: ci si trova per divertimento, magari con un minimo di organizzazione delle partite, e solo alcuni sono tornei a tutti gli effetti...
in questo modo si gioca, ci si diverte, qualche nuovo potrebbe venire con meno timori anche per conoscere e vedere il clima e solo ogni 2 mesi fare un torneo ufficiale
mi limito a far sentire la voce di quelli che ho sentito personalmente: una partita con me la fanno volentieri, venire ad un torneo non si sentono all'altezza (che poi nessuno ti dica nulla ma ci si diverta questo non lo sanno)drnovice ha scritto:Madonna mia! E cosa sarà mai?
Manco fosse l'esame di stato e manco fossimo adolescenti!
Dopotutto si viene per giocare, e se non ci si mette mai in ballo, non si giocherà mai!
bhè..visto che si parla di tornei..che ne dite di incontrarci tutti quà per fare delle partite amichevoli di Doomtrooper, Warzone e delle dimostrazioni di GMC per farci conoscere? Sandooooo che ne dici?
http://www.parmafantasy.it/pages/home.php?reset=ok