doomtrooper e l'arte

sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

drnovice ha scritto:sando, stai continuando a girare attorno al discorso e questo è poco costruttivo.
Trovami una soluzione per Fantasma, invece di ripetere sempre le stesse cose.
Questione di punti di vista, come sempre.
Per me la regola che dice che "un Doomtrooper non può avvantaggiare un guerriero OL e viceversa" sembra sufficientemente chiara.
persivall
Cecchino

Messaggio da persivall »

Sando: anch'io credo che non sia molto chiara... ci sono parecchie situazioni in cui può creare dubbi
A mio parere dovremmo cercare di specificarla meglio rendendola più restrittiva o, se non fosse possibile, toglierla (anche se a malincuore)
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

sandorado ha scritto:Questione di punti di vista, come sempre.
Per me la regola che dice che "un Doomtrooper non può avvantaggiare un guerriero OL e viceversa" sembra sufficientemente chiara.
Questo non aiuta a capire come giocare Fanstasma applicando questa regola che solo a te è così chiara.
Riesci ad articolare un ragionamento dietro a questa tua chiarezza, e magari spiegarlo per bene a tutti gli altri, o bisogna semplicemente ignorare i tuoi post?
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Dr, ignora i miei post, grazie.
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Ragionando schematicamente, posso dar ragione a sandorado quando un incantesimo dell'Arte incrementa i valori come CRESCITA per esempio... ma quando un incantesimo dell'arte trasforma i valori allora credo che la faccenda si complichi... :-k

Se un mio CUSTODE DELL'ARTE lancia FANTASMA su un PRETORIAN STALKER copiando le caratteristiche del mio EMINENZA GRIGIA, lo battezzi un vantaggio sandorado?

PRETORIAN STALKER.....EMINENZA GRIGIA
C 12 ---------------------> C 3 (diminuzione del valore)
S 3 -----------------------> S 3 (diminuzione del valorie)
A 8 -----------------------> A 3 (diminuzione del valore)
V 7 -----------------------> V 10 (aumento del valore)

Io aumentare il V del guerriero e diminuirne i valori C, S e A per facilitarne l'uccisione lo vedo come sfavorire chiaramente il guerriero in questione...

Questo è un esempio, ma IMHO non si possono stabilire benefici e svantaggi di tutte le Arti, com'era per la carta AMNESIA o PLAGIO. :roll:
persivall
Cecchino

Messaggio da persivall »

ovviamente il problema rimane sempre lo stesso: questo passaggio da Pretorian Stalker ad Eminenza Grigia può essere uno svantaggio o un vantaggio solo a seconda di ciò che succederà poi: se lo scopo è di ucciderlo allora sarà uno svantaggio per OL, ma se si salva e mi sabota sarà un vantaggio per lui

la situazione è molto complicata
Emilius
Ussaro

Messaggio da Emilius »

Delmair nel caso da te citato è uno svantaggio sicuramente.
Però come dice giustamente Persivall dipende dalle situazioni di gioco.
Non si può schematizzare questa regola!

Tutto dipende dalla situazione del gioco e dal momento in cui si gioca un'arte durante la partita.
Se poi i due avversari sono in disaccordo sul fatto che un'arte possa essere a svantaggio o meno, sarà l'arbitro a decidere...

Per gli incantesimi che hanno effetti globali, come Alterazione Elementare, questa regola non vale certamente, perchè non si gioca su un "bersaglio".
Quello che vuole dire Fabio è che la regola c'è e la si può interpretare abbastanza facilmente di caso in caso.
Il mio consiglio è di proporre possibili situazioni reali di gioco come esempio per togliersi i dubbi.
Per esempio nel caso sopracitato da Delmair, un CUSTODE potrebbe giocare "Fantasma" sul Pretorian di un avversario perchè ne abbassa i valori di combat e aumenta il suo V, ma non potrebbe farlo sul proprio Pretorian per fare un sabotaggio più alto per esempio.
Dipende sempre dai casi... ;-)
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Emilius, una regola non va interpretata, non siamo qui a fare la parafrasi di una poesia.
Una regola va osservata, capita, assimilata e poi rispettata. Se una regola crea "varie interpretazioni", allora la regola non è così chiara, e bisogna intervenire per evitare che venga male interpretata.
AtillaIII
Ussaro
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

ho la soluzione: vietiamo la fratellanza! :D
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Sì, e gli Etoiles Mortant! ;)
AtillaIII
Ussaro
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

vietati! :D
-Mariko-
Cecchino

Messaggio da -Mariko- »

É vietato anche litigare! :D
persivall
Cecchino

Messaggio da persivall »

AtillaIII ha scritto:ho la soluzione: vietiamo la fratellanza! :D
un genio... quest'uomo è un genio :D
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

I Consiglieri potrebbero parlarne nella sezione apposita per risolvere il cruccio, se non tutti fanno appello qui sul forum allora li si può contattare tramite un SMS ponendogli il problema e votando per una soluzione... ;)
Se Maometto non va alla montagna, la montagna va da Maometto... :)
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

io ho già detto la mia e continuo ad essere daccordo con Dr, fantasma non è l'unico esempio che si può porre, anche se il più semplice da capire.
Anche un'Ipnosi a seconda dei casi può avvantaggiare o svantaggiare un OL, ad ogni fase del combat la cosa può cambiare...
Rispondi