Emorragia di giocatori.. why???

Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

hunter ha scritto:1)purtroppo g-engine è un gioco completamente diverso e credo che molti non lo sappiano neppure usare e con le loro regole e limiti si possono fare dei mazzi troppo sgravati!!

2)Per quanto riguarda il numero delle persone ormai basta aspettare l'uscita del film e sicuramente qualcuno di nuovo apparira' ,se faranno un nuovo gioco si aprira' un altra grande community se non lo faranno si cerchera' di inserirli a mutant!!

3)se la gente resta di questo numero bisogna diminuire i tornei e invece di 12 cioè uno al mese come adesso fare 6 grandi tornei cioè
1° Lucca
2° Torino
3° Milano /Brescia
4° Mestre
5° Bologna per tutte le persone del centro
6° lo rifarei sempre in lombardia perchè è al centro del nord italia

Fra un torneo e l'altro ognuno puo' organizzare un ritrovo per allenarsi per esempio se i lombardi si raggruppano escono fuori 6 persone per i torinesi una decina per i veneti anke li 6 se non ho sbagliato i conti purtroppo per il resto d'italia la vedo grigia!
In un mese è facile trovare un gg almeno per un ritrovo regionale!!

Credo che questo sia il post piu' costruttivo che ho creato.....
:shock:

Esci da questo corpo!!! Esci!!!!

:lol:

Scherzi a parte, se non rileggevo la tua firma per la decima volta non riuscivo a credere che fossi tu a scrivere.. :shock:

Questo è un post costruttivo.. questo è esporre i propri pensieri senza preconcetti e con un atteggiamento positivo..
=D> =D> =D>

Adesso però scrivi qualcosa di cattivo altrimenti inizio a spaventarmi.. ho visto proprio ieri il re-make di Invasion con Nicol Kidman.. ed ho molti dubbi.. e molta pura.. :? :mrgreen:
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

Levy ha scritto:
hunter ha scritto:1)purtroppo g-engine è un gioco completamente diverso e credo che molti non lo sappiano neppure usare e con le loro regole e limiti si possono fare dei mazzi troppo sgravati!!

2)Per quanto riguarda il numero delle persone ormai basta aspettare l'uscita del film e sicuramente qualcuno di nuovo apparira' ,se faranno un nuovo gioco si aprira' un altra grande community se non lo faranno si cerchera' di inserirli a mutant!!

3)se la gente resta di questo numero bisogna diminuire i tornei e invece di 12 cioè uno al mese come adesso fare 6 grandi tornei cioè
1° Lucca
2° Torino
3° Milano /Brescia
4° Mestre
5° Bologna per tutte le persone del centro
6° lo rifarei sempre in lombardia perchè è al centro del nord italia

Fra un torneo e l'altro ognuno puo' organizzare un ritrovo per allenarsi per esempio se i lombardi si raggruppano escono fuori 6 persone per i torinesi una decina per i veneti anke li 6 se non ho sbagliato i conti purtroppo per il resto d'italia la vedo grigia!
In un mese è facile trovare un gg almeno per un ritrovo regionale!!

Credo che questo sia il post piu' costruttivo che ho creato.....
:shock:

Esci da questo corpo!!! Esci!!!!

:lol:

Scherzi a parte, se non rileggevo la tua firma per la decima volta non riuscivo a credere che fossi tu a scrivere.. :shock:

Questo è un post costruttivo.. questo è esporre i propri pensieri senza preconcetti e con un atteggiamento positivo..
=D> =D> =D>

Adesso però scrivi qualcosa di cattivo altrimenti inizio a spaventarmi.. ho visto proprio ieri il re-make di Invasion con Nicol Kidman.. ed ho molti dubbi.. e molta pura.. :? :mrgreen:
Diciamo che ci vuole un po' di umilta' e ridurre gli impegni per adesso poi magari la situzione migliora!!
Ma credo che Sando non sara' d'accordo !!!
persivall
Cecchino

Messaggio da persivall »

So che il g-engine ha regole completamente diverse, ma nessuno ci vieta di applicare al gioco le nostre regole...da quello che ho capito è abbastanza versatile e quindi, se i giocatori si accordano tra loro, si può giocare con regole proprie.

Concordo con l'idea dei 6 tornei, anche se non mi pare che ora siano molti di più...
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Diciamo che l'85% dei testi carte è pressoché identico ai nostri, dato che una buona parte sono homemade.

Quel rimanente 15% sono testi di carte in espansioni ufficiali e spoilerlist aggiornati che nipa ha corretto per CHIAREZZA e non "per creare un gioco diverso".
Quindi quando si fa riferimento al gEngine per i testi, non è per giocare le carte in modo diverso da come lo conoscevamo noi, bensì per giocare le carte in modo CORRETTO da come si sarebbero sempre dovute giocare, e dove fino a quel punto non le abbiamo mai giocate correttamente.

Inoltre il sistema di gioco è autointegrato con certi automatismi, ma tali automatismi si possono forzare per utilizzare regole e consuetudini di gioco da noi in vigore e che la maggioranza di questa community ha optato per tenere (vedi 1 copia per tipo delle Speciali per ogni target, eliminare una carta piuttosto che scartarla, etc).

Per cui quanto detto da Hunter è assolutamente falso, perché volendo si possono usare le carte del gEngine per giocarle con le nostre limitazioni e consuetudini, basta solo conoscere un po' di inglese.
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

drnovice ha scritto: Per cui quanto detto da Hunter è assolutamente falso, perché volendo si possono usare le carte del gEngine per giocarle con le nostre limitazioni e consuetudini, basta solo conoscere un po' di inglese.
Assolutamente falso un piffero dato che alcune carte sono proprio diverse e fanno cose diverse ,per esempio ufficiali corrotti è diversa,e un altra carta con un altro nome ha il testo di ufficiali corrotti . Quindi è davvero complicato dato che il 15% come dici tu delle carte sono tipo 200.
Gigawatt
Ashigaru

Messaggio da Gigawatt »

a mio avviso:
il fatto che non ci siano nuove leve,noi, ai tempi, eravamo ragazzi-ragazzini, il tempo è passato e tanto, e, ovviamente, il racambio generazionale non c'è stato. Qaunti di voi continueranno a giocare fra 5, 10, 15 anni, sicuramente meno di oggi, è matematico, è le nuove generazione che dovrebbero rimpiazzare i posti, non sanno nenache che essite doomtrooper, perchè, ai tempi, magari non erano neanche nati.
TUTTAVIA lancio un bagliore di speranza affrmando che l'usicita del film , che equivale a pubblicità, nuovi combattenti si uniranno.
Ciao
persivall
Cecchino

Messaggio da persivall »

Ma dal film potrebbero arrivare leve con idee un po' confuse. Vedremo!
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

E' un po' che non vado sul gengine, anche perchè è un bel po' che non lo aggiorno e non ho voglia di aspettare ore con il mio 56K, quindi per adesso io sarei fuori ;)
Cmq l'idea di fare un torneo anche lì si può fare, però c'è meno controllo di liste e di carte, per non dire di qualche testo diverso che ognuno può ricordare alla sua maniera, almeno penso...

Eppoi cosa sento?!?! Solo 6 tornei?!?! E io come faccio con i miei 32 mazzi che hanno già preso il biglietto e messi in coda per farsi giocare seriamente?! Che gli dico è?! :cry: :| :lol:
Dai, bisogna solo farsi un po' di culo e trovare il tempo di rompere un po' alla gente su ebay, guardare periodicamente le nuove entrate qui in community e vedrete che il gruppo ve lo fate senza problemi ;) Certo, di tempo ce ne vuole molto putroppo, però la soddisfazione poi è tanta e la voglia di giocare raddoppia:D
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

hunter ha scritto:
drnovice ha scritto: Per cui quanto detto da Hunter è assolutamente falso, perché volendo si possono usare le carte del gEngine per giocarle con le nostre limitazioni e consuetudini, basta solo conoscere un po' di inglese.
Assolutamente falso un piffero dato che alcune carte sono proprio diverse e fanno cose diverse ,per esempio ufficiali corrotti è diversa,e un altra carta con un altro nome ha il testo di ufficiali corrotti . Quindi è davvero complicato dato che il 15% come dici tu delle carte sono tipo 200.
Piccolo uomo, non prendere quello che scrivo come un attacco personale, perderesti del tempo a rispondere.
Ufficiali Corrotti che conosciamo noi nel gEngine esiste nell'espansione 2nd Edition, ma ha l'immagine di Discrepanze Economiche (delle nostre Revival).
Se il tuo problema è qualche cambiamento di immagine e di titolo (tra l'altro sono tutti inglesi i titoli, per cui capirai cosa ti cambia), dimostri davvero di essere pigro come sembri.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Gigawatt ha scritto:a mio avviso:
il fatto che non ci siano nuove leve,noi, ai tempi, eravamo ragazzi-ragazzini, il tempo è passato e tanto, e, ovviamente, il racambio generazionale non c'è stato. Qaunti di voi continueranno a giocare fra 5, 10, 15 anni, sicuramente meno di oggi, è matematico, è le nuove generazione che dovrebbero rimpiazzare i posti, non sanno nenache che essite doomtrooper, perchè, ai tempi, magari non erano neanche nati.
TUTTAVIA lancio un bagliore di speranza affrmando che l'usicita del film , che equivale a pubblicità, nuovi combattenti si uniranno.
Ciao
È quello che un po' tutti sotto sotto ci sperano, perché il film, i nuovi giochi, sicuramente appassioneranno nuovi giocatori che non sapevano dell'esistenza di questo universo negli anni 90, e da lì ad appassionarsi anche al vecchio gcc e gioco di miniature ci vuole davvero poco.
Il problema è la pazienza che questi nuovi giocatori avranno nel reperire il materiale, penso che molti abbandonino in partenza l'idea, anche se effettivamente come giochi, quelli di vecchia produzione (vale a dire Doomtrooper e Warzone), sono sicuramente più economici dei famigerati Magic o Warhammer, tanto per fare degli esempi di raffronto.
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Ho visto un paio di post al limite del troll/flame.
Vi prego di esporre le vostre opinioni senza affossare in modo pesante quelle altrui. Al prossimo post un po' al di sopra delle righe si chiude.

Per tornare IT, vi faccio io un paio di domande.
Quanti di voi vorrebbero veramente che Doomtrooper tornasse ai fasti di un tempo?
E, per ottenere questo risultato, voi cosa dareste/fareste personalmente?
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

Quanti di voi vorrebbero veramente che Doomtrooper tornasse ai fasti di un tempo?
La risposta e ovviamentissimamente sì, anche perchè non sono riuscito proprio a viverli ;)
, per ottenere questo risultato, voi cosa dareste/fareste personalmente?
Eeehh, qui è dura... Quello che serve sono tempo e soldi, è già un po' ne metto, anche se forse un po' meno rispetto a qualche mese fa...
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

Sinceramente? vorrei addiritura che li superasse i fasti di un tempo...

[nostalgic mode: on]Mi ricordo la gioia del mio primo torneo... il viaggio in treno fino a milano... cercare di capire i pulman da prendere... la gioia di perdere contro un mazzo effettivamente di molto superiore al mio... (io da bravo asino avevo fatto il mio deck di 500 carte... erao solamente un pischello allora...) come la volta successiva la gioia di vedere che un mazzo (quasi spudoratamente copiato) girava perfettamente... finché non ha incontrato un mazzo bio-ciccio... [nostalgic mode: off]

Per quello ke sono disposto a fare?
Far pubblicità nelle ludoteche della mia zona, (oltretutto ce ne è una a Varese... pertanto la gente dei dintorni può liberamente venire e giocare sia a DT che al GdR... x warzone purtroppo dobbiamo ancora organizzarci bene...), promettere di cercare di essere piùà presente nel forum... cercare di venire a qualche torneo... anche se questo x ora è un po' problematico... almeno x quelli di fuori torino... (i week end sono praticamente sempre lì), eventualmente, se ci sarà un rilancio del GCC promettere di abbandonare Magic (che tanto avevo già fatto... e sinceramente non ci tengo + di tanto...) ed eventuali altri giochi di carte... x tornare al mio vero e unico amore di GCC... Mutant Chronicles...
Più di questo purtroppo non posso fare... ah be... posso provare ad acquistare il GdR... ma dubito molto, almeno dalle indiscrezioni che si hanno avuto, che possa piacermi... xò è uno sforzo che potrei fare...
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

Davide ha scritto:E, per ottenere questo risultato, voi cosa dareste/fareste personalmente?
diventare l'uomo più ricco del mondo (o anche il secondo :lol:) e comprare MC...
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

drnovice ha scritto:
hunter ha scritto:
Piccolo uomo, non prendere quello che scrivo come un attacco personale, perderesti del tempo a rispondere.
Ufficiali Corrotti che conosciamo noi nel gEngine esiste nell'espansione 2nd Edition, ma ha l'immagine di Discrepanze Economiche (delle nostre Revival).
Se il tuo problema è qualche cambiamento di immagine e di titolo (tra l'altro sono tutti inglesi i titoli, per cui capirai cosa ti cambia), dimostri davvero di essere pigro come sembri.
te sai tutte le carte a memoria non puoi pretendere che tutti le sappiano quindi è un problema di tutti!!
Rispondi