Pagina 4 di 7

Inviato: 24/11/2007, 15:41
da drnovice
Ed è lì che ti volevo Davide! ;) Ammiro questo ragazzo, perché studia e si applica sempre, non come sando! :twisted:

Se ti comporti in un modo con Saccheggio E Devastazione, per coerenza dovresti comportarti allo stesso modo con Base Militare, per carte utilizzano una terminologia identica.

Ve l'ho già detto, nipa può dire quel che vuole delle SUE carte, ma non dovrebbe sbilanciarsi troppo su carte che non ha inventato lui.

In definitiva, o si può aggiungere un guerriero SIA con Saccheggio E Devastazione SIA con Base Militare quando c'è Efficiente E Cattivo, oppure come non si possono aggiungere guerrieri con Base Miltare, non si possono aggiungere nemmeno con Saccheggio e Devastazione!

Gente, voglio coerenza!

Inviato: 24/11/2007, 16:09
da Davide
Il problema è che SACCHEGGIO E DEVASTAZIONE e BASE MILITARE hanno effetti molto diversi tra loro, già nel gioco di Winter.

Uno ignora le restrizioni all'introduzione, l'altro solo il costo.
Per questo non è possibile IMHO dire che facciano la stessa cosa.

Inviato: 24/11/2007, 16:36
da sandorado
drnovice ha scritto:Se ti comporti in un modo con Saccheggio E Devastazione, per coerenza dovresti comportarti allo stesso modo con Base Militare, per carte utilizzano una terminologia identica.
Come ha già detto Davide, per coerenza, queste due carte si comportano diversamente.
Con "Saccheggio e Devastazione" COMPI 3 azioni (per fare una cosa scritta sulla carta, a scelta), con Base Militare fai un'altra cosa.

Inviato: 24/11/2007, 22:47
da drnovice
Uno ignora le restrizioni all'introduzione
Restizione all'introduzione di chi o cosa?
Puoi ignorare la restrizione dell'area che un guerriero tribale ha? No.
Puoi ignorare la restrizione scritta sul testo di un guerriero? Sì.

Facciamo un passo indietro: con Saccheggio E Devastazione, si inserisce un guerriero?
Sì perché...
No perché...

Con Base Militare, si inserisce un guerriero?
Sì perché...
No perché...

Con Efficiente E Cattivo, puoi fare una qualsiasi introduzione di un guerriero, se ne hai già uno combattente?
Sì perché...
No perché...

Inviato: 25/11/2007, 10:08
da sandorado
Dal regolamento:
MUSTER WARRIOR
During this action, you may add a warrior to one of your Combat Areas.

Questa è l'AZIONE "Schierare un guerriero".
Giocare "Saccheggio e Devastazione" costa tre Azioni, e non compi l'Azione "Schierare un guerriero", compi 3 Azioni per giocare la carta Speciale, che ti dà la possibilità, tra l'altro, di aggiungere un guerriero.

Inviato: 25/11/2007, 10:52
da Delmair
Quindi se scegli di aggiungere un guerriero, non introduci in gioco un guerriero?

drnovice

Inviato: 25/11/2007, 11:15
da drnovice
Cerchiamo solo di concludere ed arrivare ad una soluzione, già mi sono stufato di scrivere.

Efficiente E Cattivo non ti permette di inserire altri guerrieri, se ne hai già uno combattente.
Restrizione (qualcuno di voi riesce a definirmi restrizione?) o Divieto?
Una restrizione potrebbe essere "puoi inserire il guerriero, a patto che...", un divieto potrebbe essere "non puoi proprio inserire il guerriero".

Saccheggio E Devastazione ti permette di ignorare le restrizioni all'introduzione dello stesso. Ma quali sono queste restrizioni? Non è stato parlato di questo.
Queste restrizioni riguardano l'obbligo di rispettare l'area di introduzione? Abbiamo detto di no.
Queste restrizioni riguardano l'obbligo di "non poter introdurre un guerrero" ??

Inviato: 25/11/2007, 14:22
da Sargeras
Secondo me è inutile cercare di aggirare la carta, se vuoi giocare con quella carta giochi con un guerriero solo...

Inviato: 25/11/2007, 19:16
da Capo_Max
Mi dà molto fastidio ma devo concordare con SanDorado

... tranquilli ... CAPO_MAX è sempre con voi ...

Inviato: 26/11/2007, 0:44
da AtillaIII
domanda:
come la mettiamo con sala di controllo?

Inviato: 26/11/2007, 1:10
da AtillaIII
e con FRATELLI GEMELLI?
aiaiai

Inviato: 26/11/2007, 1:40
da drnovice
Evocare Eroe, Evocare Guerriero, Evocare Spirito, Trasfigurazione, Accolito, Avanti Soldat!, Thrall, Legione Degli Esuli, Profanatori, Secondo Sigillo Di Repulsione, Gunter Romanov, Willem Saarbosch...

Le carte sono molte.
Mi chiedo solo cosa cambia dalle carte che ti permettono di cercare dalla collezione e aggiungere un guerriero, e carte che ti permettono di farlo senza andare a cercare la carta nella collezione.

Inviato: 26/11/2007, 2:39
da Davide
drnovice ha scritto:Cerchiamo solo di concludere ed arrivare ad una soluzione, già mi sono stufato di scrivere.

Efficiente E Cattivo non ti permette di inserire altri guerrieri, se ne hai già uno combattente.
Restrizione (qualcuno di voi riesce a definirmi restrizione?) o Divieto?
Una restrizione potrebbe essere "puoi inserire il guerriero, a patto che...", un divieto potrebbe essere "non puoi proprio inserire il guerriero".

Saccheggio E Devastazione ti permette di ignorare le restrizioni all'introduzione dello stesso. Ma quali sono queste restrizioni? Non è stato parlato di questo.
Queste restrizioni riguardano l'obbligo di rispettare l'area di introduzione? Abbiamo detto di no.
Queste restrizioni riguardano l'obbligo di "non poter introdurre un guerrero" ??
EFFICIENTE E CATTIVO ti impedisce di fare muster di un guerriero, ovvero di impedisce di effettuare l'Azione che si chiama INTRODURRE UN GUERRIERO.
Ora, le Battaglie non introducono un Guerriero, per cui, visto che la restrizione è sull'introdurre un Guerriero, esse possono essere giocate.
Anche SACCHEGGIO E DEVASTAZIONE non introduce un Guerriero, infatti si compiono 3 Azioni per prendere un Guerriero e aggiungerlo in gioco.
BASE MILITARE purtroppo ha un testo non corretto, ma il suo effetto è quello di azzerare i costi quando introduci un gioco un Guerriero di V4 o meno.

Il grosso problema è quindi quello di definire quali carte facciano introdurre un Guerriero (muster) e quali lo aggiungano al gioco.
Alcune carte sono chiare (vedi STATO DI EMERGENZA ad esempio), altre no.

IMHO bisogna cercare di capire bene carta per carta in base al contesto.
E' la differenza che c'è tra schierare un soldato ed evocarlo, pressapoco... ;)

Inviato: 26/11/2007, 9:27
da Delmair
drnovice ha scritto:Evocare Eroe, Evocare Guerriero, Evocare Spirito, Trasfigurazione, Accolito, Avanti Soldat!, Thrall, Legione Degli Esuli, Profanatori, Secondo Sigillo Di Repulsione, Gunter Romanov, Willem Saarbosch...
Hai dimenticato GRIZZLY! :)

Inviato: 26/11/2007, 10:31
da Paizo
Davide ha scritto:....

Anche SACCHEGGIO E DEVASTAZIONE non introduce un Guerriero, infatti si compiono 3 Azioni per prendere un Guerriero e aggiungerlo in gioco....
STRALOL!

"non inserisci un guerriero, lo aggiungi"

D'accordo con Drnovide, purtroppo :lol:

con amnesia non sapevamo distinguere tra abilità e restrizione.
adesso vogliamo creare la distinzione tra aggiungere e introdurre.

Mi sembra giochiamo al chirurgo pazzo...