Carte Sgravate!

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drnovice
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Messaggio da drnovice »

Levy ha scritto:Status quo è peso perchè spesso ben giocato con un supporto stallante tra cui i miei adorati pipistrelli.. forse una delle carte più sgravate di tutto DT.. :twisted:
Abbiamo già dimostrato che Status Quo ti fa vincere.

Non siamo ancora riusciti a dimostrare invece che la Valkiria ti fa vincere.

Invece di lamentarvi meditate un po' di più sulle carte.
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Levy
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Messaggio da Levy »

Non esageriamo.. ci sono combo forti e meno forti.. ma la differenza la fa sempre la fortuna come prima cosa, la bravura del giocatore nel giocare e nel montare il mazzo come seconda.. :-)

Esempio: Spaniola beach con mina ed arte, attacca una mia lupa.. peccato che con potere del clan ho 3 ferite.. ok, ora con l'altra lupa con mina secco un guerriero avversario.. eliminata Arte della guerra.. OPS!!! ;-)

Sono casi limiti.. ma niente è assoluto.. certo è che ci sono combo facili da mettere in atto, un esempio sono i Pipistrelli stallo con status quo.. ma la stessa cosa di potrebbe fare con una GC Cyber, i mercenari e bombe a onde celebrali o piastre.. mazzo semplicissimo ma peso.. no?

Sargeras ne è l'esempio.. il suo era un mazzo toolnox, faceva un po' di tutto senza essere troppo spinto.. un mazzo all'apparenza innocuo.. ma che ha vinto contro tutte le stratregie che erano presenti.. ovviamanete l'ha fatto con la giusta dose di fortuna e di bravura.. :-)
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drnovice
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Messaggio da drnovice »

mirror_4d ha scritto:IMO di carte sgravate ce ne sono molte... ma per gran parte di queste devi costruirci un mazzo sopra.

Un esempio è UNO SGUARDO SUL CAOS (e avendo giocato varchi per un annetto circa direi che so utilizzarli un pochino): è forte, fortissimo, ma per poterlo giocare gratis devi avere in gioco 1 custode dell'oscura simmetria (che costa 10 ed è non combattente) e un altro seguace di ilian con il corno... ti tolgono una delle tre carte e ciao ciao combo... insomma è forte ma ti rallenta di bestia.


E se costruisco un mazzo basato su una due carte sgravate allora per me va bene, perchè poi devi giocarlo bene per vincere. Pensate all'accoppiata pendolo di isaac e mistici...
Vero.
Altro discorso per le carte sgravate che vanno (quasi) in ogni mazzo, come diceva Sando.

IMO:

1) Valkiria majoris: da rendere profana e aumentarne il costo di 1, poi può anche andar bene così. Ok, la inserisci con base militare iom, ma poi è un guerriero ferito da 4 che ti uccidono a gratis...
E così sarebbe MENO sgravata? :) Anche tu ti lamenti del fatto che scarta le carte a qualsiasi guerriero e poi vuoi intervenire su cose che non c'entrano niente su quello... ma come ragionate? :|
2) missionario: per me può andar bene così. Chi li usava al torneo? Io e poi (domanda seria, non retorica)?
Altra domanda seria e non retorica: quanti mazzi avevano le Valkirie??
3) arte della guerra: la odio. Contro davide, mi uccide 3 missionari e fa 54 punti. Troppo pesa, e non solo in combo con spaniola (vedi mazzo sergente dei ragni di pinky...). IMO da bandire o limitare il totale dei PP guadagnabili ad un 2 volte il valore del guerriero ucciso, il resto in PD. Ti uccido un missionario con arte della guerra e spaniola, faccio 3 PP (valore guerriero) + 6PP (con arte della guerra) + 6PD
Quante carte per scartare le Missioni avevi? :roll:
Solo io ho vinto con i mazzi Arte Della Guerra di Davide e Qmanta?
Forse dovete modificare un po' il vostro modo di giocare allora... :)
4) spaniola beach: da inserire solo equipaggiamenti marchiati atlantidei
E a cosa serve? Le mine le metteresti comunque dopo... inutile non è quello il vero problema. È da limitare a 1 copia. Punto.
5) giovane guardia: da aumentarne il costo a 5, per evitare base militare. poi ok
Mariko me ne ha calate QUATTRO il primo turno di gioco SENZA Base Militare... anche qui vorrei chiedervi: è così determinante la Base Militare o è il guerriero che è forte? Anche qui vi lamentate del guerriero ma poi volete intervenire su un'altra cosa che non c'entra nulla con l'abilità del guerriero.
Anche qui vi chiedo: come diamine ragionate? :|
6) mina anti-uomo: boh, di per se non è un danno, è in combo con altre carte che è devastante.
Vi ricordo che la Varkiria toglie anche carte come la Mina, ma per queste carte sicuramente nessuno si è mai lamentato, vero?
7) toshiro: ha dimostrato che un mazzo toshiro costruito bene è facilissimo da usare anche per un novizio, ma risulta comunque devastante se non si sa contro chi si gioca. Vedi armageddon: nella prima partita contro FCM, con 5 carte 5 contro la combo toshiro, prima ancora che le potessi recuperare mi spazza via la battaglia... 70 PP
IMO da cancellare la frase "attacca sempre per primo"... poi ci metti "gung ho", con cui i mishima attaccano per primi... più o meno lo stesso, ma rallenti la combo
In definitiva potremmo passare millenni a parlare di quanto sono forti e convenienti alcune carte, ma nessuno ci può dare il diritto di dire con assoluta certezza cosa non va bene nel gioco di doomtrooper riguardo i testi delle carte, e cosa va bene.
Per cui i guerrieri alla fine della fiera si terranno così e chi si lamentava continuerà a lamentarsi, senza che nulla cambi davvero.

In più abbiamo sempre mantenuto un certo metro quando trattavamo le carte, non abbiamo MAI modificato deliberatamente il testo o il valore (V) di una carta, senza che ci fosse una spiegazione più logica di quelle finora lette in questo topic.
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sandorado
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Messaggio da sandorado »

drnovice ha scritto:
Levy ha scritto:Status quo è peso perchè spesso ben giocato con un supporto stallante tra cui i miei adorati pipistrelli.. forse una delle carte più sgravate di tutto DT.. :twisted:
Abbiamo già dimostrato che Status Quo ti fa vincere.

Non siamo ancora riusciti a dimostrare invece che la Valkiria ti fa vincere.

Invece di lamentarvi meditate un po' di più sulle carte.
Usa un tono meno supponente, per favore.
Sii un po' più umile quando esprimi un parere, sii la persona che sei di persona.
Medita un po' TU sulle carte, perchè forse non hai capito dalla tua parte dello schermo che ti fa credere di essere divinamente in possesso della verità assoluta, che la TUA opinione vale UNO, quanto la mia e quella di chiunque altro.
Hai paura di 5 copie di Status Quo?
Riporto l'elenco delle carte scarta-missione, forse non lo hai letto nei miei topic precedenti:
- Attraversare il filo spinato
- Decisione disperata
- Agente Infiltrato
- Lajka Goren
- Gingillo Inutile (se assegnata ad un guerriero)
- Valkiria Majoris (se assegnata ad un guerriero)

E riporto una parte del mio primo topic:
IMO, sono sgravate quelle carte che, con un costo IRRISORIO, hanno un effetto particolamente potente.
Se vuoi parlare di carte che fanno vincere e vanno limitate/vietate, apri un altro topic e resta IT.
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Messaggio da mirror_4d »

drnovice ha scritto:Anche qui vi chiedo: come diamine ragionate? :|
scusa dr, non pensare di avere la verità in tasca: non è che se uno pensa diverso da te sta sbagliando!

IMO il problema delal valkiria è che COSI' è pesa, togliele la possibilità di lanciare l'arte e allora diventa meno potente: è vero può sempre scartare le carte assegnate, ma fa solo quello...
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Messaggio da mirror_4d »

drnovice ha scritto:
5) giovane guardia:
Mariko me ne ha calate QUATTRO il primo turno di gioco SENZA Base Militare... anche qui vorrei chiedervi: è così determinante la Base Militare o è il guerriero che è forte? Anche qui vi lamentate del guerriero ma poi volete intervenire su un'altra cosa che non c'entra nulla con l'abilità del guerriero.
ok, ma le ha pagate 16 d e 4 azioni. Con base militare erano 16 d risparmiati e ancora tre azioni per fare qullo che voleva...
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giuseppe
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Messaggio da giuseppe »

1)Le carte più importanti sono quelle che fanno quadagnare punti promozione: :D
2)lo fanno velocemente
3)preferibilmente anche senza la partecipazione dell' avversario

quindi le missioni sono le favorite
prima di tutte quella potenzialmente più pericolosa è :


arte della guerra


seguita da:

stabilire un perimetro difensivo
status quo

il motivo è che sono assegnate al giocatore e rimangono in gioco

domanda: e se i punti promozione dati dalle missioni venissero conteggiati a parte,
e cioè devono essere <= al 50% dei punti promozione fatti in combattimento.
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stefanchenco
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Messaggio da stefanchenco »

:-k bell'idea, però direi che anche quello delle speciali dovrebbe essere conteggiato a parte, o magari che almeno 20 PP debbano essere fatti uccidendo l'avversario con il solo confronto dei valori.

Tra le missioni sarebbe d'aggiungere allora anche Eroi di Guerra, anche più pericolosa di S1PD.
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sandorado
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Messaggio da sandorado »

Eroi di Guerra? :shock:
Le personalità costano un fracco di PD a calarle, e basta una mina per toglierle e guadagnare molti PP.
Ammesso che si riescono a calare 5 personalità (con V7 per 5 fanno 35PD da spendere e 5 azioni), che danno 10PP a turno, ci vogliono comunque 4 turni per vincere in questo modo...
Non ho ancora visto nessuno che riesca al primo turno a partire con 5 personalità e riesca a stallare il gioco per 4 turni interi...

Pino, Stabilire 1 perimetro difensivo? :shock:
1PP per ogni fortificazione.
Come puoi dire che è una carta sgravata da limitare?
Occorre costruirci un mazzo del tutto dedicato.
Ultima modifica di sandorado il 24/07/2007, 16:01, modificato 1 volta in totale.
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stefanchenco
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Messaggio da stefanchenco »

...e non ci vuole poi molto a bloccare il combat oggi come oggi... ;)
Ovviamente ci vuole una GC o una battaglia (meglio la seconda), ma son punti guadagnati standosene in poltrona all'inizio di ogni turno
Davide
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Messaggio da Davide »

sandorado ha scritto:Eroi di Guerra? :shock:
Le personalità costano un fracco di PD a calarle, e basta una mina per toglierle e guadagnare molti PP.
Ammesso che si riescono a calare 5 personalità (con V7 per 5 fanno 35PD da spendere e 5 azioni), che danno 10PP a turno, ci vogliono comunque 4 turni per vincere in questo modo...
Non ho ancora visto nessuno che riesca al primo turno a partire con 5 personalità e riesca a stallare il gioco per 4 turni interi...

Pino, Stabilire 1 perimetro difensivo? :shock:
1PP per ogni fortificazione.
Come puoi dire che è una carta sgravata da limitare?
Occorre costruirci un mazzo del tutto dedicato.
sando, sei tenero... :D
Ma hai notato che combo vengono con EROI DI GUERRA e con alcune Battaglie...? :P
Fidati che EROI DI GUERRA è la carta del futuro, specie se prenderemo provvedimenti su SPANIOLA BEACH... ;)

STABILIRE UN PERIMETRO DIFENSIVO è stata depotenziata con la FAQ su OPERAZIONE IN COPERTURA, ma rimane comunque un modo non da poco per fare PP. Basta metterla insieme a un mazzo stallo... ;)
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Messaggio da Sgarzel »

Io ho portato sia stabilire che eroi di guerra, sono carte pese, ma sicuramente non definitive.
Eroi di guerra ha lo svantaggio delle personalità ( che si traaduce quasi sempre in molti V sul tavolo), per stabilire o uno fa un mazzo interamente basato su questa missione (cosa che non è mica tanto facile, serve un bel po' di fondello per farlo girare) o altrimenti resta una bellissima carta che può darti qualche punticino in più che fa sempre comodo....
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sandorado
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Messaggio da sandorado »

Tutte le missioni, per vincere, richiedono un mazzo fatto appositamente su di loro.
Mi pare sia un po' una caccia alle streghe, questa.
Vietiamo tutte le missioni e facciamo prima.
Dimenticavo, per contrastarle c'è anche Ingannato. Spia nei ranghi.

E in ogni caso apro un topic apposta dove potrete processare le missioni, questo l'avevo aperto per altro, cosa che ha capito solo Stefan.
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giuseppe
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Messaggio da giuseppe »

Fidati che EROI DI GUERRA è la carta del futuro
ne sono convinto anche io :D
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Messaggio da Ospite »

mirror_4d ha scritto:
drnovice ha scritto:Anche qui vi chiedo: come diamine ragionate? :|
scusa dr, non pensare di avere la verità in tasca: non è che se uno pensa diverso da te sta sbagliando!

IMO il problema delal valkiria è che COSI' è pesa, togliele la possibilità di lanciare l'arte e allora diventa meno potente: è vero può sempre scartare le carte assegnate, ma fa solo quello...
se uno pensa diverso da me si sta sbagliando. in questo caso la penso come dr.
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