nicknine ha scritto:non male, ci sono carte veramente spectaculo(armageddon ad acri un esempio)...ma continuo a "non capire" il sigillo di acri...+8 in V ad un proprio guerriero??
un pazzo!
Stai scherzando, vero?
E' una carta pagghiumosissima!!!!
Cmq continuate, io intanto sto aggiornando la pagina con le vostre osservazioni
INCUBO VESTICOLARE
SEGUACE DI TUTTI I CINQUE APOSTOLI. LETALE. Per ogni ORRORE VESTICOLARE che hai in gioco guadagna +3 in C, S e A. Può attaccare con un guerriero avversario che usa o che è considerato un Animale al costo della tua Azione di Attacco standard.
Che si aspetta a cambiare il nome della carta? PROFETA METROPOLITANO.
INCUBO VESTICOLARE
SEGUACE DI TUTTI I CINQUE APOSTOLI. LETALE. Per ogni ORRORE VESTICOLARE che hai in gioco guadagna +3 in C, S e A. Può attaccare con un guerriero avversario che usa o che è considerato un Animale al costo della tua Azione di Attacco standard.
Che si aspetta a cambiare il nome della carta? PROFETA METROPOLITANO.
Lette tutte le carte una ad una con un po' di attenzione ecco le mie osservazioni, dubbi o semplici correzioni ortografiche:
Barbari alle porte
Battaglia/generica
ASSEGNABILE ALLA SQUADRA AL COSTO DI UNA AZIONE E 5D QUANDO UN AVVERSARIO HA PIÙ DI 25PP. Assegna a questa carta qualsiasi Personalità che entri nella Squadra e quattro GUARDIA DELLE FORTIFICAZIONI. Quando un difensore è attaccato, puoi pagare il suo V
in D per scartarlo (il combattimento termina) e per forzare l’attaccante ad andare in copertura.
Quante personalità posso assegnare?
Penso UNA ma dal testo non è chiaro: se è così meglio scrivere "assegna a questa carta una qualsiasi Personalità che..."
LEONTES
SEGUACE E NEFARITA DI SEMAI. PERSONALITÀ. Il valore C di Leontes è sempre doppio quando attacca un guerriero con V più alto. Può sommare insieme i suoi valori modificati C, S e A per un attacco nel quale uccide automaticamente, ma muore automaticamente egli stesso (l’avversario guadagna i punti).
Se è doppio non posso più moltiplicarlo o li considero come nuovi valori base?
Posso sommare altri bonus se decido di non sommarli tra loro?
SERGENTE DI PLOTONE
RANGER VENUSIANO. COMANDANTE (SERGENTE). Fornisce +4 in C, S e A a un guerriero Bauhaus scelto da te (può essere cambiato se non più in gioco). Può scartare una carta assegnata ad un avversario che è in combattimento con un RANGER VENUSIANO eliminando una delle proprie carte assegnate.
In combattimento contro e non con (per evitare interpretazioni distorte: tipo che è l'avversario ad usare un ranger venusiano!)
EMRICH & LOWES Mk.5
ASSEGNABILE A UN GUERRIERO CON LA CARTA TIRATORE SCELTO ASSEGNATA. ARMA DA FUOCO (FUCILE DI PRECISIONE). Fornisce 10 in S e uccide automaticamente. Il guerriero che usa E&L può attaccare qualsiasi guerriero in gioco eccetto gli Apostoli (anche se normalmente non può partecipare al combattimento o è protetto da un altro guerriero, fortificazione o carta Speciale).
Manca il + (+10)
Quindi ammazzo i Leader corporativi?
CORNO DELL’ODIO
ASSEGNABILE A QUALSIASI GUERRIERO DELL’OSCURA LEGIONE. Mentre questa carta è in gioco,
quando attacchi un guerriero puoi decidere ciò che il difensore deve o non può usare delle sue carte assegante (esclusi i VEICOLI). Al costo di una Azione puoi costringere un giocatore a mettere sul tavolo le carte della sua mano a faccia in su (può riprenderle durante la prossima Fase Pescare).
Assegnate non assegante
ANELLO DEL VUOTO
ASSEGNABILE AD UN NEFARITA PERSONALITÀ. Mentre è in combattimento, questo guerriero può spendere in D il proprio valore V per evocare in gioco dalla Riserva un qualsiasi guerriero dell’Oscura Legione (guerrieri che normalmente vanno nello Schieramento possono entrare nell’Avamposto e vice versa). Questo guerriero rimpiazza il suo evocatore durante il combattimento e rimane in gioco a meno che venga ucciso.
Pesa questa: evoco un Bio ciccio pagandolo solo 7 o 8 (con Ragathol o Valpurgius)
VEGNAGUN
ASSEGNABILE A QUALSIASI GUERRIERO MISHIMA. ARMA DA FUOCO. Il guerriero guadagna +6
in S. Gli avversari non possono attaccare questo guerriero in Corpo a Corpo se il loro valore C è meno del suo S. Contro i VEICOLI, questo guerriero può spendere un'Azione prima di un attacco per prendere la mira con Vegnagun e guadagnare un addizionale +8 in S.
Suo è riferito al guerriero con il Vegnagun e quindi scriverei:
Gli avversari non possono attaccare questo guerriero in Corpo a Corpo se il loro valore C è meno della (del valore) S di questo guerriero.
Più lunga ma meno soggetta a problemi...
ALTO COMANDO BAUHAUS
ASSEGNABILE ALLA SQUADRA. Mentre questa carta è in gioco, al costo di una Azione tu puoi giocare TRASFERIMENTO o CAMBIAMENTO STRATEGICO dalla tua Riserva. Tutti i tuoi altri guerrieri non-personalità Bauhaus diventano anche USSARO, DRAGONE, RANGER VENUSIANO o INCURSORE BAUHAUS se uno di questi è aggiunto al gioco.
Se ne ho più di uno divento entrambi?
Vale solo con quelli che aggiungo in seguito o anche con quelli già presenti?
CITTADELLA DI ACRI
ASSEGNABILE ALL’AVAMPOSTO. Mentre questa carta è in gioco, le tue Personalità dell’Oscura Legione nell’Avamposto sono immuni agli incantesimi dell’Arte ma possono ancora usare l’Arte se ne sono in grado. Gli avversari subiscono -2 in C, S e A contro i Tuoi guerrieri dell’Oscura Legione. L’avversario che scarta questa Fortificazione guadagna 2 PP.
Giusta a mio parere la ricompensa in PP non tanto per aver tolto la fortificazione,
ma per dare qualche contrappeso ad una carta forte: ci penso prima di giocarla (magari più volte)
CENTRALE D’INNESTO
ASSEGNABILE ALLA SQUADRA. Considerata una INDUSTRIA BELLICA. Mentre questa carta è in gioco, tu guadagni 2D alla tua Fase Pescare e i Tuoi CACCIATORI possono “innestarsi” equipaggiamenti (non possono mai essere scartati o eliminati) senza spendere Azioni. Le Personalità Cybertronic possono “innestarsi” RELIQUIE al costo di una Azione.
Problema: il termine "innestare" è un termine di gioco dei Cacciatori. Non sono chiare due cose: intanto bisognerebbe ricordarsi che una carta innestata non può essere scartata, dopodiché rimane da capire se tutte le Personalità Cyber possono farlo, oppure solo quelli considerati Cacciatori.
E lo possono fare anche quelli che non possono ricevere equipaggiamenti?
LA TENUTA DI CACCIA FERGAN
ASSEGNABILE ALLA SQUADRA. I Tuoi Doomtroopers guadagnano +3 in C, S e A contro gli Animali. Ogni volta che asopravvivono ad un combattimento contro un Animale, tu puoi pagare il loro V base in D per guadagnare 3 PP. I Tuoi guerrieri possono sparare fino a tre PIPISTRELLI
(Velenoso, da Ricognizione o Diavolo) in un attacco - tutti i Pipistrelli feriti sono uccisi automaticamente.
C'è una a di troppo (sopravvivono)!
Meglio scrivere (in italiano è più corretta):
I Tuoi guerrieri possono sparare ad un massimo di tre PIPISTRELLI (Velenoso, da Ricognizione o Diavolo) in un attacco
CONSIGLIERE DELL’IMPERATORE
ASSEGNABILE IN OGNI MOMENTO AD UNA TUA PERSONALITÀ CORPORATIVA CON V:8 O PIÙ.
Gli avversari guadagnano solo metà dei PP (per eccesso) se uccidono tuoi guerrieri della stessa affiliazione della Personalità. Al costo di una Azione e 2D puoi cercare nella tua Collezione 3 carte menzionate nella carta BASE AEREA NASCOSTA (se è in gioco) e assegnarvele. Puoi avere una sola copia di questa carta in gioco.
LE 3 carte... (manca l'articolo)
FACCENDIERE
ASSEGNABILE IN OGNI MOMENTO A QUALSIASI GUERRIERO DELLA FRATELLANZA IN GRADO DI
PARTECIPARE AD UN COMBATTIMENTO. Il Faccendiere al costo di una Azione può una volta per turno cercare nella tua Collezione un equipaggiamento della Fratellanza che può essere dato ad un Mortificator. In più un VELENO può essere dato nella stessa maniera senza costo in azioni. Se il guerriero è scartato, il Faccendiere può essere asseganto ad un altro guerriero della Fratellanza. Un giocatore può avere un solo Faccendiere.
Assegnato non asseganto
ASFISSIA FORZATA
ASSEGNABILE ALL’AVAMPOSTO AL COSTO DI UNA AZIONE. TELEPATIA. Quando si difende in una WARZONE SUBACQUEA il tuo guerriero Atlantideo può abbassare i valori C e S del suo avversario spendendo 2D per ogni -1. Puoi scartare ogni ANIMALE che attacca i tuoi Atlantidei pagandone il suo valore V (o il suo modificatore al V) in PD.
Anche lo scarto dell'animale va fatto nella warzone, vero? (non è chiarissimo)
FINE DEL GIOCO
ASSEGNABILE ALLA PARTITA IN OGNI MOMENTO. Non può essere mai scartata. I guerrieri dell’Oscura Legione quando attaccano i giocatori o durante un sabotaggio guadagnano +4 in V per ogni Doomtrooper in gioco che è anche un Eretico. I Punti Promozione guadagnati giocando SIGILLO DI LUCE, completando PREDOMINIO CORPORATIVO o usando i quattro TESCHI sono raddoppiati.
Non è un po' pesa? Non può mai essere scartata!
REGALO DALLA SIGNORA
GIOCABILE DURANTE IL TUO TURNO. Puoi cercare nella tua Collezione 5 differenti carte Doni di Ilian. Le carte devono essere mostrate agli altri giocatori. Pagando 4D per carta puoi immediatamente assegnarle a dei legali destinatari, altrimenti le carte vanno nella tua mano.
Carta pesa!
SONO ANCORA IN PIEDI
ASSEGNABILE A UN QUALSIASI GUERRIERO CON UN V BASE DI 5 O PIÙ QUANDO STA PER ESSERE UCCISO. Il guerriero non è ucciso, ma il suo valore base V è abbassato di 4.
Sta per essere ucciso in che fase del combattimento si colloca? Se è la stessa del salvataggio di fortuna non è meglio scrivere: il guerriero non è ucciso, ma...
INTERVENTO DEL QUARTO DIRETTORATO
GIOCABILE AL COSTO DI DUE AZIONI. LIMITATA. Puoi scartare dal gioco una qualsiasi carta non-guerriero incluse le carte CAMPAGNA e QUARTIERE GENERALE SEGRETO.
Scritta così sembra che ci sia una carta denominata CAMPAGNA: io lo ribalterei come in inglese: ...incluso QUARTIER GENERALE SEGRETO e le carte CAMPAGNA
Si evita qualsiasi discussione
MEMBRO DELLA CASA REALE
ASSEGNABILE IN OGNI MOMENTO AD UNA TUA PERSONALITÀ CORPORATIVA CON V:9 O PIÙ.
Mentre è in gioco, ogni volta che giochi una carta con affiliazione Imperiale, puoi giocarne un’altra e ignorare qualsiasi costo in azioni che essa ha. Se giochi carte non-guerriero che richiedono costi in D , essi sono dimezzati (per eccesso). Solo una copia di questa carta può essere in gioco.
Posso giocarne un'altra qualsiasi anche se non imperiale?
Carta pesa se poi gioco carte che costano tre azioni che qui invece non pago!
VITTORIA MORALE
ASSEGNABILE IN OGNI MOMENTO A UNA CARTA BATTAGLIA. NON PUÒ MAI ESSERE SCARTATA.
Metti un segnalino su questa carta ad ogni inizio di Fase Pescare del giocatore. Ogni segnalino riduce di 3PP i punti guadagnati per la vittoria della Battaglia. Se ci sono 5 segnalini su questa carta, il giocatore può scartare la Battaglia durante il suo turno per guadagnare 5 PP. Una Battaglia può avere solo 1 VITTORIA MORALE.
E' come la coca zero: posso avere i vantaggi della battaglia e, dopo un po', toglierti
anche la possibilità di sbaragliarmela!
SECONDO A NESSUNO!
ASSEGNABILE A QUALSIASI GUERRIERO AL COSTO DI UNA AZIONE. I valori base C, S. A e V
del guerriero sono uguali ai più alti valori base C, S, A e V attualmente in gioco.
Ovviamente anche valori presi da più guerrieri!
FALLA NELLA SICUREZZA
ASSEGNABILE AL COSTO DI UNA AZIONE A QUALSIASI FORTIFICAZIONE CHE MODIFICA IL VALORE A. Il modificatore positivo ad A dato dalla Fortificazione è invece negativo (tutti i modificatori alla Fortificazione sono risolti prima). Il giocatore con la Fortificazione può giocare una sola carta da assegnare per turno.
Cosa significa la parte tra parentesi?
AVANTI SOLDATI!
GIOCABILE DURANTE IL TUO TURNO. Fino all’inizio del tuo prossimo turno, quando un avversario aggiunge o trasferisce un guerriero nell’Avamposto puoi immediatamente introdurre in gioco tutti i SOLDAT che hai nella tua mano (senza costo in azioni). Se hai un VICARIO SOLDAT (???) in gioco, non sono richiesti D per introdurre i guerrieri.
Come già detto: meglio Avanti Soldat!
IL MURO DI CARNE
GIOCABILE DURANTE IL COMBATTIMENTO SU UN TUO GUERRIERO TEMPLARE. Il guerriero è Letale nei combattimenti Corpo a Corpo. I tuoi LEGIONARIO TEMPLARE non sono soggetti a RIPENSAMENTO o FUGA PRECIPTOSA durante questo combattimento. Gli avversari non possono contrastare questa carta se hai in gioco i RUFFIANI.
Manca la I in fuga precipitosa
LE DIECI MIGLIAIA
ASSEGNABILE IN OGNI MOMENTO AL TUO SCHIERAMENTO. Non può essere scartata se hai in gioco ALAKHAI IL FURBO. I tuoi seguaci di Algeroth non possono essere forzati ad andare in Copertura. Durante il combattimento, pagando 1D per guerriero puoi raddoppiare i bonus in C, S e A che i seguaci di Algeroth forniscono agli altri.
1D per guerriero che fornisce i bonus o per guerriero che riceve il bonus?
TRATTENUTO
GIOCABILE DURANTE UN COMBATTIMENTO E ASSEGNABILE AL GUERRIERO ATTACANTE NON-VEICOLO. Il combattimento termina immediatamente. Mentre ha questa carta assegnata, il guerriero non può attaccare e subisce -6 in A. Il giocatore che controlla il guerriero può scartare
questa carta al costo di 3 Azioni.
Attaccante con due C. Per guerriero attaccante non-veicolo si intendono solo i guerrieri considerati veicolo o anche quelli equipaggiati con un veicolo?
Ho modificato la pagina tenendo conto delle segnalazioni di persivall, che ringrazio ancora!
Solo non mi è chiaro cosa intendevi con questa osservazione
persivall ha scritto:SECONDO A NESSUNO!
ASSEGNABILE A QUALSIASI GUERRIERO AL COSTO DI UNA AZIONE. I valori base C, S. A e V
del guerriero sono uguali ai più alti valori base C, S, A e V attualmente in gioco.
Ovviamente anche valori presi da più guerrieri!
Intanto continuate a leggere e contribuire, che siamo agli sgoccioli...
Scritta così com'è penso che si possano prendere i valori da guerrieri diversi:
C dal tal guerriero
S dal tal altro
A tengo il mio
Oppure i valori devono essere sempre dello stesso guerriero? Scelgo la C più alta e mi prendo anche gli altri valori anche se non sono i più alti?
Bravissimi ragazzi.. che storia! Il primo sigillo ad Acri!! Fantastico!
Ho letto solo alcune carte, mi par di aver visto che avete fatto un buon lavoro inserendo categorie di guerrieri poco ampliate (Chemiman, Gestori Occulti, Enigma ecc.).
Chi ha lavorato sull'espansione?