Partiamo dal principio:
Mutant Chronicles -> Cronache Mutanti (e non dei mutanti)
Le cronache mutano.
La storia muta.
Vi siete mai chiesti perchè le cronache siano scritte nelle cattedrali e perchè sia un peccato mortale copiarne anche solo una frase?
La realtà è direttamente derivante dalla nostra percezione di essa (vedi: se io sono sano e tutti gli altri pazzi, io sono pazzo). Uno dei maggiori poteri dell'Oscura Legione consiste nella manipolazione diretta delle menti umane e della realtà. Una volta eliminate tutte le più grandi banche dati esistenti non rimane traccia scritta della storia e della tecnologia umana. Cancellando la storia dalle menti essa è perduta per sempre (e per Ilian non è un grosso problema).
Quindi la Fratellanza nella sua infinita saggezza decise di scrivere la storia umana dall'Esodo in poi nei posti più protetti dei pianeti, Le Cattedrali, dove le menti più potenti sono sempre pronte a resistere all'oscura simmetria. L'Oscura Legione aveva già agito, creando dei buchi nella percui si è persa la tecnologia di terraformazione (dalla manipolazione delle corde gravitoniche alla modificazione della struttura di base dei terreni) ma si hanno viaggi spaziali (grazie ai motori Garrison, che sfruttano fluttuazioni della realtà chiamate onde di risonanza. Le navi non hanno bisogno di calcoli per viaggiare (viva lo sputnik) visto che i Piloti sono in grado di "sentire" quando devono attivare i motori per sfruttare le suddette onde (come aprire la vela quando soffia il vento). Queste onde non sono però regolari, e i viaggi durano giorni diversi in base alla distanza tra i pianeti (che si muovono) e in base a quanto si deve aspettare per l'arrivo delle onde).
La tecnologia della Mishima non è altro che lo scarto di quella della Cybertronic, infatti i primi mech erano eso-armature con muscoli idraulici azionate da motori diesel (con un valore intrinseco pari ai vecchi Garelli...) e i suoi warhead fanno cacare (provati anche in warzone, fanno cacare pure li...).
non ho capito bene una cosa,i reduci che hanno combattuto l'oscura legione ne parlano o devono mantenere la cosa segreta,perchè numericamente non sono pochi..
e quando si parla di eretici cosa pensa la gente comune..
Per riprendere il mio esempio sugli alieni che attaccano la Terra: Tu sapendo che l'esercito li sta combattendo e sapendo più o meno come sta la situazione lo diresti al tuo panettiere che non ne sa nulla? Si sottovaluta quanto traumatica possa essere l'esperienza con l'OL, se giochi a Cthulhu un pò ti rendi conto di quanto chi smette di combatterci contro voglia dimenticare l'accaduto il più presto possibile... Se il mio parroco mi dice che satana esiste è un conto, se lo vedo è ben diverso...
Per il capitolo eretici torna in gioco il controllo dell'informazione della Fratellanza.
La Fratellanza
Gli Eretici, persone tanto folli da farsi corrompere dal male sono poche. E quelle poche noi le troviamo sempre e le bruciamo. Se conosci un Eretico diccelo, o bruciamo anche te. E i tuoi amici, che conoscevano te che conoscevi un Eretico sono colpevoli come te. E bruciamo anche loro. Il potere (e gli effetti) degli Inquisitori sono pari a quelli del rinascimento, + una buona dose di armi automatiche...
La realtà è un pochino diversa, e la conosciamo un po tutti... Fogne infestate, pianeti con simboli dell'OL, persino gli Oberst sono corrotti...
La gente normale ha già tanti problemi, se sapesse l'entità del potere dell'OL sarebbe la fine. Io faccio già fatica ad arrivare a fine mese senza pensare che il Diavolo esista davvero...
OT: ciao stefan, scusa se ho tagliato completamente ma sono in una fase di isolamento totale chiamato ragazza-lavoro-mutant. se sono fortunato aggiungo anche nanna. Ma sta tranquillo che tornerò, anche perchè credo che mirror abbia ancora ancora il mio valpurgius. Sprofondo di nuovo nei mari. Ci vediamo a Rhyel quando gli astri saranno propizi. Saluti anche a mirror!