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Inviato: 11/04/2007, 20:09
da stefanchenco
Sì, i dragoni ce l'hanno e in più ne possono avere anche 2 con una squadra completa.

Cmq non so se avete letto a pagina 37 il quick summary: lì dice che ogni squadra elite fa riferimento a una squadra grunt come numero di unità. Perciò se ho una grunt da 6 e una grunt da 3 posso schierare un'elite da 6 e una da 3, anche se quella elite da 6 sarebbe superiore a quella grunt da 3 (ma va bene perchè confrontata con quella grunt da 6 è legale).
Io almeno la intendo così, e voi?

Inviato: 12/04/2007, 0:04
da Davide
Certo che è così stefa ;)
Con 1 Squadra Grunt puoi acquistare una Elite, sapendo che il numero degli Elite é <= a quello dei Grunt.

Percui io posso benissimo farmi:

4 Discepoli Luterani + Sergente (Grunt da 5)
che mi permettono di acquistare
4 Cavalieri + specialista FT (Elite da 5)
3 Euthanasi (Grunt da 3)
che mi permettono di acquistare
3 Cavalieri (Elite da 3)
1 Artigliere Greymourn (Supporto)

Inviato: 12/04/2007, 0:09
da drnovice
I Discepoli minimo sono squadre da 8 + 1 sgt.

Forse si voleva indicare i Fucilieri? :-k

Inviato: 12/04/2007, 0:39
da Davide
D'oh, hai ragione drm mi ero dimenticato che di Discepoli ce ne vuole almeno 8... :?

Vabbé, vada per i 4 Fucilieri ;)

Inviato: 12/04/2007, 19:29
da Winged
Io almeno la intendo così, e voi?

Pure io la intendevo così. Però ora sembrava dicesse superiore a ognuna delle grunt.
Avrò letto di corsa.

Inviato: 12/04/2007, 20:07
da drnovice
no va bene SOLO uguale o minore alla grandezza delle grunt.

Inviato: 13/04/2007, 0:52
da Chribu
drnovice ha scritto:Intanto bisogna chiarire un'altra questione, i Wheeled Templars (pag. 463-464 del manuale UWZ):

a) bisogna comprare MINIMO 2 Wheeled normali + 2 Wheeled Knights + 1 High Templar

Naturalmente la a)

Inviato: 13/04/2007, 0:56
da Chribu
mirror_4d ha scritto:E non metterei che la come è illegale dal prossimo torneo... se l'interpretazione giusta (perchè si chiama così, non "tirare acqua al proprio mulino...", se siamo a questi livelli forse è meglio smettere di giocare a wz...) è quella di non permettere uno specialista con 2 sole unità anzichè 3 allora nei torni PASSATI si è commesso un errore... non è un cambiamento , è un correggere un errore.

Esattamente, abbiamo sempre sbagliato.
Era una cosa palese.
Le regole le sapevo, individualmente, eppure non le ho messe assieme.
Solo che penso sempre a controllare che IL MIO esercito sia lecito, senza andare a controllare quello degli altri... :!:
Squadra grunt grande almeno quanto squadra elite che va a "supportare"
1 specialista ogni 3 per le elite, ogni 4 per i grunt.
Queste le regole standard.

Naturalmente ci sono eccezioni, come le orche, ma è chiaro imo.

Inviato: 13/04/2007, 0:58
da Chribu
Winged ha scritto:Direi che questo dice tutto:
Also after checking I only see 3 Sqauds that dont conform to normal rules 2 of which are support units:1) Orca's (2 units with 1 specialist) 2) Strike Skimmer (1unit with up to 2 specialist) and DL's Praetorian Stalkers (2 model's plus 1 specialist). I may have overlooked something but I think that's it.

Per la questione del numero di modelli finora anche io pensavo si riferisse alle squadre in generale, invece se si tratta di conteggiare modello per modello, è davvero un'altra cosa.
Non so.
Chi traduce?

E' modello per modello (cioé grunt da 5 supporta elite max da 5) ma stava scritto anche sulla traduzione in italiano fatta dalla soloxgioco e che poi avevo revisionato e pubblicato.
Ovviamente Orche e Pretorian superano la regola base per il fatto che c'è il limite max sul n° di modelli non specialisti. La regola, a memoria, mi pare sia solo per grunt e elite, quindi lo Strike Skimmer che è support comunque non sarebbe trattato, credo.

Inviato: 13/04/2007, 1:00
da Chribu
qmanta ha scritto:meglio un forward observer che nessun forward observer (cybertronic)
un enhanced chasseur costa 38 una vulkan 39
la questione è ridicola.

Guarda che la cybertronic ha un forward observer!
Le vulkan l'ho detto anche io che costano troppo poco.
Imo lasciarle elite ma aumentarne il costo di 20pt.

Inviato: 13/04/2007, 1:06
da Chribu
Davide ha scritto:Poi se parliamo di Vulkan mi trovi d'accordo, ma oltre ad avere RC ed Armature alte con le MMG, cosa ha la Bauhaus?

Esattamente. O meglio, questo spiega il n° di MMG/HMG. La bauhaus si basa su di quello. Potenza di fuoco a prezzi ragionevoli. Non ha sostanzialmente altro. Se li metti in condizioni di gioco in cui la potenza di fuoco alle medie-lunghe distanze non è così importante, li metti in seria difficoltà.
E' per questo che ormai è un anno che sostenevo che dovevamo fare scenari al chiuso, effetti ambientali, etc.
Perché così si sarebbe riequilibrato il gioco, che è stato studiato per giocare così!

E il motivo per cui mi piace la bauhaus è che se devo organizzare un combattimento nella finzione mi piace puntare su un terreno aperto e sulle armi pesanti. Tant'è che in quasi tutti i giochi sono le armi pesanti a essere le mie favorite.

Inviato: 13/04/2007, 9:01
da mirror_4d
Chribu ha scritto:Esattamente, abbiamo sempre sbagliato.
Era una cosa palese.
Le regole le sapevo, individualmente, eppure non le ho messe assieme.
Solo che penso sempre a controllare che IL MIO esercito sia lecito, senza andare a controllare quello degli altri... :!:


penso sia quello che fanno tutti... però capia sempre la svista... mi sa che dobbiamo prendere seriamente l'abitudine a controllare le liste,
quanto meno dopo il torneo, giusto per trovare errori come questi e poter migliorare continuamente il nostro stile di gioco...

Inviato: 15/04/2007, 16:47
da Ranius
Chribu se ci dovessimo incontrare sarebbe una bella partita, la penso esattamente come te!!!