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Inviato: 20/11/2006, 17:42
da sandorado
1) 800 punti;
2) 3 partite a testa, con sorteggi casuali, vince chi fa più Punti Vittoria alla fine, indipendentemente dalle singole vittorie, senza finale;
3) modalità "campagna"
4) Ok per la riserva, quindi tralasciando gli scenari
5) no, è ancora un torneo di UWZ.

Inviato: 20/11/2006, 17:45
da Chribu
se facciamo senza finale allora nn ci stanno 4 partite a testa?

Inviato: 20/11/2006, 18:05
da sandorado
Con 800 punti credo rimangano 3 partite...

Inviato: 20/11/2006, 18:29
da mirror_4d
con 800 punti si arriva tranquillamente alle due ore di partita e anche più... anche perchè a 800 punti mettere il limite ai tre turni è abbastanza ridicolo, dovrebbero esser alemeno 4 o 5, altirmenti si perde tutto il gusto di un esercito massiccio!

Inoltre con 800 punti le dimensioni dei tavoli mi sa che devono essere maggiori

Inviato: 20/11/2006, 18:30
da sandorado
beh, era una proposta ^__^

Inviato: 20/11/2006, 18:51
da mirror_4d
Per me può andar bene come idea (anzi, penso sia bello in un torneo avere un bell'esercito), ma si deve vedere anche la disponibilità del locale: se i tavoli sono come quelli dell'indipendece bay a Lucca sarebbe un po' dura giocarci con 800 punti...

Inviato: 20/11/2006, 19:22
da Davide
800 punti... :shock: :shock: :shock:

Azz, non so se avremo tanti eserciti capaci di arrivare ad 800 punti... :?

Inviato: 20/11/2006, 19:42
da Chribu
già...

Inviato: 20/11/2006, 20:37
da Winged
Ah, si va ai voti?
Per me:
1) 500 punti minimo. Ma farei volentieri anche 600. Purtroppo oltre credo non facciamo a tempo, purtroppo.
2) 3 partite a testa. La finale ci vuole. Se facciamo "campagna" con sorteggi alla svizzera, se "panchina" con sorteggi casuali.
3) a me la campagna piace, anche il lago... Cmq voto per provarla.
4) Scenari: se qualcuno li vuole proprio si può fare 1 tavolo a scenario casuale. (E gli altri no)
5) fate voi

Inviato: 20/11/2006, 21:53
da Ospite
3 PARTITE CAMPAGNA a 800 punti iniziali chi fa + punti alla fine ha vinto

Inviato: 21/11/2006, 0:32
da stefanchenco
per me 800 punti sembrano troppi con partite a tempo, ora che si attivano tutte le squadre quelle che devono arrivare in CC non ce la fanno, e muovere eserciti così grossi ci vuole tempo. Io voto quindi per 420 punti, o volendo anche 500 o 600 nel caso di campagne con cui non si ricominci sempre con i punti iniziali, ma quelli meno un po' di morti che non si sono ancora ristabiliti (almeno ho capito così che funzionerebbe la campagna :lol: )
Io sono a favore degli scenari, però non vorrei che ci s'incasinasse troppo. Se c'è già da perdere tempo a fare i calcoli sui punti dei morti, dei vivi, di quanti ritornano, di quanti se ne vanno... cioè dobbiamo essere tutti laureati in scienza matematiche!!! :D Quindi quest'opzione la terrei per ultima dopo aver stabilito il resto.
Se si usa la riserva del tipo "panchina" bisogna essere sicuri che chi entra non sfori l'esercito e che quest'ultimo sia sempre regolare, perciò la terrei anche più larga tipo 220 PT per avere un'ampiezza maggiore di scelta e permettere veramente uno scambio intelligente. In ogni caso bisogna preventivare in anticipo prima del torneo quali squadre si possono cambiare e che eserciti si possono fare con le squadre in panchina, magari preparando liste alternative già calcolate in modo da non dover fare tutti i calcoli lì e perdere tempo.
Ultima cosa, concordo con Sando, stiamo giocando a UWZ quindi si dovrebbe ancora misurare prima, a meno di un referendum a furor di popolo.

Inviato: 21/11/2006, 1:15
da Ospite
stefanchenco ha scritto:per me 800 punti sembrano troppi con partite a tempo, ora che si attivano tutte le squadre quelle che devono arrivare in CC non ce la fanno, e muovere eserciti così grossi ci vuole tempo. Io voto quindi per 420 punti, o volendo anche 500 o 600 nel caso di campagne con cui non si ricominci sempre con i punti iniziali, ma quelli meno un po' di morti che non si sono ancora ristabiliti (almeno ho capito così che funzionerebbe la campagna :lol: )
Io sono a favore degli scenari, però non vorrei che ci s'incasinasse troppo. Se c'è già da perdere tempo a fare i calcoli sui punti dei morti, dei vivi, di quanti ritornano, di quanti se ne vanno... cioè dobbiamo essere tutti laureati in scienza matematiche!!! :D Quindi quest'opzione la terrei per ultima dopo aver stabilito il resto.
Se si usa la riserva del tipo "panchina" bisogna essere sicuri che chi entra non sfori l'esercito e che quest'ultimo sia sempre regolare, perciò la terrei anche più larga tipo 220 PT per avere un'ampiezza maggiore di scelta e permettere veramente uno scambio intelligente. In ogni caso bisogna preventivare in anticipo prima del torneo quali squadre si possono cambiare e che eserciti si possono fare con le squadre in panchina, magari preparando liste alternative già calcolate in modo da non dover fare tutti i calcoli lì e perdere tempo.
Ultima cosa, concordo con Sando, stiamo giocando a UWZ quindi si dovrebbe ancora misurare prima, a meno di un referendum a furor di popolo.
se tu sei lento e incapace non vuol dire che tutti lo siano.

Inviato: 21/11/2006, 1:20
da stefanchenco
non è questione di lentezza zuccone, è che ci vogliono minimo 2 turni per portare una normale squadra da CC su quella avversaria, soprattutto se si pianta dietro e non viene avanti, e questo se la si manda in avanti all'impazzata. In teoria quindi ci possono volere anche almeno 3 turni perchè c'arrivino, ma in 1 ora e mezza, max 2, credi che si muovano eserciti da 800 punti così rapidamente? Certo, mettendo tutti Chem.IMN si fa presto... :wink:

Inviato: 21/11/2006, 7:52
da Ospite
io non ho mai avuto problemi a andare in corpo a corpo in 3 turni. e non ho mai finito per tempo. chissà perchè

Inviato: 21/11/2006, 13:33
da Winged
Se si usa la riserva del tipo "panchina" bisogna essere sicuri che chi entra non sfori l'esercito e che quest'ultimo sia sempre regolare, perciò la terrei anche più larga tipo 220 PT per avere un'ampiezza maggiore di scelta e permettere veramente uno scambio intelligente. In ogni caso bisogna preventivare in anticipo prima del torneo quali squadre si possono cambiare e che eserciti si possono fare con le squadre in panchina, magari preparando liste alternative già calcolate in modo da non dover fare tutti i calcoli lì e perdere tempo.
Beh, sì, che i calcoli per tutto l'esercito e per le sostituzioni siano giè stati fatti, mi sembra il minimo!
Con 800 pts potrei schierare 5 squadre di regolari, con HMG, (più un paio di Walker o supporti vari) che da sole fanno 30 minia, cioè 90 azioni al primo turno. (senza contare le azioni delle squadre dell'avversario).
Direi che se facciamo campagna non riusciamo a fare 800 pts, visto che bisogna contare morti qui e morti là per sostituire.
Secondo me non riusciamo a fare entrambe le cose: o campagna a 500-600pts o eserciti da 800 con scontro "normale"...
(ripeto: secondo me)