Proposte per torneo WARZONE giochi sforzeschi
con 800 punti si arriva tranquillamente alle due ore di partita e anche più... anche perchè a 800 punti mettere il limite ai tre turni è abbastanza ridicolo, dovrebbero esser alemeno 4 o 5, altirmenti si perde tutto il gusto di un esercito massiccio!
Inoltre con 800 punti le dimensioni dei tavoli mi sa che devono essere maggiori
Inoltre con 800 punti le dimensioni dei tavoli mi sa che devono essere maggiori
Ah, si va ai voti?
Per me:
1) 500 punti minimo. Ma farei volentieri anche 600. Purtroppo oltre credo non facciamo a tempo, purtroppo.
2) 3 partite a testa. La finale ci vuole. Se facciamo "campagna" con sorteggi alla svizzera, se "panchina" con sorteggi casuali.
3) a me la campagna piace, anche il lago... Cmq voto per provarla.
4) Scenari: se qualcuno li vuole proprio si può fare 1 tavolo a scenario casuale. (E gli altri no)
5) fate voi
Per me:
1) 500 punti minimo. Ma farei volentieri anche 600. Purtroppo oltre credo non facciamo a tempo, purtroppo.
2) 3 partite a testa. La finale ci vuole. Se facciamo "campagna" con sorteggi alla svizzera, se "panchina" con sorteggi casuali.
3) a me la campagna piace, anche il lago... Cmq voto per provarla.
4) Scenari: se qualcuno li vuole proprio si può fare 1 tavolo a scenario casuale. (E gli altri no)
5) fate voi
- stefanchenco
- Membro del Consiglio DT
per me 800 punti sembrano troppi con partite a tempo, ora che si attivano tutte le squadre quelle che devono arrivare in CC non ce la fanno, e muovere eserciti così grossi ci vuole tempo. Io voto quindi per 420 punti, o volendo anche 500 o 600 nel caso di campagne con cui non si ricominci sempre con i punti iniziali, ma quelli meno un po' di morti che non si sono ancora ristabiliti (almeno ho capito così che funzionerebbe la campagna
)
Io sono a favore degli scenari, però non vorrei che ci s'incasinasse troppo. Se c'è già da perdere tempo a fare i calcoli sui punti dei morti, dei vivi, di quanti ritornano, di quanti se ne vanno... cioè dobbiamo essere tutti laureati in scienza matematiche!!!
Quindi quest'opzione la terrei per ultima dopo aver stabilito il resto.
Se si usa la riserva del tipo "panchina" bisogna essere sicuri che chi entra non sfori l'esercito e che quest'ultimo sia sempre regolare, perciò la terrei anche più larga tipo 220 PT per avere un'ampiezza maggiore di scelta e permettere veramente uno scambio intelligente. In ogni caso bisogna preventivare in anticipo prima del torneo quali squadre si possono cambiare e che eserciti si possono fare con le squadre in panchina, magari preparando liste alternative già calcolate in modo da non dover fare tutti i calcoli lì e perdere tempo.
Ultima cosa, concordo con Sando, stiamo giocando a UWZ quindi si dovrebbe ancora misurare prima, a meno di un referendum a furor di popolo.
Io sono a favore degli scenari, però non vorrei che ci s'incasinasse troppo. Se c'è già da perdere tempo a fare i calcoli sui punti dei morti, dei vivi, di quanti ritornano, di quanti se ne vanno... cioè dobbiamo essere tutti laureati in scienza matematiche!!!
Se si usa la riserva del tipo "panchina" bisogna essere sicuri che chi entra non sfori l'esercito e che quest'ultimo sia sempre regolare, perciò la terrei anche più larga tipo 220 PT per avere un'ampiezza maggiore di scelta e permettere veramente uno scambio intelligente. In ogni caso bisogna preventivare in anticipo prima del torneo quali squadre si possono cambiare e che eserciti si possono fare con le squadre in panchina, magari preparando liste alternative già calcolate in modo da non dover fare tutti i calcoli lì e perdere tempo.
Ultima cosa, concordo con Sando, stiamo giocando a UWZ quindi si dovrebbe ancora misurare prima, a meno di un referendum a furor di popolo.
se tu sei lento e incapace non vuol dire che tutti lo siano.stefanchenco ha scritto:per me 800 punti sembrano troppi con partite a tempo, ora che si attivano tutte le squadre quelle che devono arrivare in CC non ce la fanno, e muovere eserciti così grossi ci vuole tempo. Io voto quindi per 420 punti, o volendo anche 500 o 600 nel caso di campagne con cui non si ricominci sempre con i punti iniziali, ma quelli meno un po' di morti che non si sono ancora ristabiliti (almeno ho capito così che funzionerebbe la campagna)
Io sono a favore degli scenari, però non vorrei che ci s'incasinasse troppo. Se c'è già da perdere tempo a fare i calcoli sui punti dei morti, dei vivi, di quanti ritornano, di quanti se ne vanno... cioè dobbiamo essere tutti laureati in scienza matematiche!!!Quindi quest'opzione la terrei per ultima dopo aver stabilito il resto.
- stefanchenco
- Membro del Consiglio DT
non è questione di lentezza zuccone, è che ci vogliono minimo 2 turni per portare una normale squadra da CC su quella avversaria, soprattutto se si pianta dietro e non viene avanti, e questo se la si manda in avanti all'impazzata. In teoria quindi ci possono volere anche almeno 3 turni perchè c'arrivino, ma in 1 ora e mezza, max 2, credi che si muovano eserciti da 800 punti così rapidamente? Certo, mettendo tutti Chem.IMN si fa presto... 
Beh, sì, che i calcoli per tutto l'esercito e per le sostituzioni siano giè stati fatti, mi sembra il minimo!Se si usa la riserva del tipo "panchina" bisogna essere sicuri che chi entra non sfori l'esercito e che quest'ultimo sia sempre regolare, perciò la terrei anche più larga tipo 220 PT per avere un'ampiezza maggiore di scelta e permettere veramente uno scambio intelligente. In ogni caso bisogna preventivare in anticipo prima del torneo quali squadre si possono cambiare e che eserciti si possono fare con le squadre in panchina, magari preparando liste alternative già calcolate in modo da non dover fare tutti i calcoli lì e perdere tempo.
Con 800 pts potrei schierare 5 squadre di regolari, con HMG, (più un paio di Walker o supporti vari) che da sole fanno 30 minia, cioè 90 azioni al primo turno. (senza contare le azioni delle squadre dell'avversario).
Direi che se facciamo campagna non riusciamo a fare 800 pts, visto che bisogna contare morti qui e morti là per sostituire.
Secondo me non riusciamo a fare entrambe le cose: o campagna a 500-600pts o eserciti da 800 con scontro "normale"...
(ripeto: secondo me)