Edit:
vero ma grazie alle homemade ci sono tante più vie per raggiungere queste comboEd infine la combo mina-dimostra il tuo valore-agnello non mi risulta sia formata da homemade non testate..
vero ma grazie alle homemade ci sono tante più vie per raggiungere queste comboEd infine la combo mina-dimostra il tuo valore-agnello non mi risulta sia formata da homemade non testate..
Dionix ha perfettamente ragione: Agnello (come lo era Guerra Civile) è una strategia che ti permette di fare punti e vincere "da solo".Dionix ha scritto:per quanto io sia favorevole al combat, come ormai sanno pure i sassi, gente se vietiamo le mine finiamo a fare solo armageddon eh
e cmq anche vietando la mina ci sono parecchi altri metodi comodi per ammazzare i guerrieri (granate, la speciale che lo fa diventare 1 1 1 1 ec ec)
il problema secondo me non è la possibilità di uccidere comodamente un guerriero grosso: è obbligare l'avversario ad averne uno per poi poterci fare sopra i proprio porci comodi (:P)
vuoi giocare con dimostra il tuo valore? bene, ma se l'avversario ha guerrieri piccoli ciucci.
vuoi giocare con le mine? bene, ma se l'avversario ha guerrieri piccoli o first strike ciucci.
c'è sempre il mazzo che ti frega.
ma se il guerriero grosso ti viene dato??? è questo che non mi piace di alcuni mazzi: fanno tutto da soli indipendentemente dalla strategia dell'avversdario. Imo una partita deve essere SEMPRE un confronto tra le due strategie, e con agnello diventa troppo spesso un "fai pure quello che vuoi, chissene, a me basta un attacco", e tanti saluti al confronto tra le due strategie : /
e allora anche le granate anti-uomo e un'altra decina (se va bene) di carte che potrebbero essere usate per uccidere il guerriero "agnellato" e completare comunque la combo...ragnarok ha scritto:Vietiamo le mine e basta.
Perchè si dovrebbero vietare le Granate?Pengo ha scritto:e allora anche le granate anti-uomo e un'altra decina (se va bene) di carte che potrebbero essere usate per uccidere il guerriero "agnellato" e completare comunque la combo...ragnarok ha scritto:Vietiamo le mine e basta.
...NO, basta vietare e/o limitare carte, soprattutto se si tratta di carte della serie originale! Insomma sarebbe come se a Magic qualcuno decidesse dall'oggi al domani di vietare del tutto il Black Lotus: pensa a come reagirebbero le persone che ci hanno speso 600-700 euro per comprarne uno! Insomma mi sembra ingiusto nei confronti di chi in tutti questi anni ha faticato e speso soldi per mettere insieme un certo numero di carte contiunare a vietare proprio le carte più "pregiate". Già lo abbiamo fatto con "Manifestazione del Destino"... allora direi di vietare anche Carma negativo, Custode dell'arte e magari perché no, Comunicazione errata
Certo che non sarà mai come verificarle in torneo. Ma per esempio figlio del dolore, pope, editto di sangue e altre carte del genere si riescono a identificare prima nel loro lato oscuro. A prescindere da quale gruppo fa il playtesting.mirror_4d ha scritto: Penso che un serio playtesting PRIMA della stampa sia un'impegno troppo grande per una community, per due motivi:
uno per fare un playtesting ci vogliono le carte stampate
due perchè ovviamente ogni gruppo di giocatori ha il suo stile di gioco e quindi alcune magagna potrebbero non saltar fuori se non ad un torneo
...
Se i playtesting vengono fatti allo stesso modo in cui è stato fatto risultare che Agnello e Blocco non sono più carte pericolose e non vincono più neppure una partita, allora dovremmo sicuramente agire come è stato fatto con Figlio del dolore, Seguace del Pope ed Editto di sangue, ovvero vietando ogni carta che POTREBBE essere forte, senza testarle sul campo, dato che i test sono viziati.Paizo ha scritto:Certo che non sarà mai come verificarle in torneo. Ma per esempio figlio del dolore, pope, editto di sangue e altre carte del genere si riescono a identificare prima nel loro lato oscuro. A prescindere da quale gruppo fa il playtesting.mirror_4d ha scritto: Penso che un serio playtesting PRIMA della stampa sia un'impegno troppo grande per una community, per due motivi:
uno per fare un playtesting ci vogliono le carte stampate
due perchè ovviamente ogni gruppo di giocatori ha il suo stile di gioco e quindi alcune magagna potrebbero non saltar fuori se non ad un torneo
...
Come dice levy: una cosa è leggere uno spoiler, un'altra è avere la carta in mano.
Pengo,Pengo ha scritto:Scusa Mirko, ma questo cosa c'entra? Io proponevo di modificare il testo di Agnello per dire che si possono introdurre con esso solo guerrieri con valore inferiore a un certo X (non troppo elevato)... poi una volta introdotti in gioco non importa più che siano entrati usando agnello. Semplicemente in questo modo non puoi più farci la combo risolutiva. Al che mi veniva da pensare però che in questo modo probabilmente nessuno avrebbe più usato agnello così come nessuno più usa Cambiamenti da quando ne è stato limitato il "potere".