Vittoria al secondo turno

ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Davide ha scritto:
ragnarok ha scritto:Infatti prima della limitazione con questo mazzo perdevo e parecchio anche contro mio cugino. Eravamo arrivati a un punto in cui Agnello era diventata una carta inutile. Grazie alle TW, nuovi mazzi e nuove strategie...partite avvincenti, divertenti...

Si, me le immagino le partite divertenti con Editto di Sangue e Figlio del Dolore.
"Ops, gioco una carta e tu non fai più nulla..." :P

Cmq al di là di ciò, la limitazione ai peschini è piaciuta pressoché a tutti, non ho ancora sentito un parere contrario, ovviamente da parte di chi l'ha provata in torneo. :)

Giocare senza Carmi e senza Ispirato è follia?
Si vede che non partecipi ai tornei, ragna, sei rimasto indietro. :P
Temo proprio che questo sarà il futuro... :shock:
Intanto Editto e Figlio del Dolore sono, anzi erano, tra le carte che annullerebbero l'Agnello. ;)
Nelle partite con le TW, l'unica pecca era il non poter inserire 2 battaglie nella stessa Area. Le combo che venivano fuori erano molto divertenti.
E le partite, combattute, contrariamente a ciò che si presuppone (senza aver fatto nessuna prova, nessun test) su tali carte.
Un gioco assai più progredito. Ed ora interrotto.

Futuro senza Ispirato?
Mah direi l'esatto contrario, a meno che non venga limitato.
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

AtillaIII ha scritto:...
chi aveva un mazzo uguale identico a questo come funzionamento era Pengo, con il quale si classificò tipo terzo (mi pare) a lucca dell'anno scorso....

Mi sembra fosse a Mestre di quest'anno.

Ho visto da queste parti più mazzi con filgio del dolore e seguace del pope, assolutamente molto avvantaggiati.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

ragnarok ha scritto:
Davide ha scritto:
ragnarok ha scritto:Infatti prima della limitazione con questo mazzo perdevo e parecchio anche contro mio cugino. Eravamo arrivati a un punto in cui Agnello era diventata una carta inutile. Grazie alle TW, nuovi mazzi e nuove strategie...partite avvincenti, divertenti...

Si, me le immagino le partite divertenti con Editto di Sangue e Figlio del Dolore.
"Ops, gioco una carta e tu non fai più nulla..." :P

Cmq al di là di ciò, la limitazione ai peschini è piaciuta pressoché a tutti, non ho ancora sentito un parere contrario, ovviamente da parte di chi l'ha provata in torneo. :)

Giocare senza Carmi e senza Ispirato è follia?
Si vede che non partecipi ai tornei, ragna, sei rimasto indietro. :P
Temo proprio che questo sarà il futuro... :shock:
Intanto Editto e Figlio del Dolore sono, anzi erano, tra le carte che annullerebbero l'Agnello. ;)
Nelle partite con le TW, l'unica pecca era il non poter inserire 2 battaglie nella stessa Area. Le combo che venivano fuori erano molto divertenti.
E le partite, combattute, contrariamente a ciò che si presuppone (senza aver fatto nessuna prova, nessun test) su tali carte.
Un gioco assai più progredito. Ed ora interrotto.

Futuro senza Ispirato?
Mah direi l'esatto contrario, a meno che non venga limitato.

Figlio Del Dolore era anche una carta che poteva ipotecare Agnello quando veniva giocato, quindi non dire che è solo una carta anti-Agnello, perché non è così.

Il mio mazzo era senza Ispirati e senza Carma Positivi, eddy stesso non ha messo i Carma Positivi, eppure riusciva a giocare Blocco e tenerlo in gioco anche diversi turni.
Quando arrivi in finale contro eddy, e vedi parte dei tuoi Ispirati rubati, a vantaggio dell'avversario, ci pensi bene 2 volte prima di usarli ancora. :P

Mi sto impegnando a fare mazzi con sempre più carte che l'avversario non mi può rubare, perché Documento Rubato per certi mazzi sta diventando la carta che ti fa cambiare completamente una partita.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Che scoperta. In una GC i Carma+ non sono mica essenziali, ma gli Ispirato sì. Se tu non li metti, non giochi.

Figlio del dolore non ipoteca nulla, dato che l'Agnello va posto in Squadra/Schieramento e Figlio del dolore sta in Avamposto.
Non farla facile Drnovice. Più che altro ipoteca quasi sicuramente l'annullamento dell'Agnello.
E' assai più facile e rapido vincere per l'Agnello con una Giovane Guardia che non con un Figlio del Dolore.
Se contro di me, mettevi l'Agnello nel mazzo, anzichè sotto la GC, te lo fregavo ;)
Ed insieme, cercavo di fregarti ogni carta capace di recuperarlo.
Quindi attenti con l'Agnello, a volte basta un semplice Cristallo delle visioni o Tentatrice Oscura (alla faccia di chi parla di fantomatiche combo Figlio del dolore + Agnello).

Riguardo a Documento rubato, altra scoperta, dato che i peschini sono limitati, la carta più rubata sarà proprio Ispirato.
Sono tutte ovvietà determinate dal disequilibrio apportato al gioco.
AtillaIII
Ussaro
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

ragnarok ha scritto:Atilla, non è più così. Una volta Ispirato e Carma + erano essenziali con Logan affinchè potessi macinare il mazzo e rimuovere anche tutti i peschini.
Attualmente coi 2 o 3 peschini che ci sono, se l'avversario non ha Ispirato e Carma + (follia) ti getti direttamente sui 2 peschini e le carte come Ricerca celere, Dono, UNa brutta sorpresa etc...

no anzi è tutto il contrario. La tendenza di oggi è cercare di rinunciare alle carte "standard" proprio per mettere in difficoltà l'avversario. a lucca c'erano due mazzi senza speciali, il mio mazzo giocava senza carma+ e solo 4 ispirato, e molto probabilmente ce ne saranno stati altri che non ho incontrato.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Limitando le pesca-carte, si aumenta il profilo standard del gioco, proprio perchè ogni carta diventa fondamentale, e si cerca quindi di costruire mazzi che si basino su carte meno "rubabili".
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

AtillaIII ha scritto:
ragnarok ha scritto:Atilla, non è più così. Una volta Ispirato e Carma + erano essenziali con Logan affinchè potessi macinare il mazzo e rimuovere anche tutti i peschini.
Attualmente coi 2 o 3 peschini che ci sono, se l'avversario non ha Ispirato e Carma + (follia) ti getti direttamente sui 2 peschini e le carte come Ricerca celere, Dono, UNa brutta sorpresa etc...

no anzi è tutto il contrario. La tendenza di oggi è cercare di rinunciare alle carte "standard" proprio per mettere in difficoltà l'avversario. a lucca c'erano due mazzi senza speciali, il mio mazzo giocava senza carma+ e solo 4 ispirato, e molto probabilmente ce ne saranno stati altri che non ho incontrato.

Atilla, giocavi senza Ricerca celere?
I mazzi senza Speciali erano realmente senza Speciali?
Ovvero nel mazzo non avevano carte con icona a forma di chiave?
Ripeto, Ispirato era essenziale per la combo Logan, quando non c'era la limitazione, perchè era essenziale lasciare il giocatore senza possibilità di recupero. Quindi dovevi smontare i peschini.
Attualmente, senza peschini, puoi dirigerti direttamente sulle carte che ti permettono di pescare le 2 carte mancanti nella combo, come ad esempio: Ricerca celere, Una brutta sorpresa, etc... (non hai bisogno di ingenti PD e di ingenti Azioni)
Certo se non le metti neppure tu quelle carte, allora cambia il gioco.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

sandorado ha scritto:Limitando le pesca-carte, si aumenta il profilo standard del gioco, proprio perchè ogni carta diventa fondamentale, e si cerca quindi di costruire mazzi che si basino su carte meno "rubabili".

Beh con Ace Logan tutte le carte sono rubabili :lol:

E poi rinunciare ad Ispirato significherebbe rinunciare a giocare nel turno avversario. Non è una mossa molto furba. ;)

Limitando i pescacarte si riduce il profilo standard del gioco, essendo carte standard del gioco.
AtillaIII
Ussaro
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

ragnarok ha scritto:Atilla, giocavi senza Ricerca celere?
Ripeto, Ispirato era essenziale per la combo Logan, quando non c'era la limitazione, perchè era essenziale lasciare il giocatore senza possibilità di recupero. Quindi dovevi smontare i peschini.
Attualmente, senza peschini, puoi dirigerti direttamente sulle carte che ti permettono di pescare le 2 carte mancanti nella combo, come ad esempio: Ricerca celere, Una brutta sorpresa, etc... (non hai bisogno di ingenti PD e di ingenti Azioni)

no il mio mazzo non aveva i carma +

i mazzi senza speciali erano realmente senza speciali, con i ripudi al posto delle comunicazioni errate
Dionix
Cecchino

Messaggio da Dionix »

per chi se lo fosse perso...

FIGLIO DEL DOLORE
Quando un tuo avversario nega (in qualsiasi modo) una Carta Speciale giocata da te, puoi decidere di ferire questo guerriero ed annullare la negazione. Se muore per questa ferita, l'avversario guadagna i relativi PP. Non può MAI evitare o curare la ferita inflitta dalla sua abilità. Soltanto il tuo avversario può giocare carte Speciali sul Figlio del Dolore.

tradotto: ho in gioco figlio del dolore e gioco agnello.
me lo comunichi? ferisco figlio del dolore e agnello passa.
me lo ripudi? ferisco figlio del dolore e agnello passa.
me lo giovaneguardizzi? ferisco figlio del dolore e agnello passa.
usi il varco che nega tutto? ferisco fihlio del dolore e agnello passa.
usci sacrificare se stessi? ferisco il figlio del dolore e agnello passa.

precisazione fatta solo per mettere in grado ciascuno di decidere DA SE' se figlio del dolore era sgravato o no.
poi a me sta bene tutto, per carità :D
Pengo
Cecchino

Messaggio da Pengo »

Paizo ha scritto:
AtillaIII ha scritto:...
chi aveva un mazzo uguale identico a questo come funzionamento era Pengo, con il quale si classificò tipo terzo (mi pare) a lucca dell'anno scorso....

Mi sembra fosse a Mestre di quest'anno.

Ho visto da queste parti più mazzi con filgio del dolore e seguace del pope, assolutamente molto avvantaggiati.

Infatti a Mestre avevo un mazzo molto simile a questo e sono effettivamente arrivato terzo... però non ho vinto nessuna partita al secondo turno e in parecchi casi ho dovuto sudare parecchio. E guarda caso a mestre ha vinto il solito Eddy... e non aveva questo mazzo.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Pengo ha scritto:E guarda caso a mestre ha vinto il solito Eddy... e non aveva questo mazzo.

Beh, ha un po' abusato di una carta, a Mestre...
NOn prenderei quel torneo come esempio sulla sua capacità di vincere, indiscussa, e che sarebbe venuta ugualmente, proprio grazie ad Agnello e non alla carta che ha usato, e non ricordo più quale.
Pengo
Cecchino

Messaggio da Pengo »

Insomma, una volta è perché abusa di una carta, un'altra volta è perché usa sempre la stessa combo, ma sta di fatto che alla fine vince sempre lui :evil:

Io direi che a questo punto più che vietare Agnello da sacrificare, sarebbe molto meglio vietare Eddycudo!!!! :twisted:
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Dionix ha scritto:per chi se lo fosse perso...

FIGLIO DEL DOLORE
Quando un tuo avversario nega (in qualsiasi modo) una Carta Speciale giocata da te, puoi decidere di ferire questo guerriero ed annullare la negazione. Se muore per questa ferita, l'avversario guadagna i relativi PP. Non può MAI evitare o curare la ferita inflitta dalla sua abilità. Soltanto il tuo avversario può giocare carte Speciali sul Figlio del Dolore.

tradotto: ho in gioco figlio del dolore e gioco agnello.
me lo comunichi? ferisco figlio del dolore e agnello passa.
me lo ripudi? ferisco figlio del dolore e agnello passa.
me lo giovaneguardizzi? ferisco figlio del dolore e agnello passa.
usi il varco che nega tutto? ferisco fihlio del dolore e agnello passa.
usci sacrificare se stessi? ferisco il figlio del dolore e agnello passa.

precisazione fatta solo per mettere in grado ciascuno di decidere DA SE' se figlio del dolore era sgravato o no.
poi a me sta bene tutto, per carità :D

E come lo uccidi l'Agnello? Dato che il Figlio del dolore è nell'Avamposto e l'Agnello lo inserisci nella Squadra/Schieramento? :lol:

Come pensi di farti arrivare l'Agnello, senza Peschini e senza una GC?

E i PD li hai? Coi Carma - e Cambiamento della fortuna in giro...
Già costa 6 il Figlio del dolore...sarà dura.

Per fortuna comunque che esistono carte come Amnesia.

Imparagonabile Figlio del dolore a Giovane Guardia quando si parla di una combo con Agnello.

Fa esempi migliori.
Ultima modifica di ragnarok il 07/11/2006, 16:37, modificato 1 volta in totale.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

AtillaIII ha scritto:
ragnarok ha scritto:Atilla, giocavi senza Ricerca celere?

no il mio mazzo non aveva i carma +

i mazzi senza speciali erano realmente senza speciali, con i ripudi al posto delle comunicazioni errate

Ho chiesto se avevi Ricerca celere, non Carma +.
Bloccato